CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Traghetti Sardegna: ce n'è stato per tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 11/09/2013 alle: 18:52:28
Di aneddoti tragi-comico-fantozziani sui traghetti da e per la Sardegna in questa estate 2013 ce ne sono stati parecchi, sul fronte di diverse compagnie. Ne racconto per quello che mi riguarda, poi chi vuole raccontare la sua.. Cominiciamo con Goinsardinia, in luglio sono state più le corse annullate ed i passeggeri "riprotetti" su altre compagnie, di quelle effettuate. Cosi pure a settembre, non si sa per certo per guasti veri o semplicemente simulati. Veniamo a Moby: nel mio caso mi hanno spostato la corsa 3 volte, nei giorni che oscillavano fra il 12 ed il 10 agosto, dicendo ogni volta che la nave che avevo prenotato non c'era più. Perchè? forse perchè non abbastanza piena, e quindi tanto valeva unificarne due. Finalmente siamo arrivati alla partenza definitiva, la sera del 10 agosto, in cob da Piombino. Alle due del pomeriggio Piombino era bloccata da un immane ingorgo causato dall'eccessivo afflusso per i traghetti per l'Elba. Risultato, alcuni che avevano il biglietto per il pomeriggio non sono riusciti a raggiungere il molo ed hanno perso la nave: sono stati "riprotetti" sulla nostra, caricando anche le auto (cosa che non era prevista) e facendo fare loro il cob in macchina, se non volevano dormire per terra, perchè non c'erano cabine disponibili. La nave è comunque partita col ponte vuoto per un terzo, ma a qualche camperista che era già lì pronto ed aveva chiesto di anticipare la corsa, già fissata per il giorno successivo, a quella sera stessa, hanno chiesto un supplemento vertiginoso. Pomeriggio del 24 agosto: la Moby Aki, partita da Olbia in eccessivo ritardo, anzichè sbarcare a Livorno, è stata dirottata a Piombino,così ha dovuto fare un percorso più breve e più veloce, senza nessun avviso fino all'arrivo, quando ormai ognuno vedeva di per sè che si trovava in un altro porto. Naturalmente quelli che da Livorno dovevano imbarcarsi quella sera stessa sulla Moby Aki...sono stati spediti a Piombino: tanto la nave era in ritardo e facevano benissimo in tempo ad arrivarci...che vuoi che sia! Saputa la notizia (meno male che non era la nostra corsa) ho pensato a mio marito, che talvolta si è inc...ato quando dal molo Isola Bianca di Olbia ci hanno detto che bisognava andare al Porto Industriale, contrariamente a quanto fosse scritto sul biglietto. Figuriamoci... Avete qualche altra bella "avventura" da raccontare sull'argomento? Ciao Anna
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/09/2013 alle: 19:12:21
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 11/09/2013  18:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preso GoInSardinia il 26 luglio mattina per l'andata e il 16 agosto per il ritorno, nessun problema, open deck col ponte vuoto per metà in entrambi i casi. Poi fatto Piombino-Rio Marina e viceversa rispettivamente il 18 e 29 agosto, anche qui nessun problema (abbiamo notato però che l'Elba era veramente strapiena). Mi dispiace per tutti gli inconvenienti accaduti [;)]
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:57:17
Io ho viaggiato con Goin partenza il 14 agosto da Livorno cob arrivato a Olbia in orario e nessun problema mio genero con Moby, Genova Olbia stesso giorno sbarcato con 3 ore di ritardo, purtroppo al ritorno il 2 settembre si è guastato un motore e arrivati con circa 3 ore di ritardo, ma è 40 anni che frequento la Sardegna e sui viaggi degli anni passati, quando non esisteva la rete e i biglietti si facevano alla stazione, perchè con i miei suoceri si DOVEVA usare le ferrovie dello stato, per quel periodo potrei scrivere un libro[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 11/09/2013  18:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comunque finite anche quest'anno peccato roberto good office
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:45:12
