Le targhe registrate sono 2. OK
Però
non esiste limite a quante volte puoi cambiare le targhe registrate.
Se vai su internet, togli una targa, ne metti un'altra e da quel momento è attiva su quel veicolo.
Tanto hai UN dispositivo, quindi
sarà attiva UNA targa alla volta (quella che circola col dispositivo).
Mi è capitato, dovevamo fare un viaggio, il giorno prima si è guastata la macchina.
Abbiamo usato la macchina di mia cognata attivando il telepass la mattina stessa.
Al ritorno la macchina era riparata e ho riattivato la macchina "titolare".
Condivido il fatto che è
odioso il fatto di pagare il canone per una cosa che fa risparmiare la società Autostrade.
Però è una bella soddisfazione passare via la fila: soprattutto a certi caselli (vedi Ventimiglia, o anche Milano Melegnano).
NON HA PREZZO
Forse il costo del canone viene
ripagato dal minor consumo: arrivi, non ti fermi/riparti, riprendi la velocità di crociera da 40-50 all'ora, qualche litro di gasolio a fine mese lo hai risparmiato...
I costi: 15,49€ (esente IVA art.10/1) all'anno di contributo associativo, canone mensile 1,03€+IVA 22% = 1,26€ /mese. Si paga anche se non usi l'autostrada.
In totale il costo fisso annuale è di 30,61€, ossia 2,55€ al mese.
Sono cliente Telepass da più di 18 anni (marzo 1998). Non potrei farne a meno.
I primi modelli di Telepass erano cablati (ossia ricevevano l'alimentazione dalla batteria del veicolo).
Era abbastanza
scomodo spostarli da un veicolo all'altro.
Poi hanno introdotto i nuovi modelli che hanno una
batteria al litio che dura parecchio (più di 5 anni).
Quando ho cambiato il modello cablato (più di 10 anni fa) ne ho avuti altri 2, il secondo è ancora carico.
Si sente che la batteria si sta scaricando perché quando transiti sotto il varco telepass
fa un beep diverso.
Si sostituiscono gratuitamente al Punto Blu (in autostrada, vicino ad alcuni caselli o in alcuni Autogrill).
Si spostano facilmente da un veicolo all'altro, basta farsi dare al Punto Blu una
mezzaluna di velcro supplementare da applicare sul parabrezza.
Buoni KM da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
Modificato da Dash il 05/04/2016 alle 21:26:00