quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2013 11:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il costo elevato dei pargheggi e diffuso in tutta italia,il Liguria sono ben noto il costo dei pargheggi e l'avversione verso i camperisti....ma ciò nonostante la Liguria è sempre affollata da noi.... Intanto fai prezzi ragionevoli per attrevarsare e poi decido io voglio stare in campeggio o in aree di sosta o in libera,e se poi i prezzi sono esagerati in tutta la Sardegna allora prenderò in visione altre mete,ma siccome per andare in Sardegna l'unico modo è la nave intanto cominciamo da li. L'anno scorso la regione ha messo a dispossizione delle navi...ti sei domandato il perchè? Confermo che a parma hanno detto....e perchè non dovrei credere che stanno cercando di fare qualcosa? Poi stà a me decidere se andare o no.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 11:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti rileggi, capisci da te , che per un piemontese o lombardo confrontare liguria e sardegna è una stupidata, da una parte c'è un mare di mezzo, dall'altra un autostrada. E chi li decide quali siano i prezzi ragionevoli, conosci il costo di una nave? dell'equipaggio, del gasolio, delle tasse portuali, dell'ammortamento , sai quanto pagano di tasse? E dopo che gli armatori hanno calato le braghe , decidi tu? Ma chi sei il mercato? io ad agosto non ho mai visto le AA cosi piene come negli ultimi anni, i camping che si permetto di rifiutare chi si ferma meno di una settimana, sosta libera?? Dove? se non conosci piu che bene il territorio, nelle migliori delle ipotesi paghi almeno 10 euro per parcheggiare su un sterrato , o ti becchi una bella multa per divieto di sosta per camper.
quote:Se ti rileggi, capisci da te cosa hai detto, confrontare >> Ti sei chiesto per quale motivo quest'anno non lo fanno piu? Te lo dico io, perché hanno fatto un bagno di sangue e non hanno risolto nulla, perché il problema costo nave lo hanno solo quelli che pretendono di avere le cose gratuitamente , o a prezzo politico, il 68 è finito da decenni.
quote:perchè non dovrei credere che stanno cercando di fare qualcosa?>> Puoi credere a quello che vuoi, ma se credi alla fata turchina....[:D][:D] Prova a guardare se soo scesi i prezzi per le offerte, se ci sono speciali sconti per i turisti? Certo che sei tu a decidere, ma di contro non puoi permetterti di dare del ladro a chi non fa ciò che vorresti avere Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2013 11:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è affatto come dici...moltissimi del nord vanno in Calabria,Puglia,Sicilia e quindi c'è molto di autostrada da fare,non è un discorso di strada o mare. Che gli armatori si calano le braghe non è mai esistito,non conosco il prezzo delle navi e di quello che ci vuole per muovere tutto,ma dopo che la Tirrenia è fallita guarda caso i prezzi sono lievitati....un caso? Mahhhh non credo Non avendo + lo stato a fare da concorrente è normale che le compagnie non si scannano e fanno prezzi + o meno uguali. I campeggi e le aree che dici sono di tutta la Sardegna? Sei stato in tutte le aree di sosta? Forse,ma dai dati dell'anno scorso il calo è stato consistente. é normale che rifiutano una notte....perchè se in quel giorno gli viene una camper che ci stà una settimana ha già ripreso i soldi di una notte + gli interessi. Non è vero che prendi multe....basta guardare cartelli e domandare o telefonare a vigili....io in questi anni non ho preso mnessuna multa in nessun posto dell'Italia,basta essere attenti,e decido io dove pargheggiare e se voglio spendre 10 euro per un pagheggio strerrato. Prezzo politico? Il 68 è finito? Adesso se te che fai ridere i polli,ma cosa centra questo? Quì c'è una spe*****zione e niente di +. Con i pochi soldi che hanno quelli che lo stato ha tagliato è nolmale che la regione non ha uno per fa due... Io non credo a nessuno,l'invio di possibili offerte era libera e gli ho lasciato la mia e-mail ...niente di +. I prezzi li ho già visti....sono immutati....prova te dato che dici che con 460-600 si va in Sardegna.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 Non è affatto come dici...moltissimi del nord vanno in Calabria,Puglia,Sicilia e quindi c'è molto di autostrada da fare,non è un discorso di strada o mare.>> Si per le ferie estive, invece in liguria ci andiamo per i ponti visto che gia andare in Toscana è troppo lungo e costoso, immagina in sardegna
