Buongiorno a tutti quanti
Questo mio ringraziamento pubblico è dovuto al sig. Denis, titolare di Acquistocamper.it
Leggete, questo post vi darà qualche ulteriore spunto per non incappare in truffe on line come stava succedendo a me!
Voglio cambiare il mio amato camper, inizio quindi a cercare occasioni su Subito.it fino a quando non trovo un veicolo molto interessante, un Rexoline pari al nuovo, pochi km, belle foto, prezzo molto interessante, euro 39000; veicoli con caratteristiche simili sono in vendita da 48000 a 53000.
Decido quindi di chiamare il proprietario che mi risponde molto cortesemente, gli faccio alcune domande sul veicolo, gli chiedo quando è visionabile, poi ( domanda di rito) gli chiedo la trattabilità sul prezzo
Mi stupisco quando lui, dicendo che non è un commerciante e non vuole perdere tempo e farne perdere, mi abbassa il prezzo a 35000 come ultimo possibile prezzo di vendita.
Sinceramente colpito dichiaro il mio sicuro interesse al veicolo e ci accordiamo suula visita dello stesso.
Nel frattempo, in viaggio di ritorno dalle vacanze, mi attivo per vendere il mio privatamente
Mi imbatto nell'azienda Acquistocamper.it, acquistano direttamente veicoli con pagamento immediato.
Provo a chiamare uno dei numeri, mi risponde proprio il titolare il quale mi chiede di che veicolo si tratta
Gli illustro il veicolo a grandi linee e mi conferma che il mio camper è ritirabile, mi invita ad andare sul loro sito e compilare un form, seguirà una loro risposta nel breve.
Io, essendo in strada e non avendo la possibilità di compilare nell'immediato ilo form, chiedo se mi può dare un indicazione( in realtà già sapevo la quotazione Eurotax dell'anno precedente)
Il sig. Denis in poco tempo mi dice che il mio veicolo in ritiro diretto valeva circa 13000 Euro
Non mi stupisco perchè la quotazione dell'anno scorso era 14500.
La ritengo un offerta accettabile considerando che mi pagano il veicolo e non sono costretto ad acquistare.
Poi, vista la cortesia, chiedo la quotazione Eurotax del veicolo che vorrei acquistare
Il sig. Denis, essendo collegato, mi chiede dove andare a visualizzare l'annuncio on line e qui l'amara sorpresa!!!!!
Dopo un pò mi dice: LASCIA PERDERE, E' UNA TRUFFA

Ma come? Ho guardato e riguardato quell'annuncio decine di volte, ho parlato col proprietario e lui mi dice che è una truffa?
Prima di tutto mi fa notare che le foto sono di un veicolo nuovo e lo capisce da alcuni dettagli che per me erano sinonimo di veicolo ben tenuto
Poi mi dice: guarda, il numero ha il prefisso 351 , il 99% di chi ha questi numeri sono truffe!!
Mi fa notare anche che questa persona aveva messo on line solo 1 annuncio, quindi il numero 351 era appena stato registrato
Stupito da quanto affermato e dalla velocità con cui mi ha fatto tornare con i piedi per terra seguo i suoi consigli sul notare l'accento del proprietario che non corrisponde quasi mai al luogo dichiarato nell'annuncio, sul fatto che il proprietario mi abbassi di 4000 euro un prezzo già interessante ecc ecc.
Mi dice anche: fatti girare tutti i documenti fronte retro più la foto con il numero di targa e vedrai che si volatizzerà
Effettivamente così è stato.
Da un lato sono sorpreso con che facilità facciano truffe a tutto tondo e mi fa rabbia che si faccia così poco
Dall'altra rimango piacevolmente colpito dal fatto che si trovino persone oneste che ti danno consigli spassionati.
Considerate che io avrei dovuto vendere il mio veicolo prima di acquistare il nuovo, se il sig. Denis non mi avesse avvisato probabilmente avrebbe fatto un acquisto.
Così facendo posso assicurare che ha guadagnato un futuro cliente
In sintesi STATE MOLTO ATTENTI
Spero che questo post, oltre che come ringraziamento, possa servire a qualcuno a non cadere in truffe come questa
Modificato da fabryroa il 06/09/2016 alle 12:18:58