CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Telepass premium

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 28/06/2016 alle: 11:52:24
Vorrei informarvi che telepass sta facendo una offerta per avere telepass premium, 12 mesi gratuiti e poi 1.50 euro al mese.  Tale cose che offrono una molto interessante è il soccorso stradale gratuito in tutta Italia, strade urbane e extraurbane e autostrada. Mi sembra buono, sul sito è spiegato tutto.  Però non ho capito se è attivabile da tutti, io avevo il family e oggi sono passato a premium 
Michele
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 28/06/2016 alle: 12:07:07
sono anni che cercando i propormi il passaggio a premium, via mail, via lettera cartacea, in ogni modo. Se spendono tanti soldi per proporlo, un ritorno ce lo avranno e il ritorno sono quegli 1.50€ al mese aggiuntivi che a me proprio non vanno giù. Già, a dirla tutta, mi scoccia pagare il canone attuale per un servizio che consente a loro di licenziare casellanti...

ciao,
Marco

 
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 28/06/2016 alle: 12:31:27
In risposta al messaggio di MarcoBo del 28/06/2016 alle 12:07:07

sono anni che cercando i propormi il passaggio a premium, via mail, via lettera cartacea, in ogni modo. Se spendono tanti soldi per proporlo, un ritorno ce lo avranno e il ritorno sono quegli 1.50€ al mese aggiuntivi che
a me proprio non vanno giù. Già, a dirla tutta, mi scoccia pagare il canone attuale per un servizio che consente a loro di licenziare casellanti... ciao, Marco  
...

Pensavo che 1,50 fosse il totale.  Invece è da aggiungere alla tariffa family
Michele
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 28/06/2016 alle: 16:57:14
In risposta al messaggio di mandrake75 del 28/06/2016 alle 12:31:27

Pensavo che 1,50 fosse il totale.  Invece è da aggiungere alla tariffa family Michele

Certo che è da aggiungere, infatti io lo dismetterò visto che non usufruisco praticamente di nessun servizio che offrono, quello dell'assistenza sarebbe valido ma è già compreso nell'assicurazione che ho, già gli diamo tanti soldi di autostrada...

--
Non può piovere per sempre
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 28/06/2016 alle: 19:23:08
In risposta al messaggio di MarcoBo del 28/06/2016 alle 12:07:07

sono anni che cercando i propormi il passaggio a premium, via mail, via lettera cartacea, in ogni modo. Se spendono tanti soldi per proporlo, un ritorno ce lo avranno e il ritorno sono quegli 1.50€ al mese aggiuntivi che
a me proprio non vanno giù. Già, a dirla tutta, mi scoccia pagare il canone attuale per un servizio che consente a loro di licenziare casellanti... ciao, Marco  
...

Con il Telepass una delle poche innovazioni italiane degli ultimi anni non sono stati mai licenziati dei casellanti, ma dopo corsi di specializzazione, sono stati destinati ad attività tecniche di manutenzione, in quanto l'incremento delle tecnologie richiedeva più personale per mantenerle efficienti.
Alcuni sono stati destinati in quei "cal center" che rispondono quando premi il pulsante di assistenza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 07/07/2016 alle: 14:30:28
Mi sono lasciato tentare da una signorina con voce suadente a attivare il premium, e ci sono voluti 5 secondi.

Poi mi sono accorto che non da nulla di piu di cio che gia mi da il soccorso stradale della assicurazione, però per disdirlo sono dovuto andare fino al punto blu e perderci del tempo.

Se ti telefonano per proporre qualcosa, solitamente sono loro che ci guadagnano e non tu, e paro di tutti in generale.
Ora, chiunque telefona dico sempre no a prescindere.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/07/2016 alle: 15:36:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2016 alle 14:30:28

Mi sono lasciato tentare da una signorina con voce suadente a attivare il premium, e ci sono voluti 5 secondi. Poi mi sono accorto che non da nulla di piu di cio che gia mi da il soccorso stradale della assicurazione, però
per disdirlo sono dovuto andare fino al punto blu e perderci del tempo. Se ti telefonano per proporre qualcosa, solitamente sono loro che ci guadagnano e non tu, e paro di tutti in generale. Ora, chiunque telefona dico sempre no a prescindere. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Hai abboccato con il piu' classico degli ami surpriselaugh

Mi ricorda una scena che ho vissuto , avvisato all' ultimo momento (con l' operaio quasi in casa) che la consegna di una porta interna sarebbe slittata mi recai al punto vendita per le rimostranze del caso.

Mi accolse un sorriso ma sopratutto una scollatura disarmante ...

Non mi puo' proprio perdonare ? Sporgendosi ulteriormente...

In fondo puo' capitare riuscii a farfugliare con gli occhi che giravano a spirale come nei cartoon. blush

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/07/2016 alle: 01:52:06
A me recapitarono la scheda Telepass Premium già bell'e pronta, si attivava da sola al primo utilizzo.
Tutti i mirabolanti servizi dove magicamente avrei avuto sconti imperdibili erano duplicazioni di cose che già avevo (recupero veicolo con l'assicurazione), oppure servizi che non avevo e non contavo per nulla di usare.

