CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Telepass

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 07/04/2016 alle: 22:09:57

Ho ricontrollato tutte le fatture fino al 2014 la mia fattura è composta da due parti una con i pedaggi, e quella con 3,78€ non ho trovato una fattura di quota associativa, come la ricevi? assieme ai 3.78 o a parte? forse tu paghi la quota associativa perchè superi 258,23€ a trimestre, o il tuo telepass è più completo del mio io ho Telepass family con due targhe abbinate.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/04/2016 alle: 22:40:17
Per me dovrebbe essere obbligatorio o meglio di serie già sulle auto non penso potrei farne a meno.
Il problema è che a volte in certi caselli non c'è la porta dedicata e allora si vanifica il vantaggio.
Certo che quelli che si mettono apposta mezzi di traverso per non farti arrivare alla porta riservata......... aaaa avere un tir in quelle occasioniwink
Saluti
Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/04/2016 alle: 00:24:52
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/04/2016 alle 22:09:57

Ho ricontrollato tutte le fatture fino al 2014 la mia fattura è composta da due parti una con i pedaggi, e quella con 3,78€ non ho trovato una fattura di quota associativa, come la ricevi? assieme ai 3.78 o a parte? forse
tu paghi la quota associativa perchè superi 258,23€ a trimestre, o il tuo telepass è più completo del mio io ho Telepass family con due targhe abbinate.
...

L'importo lo vedo nella fattura dei servizi di febbraio di ogni anno (anch'io ho due fatture diverse per ogni periodo: pedaggi - solo se faccio viaggi, e servizi: canone e quota associativa).

Ecco la fattura servizi di febbraio 2015, dove c'è sia il canone sia la quota associativa:

L'abbonamento è un telepass+viacard di conto corrente.

Ciao da Dash

.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/04/2016 alle: 08:07:49
già un paio di volte mi hanno strombazzato perchè cambiavo corsia per immettermi in quella telepass, (un camper vintage non può avere il telepass?), ora dietro c'è un bel T blu su fondo giallo, ora lo sai perchè cambio corsia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/04/2016 alle: 13:22:41
In risposta al messaggio di Dash del 08/04/2016 alle 00:24:52

L'importo lo vedo nella fattura dei servizi di febbraio di ogni anno (anch'io ho due fatture diverse per ogni periodo: pedaggi - solo se faccio viaggi, e servizi: canone e quota associativa). Ecco la fattura servizi di febbraio
2015, dove c'è sia il canone sia la quota associativa: L'abbonamento è un telepass+viacard di conto corrente. Ciao da Dash   .(\_/). (=''.''=) ('''')_('''') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
...

Probabibilmente avevo lo stesso tuo profilo e mensilmente mi scaricavo due fatture, una per il canone e una con i passaggi e rlativi pedaggi.
Confermo, di solito il "canone associativo" annuale mi veniva addebitato con la fattura di Febbraio che aveva due voci.
Una quello mensile e una, questo sopra annuale.

Max

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 08/04/2016 alle: 18:10:49
In risposta al messaggio di Dash del 08/04/2016 alle 00:24:52

L'importo lo vedo nella fattura dei servizi di febbraio di ogni anno (anch'io ho due fatture diverse per ogni periodo: pedaggi - solo se faccio viaggi, e servizi: canone e quota associativa). Ecco la fattura servizi di febbraio
2015, dove c'è sia il canone sia la quota associativa: L'abbonamento è un telepass+viacard di conto corrente. Ciao da Dash   .(\_/). (=''.''=) ('''')_('''') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
...

Mi sembra di capire che la differenza è nel tipo di contratto, tu hai telepass viacard, io ho telepass family. Il mio prevede adebito su c/c appoggiato al bancomat.
Questa è la fattura servizi di febbraio ma le altre 3 sono sempre uguali per tutto l'anno.

