In risposta al messaggio di Fuoribordo del 30/10/2016 alle 15:26:38
Ciao a tutti, un conoscente abita a Foligno, non ha avuto danni ma i figli piccoli sono nel panico più totale. Sta cercando (pagandone l'affitto) un camper da parcheggiare davanti casa senza spostarlo finchè non passaquesto periodo. Mi ha chiesto di passare parola, se qualcuno è interessato può rispondermi qui o anche in messaggio privato. Purtroppo vista la situazione credo che questa possa essere un'esigenza di molti (soprattutto nelle zone colpite meno fortemente dove arrivano meno gli aiuti ufficiali). Grazie in anticipo per chiunque vorrà/potrà essere d'aiuto.
Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 31/10/2016 alle 12:52:21
piuttosto di dire affittagli il tuo preferirei starmene zitto in lettura , sono situazioni al limite della disperazione e paure che non auguro a nessuno ma purtroppo ci sono e bisogna affrontarle e chi può dare aiuto senzaalcun interesse e menefreghismo sarà sempre ben accetto , per l'occasione magari una caravan credo sia meno complicato recuperarla , un camper sarebbe decisamente meglio ma la vedo dura però non sono tutti menefreghisti e hai fatto benissimo a divulgare l'appello , se poi va buca amen ma almeno ci stai provando mario
Concordo perfettamente riguardo le risposte. Anche io penso che una caravan possa essere più adatta e forse più facile da reperire.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 01/11/2016 alle 08:28:01
C'è disponibilità di una roulotte, credo 3,8 metri. Non è in ottime condizioni ma è utilizzabile. E' stata già usata per il terremoto di L'Aquila. E' dotata di una stufa elettrica per il riscaldamento e necessita didotazione di WC chimico. Naturalmente sarà necessario rivederla un pò per abitarci. Il problema è trasportarla, poichè è stata ferma per moltissimo tempo e non so se le ruote potrebbero reggere un lungo viaggio. Dovevano ritirarla per il terremoto di Amatrice, ma la Protezione Civile non ha provveduto. Volendo è visibile in L'Aquila, previo appuntamento. Naturalmente non viene ceduta gratis, ma al costo di un caffè che offrirò a chi viene a prenderla od a vederla.. Non è mia, ma di mio genero, quindi non ho detto nulla prima di sentire il suo parere. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Ciao IK6AMO,
In risposta al messaggio di Kurt del 31/10/2016 alle 13:26:29
Attenzione.. al Tg si parla di darli a chi in montagna ha bisogno di un ricovero, per poi riconsegnarli ai proprietari a primavera.... mah.. io il mio lo tengo meglio delle macina e non lo presterei neanche sotto tortura,, ma certo che se avessi un parente stretto forse,forse.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
per quel che ne so in qualsiasi calamità naturale la protezione civile e procura non hanno mai obbligato nessun possessore di caravan e autocaravan sia aziende che privati e dove necessitava hanno solo chiesto se disponibili ma nessun obbligo , nel mio piccolo e possibile per quella gente darei tutto mè stesso e facendo parte della protezione civile locale spesso quelle situazioni le vivo direttamente e se ti capitasse di viverle probabilmente cambierai idea , chiaramente un camper è un bene troppo personale per poterlo cedere e capisco la situazione , comunque ci sono altri mille modi per dare un minimo di aiuto e solidarietà sia direttamente che indirettamente
In risposta al messaggio di diderot del 01/11/2016 alle 11:51:28
Ciao IK6AMO, nel caso la roulotte non risultasse utile per la richiesta di Fuoribordo, tramite volontari sul posto di una associazione di cui faccio parte ne abbiamo verificato la necessita' per una famiglia di Amatricee la possibilita' di eseguire il trasporto. Ti ho inviato un messaggio sulla mail di COL con alcune informazioni ulteriori. Grazie 1000 & 73''s Diderot IZ4CPE
La roulotte è disponibile. Attendiamo solo un'eventuale risposta di fuoribordo che, spero, arrivi in tempi brevi. Ti ho comunque inviato un messaggio.