CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Terremoto: prestare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 22/05/2012 alle: 11:39:19
Ciao a tutti, ieri sono stata a Finale a portare il mio camper a conoscenti. La terra continua atremare e le persone hanno paura a dormire nelle case quindi o vanno nelle tendopoli o dormono in macchina. La protezione civileha fatto un magniico lavoro con le tendopoli però il tempo non sta aiutando. Conosco tante persone che continuano a dormire in macchna. chi può e abita magari in regione per piacere VALUTI DI PORTARE IL PROPRIO CAMPER A FAMIGLIE DELLA ZONA INTERESSATA DAL SISMA. Non so se ho scritto il post nell'argomento giusto, lo staff di Camperonline lo metta per piacere dove meglio crede. Grazie Marta
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:59:29
Forse sbaglio ma credo che in pochi siano disposti a prestare il proprio mezzo a sconosciuti seppure in grave difficoltà. Forse non è nemmeno consigliabile, in molti non sanno che farsene di una tale soluzione, sappiamo bene che il camper non è per tutti. Valutiamo anche che un camper è autonomo per pochissimi giorni per due persone e poi? carico scarico? Dove li posizionano? in giardino? e se uno abita in condominio? sulla strada? così credo creerebbero solo intralcio. Le soluzioni devono essere più "adatte", si tratta della vita di tutti i giorni non di una vacanza. La PC sta lavorando bene mi pare e le iniziative personali a mio parere rischiano di creare solo intralcio. Questo è il mio punto di vista, se sbaglio non massacratemi ma ribattetemi con argomentazioni valide per favore. Certo che 23450 ha fatto un atto lodevole prestando il suo camper ad amici,anch'io lo farei ma ad estranei no.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:06:28
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 22/05/2012  13:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le considerazioni che hai espresso mi sembrano condivisibili. E non credo che siano frutto di egoismo, anzi, ma di logica e praticità, anche se la situazione di estremo disagio di chi è stato colpito, specialmente nella fase di avvio e consolidamento della macchina dei soccorsi, suscita grande dispiacere e voglia di essere d'aiuto, in qualche modo. Giuseppe.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10149
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:02:50
Ognuno di noi davanti a scelte come questa e' padronissimo di partecipare secondo la propria volonta'. certamente chi presta un bene prezioso come il camper ,ma non solo per il valore economico ma quello personale.. a persone sconosciute, ma nel vero senso della parola disagiate per qualunque calamita' naturale ,meriterebbe davvero un calorosa pacca sulla spalla , ma a coloro che , gelosamente sono totalmente contrari... non e' detto che bisogna sputargli in faccia... Tutti noi su questo forum siamo fanatici e orgogliosi di avere un bene cosi prezioso , anche se per alcuni sono solo "cose "e niente di piu'. un esempio mio personale; se siete invitati a casa mia e accidentalmente potrese far cadere una bicchiere di vino o caffe sul tavolo , la cosa rimarrebbe del tutto indifferente , ma se invece questo per disgrazia capiterebbe sul camper ... rischio io di prima persona che vi ho invitato e poi voi.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
tamagia
tamagia
17/04/2009 68
Inserito il 22/05/2012 alle: 16:04:54
Ciao a tutti sono della provincia di Modena e come granparte delle persone attorno a me stiamo vivendo un terribile incubo. Noi personalmente non abbiamo avuto danni, solo tanta paura ma nei comuni della bassa vi sono molte persone che hanno perso tutto. Sto ricevendo tante telefonate (essendo io e mio marito camperisti) su dove trovare eventuali camper/roulotte da noleggiare per un lungo (ahimè) periodo. Qualcuno di voi sa darmi indicazioni? Vi sono delle associazioni/club/volontari (oltre alla protezione civile ovviamente!) che si adoperano in questi casi? Scusate, può essere una domanda banale ma i concessionari contattati gli hanno SPARATO le normali tariffe di noleggio... ma qui si parla di mesi! Grazie fin da ora a chiunque vorrà darmi indicazioni. Saluti Tania Tania RAGAZZIIIIIII la mia era solo una richiesta di qualche consiglio... nessuno si sognerebbe di chiedere in prestito il camper...questo è un gesto che deve venire spontaneo..Io volevo solo mettervi a conoscenza della situazione reale che stiamo vivendo che è ben più grave di ciò che fan vedere i Mass Media.. ci sono altri comuni colpiti come Camposanto, Ravarino, Sorbara che non vengono nemmeno menzionati . Sono zone agricole queste in cui ci sono diverse persone fuori casa che devono attendere il rilascio dell'agibilità per poter rientrare..e magari ci vorrà una settimana o 2 vista la tanta gente sfollata...