quote:Originally posted by ssandro60> Per gli over 35 q.li, solo per la Svizzera, c'è da acquistare un carnet di minimo 10 ingressi, non serve assolutamente la vignetta per l'autostrada. Credo lo si possa prendere in frontiera, lo devi compilare da solo prima di entrare in Svizzera, se ti fermano e non l'hai fatto ... sono guai seri! [:0] Se cerchi con l'apposito tasto troverai chi ti potrà dare i dettagli, ne abbiamo parlato più volte, ma io dovrei essere sotto i 35 q.li e non saprei essere preciso. Bye
il problema è dove comperare il permesso di entare e girare in svizzera,non ho trovato ancora niente.[xx(][xx(][xx(] >
quote:Originally posted by boxerfulva> Repetita juvant: ++++ Art. 6 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - Evitare l’abuso del carattere maiuscolo, da riservarsi per le iniziali che lo necessitano e per gli acronimi o le sigle. Su internet, l'uso del maiuscolo equivale ad "urlare", indicando che l'autore è adirato. E' opportuno saperlo per evitare di trasmettere a chi legge una sensazione sbagliata. ++++ [;)] [8D]
CIAO RAGAZZI PER LA SVIZZERA SE IL TUO MEZZO E OLTRE I 35QL QUANDO ARRIVI IN DOGANA BASTA CHIEDERE ALLE GUARDIE DI FRONTIERA E IN 5 MINUTI TI RILASCIANO IL FOGLIO CHE DA DIRITTO A 10 ENTRATE GIUSTO COME DICE MAURITO 54 IL COSTO E DI 35 CHF. CIOE CIRCA 22€ RICORDATEVI AD OGNI ENTRATA DI COMPILARLO ALTRIMENTI SONO GUAI GROSSI SALUTONI CLAUDIO >
quote:Originally posted by oliver> caro oliver vedo che dove scrivo io tu sei presente sei come il prezzemolo ti ha dato proprio fastidio quellq risposta se ti comporti cosi vuol dire una sola cosa che tristezza che sei
quote:Originally posted by boxerfulva> Repetita juvant: ++++ Art. 6 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - Evitare l’abuso del carattere maiuscolo, da riservarsi per le iniziali che lo necessitano e per gli acronimi o le sigle. Su internet, l'uso del maiuscolo equivale ad "urlare", indicando che l'autore è adirato. E' opportuno saperlo per evitare di trasmettere a chi legge una sensazione sbagliata. ++++ [;)] [8D]
CIAO RAGAZZI PER LA SVIZZERA SE IL TUO MEZZO E OLTRE I 35QL QUANDO ARRIVI IN DOGANA BASTA CHIEDERE ALLE GUARDIE DI FRONTIERA E IN 5 MINUTI TI RILASCIANO IL FOGLIO CHE DA DIRITTO A 10 ENTRATE GIUSTO COME DICE MAURITO 54 IL COSTO E DI 35 CHF. CIOE CIRCA 22€ RICORDATEVI AD OGNI ENTRATA DI COMPILARLO ALTRIMENTI SONO GUAI GROSSI SALUTONI CLAUDIO >
>
quote:Originally posted by nathalie12002> solo sulle sutostrade; all'ingresso c'è anche un cartello quadrato volto a ricordarne l'obbligoid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
per quanto riguarda la Svizzera desidero sapere se questa vignetta è obligatoria anche sulle statali (non autostrada), mi ricordo che una decina d'anni fa siamo passati in Svizzera su una strada normale, girando sempre su strade normali e non abbiamo pagato nessuna vignetta. nathalie12002 >
quote:Originally posted by naemo> per completezza aggiungo che, per noi italiani è dispinibile anche presso le ACI al costo di 27,50€ sTefaNo
Sono italiano, nato in svizzera e faccio parte dei cosidetti secondis, cioè quelli della seconda generazione. La cosidetta vignetta autostradale per le auto ed i camper da massimo 35 q la trovi in frontiera, ad ogni benzinaio e garagista ed anche all'ufficio postale. La validità è per un'anno e dal 01.02. dell'anno nuovo devi riportare la nuova vignetta. La vignetta per l'anno nuovo la si può di già acquistare nel mese di dicembre. Ciao a tutti, mi auguro di vedervi presto in svizzera. >