CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Super brig 728 1998

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
10
Gianniariete
Gianniariete
17/09/2015 10
Inserito il 17/09/2015 alle: 18:49:06
Essendomi appena registrato mi preme innanzitutto salutare tutti i moderatori e i partecipanti di questo splendido forum.
non sono ancora un camperista, ma da anni aspiro a diventarlo.
Mi si è presentata l'occasione di acquistare un camper super Brig 728 del 1998 con motore Mercedes 312 TD al prezzo di € 11.500.
il veicolo, di 170000 km necessita di alcuni interventi al motore, che apparentemente non si presentano impegnativi.
Sembrerebbe si tratti di un'intervento sulla turbina che causa una perdita di potenza ed eliminazione di una trafilatura d'olio da un dado nei pressi della ventola di raffreddamento.
Il prezzo vi sembra buono?

11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:50:16
In risposta al messaggio di Gianniariete del 17/09/2015 alle 18:49:06

Essendomi appena registrato mi preme innanzitutto salutare tutti i moderatori e i partecipanti di questo splendido forum.non sono ancora un camperista, ma da anni aspiro a diventarlo. Mi si è presentata l'occasione di
acquistare un camper super Brig 728 del 1998 con motore Mercedes 312 TD al prezzo di € 11.500. il veicolo, di 170000 km necessita di alcuni interventi al motore, che apparentemente non si presentano impegnativi. Sembrerebbe si tratti di un'intervento sulla turbina che causa una perdita di potenza ed eliminazione di una trafilatura d'olio da un dado nei pressi della ventola di raffreddamento.Il prezzo vi sembra buono?
...

Innanzitutto ciao e benvenuto !!

Tra poco sarai sommerso di consigli dai più esperti, vedrai!

Il mio parere da inesperto però, è che un mezzo che si presenta con dei difetti meccanici necessiterebbe sicuramente di un'occhiata da un meccanico di fiducia.
Ricorda che la turbina poi non è una parte così banale del motore.

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/09/2015 alle: 14:04:53
In risposta al messaggio di Gianniariete del 17/09/2015 alle 18:49:06

Essendomi appena registrato mi preme innanzitutto salutare tutti i moderatori e i partecipanti di questo splendido forum.non sono ancora un camperista, ma da anni aspiro a diventarlo. Mi si è presentata l'occasione di
acquistare un camper super Brig 728 del 1998 con motore Mercedes 312 TD al prezzo di € 11.500. il veicolo, di 170000 km necessita di alcuni interventi al motore, che apparentemente non si presentano impegnativi. Sembrerebbe si tratti di un'intervento sulla turbina che causa una perdita di potenza ed eliminazione di una trafilatura d'olio da un dado nei pressi della ventola di raffreddamento.Il prezzo vi sembra buono?
...

Ciao e benvenuto.
Posseggo un 678 (dello stesso anno, ma su Ford) e ti posso confermare che i mezzi di quell'epoca sono validi, ma proprio a causa degli anni trascorsi, è bene prestare attenzione a diversi aspetti, ancor più se non si conosce il precedente proprietario.
La meccanica è prestigiosa, robusta, ma come anticiapto da Lumes3, la turbina è un componente piuttosto importante ed è bene assicurarsi che si tratti davvero di un piccolo intervento, diversamente si parla di cifre a tre zeri ...
Le cellule di allora (Rimor) non avevano particolari problemi di infiltrazioni come accaduto successivamente, ma se il mezzo è sempre stato all'aperto, potrebbe avere comunque problemi di tenuta, motivo per cui oltre alla meccanica, ti suggerisco un controllo attento della cellula appunto ...
Le dimensioni sono importanti, di conseguenza il peso potrebbe essere "a rischio" anzi, difficilmente rientra nella soglia consentita, ma è bene sapere di quanto si sfora (verifica il peso omologato sul libretto).
Quanto al tuo quesito, ovvero se la richiesta è congrua o meno, è difficile stabilirlo in quanto le quotazioni sono meno rigide rispetto al mercato auto, ma di solito tendono al rialzo, mentre in questo caso mi sembra il contrario nel senso che quel mezzo (ovviamente se in ordine) potrebbe forse valere qualcosina in più.
Questo non vuol dire nulla, ma come detto è bene verificare che non ci siano problemi "occulti" ...
In bocca al lupo.

p.s. se mi posso permettere un suggerimento: guarda diversi mezzi, sali dentro ed annusa (letteralmente) l'aria all'interno, osserva i cuscini, le chiusure di porte e stipetti, verifica il funzionamento delle diverse utenze e poi decidi avendo termini di paragone yes

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 18/09/2015 alle: 23:41:38
ciao anche io posseggo rimor superbrig728 allora devi stare molto attento per che i rimor di quei anni soffrivano di infiltrazioni, in particolar modo nella mansarda, e nel cupolino posteriore. a me una infiltrazione in mansarda e costata 2500euro, perciò controlla i termoformati della mansarda e del posteriore (detto cupolino) e poi se cerchi nel forum alla voce infiltrazioni camper rimor troverai una ampia discussione spero di esserti stato d'aiuto
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 19/09/2015 alle: 20:27:41
 la meccanica è secondaria alla cellula, se si puo cambiare una frizione o i freni o un iniettore rifare una parete costa molto di piu'
sono motori che durano il doppio, triplo, quadruplo e piu di quei kilometri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link