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 Che gli armatori si calano le braghe non è mai esistito,non conosco il prezzo delle navi e di quello che ci vuole per muovere tutto,ma dopo che la Tirrenia è fallita guarda caso i prezzi sono lievitati...un caso? Mahhhh non credo Non avendo + lo stato a fare da concorrente è normale che le compagnie non si scannano e fanno prezzi + o meno uguali.>> I prezzi erano gia lievitati prima che la tirrenia fosse messa in vendita, e i suoi erano allineati a quelli degli altri.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 I campeggi e le aree che dici sono di tutta la Sardegna? Sei stato in tutte le aree di sosta?>> Si, sia quelle che ci sono , e anche quelle che c'erano.Sono trenta anni che ci vado, che dici?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 Forse,ma dai dati dell'anno scorso il calo è stato consistente.>> Sono anni che che il calo è consistente 6 anni fa a calagonone trovavi posto, hotel, appartamenti e sosta 7/8 anni fa , non c'era verso se non prenotando a gennaio, vuoi che i soldi gia incominciavano a finire, vuoi che in tutta la sardegna hanno cominciato a pensare di essere costa smeralda sta di fatto che ,la gente è sempre stata meno.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 é normale che rifiutano una notte...perchè se in quel giorno gli viene una camper che ci stà una settimana ha già ripreso i soldi di una notte + gli interessi.>> Camper per una settimana? ma se il taglio medio della permanenza è di due settimane, uno che si ferma una settimana prenota, no il discorso è diverso, preferiscono non avere i camper che non si fermano una settimana e rienpire con tende e caravan che sono stanziali, ma se fossero cosi alla fame come ti hanno detto... anche per mezza giornata accoglierebbero i camper.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 Non è vero che prendi multe...basta guardare cartelli e domandare o telefonare a vigili...io in questi anni non ho preso mnessuna multa in nessun posto dell'Italia,basta essere attenti,e decido io dove pargheggiare e se voglio spendre 10 euro per un pagheggio strerrato.>> Decidi tu dove puoi, chiedi in giro quanti sono i posti, conosciuti dove si puo fare tranquillamente libera senza pagare almeno il posteggio, chiedi a Senna99, cucciolotto e gli altri che la sardegna la frequentano...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 Prezzo politico? Il 68 è finito? Adesso se te che fai ridere i polli,ma cosa centra questo? Quì c'è una spe*****zione e niente di +.>> Speculazione a far cosa? a far correre le navi mezze vuote? spiegamelo...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 Con i pochi soldi che hanno quelli che lo stato ha tagliato è nolmale che la regione non ha uno per fa due...>> la sardegna è una regione a statuto speciale e se non spende per il turismo che è la sua risorsa principe, per cosa lo fa?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 Io non credo a nessuno,l'invio di possibili offerte era libera e gli ho lasciato la mia e-mail ...niente di +.>> Certo si chiama raccolta dati, dati che verranno girati ai vari operatori del settore per mandarti materiale pubblicitario...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2013 12:51:40 I prezzi li ho già visti...sono immutati...prova te dato che dici che con 460-600 si va in Sardegna.>> Guarda fatto ora ora: Piombino-Olbia-Piombino andata diurna 07/08/2013, ritorno diurno 21/08/2013 due adulti, due minori, passaggio ponte, camper 7 metri moby 648.40 euro al primo tentativo...
