CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Task force emergenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
maculani
maculani
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 13:57:03
Avete messo il tutto troppo in sordina e pochi leggeranno non per mancanza di volontà ma per semplice comune distrazione. Io vi posso dare il mio contributo compatibilmente con gli impegni di routine a cui non è sempre facile sottrarsi. Vi posso dare un aiuto legale, commerciale, tecnico e logistico, ho mezzi adatti ad intervenire non certo per carrellare un v.r. oltre i 2000 kg. (van sì al pelo). Tenete presente però che certe attività hanno costi alti e rischi di ogni genere e questo aspetto deve essere tenuto in considerazione altrimenti alla fine le opere pie sono il ricovero di ogni genere di situazione e il benefattore va in banca rotta, Macu.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/03/2010 alle: 14:28:50
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/03/2010  13:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Avete messo il tutto troppo in sordina e pochi leggeranno non per mancanza di volontà ma per semplice comune distrazione.>
> Per me un 3D di 43 pagine, che è stato dal 6/3 ore 11:15 sempre in prima posizione di Estero, non è da considerarsi una "sordina" e nessuno ha mai pensato di celare la notizia. Io personalmente l'ho pubblicata apposta anche su Facebook e nei vari gruppi camperistici, proprio per aumentare la visualità. In aggiunta è anche stato pubblicato questo 3d, più di così, non ho idea che fare, altrimenti si rischia di sfociare in "pubblicità", che è un'azione contraria alla solidarietà. Ritengo che chi voleva leggere ed informarsi ha avuto il modo di farlo e dare giudizi in merito lo trovo fuori luogo. Penso sia meglio restare nel merito di ciò che ognuno di noi può realmente fare, piuttosto che pontificare cosa altri potrebbero e non hanno fatto. Bye

Modificato da maurito54 il 16/03/2010 alle 14:31:40
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/03/2010 alle: 14:40:31
Rileggendo gli interventi (anche la vicissitudine che ha dato origine a questo post... che mi ero perso semplicemente perchè in questo periodo non frequento molto COL per mancanza di tempo) mi sono reso conto che l'obiettivo della task force non è solo quello di dare supporto locale sul territorio a chi è in emergenza ma anche supporto "a distanza"... Su questo, in tutta onestà, non so quanto possa dare valore aggiunto supportare qualcuno che si trova veramente in emergenza in uno stato straniero, magari in condizioni estreme... In ogni caso, io (noi) come semplici cittadini non è che abbiamo chissà quali strumenti per supportare una persona in difficoltà a 5000 km da casa, al di la della buona volontà che ci possiamo mettere. Non è che telefonando alla Farnesina (estremizzo) mi danno ascolto in qualità di privato cittadino... Secondo me, sul supporto a distanza l'unico valore aggiunto è puramente consolatorio e poter contare su una "voce amica" ma poco di più... Invece, se parliamo di una rete di supporto sul territorio locale, un aiuto concreto potremmo darlo, ognuno per la sua parte e compatibilmente con i propri mezzi. Poi magari mi sbaglio ne [;)]... comunque io ci sono sempre..! Buoni km Enzo
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 16/03/2010 alle: 14:42:53
Anche a mio avviso il "Conta su di me" era una iniziativa valida e ho ancora la lista sul camper. Sono stato contattato una sola volta per un problema logistico nella mia città e fortunatamente non ho mai avuto la necessità di chiamare nessuno, però sapere che se ti trovi lontano dalla tua città e hai una grana puoi fare un numero di telefono... L'ultimo "editore" era copenga (o sua cugina [:D]) Penso non sarebbe male riprenderla. Francesco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 14:46:55
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/03/2010  14:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso sia meglio restare nel merito di ciò che ognuno di noi può realmente fare, piuttosto che pontificare cosa altri potrebbero e non hanno fatto ^^^^^ Questa precisazione non l'ho capita. La mia era una semplice constazione e non una sentenza. Se questo è il modo di porsi arrangiatevi, scusate del disturbo, Maculani.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:17:34
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/03/2010  14:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se questo è il modo di porsi arrangiatevi, scusate del disturbo, Maculani. Gia' fatto e con soddisfacente successo. Se Lei voleva mettere a disposizione la Sua "potenzialita'" il tempo e modo per farlo lo ha avuto, non era obbligato a farlo e non ha voluto/potuto farlo, va' benissimo; pero' non "salti fuori" adesso a bocce ferme con il Suo "IO". Giulio

