CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Terme dei Papi Viterbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
mortara
mortara
13/09/2006 89
Inserito il 26/11/2009 alle: 07:16:38
Qualcuno mi può dare delle dritte sulle terme dei Papi a Viterbo? Si deve necessariamente stare in albergo per usufruire delle terme (acqua calda)? Ci si può fermare con il camper, anche di notte? Ci sono aree di sosta vicine? Per visitare Viterbo ci si deve spostare in camper? Non mi vengono altre domande ma se ricevo altre informazioni mi farà piacere. Grazie.Gianni
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:26:21
Ciao Mortara, allora posso risponderti qualcosa visto che conosco la zona e le frequentavo... Allora non necessariamente devi alloggiare in albergo alle terme ma la piscina e tutti i trattamenti li puoi fare giornalmente ovvero si paga un biglietto giornaliero per entrare alle terme che tempo fa, con l'uso di una sdraio veniva circa 15 euro al giorno a persona, ora non so dirti se ha aumentato oppure no (devi usufruire delle loro sdrario ovviamente). Davanti c'è un grande posteggio sempre stracolmo di macchine, ma sinceramente non so se puoi stare anche di notte, io non ho mai visto i camper. Per andare a Viterbo devi andarci in camper in quanto è molto lontano e queste terme sono praticamente in aperta campagna. Se posso consigliarti e vuoi usufruire della bellissima acqua calda sempre del Bullicame potresti andare un pò più avanti sempre sulla superstrada di Viterbo diciamo 6 km circa, esci a Vetralla e subito sotto la superstrada ci sono queste terme. Queste sono sempre di acqua caldissima e c'è anche la sorgente fredda in modo che puoi fare il percorso vascolare che è ottimo (prima caldissima e poi vai sulla fredda) queste terme sono "libere" ovvero non paghi un biglietto giornaliero, ma una tessera di socio di 25 euro per persona per il primo anno e i successivi di 15 euro e puoi andarci e stare quanto vuoi e a qualunque ora. Sono gestite da volontari che le tengono pulite svuotando la vasca 2 volte la settimana e controllate anche di notte. Davanti c'è un'enorme prato dove si fermano parecchi camper, però non c'è carico o scarico nè corrente elettrica ma il piazzale è illuminato. Al massimo se hai bisogno di corrente e carico e scarico a 15 minuti in una cantina sociale del vino Est Est Est(ora mi sfugge il nome del paese) puoi fermati gratuitamente usufruendo di attacco luce e acqua. se sei interessato ti darò maggiori informazioni ma ti dico che meritano.. la piscina non è grande come quella dei papi non puoi nuotare per intenderci ma si sta bene dentro... saluti Bora40
18
maugio
maugio
27/11/2007 32
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:36:06
il paese e montefiascone (est.est.est)ma e un po lontanuccio
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 12:06:25
L'entrata delle terme dei papi costa 15 euro a persona, dista l'incredibile distanza dalla città di 2 (DUE) km[:D], la piscina termale all'aperto è enorme, ci si organizzano anche serate con aperitivi e cene, tutti i trattamenti delle terme sono logicamente a pagamento, controlla il loro sito, il centro città/terme è logicamente ben collegato con i bus pubblici con notevole frequenza, le terme hanno due parcheggi, uno asfaltato proprio davanti all'ingresso che è riservato solo alle AUTO e di fronte a questo, dall'altro lato della strada uno enorme non asfaltato, in ghiaia, dove possono parcheggiare anche camper e bus altre alle mcchine ovviamente ed è gratuito, distanza dall'ingresso circa 200 mt...sai che fatica[:o)] ma si sà tanto qualche furbo che vuole parcheggiare su quello asfalato lo becco sempre[}:)] e poi è normale che non siamo ben visti[:(!]. A Viterbo davanti alla questura c'è un parcheggio con camper service comunale gratuito, lasciate pulito e ordinato se ci riuscite grazie[:)]. Poi c'è il camper service, credo gratuito, della cantina sociale EST EST EST di Montefiascone che dista da Viterbo circa 12 km e circa 20 km dalle terme che ti hanno consigliato, quelle che si trovano allo svincolo della superstrada VT/Vetralla, carine, comode ma nulla a che vedere con la struttura, i servizi e la qualità delle Terme dei Papi che sono appunto vere terme mentre quelle di Vetralla, quelle dietro la caserma degli elicotteristi di Viterbo o quelle del Bagnaccio che si trovano vicino alla trada martana ma comunque vicino a VT, dietro all'eoroporto x intenderci e che sono descritte da Dante nella Divina Commedia, non sono altro che semplici pozze di acqua sulfurea calda che emergono naturalmente in superficie, non controllate, non particolarmente igieniche per quel che mi riguarda, che hanno il pregio di essere grauite però....troppa gente ormai le frequenta, i veri locali ormai l'hanno in maggioranza abbandonate per motivi di sovraffollamento, igienico ect...e preferiscono fare meno bagni ma andare a pagamento. Comunque di Cartago e Kreos nelle pozze ne ho visti molti[:D][:D][:D]
fr71
fr71
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:05:41
Alle terme dei papi fanno anche trattamenti inalatori convenzionati con la asl. Durano 2 settimanene e mio figlio che allora aveva 4 anni , ne ha usufruito 3 anni fa. Per due settimane, quindi, abbiamo sostato con il camper nel grosso parcheggio sterrato di fronte alle terme.Ci siamo limitati a chiedere il permesso in direzione. Eravamo soli durante la settimana e "in compagnia" nei week end.Di notte chiudevano il cancello di entrata. Ci eravamo dotati di generatore di corrente (al tempo non avevamo efoy)e , quando necessario usufruivamo del carico e scarico gratuito vicino alla questura.Non abbiamo avuto nessun tipo di problema tranne che con un altro camperista che, sebbene il parcheggio fosse enorme e vuoto, si èvenuto a piazzare proprio a fianco a noi e ci ha costretto a spegnere il generatore ..abbiamo temuto fosse un po fuori di testa e lo abbiamo assecondato, anche se ancora oggi non capisco la logica del suo comportamento. Dato che le inalazioni durano praticamente 10 minuti, avevamo tutto il tempo di frequentare la piscina delle terme,a pagamento, circondata da un bel prato, che svuotano, puliscono e riempiono completamente una volta a settimana. Di fronte alle terme ferma anche l' autobus per il centro oppure, con una brevissima passeggiata, si arriva alle terme gratuite: belle da vedere ma un po' troppo affollate quando le ho viste io. Buone terme, Francesca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mortara
mortara
13/09/2006 89
Inserito il 28/11/2009 alle: 07:04:32
Grazie Bora40,Maugio e Francesco,1, siete stati veramente gentili e mi avete dato tutte le notizie utili che cercavo. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link