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 24/03/2013 22:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2013 13:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é normale che si stà parlando di ferie estive....e non di ponti. Non dire c....e i prezzi della Tirrenia non erano affato allineati con gli altri si poteva risparmiare qualcosa a discapito di meno servizi e allestimento nave. Mettiti d'accordo almeno con te stesso[:D][:D]ora dici che non trovi posto,nella risposta successiva dici che il turismo è in calo...ma allora? I dati riportati dimostrano che la gente ricca stà lasciando la Sardegna per Viareggio,Rimini dove il mare è [xx(][xx(]ma le tariffe sono molto meno onerose. Decito io si,se vedo che non posso pargheggiare in libera vado in campeggio o in aree e se sono care,la prossima volta non ci vengo....non vedo il problema. Le tende sono stanziali? Qunado? A volte si a volte come i camper,non c'è una regola fissa....forse in Sardegna,comunque per quello che ne so i campeggi in Agosto preferiscono aspettare se è possibile ad avere un equipaggio per una settimana che per una notte.Molto spesso i campeggi per una notte lasciano dei posti apposoti e qualche volta con tariffa un pò ridotta e lasciare le piazzole per una o due settimane. Le navi sono vuote? Un'altra volta....ma se dici che non si trova posto...allora ho ragione io che se ne approfittano. Il problema è che con le compagnie non ha potere perchè se no la regione avrebbe messo a disposizione navi affittate per arrivare sull'isola? Se in mala fede....da Settembre ad ora non mi è arrivato nulla,e ripeto nulla di pubblicità che riguarda la Sardegna Riguarda il preventivo....fatto ora 745...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 é normale che si stà parlando di ferie estive...e non di ponti. Non dire c...e i prezzi della Tirrenia non erano affato allineati con gli altri si poteva risparmiare qualcosa a discapito di meno servizi e allestimento nave.>> Non dire "c...te" bell'esordio, ti avessi mai offeso io ... Sorvoliamo non è sempre possibile discutere con persone civili. La Tirrenia aveva prezzi allineati a quelli della concorrenza a parità di servizio. Ed è un fatto, chiedi in giro.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 Mettiti d'accordo almeno con te stessoora dici che non trovi posto,nella risposta successiva dici che il turismo è in calo...ma allora?>> Non trovi posto in libera, mi leggi ma non mi comprendi, forse troppo ottenebrato dalle tue idee... che a quanto pare risultano poche e confuse.La sardegna è quasi interamente, almeno sulle coste e in agosto, un continuo divieto di sosta per camper , altrimenti persone tipo IvanoPP non si lamenterebbe di continuo, ma se non le sai le cose...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 I dati riportati dimostrano che la gente ricca stà lasciando la Sardegna per Viareggio,Rimini dove il mare è ma le tariffe sono molto meno onerose.>> La gente ricca sta lasciando la sardegna per rimini? su che topolino lo hai letto? Perche le tariffe sono meno onerose? parliamo di persone che senza battere ciglio pagano 5000 euro un tavolo una sera al Millionaire? o che pagano 2/3000 euro una suite al giorno? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 Decito io si,se vedo che non posso pargheggiare in libera vado in campeggio o in aree e se sono care,la prossima volta non ci vengo...non vedo il problema.>> Decidi tu se trovi posto in libera se non ne trovi...hai poche scelte e o te ne vai o paghi...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 Le tende sono stanziali? Qunado? A volte si a volte come i camper,non c'è una regola fissa...forse in Sardegna,>> Certo perché le famiglie di 3/4 persone fanno turismo itinerante con le tende a casetta i frigoriferi e via dicendo... Ma se nemmeno piu le piu le caravan e spesso i camper fanno turismo itinerante?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 comunque per quello che ne so i campeggi in Agosto preferiscono aspettare se è possibile ad avere un equipaggio per una settimana che per una notte.Molto spesso i campeggi per una notte lasciano dei posti apposoti e qualche volta con tariffa un pò ridotta e lasciare le piazzole per una o due settimane.>> Se fossero pieni, ma tu dici che la gente sta disertando, dovrebbero essere vuoti... quindi, che fanno non ricevono egualmente aspettando la venuta del messia?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 Le navi sono vuote?>> Se le grandi navi veloci hanno chiuso delle tratte, tanto piene non erano,,,, che ne dici?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 Un'altra volta...ma se dici che non si trova posto...allora ho ragione io che se ne approfittano.>> Non si trovano posti in libera...Torniamo al problema di prima, leggi ma non capisci...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 Il problema è che con le compagnie non ha potere perché se no la regione avrebbe messo a disposizione navi affittate per arrivare sull'isola?>> Non ha potere perche non ha soldi per regalare i passaggi, a quei prezzi , era al limite della perdita, tanto è che quest'anno non ha potuto mettere in ballo nemmeno un rimorchiatore,...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 Se in mala fede...da Settembre ad ora non mi è arrivato nulla,e ripeto nulla di pubblicità che riguarda la Sardegna>> dico C...te e sono in mala fede... se no ti hanno mandato nulla , che te l'hanno chiesta a fare la mail?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 09:22:49 Riguarda il preventivo...fatto ora 745...>> Già siamo scesi da 1300 euro a 745, se "studi" e ti applichi ancora vedrai che riesci a scendere ancora... Leggere non vuole dire capire, impegniamoci a capire e non solo leggere. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 09:50:21 (> Pagina 2 sei stato ripreso dal COL...[:D][:D]sorvoliamo...[:D][:D] Ho chiesto in giro anzi...telefonai e i prezzi erano un pò inferiori alle altre compagnie e leggiti questo intanto:Troppi silenzi sulla crisi del turismo sardo Demagogia o incapacità gestionale? Furbata politica o mancanza di risorse? Sono tante le risposte che si potrebbero dare a un disastro economico come quello del turismo in Sardegna. Gli assurdi rincari (in alcuni casi del 100%) delle tariffe dei traghetti privati - dopo che il Governo, portando al fallimento la Tirrenia, ha aperto consapevolmente la strada ad un monopolio peloso e spudorato - hanno generato un crollo delle presenze nell'isola via mare, per nulla compensata dall'incremento delle tratte aeree. E ancora:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.google.it/url?sa=t&a...
