CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

tassa di soggiorno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 22/01/2011 alle: 13:50:31
vi sarà sicuramente capitato di sentire qualcosa sulle polemiche scatenate dall' applicare in alcuni comuni turistici la tassa di soggiorno. Per tutti noi che viaggiamo in camper tale tassa, dove è già obbligatoria (Per esempio all'estero), viene conteggiata nei costi dei vari campeggi, ma per chi sosta in aree pubbliche a volte non a pagamento,come deve fare per essere in regola, a chi si deve pagare se si deve ?

Modificato da tott i de il 22/01/2011 alle 13:55:30
15
solitario1
solitario1
30/09/2010 42
Inserito il 23/01/2011 alle: 17:19:34
Se ci fosse questa nuova tassa sarebbe un'altro motivo per smettere di viaggiare
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 17:51:14
quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 22/01/2011  13:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'eventuale tassa di soggiorno si dovrebbe pagare, quale sovrapprezzo, andando in una struttura ricettiva a pagamento. Per il resto, sostando in un parcheggio o in un'area libera, non credo proprio che ci sarebbe qualcosa da pagare, saremmo equiparati a chiunque altro fosse in transito in quei luoghi. Quindi io non mi preoccuperei. Giuseppe.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 23/01/2011 alle: 18:53:38
Smettere di viaggiare...? ma sei pazzo...? Ci riesco ugualmente,con il prezzo del carburante,figuriamoci se smetto per una tassa. Certo è vero,il nostro governo da anni non ne mette + e quindi sarebbe una cosa grave...[:D] Se la mettono ,io,pago e quando posso vado all'estero...
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:07:03
Sono andato in Croazia per anni in appartamento e nel costo giornaliero era pervisto un euro a testa come tassa di soggiorno. In Austria in campeggio tale tassa è prevista nel costo della piazzola (Langhenfeld). Adesso ho il camper e la domanda è un'altra, a chi si paga (per essere in regola) se si va dove tale tassa è dovuta e non si sosta in aree a pagamento?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:28:50
A proposito... ma c'è ancora la tassa di soggiorno in corsica ? 10 euro a persona ..
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:45:51
non lo so non ci sono mai stato.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 13:29:42
La tassa é giusta, si usufruisce di un territorio e dei suoi servizi, non é giusto che tutto gravi sui residenti. Con il federalismo poi sara` necessaria per avere risorse. La ''riscossione'' puo` avvenire solo se si usano strutture ricettive, diffile riuscire ad applicarla per quelli in transito e in libera.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:01:22
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 24/01/2011  13:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo, però è proprio qui il punto, quanti sono i comuni che ci offrono servizi, senza mascherare l'ostilità o la noncuranza con aree dove neanche un reietto si fermerebbe? Perfettamente d'accordo, ripeto, a pagare tutti i servizi di cui usufruisco, compresa la fantomatica tassa di soggiorno, ma ci devono essere! Giuseppe.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:13:58
Ho trovato tanti posti dove servizi e proposte superano di gran lunga il costo della tassa di soggiorno che ho pagato. Altri invece, non ci tornerei nanche se mi pagassero. Cioè, dipende dall'uso che ne fanno. Geppe

Modificato da Geppego il 24/01/2011 alle 14:14:24
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:20:10
Attenzione, quando parlo di servizi, parlo di quelli base, la pulizia strade ad esempio, il servizio di raccolta rifiuti, le panchine, ect...Per servizi non si devono intendere quelli dedicati espressamente per il turista che devono essere pagati a parte, ma servizi generali ed essenziali che il turista, con la sua presenza, comunque aggrava, per cui é giusto che paghi.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/01/2011 alle: 15:18:32
Ha un senso ed è applicabile solo su strutture ricettive. Anche perchè, abitando in prov. di Arezzo e lavorando a Firenze, come mi dovrei comportare? Dovrei pagare la tassa ogni qualvolta mi reco al lavoro? Qua si parla di 0,50 € di tassa, ma è ovvio che (come succede in qualsiasi altra città europea) si paga come sovraprezzo nel conto degli alberghi/camping.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link