CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tribute to....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 21:30:16
.... DIPOLO! E' probabile che questa non sia la sezione più adatta del forum per quanto sto per scrivere ma sarà la MOD, eventualmente, a riparare all'errore. In realtà il tributo e il ringraziamento voglio dedicarlo a Alva con il quale credo di non aver mai dialogato. I fatti... sulla Mirage avevo un'antenna sul tetto, quella di serie, con la quale non sono mai riuscito a vedere una 'cippa di ninchia'[:o)]. Considerando che la tv in camper non ha mai avuto una priorità alta non me ne crucciavo più di tanto ma in certe situazioni avrebbe avuto il suo perchè. Girovagando sul forum mi sono più volte imbattuto sulla questione 'antenna'. Un giorno lessi del 'dipolo'[8)][8)]. Non ne feci mai nulla ma di tanto in tanto la questione affiorava alla mente. La scorsa settimana mi sono 'sparato' un bel 'cerca' e sono andato a leggere il sistema di Alva. "Bene" mi sono detto... "proviamo". Sono andato da 'Lilimarlen' e ho acquistato 6 metri di cavo elettrico così come raccomandato da lui, un saldatore a stagno, un rotolo di stagno, una scatola stagna e... basta. Poi sono salito sul tetto e con sadico piacere ho divelto la vecchia antenna. Ho estratto il coassiale più che ho potuto e ho saldato i due spezzoni di filo elettrico. Un pezzo al filo di rame e l'altro alla 'barbetta'. Ho disposto a 'elle' gli spezzoni come dai disegni che avevo visto e li ho fissati provvisoriamente con del nastro adesivo in quanto scettico (non dell'Alva System... del Fenomeno System). Venti minuti fa ho fatto la prova... vedo più di 200 canali!! Con materiale a basso costo e... con neuroni di fortuna[:o)][:o)] vedo la tv in camper[:)]. Grazie Alva. Ogni volta che accenderò la tv (non spesso ma lo farò) idealmente ti offrirò un caffè o un bicchiere di vino sperando che prima o poi te lo possa offrire davvero. Il mio ringraziamento va anche al Comandante Yascin che mi ha supportato via cellulare quando avevo dei dubbi su quello che stavo facendo[:o)] guidandomi nei passaggi più difficili[8D]. Se qualcuno 'incontra' Alva mi faccia la cortesia di ringraziarlo da parte mia.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 15/10/2011 alle: 21:36:56
anch'io non conosco Alva di persona, ma penso che le tue parole non possano che farlo contento!! fondamentalmente sono messo come te, nel senso che sul mio attuale camper (forse domani lo vendo...) ho si l'antenna, ma che non funziona e da parecchio sono indeciso se fare o meno l'esperimento...; a questo punto, se domani non va in porto la vendita [8][8], vorrà dire che mi cimenterò nell'"alva project" [:)][:)]; ciao, Sergio
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 21:41:43
Allora buon lavoro e se ti serve una mano.... chiedi a qualcun altro[:o)]. Scherzo[:D], ma se ci sono riuscito io che con il 'fai da te' faccio ...gare... Ciao[:)]
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 15/10/2011 alle: 21:45:02
ma se tu fai le "gare", con il fai da te allora non vale [:D][:D][:D], buona serata, Sergio [;)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 15/10/2011  21:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 21:46:21
[:D][:D][:D] ops! ca... [:o)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
zagor61
zagor61
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 23:27:11
Con la premessa che non ho dubbi sulle capacità di Alva…. Posso assicurare che quello che "vede" Nono Minimo non dipende da nessuna antenna!
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 16/10/2011 alle: 09:54:48
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 15/10/2011  23:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zagor Lascialo stare, oggi, per lui è uno dei peggiori giorni della sua esistenza. Fagli godere questi attimi di gioia!! Grande Comandante, queste cose aumentano l'autostima. [:D][:D][:D][:D][:D] Se fai in tempo ti lascio due costine[:p][:p][:p]

Modificato da yascin99 il 16/10/2011 alle 09:56:30
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 10:09:23
[:D][:D][:D] che Amici... tutti io li trovo[:D][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2011 alle: 10:50:13
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 15/10/2011  21:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fa il paio con il mio ringraziamento fatto mesi fa: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=123409 Io che l'ho conosciuto personalmente ti posso assicurare che è anche una gran persona! [;)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/10/2011 alle: 19:37:31
Ciao Nono, non esageriamo con i complimenti! C’è qualcun altro che li merita. Qualche mese fa mi hanno consigliato di consultare questo lavoro: https://www.camperonline.it/diari/index.asp?Id=1592&Stato=&Regione=SICILIA&Periodo=&Categoria https://www.camperonline.it/diari/index.asp?Id=1593&Stato=&Regione=SICILIA&Periodo=&Categoria=&testo= Se per caso conosci l’autore ringrazialo infinitamente a nome nostro (mio e della mia compagna). Vi abbiamo attinto a piene mani per le nostre vacanze estive. Si tratta di un lavoro egregio, molto preciso e dettagliato. Non riusciamo più a trovare sul forum l’autore, ma abbiamo ragione di credere che tu potresti incontrarlo[;)]. Il dipolo è l'uovo di colombo. In fondo se con più o meno la stessa antenna montata sul tetto di casa trasmetto in tutto il mondo, perchè non dovrebbe funzionate in camper. L'amico (Otocototo) ha fatto da cavia... è rimasto impressionato e ha pubblicato il lavoro in "fai da te". Il resto è storia. Grazie, un abbraccio forte. Loredana & Alvaro _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 22:05:25
Ciao Alva! Piacere grande di poterti dire grazie 'direttamente'. Sarà anche l'uovo di Colombo ma per me è un uovo GRANDE anche se costruendolo ho rischiato un paio di volte di fare la frittata[:o)][:o)]. I tuoi 'sospetti' sono fondati[8)]... conosco l'autore dei diari che hai postato[8D]. Gli riferirò i vostri apprezzamenti e sono certo che sarà contetissimo. Grazie ancora e un caro saluto a te e a Loredana. Spero di incontrarvi prima o poi così.... vi faccio vedere la televisione in camper da me[:D][:D][8D][8D].
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/10/2011 alle: 00:25:33
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 16/10/2011  22:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, ben felice di poter vedere la Tv in camper da te. La birra la porto io. Se un giorno passi da Milano, la TV posso fartela vedere in diretta, non ci credi? Mandami una mail[;)]. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 17/10/2011 alle: 11:04:23
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 16/10/2011  09:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne sono avanzate mica tante di costine ieri[:D], un bacio ai bimbi. Ciao gianfi62
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 17/10/2011 alle: 12:40:55
Grazie Alva! Garantito[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link