CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Travel Liner e i camper italiani!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 11/01/2007 alle: 16:29:26
Sei forte, conosci tutti o quasi i camper in circolazione, dai ottimi consigli MA MA MA MA MA MA MA MA Ogni tanto consiglia anche qualche camper italiano... Non sono poi così male .... li sappiamo fare anche noi.... Soprattutto per i neofiti che si fanno influenzare facilmente .... potresti sembrare MOLTO di parte Ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:30:30
Ma per favore non diciamo s.......... ma all'estero non si vedono neanche gli ARCA. Quali sono i mezzi italiani ben fatti i Mc Louis ,i CI il gruppo SEA, ma vuoi mettere la produzione francese e sopratutto tedesca, ma lo sai che le aziende italiane per vendere i mezzi di fascia bassa (praticamente gli unici che si vendono)abbassano ulteriormente i listini italiani, mentre in molti casi i priduttori esteri li alzano in Italia, saluti
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:46:43
PURTROPPO per me amante di camper puri ,gira e rigira ,camper puri tedeschi ......anche su FIAT va bene ,poi magari con sedili italiani FASP ,benissimo ,con centraline CBE italiane bene .....ma allestimento tedesco in generale più che bene ,sono pignoli responsabili ,curano la sicurezza , assemblaggio . CI sono iWESTFALIA che trovi allestimenti ancora integri di 20 anni con 300.000 km .
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:53:24
Ciao Ti spiego una cosa: quando qualcuno chiede un consiglio lo chiede che non sia di parte e che, soprattutto, sia dato con onestà. Io cerco di fare questo, nè più nè meno. Non mi interessa minimamente dove sia prodotto il camper che consiglio, sono altri i parametri che osservo: considero il rapporto con la meccanica, l'isolamento e l'efficacia del riscaldamento, la qualità dei materiali impiegati, la capacità di mantenere il valore nel tempo, il grado di affidabilità che il marchio garantisce, il grado di rifiniture, l'impostazione che è alla base del progetto, il grado di omogeneità nelle dotazioni di serie, l'adeguatezza degli spazi al nucleo abitativo previsto, la presenza di certi accessori e l'assenza di altri. In un mercato dominato da grandi gruppi internazionali (Hymer, Knaus, Trigano, Sea, Tirus) credo che ci sia da preoccuparsi molto di più come un veicolo è realizzato piuttosto che di dove il veicolo è realizzato. Che sia fatto a Clusona, a Poggibonsi, a Pomezia, a Zibido, a Jandelsbrunn, a Mayenne, a Tavernelle o a Bad Waldsee a me poco importa. Importa che chi lo realizza lo faccia in modo ottimale. Non mi sento di consigliare veicoli in cui le pareti sono fissate al pavimento con 7 viti, che hanno la mansarda che si allaga anche solo quando sono in esposizione dal concessionario, non consiglio veicoli in cui si vede il chiarore negli angoli della mansarda perchè il costruttore ha avuto il braccino corto e non ha messo l'isolante o in cui al freddo la condensa regna sovrana. Non sono assolutamente infallibile, non ho la pretesa di esserlo. Voglio solo essere onesto e dire ciò che penso, perchè credo che gli altri, quando chiedono un consiglio, vogliano una risposta sincera così come la desidero io quando devo acquistare un qualcosa che non conosco. Non sono esterofilo nè nazionalista, cerco di badare alla sostanza, qualunque nome e provenienza essa abbia. Ciao!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:24:40
Bravo Travel sei stato perfetto nella risposta, comunque puoi liberamente esprimere un giudizio di massima sulle varie nazioni sia come produzioni che come ricettività ai camper. Poi giustissimo oggi comprare la Panda significa dare lavoro ai polacchi, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:29:04
Ciao, personalmente volevo fare i complimenti a Travel liner per la competenza e la gentilezza in tutte le sue risposte. In col ne vorrei tanti COSI' di parte.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:34:46
ad avvalorare la posizione di travel liner che saluto caramente, non c'è bisogno che dica quanto lo stimo. Coglierei l'occasione però, per richiamare l'attenzione sul fatto che spesso leggo risposte che vengono date per veritiere e che invece non hanno assolutamente fondamento. In poche parole: prima di parlare di qualsiasi cosa, conosciamola. Molte persona possono cadere in inganno a causa delle nostre risposte fondate magari sul "sentito dire" e quidi perpetrare l'errore. Spero di non aver annoiato, saluti a tutti raimondo garofoli
