quote:Risposta al messaggio di rikybiso inserito in data 12/06/2010 14:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche senza tassa sul turismo glieli facciamo ugualmente i complimenti a chi governa. Basta guardarsi attorno e vedere come funziona tutto.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/06/2010 21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto volgarmente in veneto diciamo: "i cassi i cambia... ma i cui i se sempre quei" Credo non serva la traduzione per il resto d'Italia
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 13/06/2010 11:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto ampiamente.[;)] ottima analisi [:)].saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di rikybiso inserito in data 12/06/2010 14:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece so che da turista sto pagando anche per non essere turista. oltre 15000 Km all' anno. C/a 1800€ di benzina di cui oltre la metà va allo stato. piccolo particolare: 15000 Km li faccio per andare a lavorare, da operaio,(non recupero nulla) quindi il turismo, se pure lo faccio, è col contagocce. P.S.: per chi non lo sapesse, da qualche settimana per passare nell'area portuale di messina si pagherà il pedaggio, esclusi residenti nelle provv. di ms e RC. secondo voi chi pagherà?
quote:P.S.: per chi non lo sapesse, da qualche settimana per passare nell'area portuale di messina si pagherà il pedaggio, esclusi residenti nelle provv. di msid="red">id="size3"> e RC. secondo voi chi pagherà?>> ...azz..! Allora io che sono di Massa Carrara (MS) non pagherò!! Madonnamiabbella, che botta di kulo! [;)][:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 13/06/2010 22:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, scusa volevo dire 'messina' comunque complimenti per la tua 'carrara' e la sua marina. ci siamo stati a febbraio, ci siamo sentiti quasi come a casa. tutto vicino:mare, panetteria. vineria. pasticceria,... poi fuga a fivizzano con una notte di un silenzio 'memorabile' all' agriturismo 'al vecchio tino'. mangiare straordinario, paesaggio da favola.
quote:Risposta al messaggio di cassiba inserito in data 13/06/2010 22:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! [:I] Anche se sono ferocemente polemico con la nostra amministrazione e se mi saltano continuamente agli occhi le storture di un territorio umiliato e sfruttato senza ritegno, mi fanno piacere gli apprezzamenti di chi è stato ospite. Ciao
quote:Risposta al messaggio di attila71: ormai è di moda criticare il berlusca,qualunque cosa faccia,giusta o sbagliata.>> Premetto che sono un anti-politico, sia da una parte che dall'altra. Per il momento però mi sfugge la "cosa giusta" che ha fatto.
quote: la tassa sul turismo esiste in tutto il mondo,se noi andiamo all'estero la paghiamo sempre,perchè chi viene in italia non dovrebbe pagarla?>> Forse perchè sotto sotto... già c'è?!? I bus turistici ad esempio pagano un botto di soldi per entrare nelle città, i musei fanno pagare più del doppio rispetto all'estero, i parcheggi-campeggi-aree di sosta hanno prezzi altissimi, gli esercizi nelle città -specialmente quelle di interesse turistico- sono da pazzi: non ti sembrano "tasse" pure queste?
quote:Risposta al messaggio di stadio: ...qualche centesimo al giorno per chi fa viaggi di piacere non sia poi una cosa da strapparsi i capelli... ...Insomma voglio dire che se non ci s'hanno i quattrini per pagare pochi euro di tassa di soggiorno si sta a casa e in vacanza fuori ci si va un pochino di meno... >> Scusa ma non conosci l'equazione +turismo = +lavoro ? Vogliamo sentire cosa ne pensano le persone che lavorano nel settore del turismo? Dal TUO punto di vista il discorso non fa una piega, dal LORO un pochino meno.