sicuramente l'argomento è già stato trattato ma:
è vero che se viene montato in alto può dare problemi per l'ingombro della mansarda?
solitamente dove è montato, in basso al centro del parabrezza?
grazie
valerio
io sul mio mansardato ho 2 attacchi uno in alto e uno in basso solitamente lo tengo attaccato in basso del parabrezza
secondo un mio parere e meglio attaccarlo in basso cosi si evita l'ingombro della mansarda
saluti Anty
sempre messo in alto,anche sui mansardati ,mai avuto problemi.
devo dire che una volta ha suonato ed era nel cassetto porta oggetti,non credo ci siano più di questi inconvenienti.
Modificato da carlomario il 07/05/2009 alle 14:09:39
il mio ERA montato in alto sotto mansarda ho fatto una decina di passaggi tranquilli.A pasqua ho fatto diversi passaggi sempre la sbarra non si alzava suonavamo e la voce mi diceva da dove siete entrati? in alcuni casi ci hanno fatto la foto.A firenze sud abbiamo fatto il cambio di intestazione e ci hanno dato 2 telepass nuovi abbiamo segnalato l'incoveniente e secondo il signore poteva essere gli anni erano passati 5 anni dell'attrezzo.ripartiamo lo sistemo sotto la mansarda esco ad orvieto per fortuna che siamo andati piano perche la sbarra non si e' aperta altra suonata,altra foto adesso e' nuovo.[}:)][}:)]
morale adesso e' nel cassetto quando mi serve lo caccio sul parabrezzo e poi lo tolgo quando non mi serve.
Camper mansardato e telepass in basso. L'unica volta che non si è alzata la sbarra è successo perchè l'avevo lasciato in macchina. La sbarra è rimasta li per pochi centimetri[:D]. Ciao
a me la sbarra si alza 1 volta su 10 .... sono prossimo anch'io alla restituzione del telepass ..... utilizzero' le corsie riservate alle viacard ..... poco affollate.
A me lo hanno fatto mettere nella finestra della mansarda, proprio perché se posizionato sul parabrezza, la mansarda avrebbe potuto ostacolare il segnale. In questa posizione non mi ha mai dato problemi.
ciao
Luca
Ho l'attacco in alto, sulla finestrina, ma spesso lo tengo sparso sul cruscotto, è la pigrizia di salire, per metterlo e per toglierlo, se non quando addirittura me lo dimentico montato.
Un sola volta ho avuto un problema, era in alto, ma forse non avevo rallentato il giusto.
Bye
Mai avuto problemi....
l'ho attaccato in basso sopra il cruscotto quindi non vicinissimo al parabrezza (ho un mansardato)....
lo uso più o meno nella stessa posizione in macchina, senza mai problemi....
le sbarre si premurano di alzarsi al mio incedere...[:D][:D][:D]
ma lo rispettate il limite di 30 Km orari?
[[/quote]...x dire quanto è "sensibile"[:p]!!:io me lo ero dimenticatyo dentro ad un pensile,sopra la dinette e la sbarra si è alzata eccome!!!![^]quindi ho dedotto che basterebbe tenerlo in cellula,ovunque.....[:D]ciao ciao
io l'ho montato in basso a Sinistra; ha sempre funzionato; ho un mezzo mansardato.
Negli anni ho anche messo più di un apparato telepass sempre nella stessa posizione e non ho mai avuto problemi.
Enzo
Ciao tutti, con l'altro camper, un mansardato, ha sempre funzionato nel vetro in alto dietro lo specchietto, con questo, sempre un mansardato, andava una volta su tre, i problemi maggiori li avevo ad uscire dalla autostrada, sono andato al punto blù, me lo hanno controllato, mi hanno detto di installarlo in basso appena sopra il cruscotto, da allora è sempre funzionato.
Ciao, buoni km. a tutti con o senza telepass.
Giuliano
Fiat Ducato 146 con mansarda.Posizionato inizialmente sul vetro in alto centralmente e.....bloccato alla prima uscita .Messo poi sempre sul vetro al centro in basso , e da allora mai piu'problemi al passaggio dei casellin .Troppo comodo!Credo sia meglio cercare di risolvere che "abbandonare".
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.