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/01/2007 alle: 20:26:57
Internet i forum sono fatti apposta per dire la verità se qualcuno dice c.... ci devono essere 100 che lo fanno notare, invece la TV i giornali (plein air e banda) chi li contraddice sai quante c.... scrivono. Che bello pensare al valore simbolico di un contratto scaduto da 4 anni e non rinnovato ai giornalisti venduti...... , saluti
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 12/01/2007 alle: 09:28:28
Mi spiace per voi ma ci sarà un motivo per cui RIMOR è stata acquistata da Barclays, Laika da Hymer, ARCA da TRIGANO, ci sarà un motivo per cui TRIGANO dopo aver comprato BENIMAR ne ha stravolto la produzione facendola diventare una filiale di Challeger mentre ha lasciato ARCA libera di progettare i suoi prodotti. Molto probabilmente il forum e l'utente medio del forum vuole quello che voi chiedete .....informazioni sulla disposizione dei mezzi, la loro linea etc. niente di più Poco importa se Knaus tanto quotata ha pareti isolate con polistirolo (ma vogliamo scherzare ... lo paragoniamo allo styrofoam dai...) mentre ARCA utilizza ALUFIBER che per voi è un bohh??....ci sarà un motivo per cui un pavimento di un' ARCA o di un laika non scricchiolano mentre salgo su un knauss e mi sento un foglio che si piega sotto i piedi..per voi quello è un mezzo eccezionale perchè usa una ALDE che ARCA usava ancora negli anni 90 (ARCA AMERICA 616 in).....MAAAAA... poco importa se case tedesche hanno siti che non parlano nemmeno la lingua italiana....va bene così... Ciao
19
Marameo
Marameo
18/08/2006 26
Inserito il 12/01/2007 alle: 11:12:16
siamo alle solite eh?... Ma perchè si deve sempre finire a dire che questo fa schifo, che l'altro è meglio, che bla bla bla.... Mi pare che Travel Liner abbia sempre espresso pareri obiettivi, e i consigli dati mi sono sembrati dettati dall'esperienza e non da preconcetti o da prese di posizione di parte. Per il resto, Barclais avrà fatto una cosa terribile che in economia si chiama investimento, come pure gli altri citati. Non credo abbiano scelto Rimor perchè al top della produzione, forse perchè hanno ritenuto strategico investire su un settore in crescita e forse perchè l'investimento (in termini assoluti) dava secondo i loro analisti margini significativi sulla previsione di redditività futura, o forse perchè sono stati cercati per finanziare nuovi progetti. Forse, forse, forse... Chissà, magari chiedendo il business plan alle aziende citate da Elviss le nebbie potrebbero schiarirsi. Ma ce ne frega qualcosa? Nel senso che all'utente finale, sapere che Rimor è di Barclais o di Pincopallo cosa cambia? Baste che soddisfi le sue esigenze e che sia un buon prodotto La proprietà dell'azienda che ci azzecca?. Io ho scelto il mezzo che ho perchè mi sembrava adeguato alle mie esigenze e con un buon rapporto prezzo-qualità. E pazienza se ho il libretto di manutenzione in tedesco e il motore giapponese assemblato in Francia, la targa italiana ed il polistirolo che coibenta le pareti che arriva da ... e che l'operaio che ha stretto le viti era di ... Buoni Km a tutti e grazie Travel Liner per i tuoi consigli. Fabio
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 12/01/2007 alle: 11:34:56
MQ saranno le parole scritte che hanno un'effetto diverso da un dialogo, MA si finisce sempre per fare polemica su tutto. Il tenore della mia uscita non era di criticare nessuno, solo di far notare a TRAVEL anche la bontà di alcuni mezzi italiani. Ciao P.S. DA UN TUO POST ?!=?!?!?! Salve a tutti, volevo chiedere una cosa. Ho da poco acquistato un nuovo fiammante (e per me splendido) Knaus su meccanica Renault 3000 (permuta con altro Knaus). Vengo al problema: il libretto istruzioni della meccanica è in Italiano, quello della manutenzione è in tedesco, che non mastico proprio. Ho contattato l'assistenza Renault e sono rimasto un po' perplesso per le risposte avute ...(prima mi dicono di rivolgermi alla Renault Truck, poi alla Renault auto, poi la concessionaria mi da il nome di un'altra officina perchè loro non hanno l'attrezzatura ???): La domanda: c'è nessuno che mi da due dritte sui tagliandi (mi hanno detto 40mila Km ma ho i miei dubbi), ogni quanto cambio olio, etc.etc. per tenere in buona salute la meccanica?id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link