CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Truffa on line sventata, grazie Acquistocamper.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
fabryroa
fabryroa
15/10/2013 8
Inserito il 06/09/2016 alle: 10:01:55
Buongiorno a tutti quanti
Questo mio ringraziamento pubblico è dovuto al sig. Denis, titolare di Acquistocamper.it yes
Leggete, questo post vi darà qualche ulteriore spunto per non incappare in truffe on line come stava succedendo a me!
Voglio cambiare il mio amato camper, inizio quindi a cercare occasioni su Subito.it fino a quando non trovo un veicolo molto interessante, un Rexoline pari al nuovo, pochi km, belle foto, prezzo molto interessante, euro 39000; veicoli con caratteristiche simili sono in vendita da 48000 a 53000.surprise
Decido quindi di chiamare il proprietario che mi risponde molto cortesemente, gli faccio alcune domande sul veicolo, gli chiedo quando è visionabile, poi ( domanda di rito) gli chiedo la trattabilità sul prezzo
Mi stupisco quando lui, dicendo che non è un commerciante e non vuole perdere tempo e farne perdere, mi abbassa il prezzo a 35000 come ultimo possibile prezzo di vendita.
Sinceramente colpito dichiaro il mio sicuro interesse al veicolo e ci accordiamo suula visita dello stesso.
Nel frattempo, in viaggio di ritorno dalle vacanze, mi attivo per vendere il mio privatamente
Mi imbatto nell'azienda Acquistocamper.it, acquistano direttamente veicoli con pagamento immediato.
Provo a chiamare uno dei numeri, mi risponde proprio il titolare il quale mi chiede di che veicolo si tratta
Gli illustro il veicolo a grandi linee e mi conferma che il mio camper è ritirabile, mi invita ad andare sul loro sito e compilare un form, seguirà una loro risposta nel breve.
Io, essendo in strada e non avendo la possibilità di compilare nell'immediato ilo form, chiedo se mi può dare un indicazione( in realtà già sapevo la quotazione Eurotax dell'anno precedente)
Il sig. Denis in poco tempo mi dice che il mio veicolo in ritiro diretto valeva circa 13000 Euro
Non mi stupisco perchè la quotazione dell'anno scorso era 14500.
La ritengo un offerta accettabile considerando che mi pagano il veicolo e non sono costretto ad acquistare.
Poi, vista la cortesia, chiedo la quotazione Eurotax del veicolo che vorrei acquistare
Il sig. Denis, essendo collegato, mi chiede dove andare a visualizzare l'annuncio on line e qui l'amara sorpresa!!!!!
Dopo un pò mi dice: LASCIA PERDERE, E' UNA TRUFFA surprisesurprisesurprise
Ma come? Ho guardato e riguardato quell'annuncio decine di volte, ho parlato col proprietario e lui mi dice che è una truffa?
Prima di tutto mi fa notare che le foto sono di un veicolo nuovo e lo capisce da alcuni dettagli che per me erano sinonimo di veicolo ben tenuto
Poi mi dice: guarda, il numero ha il prefisso 351 , il 99% di chi ha questi numeri sono truffe!!
Mi fa notare anche che questa persona aveva messo on line  solo 1 annuncio, quindi il numero 351 era appena stato registrato
Stupito da quanto affermato e dalla velocità con cui mi ha fatto tornare con i piedi per terra seguo i suoi consigli sul notare l'accento del proprietario che non corrisponde quasi mai al luogo dichiarato nell'annuncio, sul fatto che il proprietario mi abbassi di 4000 euro un prezzo già interessante ecc ecc.
Mi dice anche: fatti girare tutti i documenti fronte retro più la foto con il numero di targa e vedrai che si volatizzerà
Effettivamente così è stato.
Da un lato sono sorpreso con che facilità facciano truffe a tutto tondo e mi fa rabbia che si faccia così poco
Dall'altra rimango piacevolmente colpito dal fatto che si trovino persone oneste che ti danno consigli spassionati.
Considerate che io avrei dovuto vendere il mio veicolo prima di acquistare il nuovo, se il sig. Denis non mi avesse avvisato probabilmente avrebbe fatto un acquisto.
Così facendo posso assicurare che ha guadagnato un futuro cliente
In sintesi STATE MOLTO ATTENTI
Spero che questo post, oltre che come ringraziamento, possa servire a qualcuno a non cadere in truffe come questa