web&cd=2&cad=rja&ved=0CDcQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.lettera43.it
%2Feconomia%2Findustria%2Fil-petrolio-della- sardegna-e-l-ambiente_4367549187.htm&ei=YStQUbTzEMSTOOK7gNgG&usg =AFQjCNEsgrUjwgc6eQA8koMhjGUhx0T0JQ Rileggi attenatamente...ho scritto:Decito io si,se vedo che non posso pargheggiare in libera vado in campeggio o in aree e se sono care,la prossima volta non ci vengo...non vedo il problema... forse quello troppo ottenebrato dalle idee sei te che non leggi bene[:D] Leggiti questo sugli investimenti dei ricchi:http://www.google.it/url?sa=t&a...
20rimini&source =web&cd=7&cad=rja&ved=0CFQQFjAG&url=http%3A%2F%2F www.myrsine.gabetti.it%2Fpdf%2Fricchi_svendono.pdf&ei=vy9 QUdufIvTe7Abkt4GwCQ&usg=AFQjCNEcpBpXpowCU3V_royLFsfII3mByA Confermo quanto ho detto per per una notte in campeggio...in Sardegna non so,ma se fai qualche telefonata nei campeggi sul mare lungo ole nostre coste molti di chiedono almeno 5 giorni...se poi passi di li e riescono Hanno chiuso cosa? Fatto il preventivo ora 822 euro,non hanno chiuso nulla. Appunto dato che la regione non hanno soldi e potere le compagnie fanno come gli pare. Mi hanno chiesto l'è-mail perchè in base al numero delle persone che riuscivano a trovare cercavano di offrire pacchetti per arrivare sull'isola,senza inpegno e senza certezze... I 1300 euro come ti ho già spiegato è dato dal fatto che i miei figli non li tieni 7-8 o 10 ore di giorno sulla nave,e quindi le cuccette e il viaggio di notte è il + ideale per non arrivare già distrutti mentalmente e fisicamente,gli 800 euro sono il prezzo senza cuccette solo passaggio ponte...e quindi:Leggere non vuole dire capire, impegniamoci a capire e non solo leggere. No, abbiamo usato il plurale quindi ci siamo rivolti anche a Lei e a tutti quelli che intervengono. Scriviamo dentro i post per nostra comodità. Il Team di Moderazioneid="red">quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 Pagina 2 sei stato ripreso dal COL...sorvoliamo...>> Alla mia domanda Era rivolta a me la reprimenda la moderazione mi risponde: "Quando parliamo al plurale è generalizzata. Buona giornata. Il Team di Moderazione" Quindi, chi vuole capire capisca...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 Ho chiesto in giro anzi...telefonai e i prezzi erano un pò inferiori alle altre compagnie>> Un poco inferiore 20/30 euro su 400 vero ma le navi di norma erano improponibili e stracariche , ma volendo risparmiare anche quei 20/30 euro... ci stava.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 e leggiti questo intanto:Troppi silenzi sulla crisi del turismo sardo Demagogia o incapacità gestionale? Furbata politica o mancanza di risorse? Sono tante le risposte che si potrebbero dare a un disastro economico come quello del turismo in Sardegna. Gli assurdi rincari (in alcuni casi del 100%) delle tariffe dei traghetti privati - dopo che il Governo, portando al fallimento la Tirrenia, ha aperto consapevolmente la strada ad un monopolio peloso e spudorato - hanno generato un crollo delle presenze nell'isola via mare, per nulla compensata dall'incremento delle tratte aeree.>> Bello.. Chi lo ha scritto, quale è la fonte? Che autorevolezza ha? Perche potrebbero essere parole al vento, un inutile riflessione, come posso darla per reale e definitiva?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 E ancora> Mi spiace ma questo link non mira a nulla , forse colpa mia?:www.lettera43.it
%2Feconomia%2Findustria%2Fil- petrolio-della-sardegna-e-l-ambiente_4367549187.htm&ei=YStQUbTzEMSTOOK7gNgG&usg =AFQjCNEsgrUjwgc6eQA8koMhjGUhx0T0JQ" target="_blank">http://www.google.it/url?sa=t&a...
