Ho ricontrollato tutte le fatture fino al 2014 la mia fattura è composta da due parti una con i pedaggi, e quella con 3,78€ non ho trovato una fattura di quota associativa, come la ricevi? assieme ai 3.78 o a parte? forse tu paghi la quota associativa perchè superi 258,23€ a trimestre, o il tuo telepass è più completo del mio io ho Telepass family con due targhe abbinate.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/04/2016 alle 22:09:57
Ho ricontrollato tutte le fatture fino al 2014 la mia fattura è composta da due parti una con i pedaggi, e quella con 3,78€ non ho trovato una fattura di quota associativa, come la ricevi? assieme ai 3.78 o a parte? forsetu paghi la quota associativa perchè superi 258,23€ a trimestre, o il tuo telepass è più completo del mio io ho Telepass family con due targhe abbinate.
L'importo lo vedo nella fattura dei servizi di febbraio di ogni anno (anch'io ho due fatture diverse per ogni periodo: pedaggi - solo se faccio viaggi, e servizi: canone e quota associativa).
In risposta al messaggio di Dash del 08/04/2016 alle 00:24:52
L'importo lo vedo nella fattura dei servizi di febbraio di ogni anno (anch'io ho due fatture diverse per ogni periodo: pedaggi - solo se faccio viaggi, e servizi: canone e quota associativa). Ecco la fattura servizi di febbraio2015, dove c'è sia il canone sia la quota associativa: L'abbonamento è un telepass+viacard di conto corrente. Ciao da Dash .(\_/). (=''.''=) ('''')_('''') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
Probabibilmente avevo lo stesso tuo profilo e mensilmente mi scaricavo due fatture, una per il canone e una con i passaggi e rlativi pedaggi.
In risposta al messaggio di Dash del 08/04/2016 alle 00:24:52
L'importo lo vedo nella fattura dei servizi di febbraio di ogni anno (anch'io ho due fatture diverse per ogni periodo: pedaggi - solo se faccio viaggi, e servizi: canone e quota associativa). Ecco la fattura servizi di febbraio2015, dove c'è sia il canone sia la quota associativa: L'abbonamento è un telepass+viacard di conto corrente. Ciao da Dash .(\_/). (=''.''=) ('''')_('''') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
Mi sembra di capire che la differenza è nel tipo di contratto, tu hai telepass viacard, io ho telepass family. Il mio prevede adebito su c/c appoggiato al bancomat.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 08/04/2016 alle 18:10:49
Mi sembra di capire che la differenza è nel tipo di contratto, tu hai telepass viacard, io ho telepass family. Il mio prevede adebito su c/c appoggiato al bancomat. Questa è la fattura servizi di febbraio ma le altre 3 sono sempre uguali per tutto l'anno. Forse puoi fare lo stesso tipo di contratto se non hai esigenze particolari con viacard.
Grazie della delucidazione, credo proprio che telepass family sarà il prossimo passo,un saluto a tutti
Il tempo che risparmi al casello lo spendi davanti al PC per smanettare le targhe

In risposta al messaggio di pakigt del 12/04/2016 alle 22:58:30
premetto che in alcune occasione mi sembra che il destino ci prende per il culo. esempio; quando arrivo al casello c'è più fila al telepass che al cash. forse perché oramai molti di più quelli che c'è l'hanno. ho decisodi prendere il telepass mi sembra nel 2002, dopo che al ritorno da un ponte dell'epifania, al casello, a distanza di pochi metri davanti a me, dopo molto tempo in fila scoppio una mega rissa. si può gestire il cambio delle targhe anche dallo smartphone in qualsiasi momento. anch'io ho il family. Pasquale.
Quote:
In risposta al messaggio di Dash del 14/04/2016 alle 01:53:21
Quote: quando arrivo al casello c'è più fila al telepass che al cash. Non so se si può fare col telepass family, col telepass+viacard se vedi che c'è meno fila dove c'è l'operatore ti infili, dichiari all'uomo dovesei entrato, lui verifica (leggendoti la targa con la telecamera) e ti fa pagare con la Viacard. Fatto svariate volte in situazioni dove qualcuno s'era bloccato nella corsia telepass e la corsia adiacente (con operatore) era vuota... Il tempo più lungo è ritrovare la Viacard nel portafogli Buoni Km da Dash
In risposta al messaggio di sermarco del 14/04/2016 alle 09:20:04
Ragazzi non la raccontiamo come ci fa comodo se uno lo toglie perché non vuole pagare il canone ci sta è comprensibile ma dire che trova al Telepass la fila mi sembra troppo.... è una fila comunque che si muove a 30 km/hsalvo qualche pirla che quasi si ferma. Caso diverso è quando le porte sono in comune e allora è ovvio che si perde il vantaggio ma questo è un malcostume delle autostrade comunque abbastanza limitato tutto sommato. Saluti Marco
Sono stato uno dei primissimi utenti telepass, quattro caselli al giorno, ti garantisco che in certi momenti è così.
In risposta al messaggio di ljppj del 04/04/2016 alle 22:31:14
Salve a tutti, è un anno che sono proprietario di un camper usato, dopo l'ultima uscita nel we pasquale, sono incappato in file ai caselli autostradali. Ho così pensato di prendere in considerazione l'acquisto del telepass, vorrei sapere da chi di voi già lo possiede i costi/benefici di questa scatoletta, ciao e grazie Paolo Ljppj
Io lo ho e da quando è montato sul mio camper è tutta un'altra vita! Soprattutto i weekend d'estate, quando ci sono migliaia di persone in coda in autostrada e il telepass ti fa guadagnare tempo