CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

tom tom aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 17/08/2009 alle: 21:38:16
Sono all'oscuro praticamente su come caricare le mappe sul tom tom serie 3 e vengo al dunque: Ho preso un tom tom serie 3 senza libretto di istruzioni. [}:)] Sullo strumento c'è caricato l'italia. X quanto riguarda il funzionamento non è un problema; l'ho usato un mese in puglia. [:D][:D][:D] Adesso a settembre vorrei andare in Francia. [:)][:)] Qualcuno mi sa indicare la procedura x togliere le mappe italia e caricare le mappe Francia o Europa? [?][?] Naturalmente se sono a pagamento allora ............lasciamo stare. [V][V] Naturalmente le mappe francia dovrei salvarle sul pc. [:(] Aiuto aiuto capisco poco di questa roba : [:p] Grazie se c'è qualcuno che non sia in vacanza e abbia voglia di perdere un po di tempo con un Camperista inbranato. [V][V][V] N.B. ho provato con il cerca ma senza esito [:(][:(][:(]id="blue">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 17/08/2009 alle: 21:42:13
Scusate, le mappe italia, e cioè quelle che vado a togliere le devo salvare sul pc x una prossima volta.[:D] Grazie in anticipo a...... dimenticavo buone vacanze .....se dovete ancora farle. [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Renatoid="blue">
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 17/08/2009 alle: 22:20:26
Credo che quello che vorresti fare non si possa fare. Credo, e non vorrei sbagliare, ma se sbaglio ti chiedo scusa, che o tu hai il tomtom con mappa solo italia precaricata o hai il tomtom con mappa europa compresa italia.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 17/08/2009 alle: 22:53:46
No ho solo italia. Sono andato sul sito della tom tom. E sto cercando doi capirci qualcosa. Ma mi manca anche il numero di codice prodotto che mio cognato deve forse cercare.....insieme al libretto istruzioni. A quanto ho capito il codice serve x scaricare gli aggiornamenti e le mappe.......a pagamento. Se altrimenti non si possono scaricare in altro modo. Ho solo visto che sotto c'è scritto tom tom one 3 edition. Non so che versione, sarà la 6? Collegandolo al pc invece, cliccando nella cartella file e cliccando su proprieta dell' icona setup mi dice che e compatibile con windows 95, 98, 2000. Ma è possibile? Io ho xp e quando lo collego e mi chiede se voglio installare non mi parte il dowload. Ne capisco sempre meno. id="blue">
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 17/08/2009 alle: 23:05:58
Ma dove hai comprato quel tomtom? Su internet?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/08/2009 alle: 23:24:35
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 17/08/2009  23:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tomtom ha uno slot sd, ti conviene: -fare una copia attraverso la procedura che ti consiglia il sw che devi aver installato -fare una copia a manina che non si sa mai (il pccì lo vede come una penna usb). -copiare il contenuto del tom tom su una sdcard -fare li le modifiche del caso. -quando avii il tom tom, lui prima cerca come disco la sd. se è presente, ignora la sua memoria e usa la sd, se non fa il contrario. -le modifiche del caso possono essere frutto di acquisti o di operazioni di hakeraggio che non so fare e non mi interessano ma se giri un po' in rete troverai molti siti al limite della legalità che ti spiegano tutto. Io ho fatto tutto ciò solo per poter mettere più POI, visto che avevo esaurito il disco interno. Consiglio una SD almeno da 2 gb non ad alta velocità

Modificato da dani1967 il 17/08/2009 alle 23:25:01
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 17/08/2009 alle: 23:48:02
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 17/08/2009  23:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO no l'ho comprato. Mi pare che mi sia spiegato abbastanza bene me la regalato mio cognato che adesso ha preso un auto con navigatore gia installato. Xdani1967 -copiare il contenuto del tom tom su una sdcard Lo so sarebbe possibile...ma apurtroppo che sappia io e le avevano solo le prime versioni, e quando hanno capito che si poteva trasportare le mappe facilmente non le hanno + fatti con la sdcard. Il mio è una versione che non ha sdcard,quella x intenderci che si infila a parte come la macchina fotografica?id="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:25:34
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 17/08/2009  23:48:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non credo che siano gli "ultimi" prodotti, almeno credo, mi riservo di guardare nel primo negozio dove passo. Certo che non sembrerebbe guardando il sito ...

http://www.tomtom.com/products/...

Va detto che l'operazione che io ho fatto, nel mio singolo caso legale ( mi sono copiato i MIEI dati su una Sd mi ha fatto capire che il sistema è aggirabile da un bimbo di 2 anni ...
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 19/08/2009 alle: 10:46:18
Se hai il tomtom one 3 edition hai (a detta del sito tomtom) una memoria interna limitata, quindi prima di caricarci dentro la Francia devi fare un backup della tua mappa sul pc. In pratica devi scaricare il programma (gratuito) tomtom home, lo installi sul pc e poi ci colleghi il tuo tom tom. Ci sono pochissime e semplicissime icone per fare tutto (backup, ripristina, compra le mappe, ect ect) c'è solo un difetto: funziona solo se è tutto regolare...[B)] Ciao. Stefano
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 19/08/2009 alle: 13:43:06
grazie Stefano. Fare il backup, l'ho pensato anchio prima di fare delle ****ate.[}:)][}:)][}:)] appena arriva dalle vacanze il mio amico + bravo di me con il pc, [:D][:D][:D] cercherò di fare come mi hai detto. [:p][:p][:p] Grazie a tutti. [:D][:D] Si accettano cmq ancora consigli. [;)][;)][;)][;)] Renatoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link