CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Traghetti per la Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 98
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/03/2013 alle: 14:48:18
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 22/03/2013  13:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Se guardi bene è la tariffa per residenti [^] E’ come se un dipendente delle ferrovie venisse a sventolare sotto il tuo naso quello che spende per un bgt...cioè nulla! e poi venissse a dirti che viaggiare in treno è economico [^] A casa mia si chiama: presa per i fondelli [xx(][:)]id="navy">
id="left">
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/03/2013 alle: 14:53:48
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2013  13:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Colazione,pranzo,cena? Ma cosa dici? Io di queste cose non le ho mesionate,ma se permetti io 1000-1300 euro per una traversata è tanto,e siccome le compagnie hanno fatto il cartello io quei soldi non gli è li dò manco morto... Sicuramente avrai degli angeli di bambini,i miei non lo sono affatto e l'unico modo per tenerli buoni è viaggaire di notte,altrimenti distruggono la nave. E poi non è vero che risparmi paretendo da Piombino...il prezzo è il solito....
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 14:59:23
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 22/03/2013  14:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie è nativa di Nuoro, non è colpa mia se posso accedere alla tariffa nativi residenti, ma se guardi con attenzione in basso, le tariffe considerate, due sono per nativi e quella presa in oggetto è una best offert, non per nativi, quindi nessuna presa in giro.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 15:03:35
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 22/03/2013  14:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se guardi un poco tra i vari post da Livorno e piombino , tutti parlano di 450/600 euro, logicamente in diurna e senza cabine, se si vuole risparmiare la possibilità c'è, se poi si pongono dei picchetti e si vuole quello che si vuole non lamentatevi se si paga. l'ultima volta che sono partito da Genova ho pagato il biglietto in Lire e per due adulti con cabina e macchina pagai un milione ottocentomila lire, il corrispettivo di 900 euro di ora, ma piu di 10 anni fa... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/03/2013 alle: 15:03:57
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2013  14:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah grazie....te hai delle agevolazioni che non ho,la colpa non è di nessuno,ma come ti ho detto i miei soldi con quelle tariffe non li vedono nemmeno con il binocolo.... Con quei soldi ci facciamo quasi le ferie...se vogliono che la gente attraversi che abbassino i prezzi altrimenti i soldi vanno da altri.
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 15:08:48
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 22/03/2013  15:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andranno ad altri che vuoi che ti dica??[:D][:D] Di certo se aspettate che un Genova-Olbia-Genova notturna con cabina 4 persone e magari anche camper sopra i 7 metri ve lo vendano per 200 euro... in Sardegna non ci andrete mai... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3640
Inserito il 22/03/2013 alle: 15:35:48
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2013  13:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai cani al traghetto... non cambia nulla....

Modificato da Viaggincamper il 22/03/2013 alle 15:50:31
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/03/2013 alle: 15:58:45
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 22/03/2013  15:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Hai fatto bene a sostituire la risposta… questa è più adeguata id="navy"> [;)][:D][:D][:D]
id="left">
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/03/2013 alle: 16:43:28
[quote]Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2013  15:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Non so cosa tu abbia da ridere....con questi prezzi non inviti certo alle vacanze il Sardegna e la regione già è messa peggio delle altre se ci metti pure il costo non giustificato del traghetto il turismo nell'isola avrà meno persone che ci vanno e quel poco di turismo che ancora aveva lo perderà....è già due anni che la Sardegna a una flessione turistica. 2009 Civitavecchia-Palermo due adulti e due bambini con camper 900 euro...non fare il simpatico perchè c'è poco da esserlo.
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 17:03:29
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 22/03/2013  16:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa devo fare piangere? Le e stato spiegato come risparmiare, lei continua a lamentarsi, quello che cerca a 200 euro non lo trovera mai. @ viaggioincamper ha fatto la battuta , bravo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/03/2013 alle: 17:07:18
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2013  17:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora dimmi come faccio a risparmiare....sicuramente non ho capito... Quelli che piangono sono diversi da te....
