quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 25/03/2012 16:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non penso sia impossibile ma forse non è conveniente.Dipende anche dall'altezza,ma credo che potresti metterlo su una cassa mobile e spedirlo.Oppure mettilo su una bisarca.Dovresti contattare uno spedizioniere internazionale e chiedere informazioni e preventivi.Anni fa,un mio collega di lavoro,spedì la sua Harley su treno in scozia.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 25/03/2012 16:18:55 ma c'è qualcuno che, in occasione di un lungo viaggio, si è fatto trasportare il camper con il treno ? Se si, quanto è costato ? >> Noi siamo stati costretti ad utilizzare un treno navetta da poco sotto Schiers fino a Susch, in Svizzera, perchè il passo di collegamento (Fuelapass, mi pare si chiami) era chiuso. Prezzo, a palmi, circa 1 franco svizzero a chilometro. Per niente regalato, ma non si poteva fare altrimenti. Però comodo, saliti direttamente sul vagone aperto da un piano stradale a livello e così siamo scesi. Durante il viaggio siamo restati a bordo del camper. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 25/03/2012 16:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Samagige, se il camper è quello della foto del tuo profilo, penso che qualche difficoltà ci sia[:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi, concordo con l'amico Chic GTX 48. Scusa la curiosità: ma stai pensando ad un luogo distante da raggiungere in aereo e spedire per tempo il Vr per poi usarlo in loco? Se è così, per l'imbarco non vedo alcun problema, ma quando arriva a destinazione, e non ci sarai tu per lo sbarco, riesci ad essere tranquillo? Io non farei toccare il mio da nessuno, figuriamoci da un operatore ferroviario[V] Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... https://forum.camperonline.it/t...
http://www.oekombi.at/?lan=3&am...
http%3A//www.oekombi.at/content_selector.php%3Flan%3D3%26nav%3D23_170_0%26sel%3D170
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/03/2012 14:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....il Bravo?36 anni fà partii da Trieste con destinazione....ISCHIA dove,visto l'insuccesso scolastico ero stato condannato a passare un estate di lavoro!!Quattro giorni di viaggio spendendo....6.000 Lire di Miscela!!Ps.Naturalmente i miei,che erano convinti lo facessi con il motorino sul treno non ne furono entusiasti quando lo scoprirono,SPECIE MIO PADRE che successivamente mi "Mazzuolo" ben bene visto che non avevo che 16 anni....scusate l'OT Camper e Vespa... prima uno poi l'altra....
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 29/03/2012 18:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena tornato dalla Svezia, 6.800 km -21 giorni di vacanza+5 di viaggio tra Torino e Malmo. Sinceramente quei cinque giorni di viaggio, sullo stesso percorso già fatto l'anno scorso per la Danimarca, li avrei volentieri convertiti con qualche giorno in più sul luogo...[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Necg inserito in data 19/07/2012 15:58:32 Figli molto piccoli a cui chiedere per piùà giorni ore di camper risulta difficoltoso; >> Non è che comunque cambierebbe molto, anche il treno ha i suoi tempi di percorrenza e per i bambini è meglio la cellula di un camper che non lo scomparto di un vagone. Senza contare che in camper puoi fare tutte le soste che vuoi, dettando tu i tempi, mentre in treno sei "ostaggio" della sua tabella di marcia [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/07/2012 12:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero che i tempi sono comunque lunghi (se però si riesce a viaggiare di notte questo non si nota più di tanto), vero anche che guidando scelgo io come dove quando e perchè fermarmi; è altresì vero che però in camper i bimbi viaggiano allacciati ai loro seggiolini/rialzi, mentre in treno possono, per quanto limitatamente e nel rispetto degli altri passeggeri, scorrazzare liberamente e giocare con Mamma e Papà. In ogni caso grazie a tutti per le risposte, vedremo sentendo uno spedizioniere che salta fuori (tanto informarsi è gratis [:)]). N NECG