Inserito il 27/11/2009 alle: 12:06:25
L'entrata delle terme dei papi costa 15 euro a persona, dista l'incredibile distanza dalla città di 2 (DUE) km[:D], la piscina termale all'aperto è enorme, ci si organizzano anche serate con aperitivi e cene, tutti i trattamenti delle terme sono logicamente a pagamento, controlla il loro sito, il centro città/terme è logicamente ben collegato con i bus pubblici con notevole frequenza, le terme hanno due parcheggi, uno asfaltato proprio davanti all'ingresso che è riservato solo alle AUTO e di fronte a questo, dall'altro lato della strada uno enorme non asfaltato, in ghiaia, dove possono parcheggiare anche camper e bus altre alle mcchine ovviamente ed è gratuito, distanza dall'ingresso circa 200 mt...sai che fatica[:o)] ma si sà tanto qualche furbo che vuole parcheggiare su quello asfalato lo becco sempre[}:)] e poi è normale che non siamo ben visti[:(!]. A Viterbo davanti alla questura c'è un parcheggio con camper service comunale gratuito, lasciate pulito e ordinato se ci riuscite grazie[:)]. Poi c'è il camper service, credo gratuito, della cantina sociale EST EST EST di Montefiascone che dista da Viterbo circa 12 km e circa 20 km dalle terme che ti hanno consigliato, quelle che si trovano allo svincolo della superstrada VT/Vetralla, carine, comode ma nulla a che vedere con la struttura, i servizi e la qualità delle Terme dei Papi che sono appunto vere terme mentre quelle di Vetralla, quelle dietro la caserma degli elicotteristi di Viterbo o quelle del Bagnaccio che si trovano vicino alla trada martana ma comunque vicino a VT, dietro all'eoroporto x intenderci e che sono descritte da Dante nella Divina Commedia, non sono altro che semplici pozze di acqua sulfurea calda che emergono naturalmente in superficie, non controllate, non particolarmente igieniche per quel che mi riguarda, che hanno il pregio di essere grauite però....troppa gente ormai le frequenta, i veri locali ormai l'hanno in maggioranza abbandonate per motivi di sovraffollamento, igienico ect...e preferiscono fare meno bagni ma andare a pagamento. Comunque di Cartago e Kreos nelle pozze ne ho visti molti[:D][:D][:D]