CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Truffa Camper su Subito.it *** Attenzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 15/05/2014 alle: 13:50:56
Buongiorno a tutti, mentre io e mia moglie siamo alla ricerca di un camper usato, ieri ci è capitato tra le mani un affarone tralaltro nella città in cui viviamo, Lecco... Fiat ducato adria adriatik 670 dk 2800 jtd 127 cv del 2002 ...a soli 7.000 €. Ecco l'annuncio (visibile ancora per poco, credo):

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ci abbiamo messo mezzo secondo a capire che era una truffa, ma ho voluto chiamare... mi risponde un tizio con accento romeno che si spacciava per orafo (mi da Codice Fiscale ed indirizzo di casa, ovviamente fasulli) e che per visionare il camper dovevo versare sulla sua PostePay un acconto di 100/200 euro. Ok, gli dico, sarà fatto, ma prima mandami copia libretto e tuo documento... ...dopo mezz'ora, annuncio tolto. stamattina addirittura mi richiama (ma non rispondo) e dopo un po' come per magia ricompare l'annuncio... così recupero le foto dell'annuncio e faccio una ricerca su internet ed individuo le stesse foto che ha rubato sull'annuncio Reale alla cifra di 23.000 €.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ho chiamato il VERO proprietario del camper e dell'annuncio ed ho fatto presente la cosa. PRESTIAMO SEMPRE ATTENZIONE... non nego che un prezzo così basso ha notevolmente attirato la nostra attenzione, ma al tempo stesso era IMPOSSIBILE che fosse vero. Però la gente ci casca. Se qualcuno di voi volesse divertirsi a prenderlo per il *****, vi lascio il numero: giuseppe 351 13 76 044 oppure 351 13 72 095 (è probabile che l'annuncio lo tolga nel giro di poco), ma la descrizione dell'articolo è identica all'annuncio originale. MASSACRIAMOLO ! Un saluto a tutti
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 15/05/2014 alle: 13:53:38
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 15/05/2014  13:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ce ne sono a decine di questi messaggi fasull, anche su auto e altro. Per cascarci però, bisognerebbe essere parecchio grulli, anche un cieco, se ne accorge che puzza lontano un miglio
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 15/05/2014 alle: 14:04:08
Capitata anche a me una cosa analoga. Il venditore mi ha mandato pure le foto (scaricate da internet) dicendo che il camper si trovava in Gran Bretagna... dovevo anticipare solo i soldi per portarlo in Italia... Il furbetto aveva messo un prezzo basso per il mezzo (Adria Maxivan a 25 mila € mi sembra)... e attirava gli acquirenti in questo modo. Ovviamente il mezzo non esisteva, gli ho fatto 2 domande un pelo tecniche ed ha risposto cose assurde, alla mia successiva mail che gli faceva notare ciò mi ha risposto che il camper era di suo papà... Ciao ciao, Simo --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 15/05/2014 alle: 15:03:07
L'annuncio c'è ancora... C'è il numero di telefono, adesso ci divertiamo... [:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/05/2014 alle: 15:31:50
Personalmente ritengo, che prezzi TROPPO Bassi rispetto al reale valore, su TUTTI i fronti (Ebay, Subito ecc ecc...) presuppongano un...Bidone, nessuno và a rimetterci così Gratuitamente, o c'è un Bug o...una truffa... e mi ci tengo lontano[:I] Ciao Gianfranco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 15/05/2014 alle: 16:03:16
Ciao a tutti ma me sono capitate due cose esattamente al contrario quando dovevo vendere il mio... 1-vengo contattato via e.mail da uno straniero, dopo molti messaggli, foto e documenti del vr mi dice che non si trova in Italia e manderà un suo amico per ritirare il mezzo, mi chiede IBAN per fare il bonifico e Carta identità+ codice fiscale, altrimenti dal suo paese non autorizzano il trasferimento di 20000€ [:o)][xx(] mi sono fermato un minuto, ho chiamato la banca per controllo e udite udite ... ...mi dicono che come minimo mi sarei trovato addebitato un mutuo da 200.000.000€ in chi sa quale paese...[B)][B)] 2-mi contatta un italiano,dopo un paio di incontri appuntamento venerdì pomeriggio per il trapasso... ...assegno circolare... fortuna che il solito amico bancario lavora anche dopo la chiusura degli sportelli e al cell mi dice: "l'assegno con quei n di serie esiste, ma non è intestato a te ed è già stato depositato" ragazzi OCCHI APERTI!! è un attimo ritrovarsi con il "sedere" a terra [}:)][:(!] Mark74
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 15/05/2014 alle: 16:03:18
Come Volevasi Dimostrare: annuncio eliminato! Il problema è che questa gente fa questi lavori perchè altra gente purtroppo ci casca.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 15/05/2014 alle: 16:28:18
io non ho capito a che titolo ti devo dare 200 euro per vedere un camper usato[?] che c'è da pagare l' ingresso[?]
11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 15/05/2014 alle: 16:31:44
Visto che lo stavano subissando di chiamate per l'annuncio, lui mi ha detto che il primo che avrebbe dato una caparra, sarebbe stato il primo a visionare il camper. In caso di compravendita non conclusa, avrebbe restituito l'importo. Forse anche mio figlio, che fra una settimana compie ben 1 anno, avrebbe capito che si trattava di una truffa bella e buona.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 15/05/2014 alle: 17:09:46
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 15/05/2014  16:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, per un certo periodo, in cui ero appassionato di più di bici, mi sono messo sulla baja a segnalare le truffe sulle biciclette; si vedevano al volo, offerte a prezzi irrisori delle più belle sul mercato, con foto molto sospette. Poi mi sono stufato, perché devo passare le sere a fare il lavoro che aziende miliardarie dovrebbero dare da fare ai loro dipendenti ? Trovo uno scandalo che questi portali dai lauti guadagni non impieghino personale a perseguire queste persone e non si mettano in contatto con le polizie postali per smascherali; se ci mettiamo noi qui in 10 minuti ne becchiamo una decina. Del resto queste truffe si basano sui grandi numeri, su 100 persone scafate che nemmeno guardano più quegli annunci, ce ne sarà sempre uno grullo che ci casca; del resto quella dell'occasione imperdibile è una sirena cui molti non sanno resistere, anche se il cervello dovrebbe da solo dire che è impossibile. Non sono del tutto convinto che risiedano oltremare, a mio avviso fanno un giro informatico in modo da sembrare fuori dal nostro paese. Sui camper, il migliore comunque è stato uno che cercava, qualche anno fa, di vendere un camper "pantofola" copiazzando da una inserzione francese. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
Bulga65
Bulga65
12/02/2014 8
Inserito il 15/05/2014 alle: 18:16:07
Beh però anche il vero proprietario mica scherza, 23.000 eurini per l'adria del 2002... forse lo zingaro voleva abbassare un pò le quotazioni [:D]

