CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Superneofiti allo sbaraglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
wildfamily
wildfamily
28/08/2009 1
Inserito il 30/08/2009 alle: 15:09:32
Ciao a tutti!! Ci presentiamo: Fabio, Fiammetta e 2 marmocchi...ecco, questo è il nucleo che molto presto partirà alla ventura con il PRIMO autocaravan della ns vita (RIMOR SuperBrig 689 TC). Ora, oltre a tutte le informazioni che stiamo rubacchiando[:)] su tutto il Sito, avremmo bisogno di avere dei consigli dai veri camperisti; per esempio - dal momento che siamo ancora in condizione di aggiungere allestimenti e vearie - non sappiamo proprio a chi chiedere consigli disinteressati (il concessionario è un po' di parte[:D]), come: il generatore grea problemi? i pannelli solari servono? è meglio che buttiamo la caparra e rinunciamo al nostro sogno di camperisti? (beh, questo mai!!)....insomma, vi possiamo scocciare con le nostre perplessità?!! Un abbraccio a tutti voi da F&F
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 30/08/2009 alle: 16:07:16
Benvenuti. Per quanto riguarda gli accessori, l'unico consiglio che mi sento di darvi è attendere. Cercate di capire voi che tipo di viaggi farete e scoprirete da soli quali saranno le cose utili e quali quelle inutili. Anche perchè, ciò che va bene per uno non va bene per l'altro.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 30/08/2009 alle: 16:16:58
Anche io vi consiglio di farvi qualche giro e poi vedere cosa vi puù servire. Alla partenza vi serve poco, cunei, cavo elettrico, canna per l'acqua e qualche riduzione, un secchio e poco altro. Un consiglio si, l'antifurto quello lo farei mettere sicuramente. Poi pannelli, generatori, antenne, doppi serbatoi, portabici ecc siete sempre in tempo. Ciao
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 30/08/2009 alle: 16:23:58
1° i "consigli" del concessionario.. lasciali perdere. io 2 anni e mezzo fa' ero nella tua situazione ed al momento del ritiro mezzo mi sono affidato ai suggerimenti del rivenditore.. Quante CAXXATE mi ha rifilato..che non ho mai usato,ma lo sa' solo lui (ed io). Le cose che veramente ti serviranno lo capirai tu,strada facendo,in quanto siamo tutti diversi con esigenze diverse. (a 2 equipaggi che conosco,guai se parli loro di tv,dvd,pc e cell quando sono fuori con il VR..per fare un esempio). Il pannello solare a me e' servito moltissimo in queste vacanze,in quanto mi si e' presentato un guasto sull'alimentazione della batteria servizio da parte dell'alternatore,in pratica non arriva corrente 12v. con il pannello solare mi son fatto 15gg con la batteria sempre a stecca nonostante usassi l'inverter ogni giorno. certo le condizioni erano ottimali,il tetto del VR era al sole dall'alba al tramonto..[:D] ciao e benvenuti.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 30/08/2009 alle: 16:32:53
Ho il tuo stesso mezzo ed anche due bimbi.Per gli accessori devi provare il mezzo e successivamente valutare cosa veramente ti serve.Un consiglio comunque mi sento di potertelo dare,noi usiamo molto la tv con il lettore dvd sopratutto in viaggio per tenere tranquilli i bimbi. Ciao Nicola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:43:14
tutti gli accessori sono tali [:D] poi devi capire che pattuito il prezzo difficilmente il conce ti farà grossi sconti quindi è meglio fare un rodaggio per qualche mese per capire cosa ti serve realmente e non montare a muzzo per buttare alle ortiche i soldini. Io personalmente pur facendo vacanze molto itineranti uso la veranda (quando posso) ho la tv e il satellitare ma forse l'ho accesa 1 volta [:(] e ora la parabola fa le bizze [}:)] posso suggerirti di dotarti di lampadine a basso consumo per migliorare l'autonomia energetica e - se nn troppo una AGM da 100 o 120 Ah- poi dipende dalle tue vacanze: se vai in campeggio o meno...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:05:33
quote:Risposta al messaggio di wildfamily inserito in data 30/08/2009  15:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 90% dei camperisti usa la bici, per cui se voi e i pupi siete soliti nell'uso delle bici mi pare uno di quegli accessori piuttosto importanti. Per gli accessori di tipo elettrico dipende davvero tanto dal vostro profilo di utenti. Se ad esempio per mille motivi andate dalla aprte dei frequentatori di campeggi, tali accessori sono pressoché inutili, basta un buon cavo elettrico lungo e un po' di spine di conversione, roba che ti fai da solo se sei capace a pelare due fili. Invece se fai molta sosta libera il minimo mi pare sia avere una doppia batteria servizi; se ti sposti tutti i giorni e non usi strane apparecchiature questo basta e avanza. Il generatore è l'apparecchio più efficiente e serve per usi "tosti" (condizionamento, uso di microonde, macchine per il caffè, etc ...) ma può creare problemi sociali; fossi in te non lo metterei subito. Il pannello è una via di mezzo, male non fa, però ha un bel costo .... Televisori: roba che puoi facilmente aggiungere ..., per i bimbi può bastare un lettore dvd da pochi euri .... Retrocamere, etc ...: cose utilissime, ma prima usa un po' il mezzo Allarme gas e allarme mezzo: ecco, quelli male proprio non fanno, fossi in te li metterei

