CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tom Tom start e POI - problema

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 08/03/2016 alle: 10:30:45
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi nell'installare i poi sul tom tom start ( nel nostro caso 60) che utilizza mydrive per il caricamento dei dati. Non si può caricare file maggiori di 2Gb, i file che sto cercando di caricare sono tutti molto "leggeri", ma nulla i viene scritto che non si possono caricare (singolarmente) poichè superano sti benedetti 2Gb..ma possibile che non possano fare una cosa semplice di copia incolla??? sto diventando matta...cryingqualcuno ha trovato una soluzione?
p.s. è molto probabile che io abbia sbagliato qualcosa poichè utilizzavo un tom tom vecchio dove si caricavano facilmente qualsiasi poi.

Grazie e buoni km

Modificato da pignet79 il 08/03/2016 alle 13:26:56
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:15:55
se nessuno ti risponde prova chiedere direttamente al sito tom tom
magari dico magari ti rispondono
ciao
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/03/2016 alle: 21:35:42
In risposta al messaggio di pignet79 del 08/03/2016 alle 10:30:45

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi nell'installare i poi sul tom tom start ( nel nostro caso 60) che utilizza mydrive per il caricamento dei dati. Non si può caricare file maggiori di 2Gb,
i file che sto cercando di caricare sono tutti molto leggeri, ma nulla i viene scritto che non si possono caricare (singolarmente) poichè superano sti benedetti 2Gb..ma possibile che non possano fare una cosa semplice di copia incolla??? sto diventando matta...qualcuno ha trovato una soluzione? p.s. è molto probabile che io abbia sbagliato qualcosa poichè utilizzavo un tom tom vecchio dove si caricavano facilmente qualsiasi poi. Grazie e buoni km
...

Provo a risponderti io, anche se ho tomtom GoLive, ma uso anche io MyDrive per aggiornamenti e inserire POI. Comincio dall'inizio anche se può sembrare superfluo ed ovvio (sul PC ho Win 7, che potrebbe cambiare qualcosa)
1) Collego il nav al PC e mi compare in basso a destra la finestra di TomTom che mi avvisa di eventuali aggiornamenti, come vedi sulla foto qui sotto
2) Clicco su "Gestisci contenuti comunità" e si apre una pagina sul browser di TomTom titolato " Aggiungi contenuti della comunità al dispositivo"
3) Clicchi su "Aggiungi PDI" ti apre una finestra dove con il pulsante sfoglia inserisci il file che hai salvato sul PC.
4) Inserisco file con estensione OV2 e la relativa immagine di icona che deve avere il medesimo nome del file.
5) Clicchi su "Installa" ed i tuoi POI dovrebbero essere installati.
Spero che funzioni anche per te ... intanto anche se a fine giornata "Buon 8 marzo" wink

Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 09/03/2016 alle: 15:17:53
In risposta al messaggio di campersempre del 08/03/2016 alle 21:35:42

Provo a risponderti io, anche se ho tomtom GoLive, ma uso anche io MyDrive per aggiornamenti e inserire POI. Comincio dall'inizio anche se può sembrare superfluo ed ovvio (sul PC ho Win 7, che potrebbe cambiare qualcosa)
1) Collego il nav al PC e mi compare in basso a destra la finestra di TomTom che mi avvisa di eventuali aggiornamenti, come vedi sulla foto qui sotto2) Clicco su Gestisci contenuti comunità e si apre una pagina sul browser di TomTom titolato Aggiungi contenuti della comunità al dispositivo 3) Clicchi su Aggiungi PDI ti apre una finestra dove con il pulsante sfoglia inserisci il file che hai salvato sul PC. 4) Inserisco file con estensione OV2 e la relativa immagine di icona che deve avere il medesimo nome del file. 5) Clicchi su Installa ed i tuoi POI dovrebbero essere installati. Spero che funzioni anche per te ... intanto anche se a fine giornata Buon 8 marzo  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie Bruno per gli auguri!
in effetti ho fatto così, ho caricato le aree di sosta di Col, poi stavo procedendo con altri POI e trac...non me li carica perchè superano la dimensione, a sto punto forse ho qualche problema sul pc o sull'installazione perchè ho proprio seguito il tuo procedimento...ora disinstallo e riprovo, altro non so proprio che fare.
Grazie e buoni km!
Manu
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/03/2016 alle: 16:08:08
In risposta al messaggio di pignet79 del 09/03/2016 alle 15:17:53

Grazie Bruno per gli auguri! in effetti ho fatto così, ho caricato le aree di sosta di Col, poi stavo procedendo con altri POI e trac...non me li carica perchè superano la dimensione, a sto punto forse ho qualche problema
sul pc o sull'installazione perchè ho proprio seguito il tuo procedimento...ora disinstallo e riprovo, altro non so proprio che fare. Grazie e buoni km! Manu
...

Mi spiace non saprei che altro dirti, salvo quello di cancellare qualcosa che non ti serve. Io ogni tanto faccio pulizia, cancello POI vecchi o che non mi servono per il viaggio/viaggi che sto facendo, credo che alleggerisca anche la ricerca. 
A questo punto, come diceva ciarliromeo prova a fare il quesito alla TomTom ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 09/03/2016 alle: 17:38:43
Anch'io ho un TomTom Start e non ho mai avuto problemi ad inserire POI, anche di dimensioni generose!. Provo comunque a darti un'idea: perché non provi a fare un reset generale dell'apparecchio (pressione prolungata sul tasto di start)? Di più non saprei dirti.
Marta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link