.....Addirittura lo sostituisco con la stessa versione mansardata?
Grande, piccolo o ancora piu grande?
Ho un semintegrale da 6 mesi con il quale ho macinato 8.000 Km, l'ho scelto perchè mi piace esteticamente, perchè ha un garage dove porto scooter, canoa gonfiabile e altro, ha la porta che separa giorno/notte, ha un bel letto stile nautico e perchè lo utilizzo per il 90% in coppia, inoltre non ho mai avuto problemi di guida con mezzi di ogni dimensione quindi guidare un 7,5 mt non mi tocca.
Ora i problemi/dubbi...
Ogni tanto capita che mio figlio ci segua e anche creare il terzo letto è piuttosto tedioso ma non capita piu di 3/4 volte l'anno.
Qualche volta anche genitori e coppie di amici hanno mostrato l'interesse di seguirci in qualche uscita ma, oltre che problematico fare il letto in dinette, non è proprio il max soprattutto per persone di una certa età.....
Per questo ci siamo detti se fosse il caso di cambiarlo con identica o simile versione mansardata che fra l'altro ci consentirebbe 5 posti omologati invece di quattro.
Rispetto all'attuale ci perderemmo qualcosa nei consumi (ma che differenza possono fare 2 Km al litro in piu su 18.000 Km annui ???), e qualcosa nel rischio di lasciare la mansarda incastrata sotto qualche ponte [:D]
Ma secondo me il problema principale è un altro: il mezzo è problematico da parcheggiare nei pressi della nostra abitazione, per cui, ogni volta che rientriamo da un uscita c'è il patema e il problema di trovare il posto dove parcheggiarlo, talvolta perdiamo anche mezz'ora per trovarlo in posizione anche distante 5/700 mt da casa (rimane oltre che distante incustodito quindi...). Il rimessaggio piu vicino è distante e , per come concepiamo noi il camper, non è nemmeno una situazione idonea...
Qualche volta il problema parcheggio crea problemi anche fuori casa, ma questo lo sapete di sicuro...
A questo punto ho valutato quanto segue: Se trovo un mezzo che non mi faccia sentire sacrificato in soli 6 mt (e forse l'ho trovato, vedi altro thread), non avrei problemi a parcheggiarlo nei fuori porta, entrerebbe dentro al cancello quindi sicurezza e sempre a portata di mano, non avrei problema con lo scooter perche adotterei un portamoto che toglierei nel problema invernale.
E sopratutto potrei utilizzare il mezzo piu in linea con la nostra filosofia: noi non utilizziamo il camper solo per vacanze ma anche durante i week e anche solo per uscite giornaliere fuori porta, quindi quai come un auto...Ci siamo resi conto che col mezzo attuale sono molte le volte che rinunciamo proprio per i problemi di cui sopra...
Voi che dite ?
Ciao bnvale,
metto in vendita ilmio mansardato Hymercamp di 6mt. superaccessoriato.
se ti interessa mandami la tua e-mail che ti invio foto e descrizione
Beh, solo per il fatto di non doverlo parcheggiare in strada, ma riusciresti ad averlo chiuso nel cancello al sicuro e sempre pronto a partire, io lo cambierei... poi se rileggi quello che hai scritto.. ti sei già risposto da solo [;)][;)]
Ciao e buoni km
Corrado
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.