CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tengo il sem da 7.50? lo cambio con un 6 ? o...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:55:31
.....Addirittura lo sostituisco con la stessa versione mansardata? Grande, piccolo o ancora piu grande? Ho un semintegrale da 6 mesi con il quale ho macinato 8.000 Km, l'ho scelto perchè mi piace esteticamente, perchè ha un garage dove porto scooter, canoa gonfiabile e altro, ha la porta che separa giorno/notte, ha un bel letto stile nautico e perchè lo utilizzo per il 90% in coppia, inoltre non ho mai avuto problemi di guida con mezzi di ogni dimensione quindi guidare un 7,5 mt non mi tocca. Ora i problemi/dubbi... Ogni tanto capita che mio figlio ci segua e anche creare il terzo letto è piuttosto tedioso ma non capita piu di 3/4 volte l'anno. Qualche volta anche genitori e coppie di amici hanno mostrato l'interesse di seguirci in qualche uscita ma, oltre che problematico fare il letto in dinette, non è proprio il max soprattutto per persone di una certa età..... Per questo ci siamo detti se fosse il caso di cambiarlo con identica o simile versione mansardata che fra l'altro ci consentirebbe 5 posti omologati invece di quattro. Rispetto all'attuale ci perderemmo qualcosa nei consumi (ma che differenza possono fare 2 Km al litro in piu su 18.000 Km annui ???), e qualcosa nel rischio di lasciare la mansarda incastrata sotto qualche ponte [:D] Ma secondo me il problema principale è un altro: il mezzo è problematico da parcheggiare nei pressi della nostra abitazione, per cui, ogni volta che rientriamo da un uscita c'è il patema e il problema di trovare il posto dove parcheggiarlo, talvolta perdiamo anche mezz'ora per trovarlo in posizione anche distante 5/700 mt da casa (rimane oltre che distante incustodito quindi...). Il rimessaggio piu vicino è distante e , per come concepiamo noi il camper, non è nemmeno una situazione idonea... Qualche volta il problema parcheggio crea problemi anche fuori casa, ma questo lo sapete di sicuro... A questo punto ho valutato quanto segue: Se trovo un mezzo che non mi faccia sentire sacrificato in soli 6 mt (e forse l'ho trovato, vedi altro thread), non avrei problemi a parcheggiarlo nei fuori porta, entrerebbe dentro al cancello quindi sicurezza e sempre a portata di mano, non avrei problema con lo scooter perche adotterei un portamoto che toglierei nel problema invernale. E sopratutto potrei utilizzare il mezzo piu in linea con la nostra filosofia: noi non utilizziamo il camper solo per vacanze ma anche durante i week e anche solo per uscite giornaliere fuori porta, quindi quai come un auto...Ci siamo resi conto che col mezzo attuale sono molte le volte che rinunciamo proprio per i problemi di cui sopra... Voi che dite ?
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/09/2009 alle: 22:03:47
Ciao bnvale, metto in vendita ilmio mansardato Hymercamp di 6mt. superaccessoriato. se ti interessa mandami la tua e-mail che ti invio foto e descrizione
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 18/09/2009 alle: 21:05:47
[:D] non esagerate coi suggerimenti, mi raccomando...[:D][;)]
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 18/09/2009 alle: 22:08:29
Io ti ho fatto una proposta,non mi hai detto se ti interessa o no!!!!
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 18/09/2009 alle: 22:36:09
Beh, solo per il fatto di non doverlo parcheggiare in strada, ma riusciresti ad averlo chiuso nel cancello al sicuro e sempre pronto a partire, io lo cambierei... poi se rileggi quello che hai scritto.. ti sei già risposto da solo [;)][;)] Ciao e buoni km Corrado
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 19/09/2009 alle: 08:19:11
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 18/09/2009  22:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione globetrotter, scusa...Ma non sono interessato a quel genere di mezzo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
28 minuti fa
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link