CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Terremoto centro italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
13
Fuoribordo
Fuoribordo
20/09/2012 5
Inserito il 30/10/2016 alle: 15:26:38
Ciao a tutti,

un conoscente abita a Foligno, non ha avuto danni ma i figli piccoli sono nel panico più totale.
Sta cercando (pagandone l'affitto) un camper da parcheggiare davanti casa senza spostarlo finchè non passa questo periodo.
Mi ha chiesto di passare parola, se qualcuno è interessato può rispondermi qui o anche in messaggio privato.

Purtroppo vista la situazione credo che questa possa essere un'esigenza di molti (soprattutto nelle zone colpite meno fortemente dove arrivano meno gli aiuti "ufficiali").

Grazie in anticipo per chiunque vorrà/potrà essere d'aiuto.
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 30/10/2016 alle: 23:18:00
In risposta al messaggio di Fuoribordo del 30/10/2016 alle 15:26:38

Ciao a tutti, un conoscente abita a Foligno, non ha avuto danni ma i figli piccoli sono nel panico più totale. Sta cercando (pagandone l'affitto) un camper da parcheggiare davanti casa senza spostarlo finchè non passa
questo periodo. Mi ha chiesto di passare parola, se qualcuno è interessato può rispondermi qui o anche in messaggio privato. Purtroppo vista la situazione credo che questa possa essere un'esigenza di molti (soprattutto nelle zone colpite meno fortemente dove arrivano meno gli aiuti ufficiali). Grazie in anticipo per chiunque vorrà/potrà essere d'aiuto.
...

Ciao
affittagli il tuo wink
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 31/10/2016 alle: 12:52:21
piuttosto di dire affittagli il tuo preferirei starmene zitto in lettura , sono situazioni al limite della disperazione e paure che non auguro a nessuno ma purtroppo ci sono e bisogna affrontarle e chi può dare aiuto senza alcun interesse e menefreghismo sarà sempre ben accetto , per l'occasione magari una caravan credo sia meno complicato recuperarla , un camper sarebbe decisamente meglio ma la vedo dura però non sono tutti menefreghisti e hai fatto benissimo a divulgare l'appello , se poi va buca amen ma almeno ci stai provando 

mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 31/10/2016 alle: 13:11:12
In risposta al messaggio di ecostar del 31/10/2016 alle 12:52:21

piuttosto di dire affittagli il tuo preferirei starmene zitto in lettura , sono situazioni al limite della disperazione e paure che non auguro a nessuno ma purtroppo ci sono e bisogna affrontarle e chi può dare aiuto senza
alcun interesse e menefreghismo sarà sempre ben accetto , per l'occasione magari una caravan credo sia meno complicato recuperarla , un camper sarebbe decisamente meglio ma la vedo dura però non sono tutti menefreghisti e hai fatto benissimo a divulgare l'appello , se poi va buca amen ma almeno ci stai provando  mario
...

Concordo perfettamente riguardo le risposte. Anche io penso che una caravan possa essere più adatta e forse più facile da reperire.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/10/2016 alle: 13:26:29
Attenzione..  al Tg si parla   di darli  a chi in montagna ha bisogno di un ricovero, per poi   riconsegnarli ai proprietari  a primavera....
​ mah.. io il mio  lo tengo meglio delle macina e non lo presterei neanche sotto tortura,, ma certo che se avessi un parente stretto forse,forse..
​slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
13
Fuoribordo
Fuoribordo
20/09/2012 5
Inserito il 31/10/2016 alle: 14:57:14
Grazie della solidarietà. Al di là di come risolverà il mio amico, so che questa potrà essere un'esigenza anche di molte altre famiglie, ho preferito divulgare l'appello anche su questo Forum perchè ho pensato che fosse il posto giusto per farlo. 

Grazie e saluti
eccomi
eccomi
-
Inserito il 01/11/2016 alle: 08:01:05
*********
eccomi
eccomi
-
Inserito il 01/11/2016 alle: 08:10:12
Ragazzi avete capito male...hanno parlato di una ipotesi di coinvolgere le aziende che danno i camper a noleggio, facendo una convenzione con loro...nessuno ha detto che i privati devono dare il loro camper...eppoi quando leggo ((manco sotto tortura)) mi cascano le p...e..... tutta questa possessività per il camper è ridicola se paragonata a chi si è visto crollata addosso la casa e i sacrifici di un'intera vita...il camper rimane un camper punto..!!!

Modificato da eccomi il 01/11/2016 alle 08:12:25
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/11/2016 alle: 08:28:01
C'è disponibilità di una roulotte, credo 3,8 metri. Non è in ottime condizioni ma è utilizzabile. E' stata già usata per il terremoto di L'Aquila. E' dotata di una stufa elettrica per il riscaldamento e necessita di dotazione di WC chimico.

Naturalmente sarà necessario rivederla un pò per abitarci.

Il problema è trasportarla, poichè è stata ferma per moltissimo tempo e non so se le ruote potrebbero reggere un lungo viaggio.

Dovevano ritirarla per il terremoto di Amatrice, ma la Protezione Civile non ha provveduto.

Volendo è visibile in L'Aquila, previo appuntamento. Naturalmente non viene ceduta gratis, ma al costo di un caffè che offrirò a chi viene a prenderla od a vederla..

Non è mia, ma di mio genero, quindi non ho detto nulla prima di sentire il suo parere.
 
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 01/11/2016 alle: 09:31:14
Io penso  che se c'è qualche concessionario qui sul forum che magari abbia qualche usato di caravan o camper difficilmente vendibili di cederli a prezzi equi a questa povera  gente  che è rimasta senza nulla oppure ha troppa paura e rietrare nella sua casa.
 
