quote:Originally posted by Zio Bebbo> Confermo! Serafino
Fino a 750 Kg solo la patente B Zio Bebbo 1 di 3 >
quote:Originally posted by serman> Confermo anche io![:)]
quote:Originally posted by Zio Bebbo> Confermo! Serafino
Fino a 750 Kg solo la patente B Zio Bebbo 1 di 3 >
>
quote:N.B. Esempi: ... 2. Veicolo trattore con massa complessiva di 3,5 t con un rimorchio di 750 Kg (pur superando il complesso dei veicoli (trattore + rimorchio) le 3,5 t il rimorchio è classificato rimorchio leggero (750 Kg); ... >> Bye
quote:Originally posted by team963> ma l'anno 2002 si riferisce all'immatricolazione del rimorchio oppure l'esenzione è estesa a tutti da tale data? ti ringrazio. ciao
Mi sembra (non sono sicuro sulla data) che dal 2002 non si paga più la tassa di proprietà sui rimorchi, quindi informati per conferma presso qualche ufficio ma dovrebbe essere esente.id="Tahoma"> >
quote:Originally posted by team963> Esatto, nulla è dovuto. Cordialmente MACU.
Mi sembra (non sono sicuro sulla data) che dal 2002 non si paga più la tassa di proprietà sui rimorchi, quindi informati per conferma presso qualche ufficio ma dovrebbe essere esente.id="Tahoma"> >
quote:Originally posted by serman> Non mi risulta, poi ci faccia sapere, in Piemonte nix. Cordialmente MACU.
Non vorrei fare il guastafeste ma non potrebbe essere diverso da regione a regione? Serafino >
quote:Originally posted by serman> allora se ho capito bene visto che il mio rimorchio è stato immatricolato il 24-12-2003 ed è per trasporto di cose uso proprio non dovrei pagare nulla!!! raga' se è cosi tutti al bar che pago io. saluti
Dando uno sguardo in giro, si legge piu o meno quanto segue: (Novità introdotte dall’art. 10 della Legge n. 172 del 08/07/2003) Non si deve più sottoscrivere nessun atto di vendita per l’immatricolazione e per il trasferimento di proprietà; Non viene più emesso il Certificato di Proprietà; Le radiazioni per rottamazione o per esportazione vanno richieste alla Motorizzazione; Le perdite di possesso per furto vanno trascritte alla Motorizzazione; Le visure per la verifica della proprietà devono essere effettuate solo presso la Motorizzazione; Non ci sono state variazioni per il pagamento delle tasse di proprietà: i rimorchi ad uso speciale devono pagare; i rimorchi per trasporto di cose sono esenti. Serafino >