Modificato da Sandvik il 16/03/2010 alle 15:18:26
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:20:30
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/03/2010  14:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se questo è il modo di porsi arrangiatevi>
> Cosa c'entrano gli altri? Quello era solo un mio personale pensiero, che adotto nella mia vita da sempre, non solo su CoL. Ognuno qui è sempre libero di dire e fare come vuole. Bye
maculani
maculani
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:24:13
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/03/2010  15:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuo ad avere difficoltà di comprensione in quello che ha scritto ora Lei, in sintesi non ho ancora capito cosa c'entri questa ulteriore e sbiadita precisazione, Maculani.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:30:55
Partiamo da un presupposto fondamentale.. con la pubblicazione del suo diario di bordo, Walter ha voluto rendere noti fatti e sequenze di un viaggio estremo per cui aveva preparato il camper e se stesso a questo scopo.."sapevo benissimo a quello cui potevo andare incontro..id="size3">, mi ha piu' volte ripetuto.." tuttavia al termine del suo diario di bordo aveva indicato due numeri, un fisso locale ed un cellulare (il suo).. segue...
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:40:23
...quindi se non proprio una richiesta di soccorso, era intuibile una voglia di sfogo, parlare con qualcuno, rendere noto ai camperisti cosa puo' succedere a quelle latitudini...d'inverno e in solitaria.. pertanto e' vero, come scritto da alcuni utenti, ho preso il toro per le corna e l'ho chiamato.. avendo la conferma anzitutto delle buone condizioni di salute..il resto e' storia nota.. quello che mi ha subito colpito. e' stata la necessita' di un canale di sfogo..era arrabiatissimo e ci sono voluti diveri giorni per stemperare quello stato d'animo.. ho chiesto se accettava l'aiuto della community, aiuto dato peraltro in modo concreto con le ricariche, che sono servite a lui per comunicare con molti utenti via filo e tramite sms.. mi sta telefonando..a dopo..
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:42:24
Dai ragazzi...non trascendiamo...siamo qui per un'opera di costruzione...ok ? Ogni idea è ben accetta ma non per questo la si deve percorrere... [;)][:)] Ora come ora siamo in una fase di confronto delle diverse idee...trarremo (tutti assieme) le conclusioni quando avremo un buon numero di idee e di contributi. [;)] Chiedo allo staff di COL (che certamente ci legge con attenzione) se avrebbe difficoltà a mettere sul forum un'area "Emergenze" in piena vista e vorrei sapere come il sito intende dare (ammesso che voglia) visibilità a questi nostri discorsi. Attendo anche che COL si esprima in merito a qualche idea in aggiunta alle nostre in maniera da poter fare un utile "merge" di tutto. La disponibilità di COL è un tassello importantissimo. [:)]

Modificato da TuaregSR il 16/03/2010 alle 15:44:05
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/03/2010 alle: 15:55:01
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/03/2010  15:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La disponibilità di COL è un tassello importantissimo.>
> Scusa TuaregSR, visto quanto ha già scritto CoL più volte sui forum, su quanto non gradisca gli scambi epistolari con i post, perchè non gli mandi una mail in pv? Poi tu ci posterai la loro risposta; penso che se percorriamo le strade giuste, potremmo avere delle giuste risposte. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 16/03/2010 alle 15:56:17
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/03/2010 alle: 16:00:06
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/03/2010  15:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piu' chiaro di cosi' ! La facevo piu' perspicace. Senza riscontro alle prossime Sue. Giulio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/03/2010 alle: 16:08:33
Ho cercato negli archivi ed ho trovato il 3D originario, anzi i 2 3D che facevano riferimento alla lista in oggetto, questo per mettere tutti a conoscenza di cose che (come me) non si era al corrente. Primo 3Did="size3"> Secondo 3Did="size3"> Se si vorrà riattivarla, necessariamente, credo che si dovrà iniziare da capo. Bye
maculani
maculani
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 16:25:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/03/2010  16:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno ha i suoi limiti, Maculani.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/03/2010 alle: 16:34:16
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/03/2010  15:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuro che non lo sapevo ! [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/03/2010 alle: 16:47:19
io sono uno dei possessori della lista , quella della prima ora.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:38:33
..eccomi ..e la faccio breve.. la vedo cosi'..semplice semplice COL fornisce uno spazio apposito tipo SOS COLid="size4">id="black"> lo sventurato camperista che si trova a Dresda oppure a Roccacannuccia che ha un guasto alla pompa dell'acqua oppure vuole comunicare un'Area Attrezzata di fatto dismessa.. (puo' comunicare inoltre l'abbandono di un animale, la moglie che ha litigato col marito e ha preso uno schiaffone o viceversa..[:D]..ecc) chiama il num..dell'SOS lo staff chiama uno dei numeri degli utenti che avranno dato preventivamente la loro disponibilita', indicando un recapito.. viene inserito il post e l'opera di sostegno id="red"> inizia oppure viene aggiornata una info utile per la collettivita'.. tutto su base volontaria senza statuti o proclami particolari.. il tutto avviene in tempo reale tramite contatto tel..o internet. se il gruppo e' stato utile per un problema in Kazakistan..figuriamoci per i tanti piccoli problemi in Italia ed Europa..

Modificato da umma gamma il 16/03/2010 alle 17:44:33
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:51:05
Questo mi sembra il sistema più efficace proposto fino adesso e che si appoggia ad una struttura (COL) con già una buona base organizzativa. Massimo
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/03/2010  17:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 18:05:05
Io ho ancora la lista, l'ultima è di Febbraio 2008.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link