Modificato da dani1967 il 31/08/2009 alle 15:06:24
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:41:35
La miglior opzione è quella di aspettare un paio di mesi e di vedere qualche altro equipaggio che incontri nel viaggiare e ti renderai conto di quello che ti può servire e se vale il prezzo che ti costa. Considera anche che non è vero che far montare tutto dal concessionario avrai un prezzo migliore. Quindi, salvo cavo elettrico, tubo per l'acqua, i cunei per livellare, due cacciaviti ed un paio di pinze il resto a dopo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 17:28:15
Puoi iniziare da qui [;)] : 1)

http://www.movimentocamperisti....

2)

https://forum.camperonline.it/#...

3)

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:34:33
quote:Risposta al messaggio di wildfamily inserito in data 30/08/2009  15:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> innanzitutto BENVENUTI!!!!!![:D] per gli accessori sono tutti utili ma solo alcuni indispensabili! un pò di esperienza, altrettanta pazienza e vedrai ke capirai cosa veramente ti abbisogna! all'inizio l'entusiasmo sopperisce quasi a tutto! è col tempo che si diventa esigenti!!almeno per me!! e allora...... buona avventura!!![:)] con simpatia Enzo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:39:25
Tutto e' utile e nulla indispensabile...se non una coppia di cunei, una livella, un cavo lungo una 20ina di metri per la 220v , un tubo dell' acqua di una 10ina di metri con raccordi da giardinaggio, una cassetta degli attrezzi fornita con le principali chiavi, cacciaviti, pappagallo e qualche 10ina di cm di filo elettrico(per le principali operazioni urgenti). Magari con 2 bambini penserei al doppio serbatoio acqua e ad un pannello solare(costicchia ma serve), almeno se usi l'inverter per qualche accessorio tipo lettore dvd portatile o simili. Ciao Luca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:48:19
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 31/08/2009  18:39:25 penserei al doppio serbatoio acqua >
> E in tal caso anche al doppio serbatoio di grigie [;)] Ivanoid="blue">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:53:56
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/08/2009  18:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, di quello ti diro' che ne sento meno la necessita'...trovare da scaricare e' tutto sommato abbastanza facile, se invece vai in alcune zone un po' "torride" (sicilia o alcune zone della spagna ecc.) dove l'acqua manca e' possibile che trovi da scaricare, ma non da caricare. Da considerare anche che buona parte dell' acqua va nelle scure[;)][;)]. Ciao Luca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:02:30
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 31/08/2009  18:53:56 Mah, di quello ti diro' che ne sento meno la necessita'...trovare da scaricare e' tutto sommato abbastanza facile, se invece vai in alcune zone un po' "torride" (sicilia o alcune zone della spagna ecc.) dove l'acqua manca e' possibile che trovi da scaricare, ma non da caricare. Da considerare anche che buona parte dell' acqua va nelle scure.>
> Mi spiace ma non concordo assolutamente [V] Cosi' come gia' scritto 1000 volte, quando si installa il secondo serbatoio di chiare (pesi permettendo) si deve SEMPRE installare anche il secondo serbatoio di grigie per rispettare il "principio" di compensazione, ovvero carico 150 e scarico 150 (senno' avendo l'unico serbatoio di grigie pieno ma ancora a disposizione il secondo serbatoio di chiare pieno... e l'occasione fa l'uomo ladro...) Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link