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 18:08:30
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 22/03/2013  17:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sono diversi, io prendo le cose con un poco di filosofia, sono uno da bicchiere mezzo pieno. Per risparmiare, tratte piu brevi e evitare cabine, evitare i fine settimana e vedrai che spendi meno... trovi tranquillamente sui 500/600 euro Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 22/03/2013 alle: 18:46:27
Sicuramente a peg1 viene fuori un prezzo così ragionevole perché (come del resto ho suggerito anch'io diverse volte) i viaggi sono di mercoledì, e non i primi di agosto, oltre alla storia della tariffa residenti. So benissimo che a molti non è possibile fare determinare scelte di date, ma devono sottostare alle esigenze delle loro attività lavorative. E così i prezzi lievitano. Ma ad essere onesti, e qui mi ripeto per l'ennesima volta, anche in passato il traghetto era un bel costo. Parlo di 30 anni fa, quando la nostra prima traghettata in Sardegna (naturalmente dalla domenica 1 agosto al sabato 25 agosto! O giù di lì) ci costò l'equivalente di un mese di stipendio. Oltre ad una nottata di bivacco insonne davanti alla stazione ferroviaria, con appelli ogni quarto d'ora modello lager nazista, pena il depennamento dalla lista degli assenti, per poi scoprire al mattino successivo che non c'erano più posti e dover e ripiegare sulla più costosa Tirrenia. Poi ci smaliziammo nelle scelte dei giorni e delle compagnie di navigazione. Ma non era difficile: ci si procuravano in agenzia viaggi i listini con date ed orari, si facevano confronti, ma il prezzo era quello, diverso in base alla bassa, media, alta stagione e non c'erano variazioni a sorpresa. Passati gli anni, é iniziata l'epoca dell' auto a 1 euro e il camper a 10 euro. Ed in più tariffa guidatore al 50%. Una pacchia pazzesca: con 2 euro in più (e naturalmente la benzina) ce ne andavamo a zonzo col camper più la macchina guidata da nostra figlia (che poi di solito rientrava qualche giorno prima di noi). Era iniziata l'era della prenotazione on line, bastava guardare se i posti erano disponibili (corse ontrassegnate da faccine sorridenti) oppure se si era a rischio di non trovare più posti (faccine serie o con gli occhi blindati, o peggio con una croce sopra). Infine, negli ultimi anni, si è scatenata la giungla. Prezzi a sorpresa, che cambiano di continuo, aumenti che sono sembrati ancor più inspiegabili dopo essersi trovati per tanti anni adagiati nella pacchia degli incentivi al ribasso. Ecco, quello che secondo me urta maggiormente è proprio questa aleatorietà: tariffe in continuo movimento, sembra di giocare ad una lotteria, alla quale molte volte ti aspetti che appaia la schermata: RITENTA ! SARAI PIÙ FORTUNATO! Io questa volta sono stata fortunata, il prossimo anno si vedrà. Ciao Anna
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 19:21:04
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 22/03/2013  18:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certe scelte sono possibili per tutti, siamo con dei camper, chi ci vieta di fare i primi e gli ultimi due giorni in toscana o nel lazio, dove sta scritto che se vogliamo andare in Sardegna dobbiamo per forza starci dal primo all'ultimo giorno delle nostre ferie?? Come pensate che faccia io a partire il mercoledì? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 22/03/2013 alle: 23:21:17
Giusto, ma la cosa si può fare se hai a disposizione tre o meglio quattro settimane. Ma c' è chi di settimane consecutive ne ha solo due, o peggio una, allungata ai 10 giorni con i due sabati e due due domeniche in testa e in coda. Sono d'accordo con te che a quel punto non ne vale più la pena neanche partire. Tanto e vero che è sempre stata la mia battaglia quando lavoravo, quella di accaparrarmi il mio pacchetto ferie tutto in blocco, e non una settimana alla volta, massimo 2 a ferragosto. Io dicevo che dovevo per forza seguire mio marito, e lui altrettanto nel suo posto di lavoro. Così l'abbiamo sfangata fino a che non ho cessato di lavorare. Ora possiamo fare quasi del tutto quello che ci pare, essendo ormai ultrasessantenni, pur dipendendo da acciacchi ed impegni vari. Ciao Anna
peg1
peg1
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 23:45:22
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 22/03/2013  23:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> He He He io invece mollo la consorte che poi vado a ritirare all'aeroporto [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:21:05
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2013  18:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si come no.... Aggiornati....meno di 900 anche partendo tra settimana e partendo da mete + vicine e con solo passaggio ponte o poltrona abbligatoria non spendi 500-600 euro.
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:23:52
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013  10:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Convinto tu, non penso te lo abbia ordinato il medico di andare in sardegna.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:56:36
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2013  10:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che razza di risposta dai? Hai fatto un'affermezione,dimostrami l'incontrario....dottore! Dato che ti credi informato nell'ultima edizione della mostra del camper a Parma c'era un'agenzia sarda dove si poteva lasciare l'e-mail per essere ricontattati a Gennaio 2013 per avere offerte con le compagnie dato che anche loro dicevano che con i prezzi attuali moltissime persone non venivano + in Sardegna e questo unito alle gravi difficoltà economiche che hanno sull'isola non fa altro che aggravare la cosa. Quindi se non sai come rispondere non fare il sapientone.
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 11:10:45
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013  10:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei rispondere male ed uscire troppo ot, ma tu stai a credere a quello che dicevano a parma? A parte il fatto che la crisi, e profonda coinvolge tutta la nazione e non solo la sardegna, ma dare tutta la colpa alle navi mi pare un assurdo, cala Brandinchi, per entrare e parcheggiare, solo di giorno 10 euro , parcheggi a pagamento in ogni dove, nessuna voglia di ricevere i turisti , AA che in alcuni casi costano come hotel , Calagonone ad esempio 40 euro ad agosto 15 euro a maggio e per giunta lontanissimi dal mare, pensioni a due stelle che chiedono 60 euro b&b hotel a 4 stelle da 120/130 euro a notte a persona, villaggi da 1800 euro la settimana a persona appartamenti ricavati da sottoscala che ad agosto sono arrivati a costare 1200 euro la settimana, vuoi che vada avanti? Io in sardegna non ci vado d'estrae per le ferie ogni tanto, ho due case , una a Nuoro e una a Calagonone , ci vado da una vita. La sardegna è turisticamente in crisi perché per 30 anni non ha fatto altro che speculare sul turismo , piantare cartelli da "20" euro al giorno, e ora che gli italiani non si possono piu permettere quegli spropositi danno la colpa alle navi... Ma daiiiii Smettiamola di far ridere i polli , a parma hanno detto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein) Evitate inutili commenti e denigrazioni personali o elimineremo i post. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da peg1 il 24/03/2013 alle 11:12:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link