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 01/11/2016 alle: 11:51:28
In risposta al messaggio di ik6Amo del 01/11/2016 alle 08:28:01

C'è disponibilità di una roulotte, credo 3,8 metri. Non è in ottime condizioni ma è utilizzabile. E' stata già usata per il terremoto di L'Aquila. E' dotata di una stufa elettrica per il riscaldamento e necessita di
dotazione di WC chimico. Naturalmente sarà necessario rivederla un pò per abitarci. Il problema è trasportarla, poichè è stata ferma per moltissimo tempo e non so se le ruote potrebbero reggere un lungo viaggio. Dovevano ritirarla per il terremoto di Amatrice, ma la Protezione Civile non ha provveduto. Volendo è visibile in L'Aquila, previo appuntamento. Naturalmente non viene ceduta gratis, ma al costo di un caffè che offrirò a chi viene a prenderla od a vederla.. Non è mia, ma di mio genero, quindi non ho detto nulla prima di sentire il suo parere.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Ciao IK6AMO,

nel caso la roulotte non risultasse utile per la richiesta di Fuoribordo, tramite volontari sul posto di una associazione di cui faccio parte ne abbiamo verificato la necessita'  per una famiglia di Amatrice e la possibilita' di eseguire il trasporto.
Ti ho inviato un messaggio sulla mail di COL con alcune informazioni ulteriori.


Grazie 1000 & 73''s


Diderot IZ4CPE

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 01/11/2016 alle: 12:39:14
In risposta al messaggio di Kurt del 31/10/2016 alle 13:26:29

Attenzione..  al Tg si parla   di darli  a chi in montagna ha bisogno di un ricovero, per poi   riconsegnarli ai proprietari  a primavera.... ​ mah.. io il mio  lo tengo meglio delle macina e non lo presterei neanche sotto tortura,, ma certo che se avessi un parente stretto forse,forse.. ​slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

per quel che ne so in qualsiasi calamità naturale la protezione civile e procura non hanno mai obbligato nessun possessore di caravan e autocaravan sia aziende che privati e dove necessitava hanno solo chiesto se disponibili ma nessun obbligo ,  nel mio piccolo e possibile per quella gente darei tutto mè stesso e facendo parte della protezione civile locale spesso quelle situazioni le vivo direttamente e se ti capitasse di viverle probabilmente cambierai idea , chiaramente un camper è un bene troppo personale per poterlo cedere e capisco la situazione , comunque ci sono altri mille modi per dare un minimo di aiuto e solidarietà sia direttamente che indirettamente 

mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/11/2016 alle: 15:44:33
In risposta al messaggio di diderot del 01/11/2016 alle 11:51:28

Ciao IK6AMO, nel caso la roulotte non risultasse utile per la richiesta di Fuoribordo, tramite volontari sul posto di una associazione di cui faccio parte ne abbiamo verificato la necessita'  per una famiglia di Amatrice
e la possibilita' di eseguire il trasporto. Ti ho inviato un messaggio sulla mail di COL con alcune informazioni ulteriori. Grazie 1000 & 73''s Diderot IZ4CPE
...

La roulotte è disponibile. Attendiamo solo un'eventuale risposta di fuoribordo che, spero, arrivi  in tempi brevi. Ti ho comunque inviato un messaggio.
 
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 01/11/2016 alle: 16:48:28
Non voglio assolutamente far polemica, ma non capisco perche Camper e non Roulotte: i terremotati, purtroppo per loro, non hanno bisogno di mezzi intineranti, ma di qualcosa di fisso da utilizzarsi come emergenza abitativa. Inoltre le roulotte sono molto piu economiche e, a dirla tutta, piu vivibili di un camper.
Sui vari siti di annunci si trova tantissime roulotte anche recenti a prezzi relativamente molto bassi che ogno nucleo familiare puo permettersi come soluzione temporanea. Rimane il problema del trasporto ma quello è risolvibile
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità"W.Bitshop
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/11/2016 alle: 17:59:16
Per Fuoribordo: Ti ho inviato un messaggio privato. Sono in attesa di notizie riguardo la roulotte, poichè ho avuto un'altra richiesta, quindi debbo a mia volta dare una risposta in tempi brevissimi.
 
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
13
Fuoribordo
Fuoribordo
20/09/2012 5
Inserito il 01/11/2016 alle: 19:46:27
Scusate se rispondo solo ora,
ho passato le informazioni e la mail di IK6AMO al richiedente così che possiate mettervi d'accordo. 
Comunque vada da ora in poi,  ringrazio IK6AMO e tutti coloro che hanno pensato in qualche modo di poter essere d'aiuto, in situazioni del genere è proprio questo lo spirito giusto, e questo è il posto migliore dove trovarlo.
Ecco che è emersa anche un altra richiesta, e ora sappiamo già che in qualche modo questa roulotte potrà essere ancora d'aiuto ad una famiglia.

Grazie ancora buona serata.
 
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 18:34:51
Salvo imprevisti, domani verrà consegnata la roulotte ad  una famiglia di Amatrice.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/11/2016 alle: 12:45:33
Sono appena tornato. Roulotte consegnata con qualche traversia dovuta alle difficoltà della viabilità della zona ma, alla fine, tutto bene.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
13
Fuoribordo
Fuoribordo
20/09/2012 5
Inserito il 06/11/2016 alle: 14:12:18
Alla grande smiley

Bravissimi !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link