CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tender Smart

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 07:12:37
Sto acquistando una Smart prima serie usata da utilizzare come tender, sfruttando il nuovo sistema di traino delle vetture. L'auto purtroppo non è dotata di libretto uso e manutenzione, smarrito dal precedente proprietario; qualcuno è in grado di aiutarmi? Mi servirebbe anche il manuale di officina. Ha ricercato i documenti in rete ma invano, a parte qualche annuncio, secondo me non molto affidabile, su ebay.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/10/2012 alle: 09:20:25
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/10/2012  07:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io tempo fa acquistai una MB classe A di importazione francese, per il tuo stesso problema mi rivolsi alla concessionaria Mercedes di zona e mi disse di contattare quella di Roma, la quale mi chiese addirittura il numero di telaio della macchina. Io sorpreso glielo diedi e dopo 15 giorni circa a casa mi arrivò un pacco con dentro tutto compreso l'involucro in pelle con gli anelli e senza spendere un soldo. Richiamai la Mercedese benz di Roma la quale mi disse che ora l'auto si trova in Italia e doveva essere equipaggiata di tutto. Ti idco questo in quanto qualche anno prima chiesi alla concessionaria Lancia del mio paese il libretto uso e manutenzione della mia ex Lancia Beta coupè...un modesto quadernino e mi costo circa 7.000,00 di vecchie lire. Insomma e tutto sommato credo che se ti rivolgi al concessionario, essendo della stessa rete di vendita, potrai ottenere tutto nuovo e senza spesa... francesco.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2012 alle: 12:40:08
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/10/2012  07:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi stai nei 750 kg,compreso l accrocchio?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 13:26:45
Ho chiamato i distributori per l'Italia e mi hanno detto che il peso che viene omologato come rimorchio è semplicemente quello a vuoto dell'auto (tara - 75 Kg di guidatore). A tale peso andrebbe addirittura sottratto il carburante, per la misura del 90% della capacità del serbatoio (circa altri 30 Kg). Rientra pertanto nei 750 Kg. Comunque per trasformare la patente B in B+E mi hanno chiesto, in scuola guida, 305 euro, se faccio l'esame con rimorchio proprio.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 13:28:00
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/10/2012  09:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione, mi rivolgerò alla locale Mercedes.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2012 alle: 13:44:05
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/10/2012  13:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link