Forse puoi fare lo stesso tipo di contratto se non hai esigenze particolari con viacard.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 08/04/2016 alle: 22:25:43
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 08/04/2016 alle 18:10:49

Mi sembra di capire che la differenza è nel tipo di contratto, tu hai telepass viacard, io ho telepass family. Il mio prevede adebito su c/c appoggiato al bancomat. Questa è la fattura servizi di febbraio ma le altre 3 sono sempre uguali per tutto l'anno. Forse puoi fare lo stesso tipo di contratto se non hai esigenze particolari con viacard.

Grazie della delucidazione, credo proprio che telepass family sarà il prossimo passo,un saluto a tutti
Ljppj
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 11/04/2016 alle: 16:41:43
Ai tenti pregi descritti ne aggiungo un altro, che in città come Roma non è da poco.
E' possibile pagare il parcheggio nelle striscie blu, con l'aiuto di uno smartfone pagando solo l'effettivo uso perchè si segnala l'arrivo e quindi la partenz..
Sempre sul tema parcheggi l'ho usato anche in aeroporto.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/04/2016 alle: 08:13:34

Il tempo che risparmi al casello lo spendi davanti al PC per smanettare le targhe smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/04/2016 alle: 09:25:53
Infatti è molto comodo in aereoporto ( a parte i conti che arrivano...) e poi anche l'area c di Milano non male senza pensare a nulla.
Saluti
Marco
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 12/04/2016 alle: 11:26:40
Non so nelle altra citta' ( ce ne saranno di sicuro) ma a Torino con telepass si pagano anche le soste nelle strisce blu tramite apposita APP
Enjoy the journey, not only the destination
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 12/04/2016 alle: 22:58:30
premetto che in alcune occasione mi sembra che il destino ci prende per il culo. esempio; quando arrivo al casello c'è più fila al telepass che al cash.
forse perché oramai molti di più quelli che c'è l'hanno.
ho deciso di prendere il telepass mi sembra nel 2002, dopo che al ritorno da un ponte dell'epifania, al casello, a distanza di pochi metri davanti a me, dopo molto tempo in fila scoppio una mega rissa.
si può gestire il cambio delle targhe anche dallo smartphone in "qualsiasi momento".
anch'io ho il family.
Pasquale.
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:31:56
io l'ho avuto, erano più le volte che si inchiodava al casello che le volte che mi dava via libera; l'ho tolto con grande soddisfazione,pago con la carta o con contanti
tutto il resto è noia
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/04/2016 alle: 01:53:21
In risposta al messaggio di pakigt del 12/04/2016 alle 22:58:30

premetto che in alcune occasione mi sembra che il destino ci prende per il culo. esempio; quando arrivo al casello c'è più fila al telepass che al cash. forse perché oramai molti di più quelli che c'è l'hanno. ho deciso
di prendere il telepass mi sembra nel 2002, dopo che al ritorno da un ponte dell'epifania, al casello, a distanza di pochi metri davanti a me, dopo molto tempo in fila scoppio una mega rissa. si può gestire il cambio delle targhe anche dallo smartphone in qualsiasi momento. anch'io ho il family. Pasquale.
...

Quote:

quando arrivo al casello c'è più fila al telepass che al cash.

Non so se si può fare col telepass family, col telepass+viacard se vedi che c'è meno fila dove c'è l'operatore ti infili, dichiari all'uomo dove sei entrato, lui verifica (leggendoti la targa con la telecamera) e ti fa pagare con la Viacard. Fatto svariate volte in situazioni dove qualcuno s'era bloccato nella corsia telepass e la corsia adiacente (con operatore) era vuota... Il tempo più lungo è ritrovare la Viacard nel portafogliwink

