CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sul giornale di oggi, quale patente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 04/08/2012 alle: 13:36:22

Modificato da stefanopoldo il 05/08/2012 alle 23:18:10
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/08/2012 alle: 14:30:03
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 04/08/2012  13:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo questa "bellissima" trovata tipica Italiana ... faccio solo una domanda: e fuori dal confine Italico[?] ... con la patente B ... ci facciamo arrestare[?] o il camper lo compriamo e poi lo possiamo adoperare SOLO dal Brennero alla Sicilia[?] Giorgio

Modificato da fuori rotta il 04/08/2012 alle 14:31:10
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/08/2012 alle: 14:35:24
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 04/08/2012  14:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello non è un problema del produttore,che cerca di aumentare il bacino di utenza,non di risolvere i problemi "post acquisto". D'altronde la domanda c'e'! [:D][:D][:D][:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/08/2012 alle: 15:17:10
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/08/2012  14:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà il caldo o i pochi neuroni che possiedo ma ... da quel che leggo in questo articolo ... all'interno del Testo unico di riforma del Codice della strada é stata inserita la modifica dell'articolo 116id="red"> quindi con la patente Bid="blue"> ... si potrà guidare anche mezzi da 7,5 tonnellate ... giusto[?] ... adesso chiedo: in Italia o in Tutto il mondo[?][?][?][?][?][?][?] no perché mi verrebbe voglia (il prossimo mezzo) di prenderlo da 40/45 quintali però voglio tenermi la patente B, in compenso vorrei girarmi almeno Tutta l'Europa senza essere costretto a soggiornare in galera[;)] ciao, Giorgio N.B. é chiaro che ho capito benissimo che la tua é soltanto una battuta[^][^]

Modificato da fuori rotta il 04/08/2012 alle 15:18:35
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/08/2012 alle: 15:41:33
La "cosa" viene trattata su altro post in Leggi,da persone che a quanto pare sono ferrate in materia,e giustamente qualcuno ha fatto notare che le Patenti sono soggette ad una Normativa Internazionale.Non credo che si possa modificare alcunche',perlomeno il fatto non avra' nessun effetto all'Estero. Per esempio,a me è scaduta la Patente,l'ho rinnovata e,in attesa di un "bollino" che mi perverra' forse entro tre mesi,mi hanno dotato di un documento che mi abilita alla guida,in attesa del suddetto bollino. Posso guidare dal Brennero alla Sicilia,Isole comprese. All'Estero (Europa)non ha alcun valore.Sono con la Patente scaduta! Ergo non ci vado,in attesa del tagliando... Per l'articolo,mi pare faccia gioco solo ai produttori.Molti saranno comunque e sempre "sovrappeso".Limite 35? Si viaggia ben oltre i 40. Limite 40? Si va oltre i 50 e cosi' via... Ho visto la foto di un camper che voleva "passare" sotto un passaggio da 2,80. Penso,da quel che vedo,che il "pilota"abbia tentato di frenare,invano,data la massa del veicolo e conseguente inerzia rispetto ad una autovettura. La sopravalutazione della nostra capacita' di guida ed altri fattori,possono diventare in emergenza molto pericolosi,specie con un mezzo di grossa massa e peso. Nessuno ad oggi mi risulta,fa corsi per guida di camper,con misure e pesi,a volte pari a quelle di camion di media portata. Ma chi produce, questi problemi giustamente non se li pone. By

Modificato da eta beta il 04/08/2012 alle 15:43:17
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 08:30:51
Ricordiamoci che nulla vieta, anche in presenza di una legge tipo quella riportata nell'articolo, che possiamo sempre non sforare dai 35 qli... Il fatto che all'estero non potremmo comunque superare tale peso, è un limite eguale a molte diversità legislative presenti in altri paesi, la famosa patente che permette ai tedeschi di guidare mezzi superiori ai 35 qli, non penso che in Italia abbia una validità, quindi nulla di nuovo all'orizzonte.... Siamo sempre in un europa che non si muove di concerto ma in funzione di interessi nazionali... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 13:05:30
In altro post ho avuto modo di osservare che l'Europa Unita vale solo per l'euro; per il resto purtroppo ogni stato continua a leggiferare per proprio conto, gestendo il tutto come meglio gli aggrada. Ecco che, se si va in Germania utilizzando un camper con il gancio, la polizia magari pretende che tu abbia la patente C (a cosa servirà poi, visto che non abilita alla guida con rimorchio), perchè il mezzo (massa + rimorchiabile) a loro risulta di 55 q.li anzichè 35. Il contrassegno per la sosta dei disabili vale solo sul territorio italiano, poichè l'Italia in questo senso non si è uniformata alle proposte (non è una direttiva) europee e vediamo arrivare camperisti dall'estero con rimorchi o cosi strani che qui da noi non sarebbero MAI omologati. Il bello è che, se noi andiamo all'estero con le nostre patenti ed autorizzazioni, se la loro legge è diversa, veniamo sanzionato; loro vengono in Italia e nessuno li ferma per cose ASSOLUTAMENTE PRPOBITE a noi italiani. A parte certi discorsi, l'aumento del peso guidabile mi sembra la balla del secolo; prima si dovrebbe provvedere a bonificare TUTTI i mezzi che oggi E DA MOLTI ANNI circolano fuori peso. Se non provvediamo a fare la bonific a l'aumento della massa guidabile servirà solo a rendere inutilizzabili i camper già circolanti. Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/#...

id="red">

Modificato da ik6Amo il 06/08/2012 alle 13:08:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link