http://ristrutturoilcamperino.b...

11
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 15/05/2014 alle: 20:23:09
Effettivamente 23.000 euro mi sembrano eccessivi per quel camper. E tra le altre cose, il prezzo non è neanche trattabile di 1 centesimo...
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 17/05/2014 alle: 13:51:27
Se può consolare ne ho trovato uno uguale e dello stesso anno a 22.000 praticamente abbandonato a se stesso,con l'erba secca ancora sui cerchi,con inizio di licheni sulla carrozzeria e sigillatura fai da te sulla finestra posteriore:15.000 glieli posso offrire?

Modificato da cive il 17/05/2014 alle 13:53:05
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 17/05/2014 alle: 17:19:14
Ad un mio collega è capitata la stessa cosa per un appartamento in affitto. (prezzo bassissimo centro città 200 euro al mese rispetto a 500/600 normali!!) il presunto proprietario, dopo varie chiamate e invio foto, gli ha detto che si trovava all'estero e doveva tornare apposta per fargli visitare la casa per cui, per essere scuro di non tornare indietro per nulla, voleva che questo mio collega gli mettesse 400 euro (2 mensilità) sulla postepay per garantirgli che la casa gli interessava davvero! E il bello che stava per cascarci (ragazzo giovane) se non che il padre lo ha fermato in tempo. pensavo fosse una mosca bianca invece mi sa che ci sono tante persone che sbarcano il lunario in questo modo sulla pelle altrui!! 76simov
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/05/2014 alle: 21:30:17
Ne cascano parecchi.... Piu' allarmante il problema dei circolari contraffatti o rubati. Chi truffa con questi trucchi fa danno doppio: il primo al truffato e il secondo a chi vende con onesta' perche' anchegli perdera' sia di credibilita' che di prezzo. [V][V][V] Ai portali i click degli interessati creano giadagno. In considerazione di cio' li renderei responsabili al pari delle attivita' sul territorio e ben visibili! Vedreste che non ci sarebbero piu'certi raggiri.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link