è a questo che servono i camper/ roulette o anche tende vanno bene... tutti qui!! Tania
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/05/2012 alle: 16:15:06
Ognuno dà nella misura in cui ritiene opportuno e può, tanto o poco che sia. Ogni inziativa è lodevole e tante piccole offerte fanno un grande aiuto. Su COL ci sono state diverse proposte di aiuto a persone in difficoltà e non sempre è stato facile portarle avanti, ciò che può sembrare facile per alcuni magari non lo è per chi offre il suo aiuto, ma lo fa lo stesso e con il cuore. Parlo in termini di tempo, di soldi, di possibilità. Credo che chi si è fatto promotore di tali iniziative sia stato giustamente orgoglioso e mai si sia vantato di ciò che ha fatto. Mi riferisco ad esempio all'aiuto a Brugnato ( vedi su EVENTI) o all'adozione a distanza James non morirà ma ce ne sono senz'altro molti altri di cui non sono a conoscenza. Spero solo che non ci si perda in sterili discussioni dimenticando il punto focale della questione: aiutare queste popolazioni in difficoltà!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37158
Inserito il 22/05/2012 alle: 16:15:49
cedere un camper a scopo umanitario è una situazione molto imbarazzante e anch'io non so se lo farei , magari alloggerei piu persone possibili nella mia abitazione ma il camper non credo di metterlo a disposizione se non in gravissime situazioni disperate di estremo bisogno , quest'ultimo terremoto ha causato danni e purtroppo anche vittime ma vi assicuro che la situazione è sotto controllo e tutti i bisognosi sono ben assistiti dalle varie organizzazioni comunali , protezione civile , associazione alberghiera locale e cittadinanza , tuttavia chi lo volesse fare potrebbe benissimo mettere a disposizione il proprio mezzo ricreazionale ma non ritengo fondamentale diffondere un appello Marta , tu cedendo il tuo camper a conoscenti o parenti bisognosi terremotati hai fatto un atto umanitario lodevole ma è un atto lodevole che anndrebbe fetto sempre in silenzio , ora ti chiedo se nella stessa situazione si grave ma non disperata lo avresti fatto anche verso sconosciuti altrettanto bisognosi o avressti privilegiato conoscenti o amici , francamente il mio camper non lo avrei ceduto tranne nei casi sopra citati ma avrei reso disponibile la mia abitazione e mè stesso una preghiera a tutti i deceduti e un incoraggiamento a tutti i terremotati mario

Modificato da ecostar il 22/05/2012 alle 17:09:41
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 22/05/2012 alle: 16:39:39
L'argomento è semplice e alla portata di tutti: "VALUTI DI PORTARE IL PROPRIO CAMPER A FAMIGLIE DELLA ZONA INTERESSATA DAL SISMA" Non sono richieste giustificazioni a chi non desidera farlo o complimenti a chi decide di farlo. Ulteriori commenti ritenuti poco consoni e fuori luogo saranno rimossi senza preavviso. Grazie della collaborazione id="red"> Il Team di Moderazione
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63448
Inserito il 04/06/2012 alle: 09:12:14
Ciao, sono di Firenze, tramite il lavoro sono venuto a sapere che un collega è disposto a donare la roulotte però è necessario fare le volture in quanto è targata La roulotte è un quattro posti (due letti matrimoniali) senza bagno e in buone condizioni. Il collega vuole solo che siano fatte le volture a carico dell'acquirente (100 Euro). In questo momento c'è una mezza parola con un terremotato che entro la mattinata gli faceva sapere. Se a qualcuno interessa scrivetemi che vi metto in contatto col collega. la prima lezione è gratis!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link