Modificato da fabryroa il 06/09/2016 alle 12:18:58
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2016 alle: 10:42:28
Alla fine queste truffe vanno a buon fine soltanto se lo sprovveduto di turno manda un acconto per accaparrarsi la grande occasione capitatagli, e per come la penso io occorre proprio essere molto ingenui per comportarsi così.
Già con i normali acquisti via internet bisogna fare molta attenzione, un bel sito molto esauriente di prodotti in vendita non vuol dire che vi sia un'organizzazione alle spalle con le stesse caratteristiche, può anche capitare che sia solo uno specchio per le allodole.
Un paio di anni fa ho acquisto una recinzione per casa mia su un sito di internet,  spesa sui 2000 euro anticipati, ebbene prima di inviare il denaro ho preferito recarmi a vedere se veramente la ditta esisteva e se produceva cosa pubblicizzato, nonostante fosse a 400 km da casa mia, ma con una leggera  deviazione dal ritorno da una vacanza, ho approfittato per togliermi ogni dubbio.
Tutto era ok e sono poi stato perfetti e precisi in tutto, ed io molto tranquillo anche con pagamento anticipatowink.
12
fabryroa
fabryroa
15/10/2013 8
Inserito il 06/09/2016 alle: 12:03:42
Non chiedeva nessun acconto, non sono così ingenuo
Come detto avevamo preso accordi per la visione reale del veicolo

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2016 alle: 12:21:15
In risposta al messaggio di fabryroa del 06/09/2016 alle 12:03:42

Non chiedeva nessun acconto, non sono così ingenuo Come detto avevamo preso accordi per la visione reale del veicolo  

Non vedo come potesse aver sèguito la truffa, o era un mezzo rubato, oppure la fotografia non corrispondeva per nulla allo stato del mezzo, ma vedendolo di certo nessuno lo avrebbe acquistato. Secondo me se la trattativa fosse continuata sarebbe arrivato a chiederti un acconto, qualcuno ci casca.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 06/09/2016 alle: 12:36:58

Boh, ma era veramente una truffa?

Dici che non chiedeva acconti, dici che vi eravate accordati per la visione....... perchè truffa? Come ti avrebbe truffato?

Se io metto l'annuncio di vendita di un mezzo ed un potenziale acquirente (quindi uno sconosciuto) mi chiede di inviare copia del libretto io mica gli e lo invio! Tu invieresti a uno sconosciuto una copia del libretto del tuo camper? Non credo.
Prima venga a vederlo, se ne parli a quattr'occhi e poi ti mostro il libretto.

Sul fatto di calare prezzo non mi stupisco troppo, magari già  in contatto con altri che hanno tirato il prezzo ti ha già detto l'ultimo trattato e possibile. Tieni conto che certe cifre tra privati sono elevate e non è facile vendere un mezzo di tal prezzo.
O magari semplicemente, nel tempo del tuo tergiversare, il mezzo è stato venduto pertanto non ti ha più risposto.

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2016 alle: 13:12:29
In risposta al messaggio di speedo del 06/09/2016 alle 12:36:58

Boh, ma era veramente una truffa?   Dici che non chiedeva acconti, dici che vi eravate accordati per la visione....... perchè truffa? Come ti avrebbe truffato?   Se io metto l'annuncio di vendita di un mezzo ed un potenziale
acquirente (quindi uno sconosciuto) mi chiede di inviare copia del libretto io mica gli e lo invio! Tu invieresti a uno sconosciuto una copia del libretto del tuo camper? Non credo. Prima venga a vederlo, se ne parli a quattr'occhi e poi ti mostro il libretto.   Sul fatto di calare prezzo non mi stupisco troppo, magari già  in contatto con altri che hanno tirato il prezzo ti ha già detto l'ultimo trattato e possibile. Tieni conto che certe cifre tra privati sono elevate e non è facile vendere un mezzo di tal prezzo. O magari semplicemente, nel tempo del tuo tergiversare, il mezzo è stato venduto pertanto non ti ha più risposto.  
...

Quoto
trovo queste considerazioni realistiche , pero' la prudenza non e' mai troppa 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 06/09/2016 alle: 13:21:03
In risposta al messaggio di speedo del 06/09/2016 alle 12:36:58

Boh, ma era veramente una truffa?   Dici che non chiedeva acconti, dici che vi eravate accordati per la visione....... perchè truffa? Come ti avrebbe truffato?   Se io metto l'annuncio di vendita di un mezzo ed un potenziale
acquirente (quindi uno sconosciuto) mi chiede di inviare copia del libretto io mica gli e lo invio! Tu invieresti a uno sconosciuto una copia del libretto del tuo camper? Non credo. Prima venga a vederlo, se ne parli a quattr'occhi e poi ti mostro il libretto.   Sul fatto di calare prezzo non mi stupisco troppo, magari già  in contatto con altri che hanno tirato il prezzo ti ha già detto l'ultimo trattato e possibile. Tieni conto che certe cifre tra privati sono elevate e non è facile vendere un mezzo di tal prezzo. O magari semplicemente, nel tempo del tuo tergiversare, il mezzo è stato venduto pertanto non ti ha più risposto.  
...