Buoni Km da Dash

18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/04/2016 alle: 09:20:04
Ragazzi non la raccontiamo come ci fa comodo se uno lo toglie perché non vuole pagare il canone ci sta è comprensibile ma dire che trova al Telepass la fila mi sembra troppo.... è una fila comunque che si muove a 30 km/h salvo qualche pirla che quasi si ferma.
Caso diverso è quando le porte sono in comune e allora è ovvio che si perde il vantaggio ma questo è un malcostume delle autostrade comunque abbastanza limitato tutto sommato.
Saluti
Marco
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 14/04/2016 alle: 09:45:50
In risposta al messaggio di Dash del 14/04/2016 alle 01:53:21

Quote: quando arrivo al casello c'è più fila al telepass che al cash. Non so se si può fare col telepass family, col telepass+viacard se vedi che c'è meno fila dove c'è l'operatore ti infili, dichiari all'uomo dove
sei entrato, lui verifica (leggendoti la targa con la telecamera) e ti fa pagare con la Viacard. Fatto svariate volte in situazioni dove qualcuno s'era bloccato nella corsia telepass e la corsia adiacente (con operatore) era vuota... Il tempo più lungo è ritrovare la Viacard nel portafogli Buoni Km da Dash  
...

yessmiley
Pasquale.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/04/2016 alle: 11:02:13
Sono ormai tanti anni che utilizzo il telepass,sia in camper, sia in auto, e non riuscirei più a farne a meno. Sono certo che fra qualche anno si arriverà al sistema già utilizzato in diversi stati, non più caselli ma barriere elettroniche che leggeranno le targhe  e verranno addebitati gli importi dei percorsi effettuati su carte di credito o c/c preventivamente registrati e non si potrà fare diversamente.
E'già così su diverse autostrade americane (ma in qualche caso c'è ancora la possibilità di deviare per il casello tradizionale), Australia, Norvegia ecct.
Marino2

mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/04/2016 alle: 11:53:04
In risposta al messaggio di sermarco del 14/04/2016 alle 09:20:04

Ragazzi non la raccontiamo come ci fa comodo se uno lo toglie perché non vuole pagare il canone ci sta è comprensibile ma dire che trova al Telepass la fila mi sembra troppo.... è una fila comunque che si muove a 30 km/h
salvo qualche pirla che quasi si ferma. Caso diverso è quando le porte sono in comune e allora è ovvio che si perde il vantaggio ma questo è un malcostume delle autostrade comunque abbastanza limitato tutto sommato. Saluti Marco
...

Sono stato uno dei primissimi utenti telepass, quattro caselli al giorno, ti garantisco che in certi momenti è così.
Sulla A8/A9 quasi tutti i venerdi sera passavo per la porta viacard invece che per quella gialla.

Smesso di lavorare l'ho disdetto. Tanto per le poche volte che passo dai caselli il canone (dovrebbe essere gratuito), anche se pochi euro, non vale la candela.

Max
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 18/04/2016 alle: 18:11:46
Ciao a tutti,
io ho due telepass legati allo stesso contratto perchè come ha scritto qualcuno in precedenza adesso si possono registrare solo due targhe( nel mio caso uno per macchina e moto e l'altro per camper) e poi anche a me è capitato di dimenticare di spostarlo da macchina a camper e di fare una figuraccia al casello.
lo trovo utilissimo e l'ho anche appena utilizzato suil traghetto della linea Caronte per attraversare lo stretto di Messina, una comodità superlativa !!!!!

Ciao.
Alberto.
10
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 21/04/2016 alle: 15:25:27
In risposta al messaggio di ljppj del 04/04/2016 alle 22:31:14

Salve a tutti, è un anno che sono proprietario di un camper usato, dopo l'ultima uscita nel we pasquale, sono incappato in file ai caselli autostradali. Ho così pensato di prendere in considerazione l'acquisto del telepass, vorrei sapere da chi di voi già lo possiede i costi/benefici di questa scatoletta, ciao e grazie Paolo Ljppj

Io lo ho e da quando è montato sul mio camper è tutta un'altra vita! Soprattutto i weekend d'estate, quando ci sono migliaia di persone in coda in autostrada e il telepass ti fa guadagnare tempo
Albi - Che il viaggio abbia inizio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link