=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDcQFjAB&url=http%3A%2F%2F www.lettera43.it%2Feconomia%2Findustria%2Fil-petrolio-della-sardegna-e-l-ambiente_4367549187.htm&ei=YStQUbTzEMSTOOK7gNgG&us g=AFQjCNEsgrUjwgc6eQA8koMhjGUhx0T0JQ>
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 Rileggi attenatamente...ho scritto:Decito io si,se vedo che non posso pargheggiare in libera vado in campeggio o in aree e se sono care,la prossima volta non ci vengo...non vedo il problema... forse quello troppo ottenebrato dalle idee sei te che non leggi bene>> E io le ho risposto, che non è questione di scelta, di libere non ce ne sono soprattutto in agosto, quindi la scelta si restringe a camping, area attrezzata, o parcheggio a pagamento e spesso solo diurno...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 Leggiti questo sugli investimenti dei ricchi> Nemmeno questo mira a nulla , magari hai commesso un errore copiando?:www.myrsine.gabetti.it
%2Fpdf%2Fricchi_svendono.pdf&ei= vy9QUdufIvTe7Abkt4GwCQ&usg=AFQjCNEcpBpXpowCU3V_royLF sfII3mByA" target="_blank">http://www.google.it/url?sa=t&a...
sardegna%20e%20dove%20vanno%3F%20viareggio%20e% 20rimini&source=web&cd=7&cad=rja&ved=0CFQQFjAG&url= http%3A%2F%2Fwww.myrsine.gabetti.it
%2Fpdf%2Fricchi_ svendono.pdf&ei=vy9QUdufIvTe7Abkt4GwCQ&usg= AFQjCNEcpBpXpowCU3V_royLFsfII3mByA>
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 Confermo quanto ho detto per per una notte in campeggio...in Sardegna non so,ma se fai qualche telefonata nei campeggi sul mare lungo ole nostre coste molti di chiedono almeno 5 giorni...se poi passi di li e riescono>> Ma stiamo parlando della sardegna o delle coste continentali Italiane?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 Hanno chiuso cosa? Fatto il preventivo ora 822 euro,non hanno chiuso nulla.>> Hanno chiuso la tratta Genova-Olbia, se non erro se ne è parlato anche in questo forum, ma non ho voglia di cercarlo, magari questo può essere utile:
http://www.ttgitalia.com/storie...
Non è che il preventivo e sulla tratta Genova Porto Torres?quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 Appunto dato che la regione non hanno soldi e potere le compagnie fanno come gli pare.>> ma se non se lo può permettere una regione a statuto speciale, che ha interesse ad investire nel turismo , come si può permettere una impresa che ci deve guadagnare di dare tratte sotto costo? Lavorano per la gloria?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 Mi hanno chiesto l'è-mail perchè in base al numero delle persone che riuscivano a trovare cercavano di offrire pacchetti per arrivare sull'isola,senza inpegno e senza certezze...>> pacchetti, se ho abbastanza prenotazioni nel mio camping o villaggio , vedo se riesco ad ottenere degli sconti tipo "famiglia" quindi se acquisti nave piu villaggi/camping ottieni un prezzo di vantaggio...