Probabilmente all'accordo di vedere il mezzo finiva tutto, é giá successo, se volete divertirvi cercate camper sottostimati di parecchio e telefonate, vedrete che finirá nel momento,che chiedete di visionare il mezzo o i documenti....
------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
12
fabryroa
fabryroa
15/10/2013 8
Inserito il 06/09/2016 alle: 16:41:30
Ho voluto raccontare la mia vicenda semplicemente per ringraziare una persona che, pur non conoscendomi, mi ha dato indicazioni per non rischiare di cadere in una truffa smiley

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 06/09/2016 alle: 17:14:44
Beh dai hai fatto bene anche se penso alla fine i saresti arrivato pure tu quando ti avrebbe chiesto un acconto senza neanche vederlo ecc
Acquistocamper
Acquistocamper
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 07:31:13
Buongiorno sig. Fabrizio
Ringrazio sentitamente per i ringraziamenti ma era il minimo che potessi fare
Ad oggi purtroppo le strategie truffaldine mutano di giorno in giorno, non darei troppo per scontato quel che ho letto e cioè che solo gli ingenui possono cadere in questi raggiri.
Solo nelle sezioni dedicate ai camper segnaliamo giornalmente dai 10 ai 20 annunci truffa, tralasciando quelli palesi come veicoli del 2010 a 5000 euro come si trovano in alcuni siti

Denis

Modificato da Acquistocamper il 07/09/2016 alle 07:33:22
9
colmarale
colmarale
03/10/2016 1
Inserito il 05/10/2016 alle: 08:47:03
Buongiorno a tutti,
ho appena concluso la vendita del mio piccolo camper, dopo otto anni di avventure. E' stata una scelta difficile ma giustificata dalle mutate esigenze familiari.
Ho messo un annuncio si Subito.it e mi sono imbattuto un una serie interminabile di "interessatissimi" signori che adoravano il mio mezzo (un semplice Elnagh Clipper 20 del 2004) solo dopo averlo visto in foto.
In realtà la maggioranza di loro era solo interessato a comprare per rivendere, vista la modica cifra a cui ho proposto la vendita.
Le persone che sono venute a vederlo non avevano nemmeno idea di cosa sia un camper, facevano domande idiote sul mezzo e proponevano metodi di pagamento poco rassicuranti, come assegni circolari postali, o addirittura contanti.
Alla fine mi sono imbattuto nel sito Acquistocamper.it, e con un po' di titubanza ho compilato il form per una valutazione.
Con mia sorpresa la valutazione è stata addirittura maggiore rispetto alle mie aspettative, che comunque si sono sempre basate sulle valutazioni del mezzo attuali, e ho deciso di vendere a loro.
La transazione è stata molto professionale: la valutazione del mezzo è stata confermata pienamente durante la visione, eseguita in modo veramente scrupoloso.
Siamo andati in banca, dove ho preferito mi venisse fatto un bonifico e poi il passaggio di proprietà.
Ringrazio il sig. Denis, titolare di Acquistocamper, per avermi risparmiato un po' di pensieri e di lavoro che sarebbe stato necessario per filtrare un sacco di avvoltoi pronti a finire la preda.

Forse avendo un po' di tempo e di pazienza sarei riuscito a vendere direttamente ad un privato, ma ho visto troppa confusione e puzza di bruciato:   preferisco dormire tranquillo con quello che mi spetta piuttosto che rischiare per qualcosa in più. 
Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 09:05:47
Ma solo a me sto post sembra un pubblicità gratuita?!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/10/2016 alle: 09:06:29
Un bel UP per la pubblicità del caso.
devil
Keep calm e buon camper Corrado
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 05/10/2016 alle: 09:16:49
In risposta al messaggio di Tequi del 05/10/2016 alle 09:05:47

Ma solo a me sto post sembra un pubblicità gratuita?!

non sei l'unico...
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 05/10/2016 alle: 09:31:27
in effetti...
comunque l'utente voleva probabilmente darci delle dritte su annunci e trattative troppo facili. 

sulle foto del libretto, pure io non le manderei. al massimo la targa, e ti fai le ricerche che vuoi. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:54:36
se dovessi vendere un camper usato sottocosto dal prezzo di mercato locale pare che secondo l'autore di questo 3d sia una vendita truffaldina , mi spiace ma qualcosa non quadra e in quella vendita per come è stata descritta non ci trovo nulla di truffaldino , sono ancora tempi di vacche magre e la pubblicità gratuita fa comodo , forza approfittatene ma fatela senza pestare la coda al can che dorme wink

mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link