Ho messo la tessera (previo taglio con forbici) nel bidone della plastica.

I 18 € all'anno che risparmio li investo in un paio di bottiglie di prosecco che mi bevo alla faccia loro.

Diffido sempre delle offerte dove c'è dentro la parola Premium, nonché dei pasti gratis.

Ciao da Dash
 

Modificato da Dash il 08/07/2016 alle 07:26:52
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 08/07/2016 alle: 10:49:05
In risposta al messaggio di alexbio del 28/06/2016 alle 19:23:08

Con il Telepass una delle poche innovazioni italiane degli ultimi anni non sono stati mai licenziati dei casellanti, ma dopo corsi di specializzazione, sono stati destinati ad attività tecniche di manutenzione, in quanto
l'incremento delle tecnologie richiedeva più personale per mantenerle efficienti. Alcuni sono stati destinati in quei cal center che rispondono quando premi il pulsante di assistenza.
...

Hai scritto:
ultimi anni non sono stati mai licenziati dei casellanti,
Però, però, il servizio Telepass è un metodo di riscossione automatico del pedaggio che, economicamente, conviene solo alla Società Autostrade e nulla all'utente. Licenziati o non licenziati dei casellanti, se non ci fosse il Telepass, sarebbero stati necessari molti più operatori manuali.

Da questo, la Società Autostrade, invece di riconoscere uno sconto a chi fa loro risparmiare sulle spese di gestione (più personale e più porte di accesso ed uscita) ci lucra sopra. Sotto questo punto di vista 'ladri sono' e 'ladri rimangono'.

Giovanni
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/07/2016 alle: 20:29:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/07/2016 alle 10:49:05

Hai scritto: ultimi anni non sono stati mai licenziati dei casellanti, Però, però, il servizio Telepass è un metodo di riscossione automatico del pedaggio che, economicamente, conviene solo alla Società Autostrade e
nulla all'utente. Licenziati o non licenziati dei casellanti, se non ci fosse il Telepass, sarebbero stati necessari molti più operatori manuali. Da questo, la Società Autostrade, invece di riconoscere uno sconto a chi fa loro risparmiare sulle spese di gestione (più personale e più porte di accesso ed uscita) ci lucra sopra. Sotto questo punto di vista 'ladri sono' e 'ladri rimangono'. Giovanni
...

Io ho il Telepass da quando montavano ancora quelli che necessitavano di alimentazione. Lo trovo di un'utilità notevole, specie quando ai caselli trovò una lunga coda che salto, con risparmio di gasolio e soprattutto di tempo. Alla fine il costo lo considero un canone di noleggio dell'apparecchio e tutte le volte che sfilo accanto a lunghe code ringrazio di averlo e mi dico che mi sono ripagato il costo....

smiley

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 08/07/2016 alle: 21:36:03

Non è affatto vero che gli utenti telepass non hanno nessun vantaggio, dimentichi il fatto di non fare code al casello che si traduce in risparmio di tempo e di carburante. Purtroppo il progresso tende a far risparmiare mano d'opera pensa ad esempio alla diffusione dei computer. Scusate aveva già risposto Mr Floid

Modificato da alexbio il 08/07/2016 alle 21:38:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 09/07/2016 alle: 23:00:29
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/07/2016 alle 15:36:16

Hai abboccato con il piu' classico degli ami  Mi ricorda una scena che ho vissuto , avvisato all' ultimo momento (con l' operaio quasi in casa) che la consegna di una porta interna sarebbe slittata mi recai al punto vendita
per le rimostranze del caso. Mi accolse un sorriso ma sopratutto una scollatura disarmante ... Non mi puo' proprio perdonare ? Sporgendosi ulteriormente... In fondo puo' capitare riuscii a farfugliare con gli occhi che giravano a spirale come nei cartoon.  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

L'uomo è debole di fronte a certe cose laugh

Non ti dico quella volta che mi arriva in ufficio una avvenente rappresentante che ponendo la "mercanzia" bene in vista sul catalogo mi disse "guardi pure"  surprise

Penso di avere fatto acquisti di materiali che potevo farne a meno sad
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 09/07/2016 alle: 23:11:44
Secondo me il Telepass è una delle invenzioni piu belle e di cui non farei mai a meno, tanto che ne ho tre, in camper, auto e auto della moglie, per non dovere stare a spostare che poi ci si dimentica.

Però, secondo me la società autostrade dovrebbe dare il telepass senza nessun canone fisso, rendendolo obbligatorio. Così lo avrebbero tutti anche chi va in autostrada una volta all'anno (per esempio in 4 anni l'auto di mia moglie penso sia entrata due volte in autostrada)  e alla fine penso che sarebbe un bene per tutti.  Potrebbero quindi fare tutte porte telepass.  Gli stranieri si fermerebbero ai confini a prenderlo per restituirlo alla uscita se vogliono, casomai prevedendo una versione pre-pay, un po come si fa in Austria obbligatoriamente con il Go-Box.
Secondo me la società autostrade ci guadagnerebbe , sempre che i sindacati non facciano opposizione.

Speriamo che prima o poi si arrivi a un telepass europeo, obbligatorio me gratuito, ma forse allora non guiderò piu sad

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link