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 11/09/2013  21:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh beh, se è per questo, il primo anno che andammo in Sardegna, nel 1984, mi ero ripromessa MAI PIÙ'. (Promessa mai mantenuta) Nave Tirrenia, in marzo si faceva in agenzia viaggi la "prenotazione per prenotarsi", che voleva dire dai il tuo nome, tipologia mezzo, passeggeri, data preferita. L'impiegata poi a suo tempo telefonava ripetutamente alla biglietteria, quando riusciva ad avere la linea si accaparrava i posti per i suoi clienti in ordine di prenotazione. Quando non riusciva a trovare la sistemazione richiesta accettava quella più prossima, poi ti telefonava, e dovevi accettare il ripiego, prendere o lasciare. Il tutto per una mensilità di stipendio. Una volta arrivati alla partenza, a Civitavecchia, ricordo che prima fecero tutta una storia che avremmo dovuto lasciare le bombole di gas a terra, avremmo dovuto ricomprarle in Sardegna ed al ritorno stessa trafila. Ci salvammo sostenendo che avevamo il bombolone fisso. Poi fecero salire i passeggeri su due diverse navi, ed i mezzi su una terza nave cargo, con solo l'autista. Questo modo di traghettare si chiamava "staffetta". La congiunzione dell' autista col suo equipaggio era avventurosa, non esistevano i telefoni cellulari, ma per fortuna noi avevamo le poltrone numerate e ci ritrovammo. All' arrivo ad Olbia, le 4 di un torrido pomeriggio di inizio agosto, approdò prima la nostra nave passeggeri, poi la nave cargo, ma gli equipaggi dei primi mezzi che dovevano scendere erano sulla seconda nave passeggeri, che arrivò dopo un' ora! Ricordo ancora la scena, mia figlia aveva 4 anni, seduta al sole sulla borsa frigo in mezzo al piazzale, noi in piedi, lei che urlava che aveva sonno, fame, sete, la pipì e la pupù, che voleva il suo camperucciolo, "quando arriva? Perchè papà non lo va a prendere?" 2 ore di martirio interminabile. Ricordo, dopo qualche anno, che avevo scoperto la Linea dei Golfi , che poi allora si chiamava diversamente, mentre mi trovavo in agenzia viaggi, vidi consegnare ad un altro cliente il suo biglietto Tirrenia, lui lo guardò ed urlò atterrito: "No! Ancora la staffetta! No!" Ciao Anna
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/09/2013 alle: 00:05:06
goinsardinia, andata 10 agosto , rientro 24 agosto , puntuale come un'orologio svizzero , nessun problema, anzi, spero di potere ripetere l'esperienza il prossimo anno[;)] Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 12/09/2013 alle: 00:35:03
> Cominiciamo con Goinsardinia, in luglio sono state più le corse annullate ed i passeggeri "riprotetti" su altre compagnie, di quelle effettuate. Cosi pure a settembre ....id="green"> Anche in giugno ... [:(] Ciao Diderot
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 12/09/2013 alle: 09:00:47
Sapreste indicare esattamente le corse fatte e quelle saltate o sono solo impressioni?
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 12/09/2013 alle: 10:53:16
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 12/09/2013  09:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono saltate tutte quelle dal 1° giugno a circa meta' giugno, poi mi sono disinteressato della cosa. Ciao Diderot ps. ho controllato, la prima corsa effettuata e' stata quella delle ore 22 del 15 giugno da Civitavecchia ad Olbia. Il servizio secondo quanto pubblicizzato sarebbe dovuto iniziare il giorno 1 giugno sulla tratta Livorno - Olbia.

Modificato da diderot il 12/09/2013 alle 11:08:02
12
Ecopelosi
Ecopelosi
24/08/2013 29
Inserito il 12/09/2013 alle: 15:53:07
Scusate se vado un po' fuori tema..[:I] Ma è vero che il cob costa quanto una traghettata con cabina o è una leggenda metropolitana per screditare tale tipo di traversata?
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 15/09/2013 alle: 16:19:50
> Ciao Anna and family,io sono tra i fortunati che partito per tempo sabato 10/08/2013 da Milano per raggiungere Piombino con la speranza di incontrarvi per un caffe,e,magari fare il cob la sera stessa(cob che mi era stato scippato dalla Moby stessa)si è sentito fare una richiesta supplementare di 260 euro per anticipare di qualche ora la partenza fissata per il giorno successivo.[xx(][xx(] Noi eravamo disposti a spendere fino ad un centinaio di euro come supplemento,ma 260 erano un pò troppi.Mi fa molto piacere sapere che la nave non era piena,e,mi chiedo come mai in tempi di crisi una compagnia non si accontenti di un centinaio di euro,tutti extra,piuttosto che niente. Personalmente preferisco il piuttosto al niente(per niente intendo il fatto che comunque io avevo in tasca un biglietto già pagato per il giorno successivo). Conclusione no cob per il 10/08 [V]partenza giorno successivo in ritardo naturalmente [xx(] arrivo in ritardo [xx(] e ritorno Olbia/Livorno come andata [xx(] Complimenti alla Moby Saluti [:)][:)] fortunatamente il buonumore ci è tornato gustandoci la Sardegna.

Modificato da senna99 il 15/09/2013 alle 16:26:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link