CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Trasporto del camper con treno.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 25/03/2012 alle: 16:18:55
Forse dico una grossa .azzata, ma c'è qualcuno che, in occasione di un lungo viaggio, si è fatto trasportare il camper con il treno ? Se si, quanto è costato ?
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/03/2012 alle: 16:43:59
Almeno in ragione dell'altezza e larghezza, dubito che vi sia un treno navetta che possa accettare un camper. Giuseppe.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 25/03/2012 alle: 18:01:33
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 25/03/2012  16:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non penso sia impossibile ma forse non è conveniente.Dipende anche dall'altezza,ma credo che potresti metterlo su una cassa mobile e spedirlo.Oppure mettilo su una bisarca.Dovresti contattare uno spedizioniere internazionale e chiedere informazioni e preventivi.Anni fa,un mio collega di lavoro,spedì la sua Harley su treno in scozia.Ciao.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 25/03/2012 alle: 18:12:54
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 25/03/2012  16:18:55 ma c'è qualcuno che, in occasione di un lungo viaggio, si è fatto trasportare il camper con il treno ? Se si, quanto è costato ? >
> Noi siamo stati costretti ad utilizzare un treno navetta da poco sotto Schiers fino a Susch, in Svizzera, perchè il passo di collegamento (Fuelapass, mi pare si chiami) era chiuso. Prezzo, a palmi, circa 1 franco svizzero a chilometro. Per niente regalato, ma non si poteva fare altrimenti. Però comodo, saliti direttamente sul vagone aperto da un piano stradale a livello e così siamo scesi. Durante il viaggio siamo restati a bordo del camper. Giovanni
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 25/03/2012 alle: 20:16:00
X quanto riguarda le dimensioni l'altezza ecc. ecc . non c'è nessun problema visto che (anche in Italia ) caricano i TIR completi di motrice che sono larghi 2,5 metri e alti 4 Io proverei a chiamare Trenitalia
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 25/03/2012 alle: 20:29:40
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 25/03/2012  16:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Samagige, se il camper è quello della foto del tuo profilo, penso che qualche difficoltà ci sia[:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi, concordo con l'amico Chic GTX 48. Scusa la curiosità: ma stai pensando ad un luogo distante da raggiungere in aereo e spedire per tempo il Vr per poi usarlo in loco? Se è così, per l'imbarco non vedo alcun problema, ma quando arriva a destinazione, e non ci sarai tu per lo sbarco, riesci ad essere tranquillo? Io non farei toccare il mio da nessuno, figuriamoci da un operatore ferroviario[V] Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 26/03/2012 alle: 20:42:31
Grazie a tutti per la risposta. In effetti, visto il "caro" gasolio, stavo pensando che in vista di un lungo viaggio, con destinazione a Lourdes, se sia conveniente stedire il camper con il treno, naturalmente con noi a bordo. Comunque quanto prima mi devo documentare bene, chissà da una .azzata può nascere un qualcosa di buono.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/03/2012 alle: 21:53:57
Sono anni che la cosa mi frullava nella testa, ancora quando il gasolio aveva prezzi umani. Io lo facevo per un discorso di relax, arrivare in Bretagna, in cima alla Germania o in Calabria senza dovermi sobbarcare km di trasferta. A suo tempo ho provato a informarmi ma a parte i prezzi poco competitivi anche le tratte sono senza interesse, alla fine sono quelle dei TIR. Emil

https://forum.camperonline.it/t...

http://www.oekombi.at/?lan=3&am...

