In risposta al messaggio di franco1945 del 27/08/2016 alle 16:59:48
e' arrivato il momento del rientro e dei bilanci. Sollecitato da un intervento farlocco, fazioso e tendenzioso espresso nella discussione Sicilia, per cui si riportava come tariffa da ladri il costo di 246 euro per unaescursione completa (funivia + 4x4 + guida specializzata) sull'ETNA, salvo poi scoprire che si trattava della somma pagata x 4 persone. vi chiedo di vostri cattivi incontri in Italia e all'estero. Io da parte mia non posso non dimenticare e considerare come vere e proprie TARIFFE DA LADRI quelle applicate per una menata di mezz'ora dai gondolieri di Venezia, che chiedono ufficialmente 80 euro a persona ma di fatto tirano sempre per avere di più. E meno male che avendo visto le decine di servizi giornalistici fatti da striscia sull'argomento Gondolieri LADRI e impuniti mi sono messo al riparo dalle cifre MOSTRUOSE che certuni gondolieri disonesti hanno spillato e probabilmente continuano a spillare ad ignari turisti dell'est. Cosciente però che questo è un mondo di ladri , vi chiedo di aggiornarmi sulle vostre esperienze, ovunque vi siano capitate.
60 € non sono pochi ma nemmeno un furto. In teoria ci paghi a malapena una giornata di guida alpina obbligatoria sui vulcani. Forse però il motivo della tariffa poteva essere declinato meglio.