quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 11/09/2013 18:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preso GoInSardinia il 26 luglio mattina per l'andata e il 16 agosto per il ritorno, nessun problema, open deck col ponte vuoto per metà in entrambi i casi. Poi fatto Piombino-Rio Marina e viceversa rispettivamente il 18 e 29 agosto, anche qui nessun problema (abbiamo notato però che l'Elba era veramente strapiena). Mi dispiace per tutti gli inconvenienti accaduti [;)]
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 11/09/2013 18:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque finite anche quest'anno peccato roberto good office
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 11/09/2013 21:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh beh, se è per questo, il primo anno che andammo in Sardegna, nel 1984, mi ero ripromessa MAI PIÙ'. (Promessa mai mantenuta) Nave Tirrenia, in marzo si faceva in agenzia viaggi la "prenotazione per prenotarsi", che voleva dire dai il tuo nome, tipologia mezzo, passeggeri, data preferita. L'impiegata poi a suo tempo telefonava ripetutamente alla biglietteria, quando riusciva ad avere la linea si accaparrava i posti per i suoi clienti in ordine di prenotazione. Quando non riusciva a trovare la sistemazione richiesta accettava quella più prossima, poi ti telefonava, e dovevi accettare il ripiego, prendere o lasciare. Il tutto per una mensilità di stipendio. Una volta arrivati alla partenza, a Civitavecchia, ricordo che prima fecero tutta una storia che avremmo dovuto lasciare le bombole di gas a terra, avremmo dovuto ricomprarle in Sardegna ed al ritorno stessa trafila. Ci salvammo sostenendo che avevamo il bombolone fisso. Poi fecero salire i passeggeri su due diverse navi, ed i mezzi su una terza nave cargo, con solo l'autista. Questo modo di traghettare si chiamava "staffetta". La congiunzione dell' autista col suo equipaggio era avventurosa, non esistevano i telefoni cellulari, ma per fortuna noi avevamo le poltrone numerate e ci ritrovammo. All' arrivo ad Olbia, le 4 di un torrido pomeriggio di inizio agosto, approdò prima la nostra nave passeggeri, poi la nave cargo, ma gli equipaggi dei primi mezzi che dovevano scendere erano sulla seconda nave passeggeri, che arrivò dopo un' ora! Ricordo ancora la scena, mia figlia aveva 4 anni, seduta al sole sulla borsa frigo in mezzo al piazzale, noi in piedi, lei che urlava che aveva sonno, fame, sete, la pipì e la pupù, che voleva il suo camperucciolo, "quando arriva? Perchè papà non lo va a prendere?" 2 ore di martirio interminabile. Ricordo, dopo qualche anno, che avevo scoperto la Linea dei Golfi , che poi allora si chiamava diversamente, mentre mi trovavo in agenzia viaggi, vidi consegnare ad un altro cliente il suo biglietto Tirrenia, lui lo guardò ed urlò atterrito: "No! Ancora la staffetta! No!" Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 11/09/2013 18:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cominiciamo con Goinsardinia, in luglio sono state più le corse annullate ed i passeggeri "riprotetti" su altre compagnie, di quelle effettuate. Cosi pure a settembre ....id="green"> Anche in giugno ... [:(] Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 12/09/2013 09:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono saltate tutte quelle dal 1° giugno a circa meta' giugno, poi mi sono disinteressato della cosa. Ciao Diderot ps. ho controllato, la prima corsa effettuata e' stata quella delle ore 22 del 15 giugno da Civitavecchia ad Olbia. Il servizio secondo quanto pubblicizzato sarebbe dovuto iniziare il giorno 1 giugno sulla tratta Livorno - Olbia.
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 11/09/2013 18:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anna and family,io sono tra i fortunati che partito per tempo sabato 10/08/2013 da Milano per raggiungere Piombino con la speranza di incontrarvi per un caffe,e,magari fare il cob la sera stessa(cob che mi era stato scippato dalla Moby stessa)si è sentito fare una richiesta supplementare di 260 euro per anticipare di qualche ora la partenza fissata per il giorno successivo.[xx(][xx(] Noi eravamo disposti a spendere fino ad un centinaio di euro come supplemento,ma 260 erano un pò troppi.Mi fa molto piacere sapere che la nave non era piena,e,mi chiedo come mai in tempi di crisi una compagnia non si accontenti di un centinaio di euro,tutti extra,piuttosto che niente. Personalmente preferisco il piuttosto al niente(per niente intendo il fatto che comunque io avevo in tasca un biglietto già pagato per il giorno successivo). Conclusione no cob per il 10/08 [V]partenza giorno successivo in ritardo naturalmente [xx(] arrivo in ritardo [xx(] e ritorno Olbia/Livorno come andata [xx(] Complimenti alla Moby Saluti [:)][:)] fortunatamente il buonumore ci è tornato gustandoci la Sardegna.