http%3A//www.oekombi.at/content_selector.php%3Flan%3D3%26nav%3D23_170_0%26sel%3D170
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/03/2012 alle: 14:28:28
Il fatto di restare a bordo la vedo un po' dura, soprattutto per una questione di sicurezza. Già è difficile trovare il Camping on Board nei traghetti, figuriamoci in un treno. Comunque i prezzi credo siano proibitivi: 10 anni fa volevo spedire un Piaggio Bravo al mare da casa mia e ricordo rinunciai perchè il prezzo era assurdo (per soli 150km!) -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:11:09
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/03/2012  14:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....il Bravo?36 anni fà partii da Trieste con destinazione....ISCHIA dove,visto l'insuccesso scolastico ero stato condannato a passare un estate di lavoro!!Quattro giorni di viaggio spendendo....6.000 Lire di Miscela!!Ps.Naturalmente i miei,che erano convinti lo facessi con il motorino sul treno non ne furono entusiasti quando lo scoprirono,SPECIE MIO PADRE che successivamente mi "Mazzuolo" ben bene visto che non avevo che 16 anni....scusate l'OT Camper e Vespa... prima uno poi l'altra....
arturino
arturino
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 18:42:27
Scusate eh, ma il viaggio in camper non dovrebbe fare già parte della vacanza? A questo punto sarebbe più economico, e forse pratico, rivolgersi a un bel residence ...
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 29/03/2012 alle: 19:06:16
Mi sarebbe piaciuto farlo per evitare il Sempione, ma i camper non ci passano. Ho cercato anche per attraversare la Germania, ma non ho trovato niente. Forse, quando in Svizzera sarà ultimato AlpTransit Geppe
14
Necg
Necg
27/04/2011 47
Inserito il 19/07/2012 alle: 15:58:32
Stavamo cercando anche noi per andare nel Nord Europa, per due motivi: 1) Figli molto piccoli a cui chiedere per piùà giorni ore di camper risulta difficoltoso; 2) Costo esagerato del gasolio. Ovviamente per il secondo motivo occorre vedere cosa costa un eventuale passaggio. Un amico parte da Verona con l'auto e se la ritrova ad Amburgo, ed ho saputo che da Innsbruck dovrebbero caricare i camper, ma non ho trovato conferme. È vero che il viaggio fa parte della vacanza in camper, ma risparmiare giorni di viaggio consente di poter ampliare il raggio d'azione anche a chi non ha lunghi periodi a disposizione, bimbi piccoli, ecc. Io credo che ogn'uno debba poter vivere il camper come vuole (a condizione che rispetit le regole), sia che coincida con il mio modo di vedere che non coincida affatto. A me piace molto guidare, specie in camper, ma farlo per il puro gusto di poter dire "quest'anno ho fatto 3 milioni di Km" francamente lo trovo assurdo (poi se a qualcuno piace e se lo può permettere ben venga), io preferisco dire"Quest'anno ho fatto 100 notti in camper in giro per il mondo". Nid="Arial">id="Arial"> NECG

Modificato da Necg il 19/07/2012 alle 16:02:26
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 19/07/2012 alle: 18:08:49
Mi ero interessato qualche anno fa per la tratta Basilea-Amburgo, senza successo. Non ho avuto risposta neppure dalle ferrovie tedesche. Geppe
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:21:55
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 29/03/2012  18:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono appena tornato dalla Svezia, 6.800 km -21 giorni di vacanza+5 di viaggio tra Torino e Malmo. Sinceramente quei cinque giorni di viaggio, sullo stesso percorso già fatto l'anno scorso per la Danimarca, li avrei volentieri convertiti con qualche giorno in più sul luogo...[:)][:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:25:58
quote:Risposta al messaggio di Necg inserito in data 19/07/2012  15:58:32 Figli molto piccoli a cui chiedere per piùà giorni ore di camper risulta difficoltoso; >
> Non è che comunque cambierebbe molto, anche il treno ha i suoi tempi di percorrenza e per i bambini è meglio la cellula di un camper che non lo scomparto di un vagone. Senza contare che in camper puoi fare tutte le soste che vuoi, dettando tu i tempi, mentre in treno sei "ostaggio" della sua tabella di marcia [:)][:)][:)]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 22/07/2012 alle: 10:45:35
Ciao, treni camper al seguito non ce ne sono, in Italia almeno, l'unico modo per spedirlo via treno è prendere un carro completo e spedirlo, con i tempi dei treni merci però, dato che il carro sarà unico devono trovare un treno che vada più o meno dove lo vuoi spedire e poi, magari, attaccarlo ad un altro, poi paghi per un carro completo, tempi lumghi comunque, tanto lunghi e poi lo devi spedire presso uno scalo merci, per dire Milano Smistamento e ovviamente riceverlo in un altro scalo merci, rinuncia, te lo dice un capostazione.... Tiziano
14
Necg
Necg
27/04/2011 47
Inserito il 23/07/2012 alle: 14:49:59
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/07/2012  12:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero che i tempi sono comunque lunghi (se però si riesce a viaggiare di notte questo non si nota più di tanto), vero anche che guidando scelgo io come dove quando e perchè fermarmi; è altresì vero che però in camper i bimbi viaggiano allacciati ai loro seggiolini/rialzi, mentre in treno possono, per quanto limitatamente e nel rispetto degli altri passeggeri, scorrazzare liberamente e giocare con Mamma e Papà. In ogni caso grazie a tutti per le risposte, vedremo sentendo uno spedizioniere che salta fuori (tanto informarsi è gratis [:)]). N NECG
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 23/07/2012 alle: 16:31:56
Rispondo, ma con un commento (e quindi non è una risposta [8D]). Personalmente credo che se per andare a 1000 km di distanza si debba spedire il giocattolone, allora è meglio venderlo e noleggiarne uno in loco. In quel modo non ho ne il pensiero e neanche il peso per il resto dell'anno. I 500 euro di gasolio li impegno in un bel noleggio (insieme agli altri 2500 [:D]) Il camper lo spedirei (forse ) se dovessi andare in australia , ma visti i costi mi conviene comunque venderlo e ricomprarlo in loco[;)] Sbaglio ?? Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link