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 I 1300 euro come ti ho già spiegato è dato dal fatto che i miei figli non li tieni 7-8 o 10 ore di giorno sulla nave,e quindi le cuccette e il viaggio di notte è il + ideale per non arrivare già distrutti mentalmente e fisicamente,>> Distrutti mentalmente e fisicamente ...Melodrammatico[:D][:D]. Come ti ho detto se fai Piombino/Olbia in diurna sono o 4 ore e mezza o 5, rischi la sanità mentale e fisica dei figli anche per tratte cosi brevi?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 gli 800 euro sono il prezzo senza cuccette solo passaggio ponte...>> Da genova.... legga sopra....[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 12:28:12 e quindi:Leggere non vuole dire capire, impegniamoci a capire e non solo leggere.>> Bravo Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 13:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh,fai ridere i polli ha iniziato lui e non certo io,comunque ok. In preventivo fatto da me andava di poco oltre i 150 euro,e non 30-40 euro,navi improponibili perchè hanno voluto far fallire la Tirrenia come succede in Italia. L'articolo è stato scritto da alberto Lupini che scrive si Italia a Tavola. Bah....no so cosa è successo,non riesco nemmeno io a vedere,comunque sono articoli che dicono della crisi del turismo sardo e dei ricchi che vendono le case e investono case a Viareggio,Rimini,Santa Margherita Ligure,ecc,ecc. In Sardegna non so,ma in molti campeggi in Italia specie lungo mare la situazione è come ti ho descritto io,poi ci stà per il protrarsi della crisi le cose possono cambiare. Il preventivo fatto da me è come dici Genova-G.Aranci,ma ho fatto il preventivo ora con la tratta Genova-Porto Torres non da problemi,l'unica cosa il sistema non mi prende la lunghezza del camper per il ritorno,allora ho messo auto per il ritorno e mi da un costo di 836 con solo passaggio ponte per l'andata e poltrone per il ritorno. L'agenzia parlava di sola traversata. Non solo melodrammatico....è verità,ti assicuro che stare 5 ore su una nave dove i bambini piccoli non sanno che fare non è un tocca sano.... Abbiamo fatto minicrociere anche di 8 ore,ma con fermate,bagni,passeggiate,tutto nelle 8 ore...e il ritorno non è un problema perchè sono stanchi e quindi riesci a gestire,ma quando sono riposati e un'atra cosa.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 15:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Agi, io ho tre figlie ora un poco cresciute, ma nemmeno molto hanno 13, 12 e 11 anni da quando ne hanno "0" di anni ci seguono, nell'agosto del 2002 avevano 2 anni, 1 anno e 11 mesi siamo partiti da Livorno, siamo sbarcati a Bastia, ci siamo fatti tutta la costa est della Corsica, ci siamo imbarcati a Bonifacio, sbarcati a Santa Teresa e abbiamo proseguito fino a Nuoro, e non eravamo con il camper , ma con una Renault Espace , e non sono ne morte ne impazzite... e il viaggetto è durato 21 ore... Quindi se ti ostini a fare Genova che oltretutto con macchina e non con camper, il preventivo e il massimo dell'inaffidabilità, e non vuoi prendere in considerazione un Piombino con le sue 4,30 ore di traversata , non risparmierai mai... Preventivo di 150 euro da genova con un camper? Nel secolo scorso, no nemmeno c'erano le lire... Poi mi posti dei link che nemmeno hai letto? Sono senza parole... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 15:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro peg1,non tutti i figli sono uguali,ci sono quelli che dove li metti c'è li ritrovi anche dopo 2 giorni,mentre altri giri lo sguardo...uno è già scappato ,mentre l'altro si è arrampicato chi sà dove....e quindi. Genova? Mi ostino? No,guarda ti sei sbagliato nel confonderti,Genova l'hai tirata fuori te e io ho controllato per scrupoli(avevo già controllata due mesi),L'auto l'ho messa perchè il sistema non mi prende la lunghezza del camper. Per me la Sardegna per il momento non è fattbile perchè sono soldi ingistificati,e spendere quasi 1000 o + euro non ci penso nemmeno,sicuramente me li godo di + in un'altro modo. I 150 euro in meno circa sono riferiti al preventivo che mi fece la Tirrenia prima che fallisse rispetto alle altre.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/03/2013 16:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ho capito, ho sbagliato nel confondermi io, lasciamo perdere Ciao Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 17:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come mi lasci così....e in Sardegna come ci vado? Non ci vado[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 26/03/2013 09:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglierei a nuoto, ma non vorrei che i tuoi figli bagnandosi si stressassero troppo...[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 26/03/2013 09:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EEEEHHHHHH, potrebbe essere una soluzione molto economica e i figli sicuramente sarebbero molto contenti nello sguazzare in mare,ma non lo potevi dire prima....mi hai fatto scrivere un monte e poi la soluzione era lì[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 17/03/2013 21:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Open deck significa "sul legno" cioè sul ponte (della nave). In pratica si ha la possibilitàè di viaggiare utilizzando durantre la tratta il proprio camper (dormire-utilizzare i servizi-NON cucinare); si risparmia sui pasti e si guadagna in comodità. Le navi che offrono tale possibilità sono attrezzate con ponti specifici in genere aperti o semi-aperti. Offrono oltre la possibilità dell'allaccio elettrico, una carta magnetica per poter salire e scendere dal ponte garage ai ponti passeggeri. Questi open deck in genere sono previsti nei periodi marzo/ottobre anche per la tratta Livorno/Palermo (comodissima) ed in quasi su tutte le linee greche. Sscusate>: non "sul legno" ma "legno aperto", cioè sul ponte