CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Truffa vendita camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 31/08/2013 alle: 18:16:33
Ciao a tutti, ahimè ho messo in vendita il camper eguarda caso mi risponde il sig. atesel pati che vorrebbe acquistare il camper a distanza. Ma io gli ho risposto che gli afari sono abituato a farli faccia a faccia,per cui non se ne faceva nulla. Queste sono le sue tre mail: Prima: Ciao, Sono nell'incapacità per il momento di venire e vedere sui luoghi, dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia. Vista la mia situazione di vita e geografica, lavoro come direttore tecnico a UCCIFE (l'Unione delle camere di commercio francesi all'estero) (www.ccifci.org) qui in Africa e vista la distanza, ho scelto di voi regolate per BONIFICO BANCARIO di grazie al consiglio ricevuto del mio consulente finanziari. Ma per quanto riguarda il recupero non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conta bancario, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizza. Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto. Vi invio le coordinate di cui la mia banca a necessità per cominciare la transazione: Codice IBAN: Codice BIC: Nome ed indirizzo della vostra banca: Nomi e nomi del bénéfiaciare: Indirizzo completo: Numero di telefono: In attesa delle vostre notizie per fare il necessario. Seconda: Cordiali salutare, Come ve l'avevo già detto, non potrò essere sui luoghi di vendita con tanta missione che sono a mio carico ultimamente allora,ragione per la quale ho deciso di farvi un bonifico bancario direttamente sul vostro conto. Ma per quanto riguarda il trasferimento di proprietà, non è un problema. Una volta che avrete ricevuto il denaro sul vostro conto, mirenderò immediatamente nei locali della società Fedex per pagare spese affinché possa occuparsi del recupero del mio movimento.La società Saga verrà presso voi secondo il vostro indirizzo o delegherà unospedizioniere per l'eliminazione del mio futuromovimento al vostro indirizzo.I loro lo darò anche un titolo procuratore essendo l'esecutore generale per le carte a firmare inqualsiasi relazione con la vendita, l'acquisto e passaggio di cambiamento di proprietà stesso. Come ve l'avevo già annunciato, le spese di trasporto saranno interamente al mio carico stesso per le spese di trasferimento di proprietà. Grazie di farmi pervenire tutte le vostre coordinate bancarie, il vostro nome completo, il vostro indirizzo ed anche il vostro numeroprivato. Completerò per rimetterli alla mia banca perché possa procedere al trasferimento immediatamente sul vostro conto. Grazie per la comprensione. Terza: Grazie di avermirisposto dopo la mia mail aspra Allora io sono d'accordo per comperarvelo nel suo stato attuale. voi presi di dire all'altro acquirente che il vostro bene sono venduto. Per ciò visto che sono attualmente in spostamento per très settimane (fuori Italia) così in non italia io risieduti a VIA PASTRENGO 17REGGIO NELL'EMILIA 42123 intendo avanzarvi i fondi inizialmente per bonifico bancario ed una volta avreste sotto fin da questo momento noi fisseremo una data per decidere di un APPUNTAMENTO ha il vostro domicilio per il recupero. Ecco alcune informazioni su me: Nomina e cognome: Pati Città: Abidjan Indirizzo: 2 piatto Cocody Rue del Jardins Via: Via del Ministres telefono: 00225 40 98 53 14 Dunque se siete d'accordo su questo principio volete indicarmi le informazioni seguenti affinché possa inviarvi il trasferimento: Codice Iban: Codice bic: Nome ed indirizzo del beneficiario: Una copia della vostra carta d'identità: Il vostro numero di telefono: Somme trasferire: Volete inviarmi il numero di contatto della vostra banca Al ricevimento di quest'informazioni (le 7 informazioni chieste sopra) mi renderò alla banca e vi farò il bonifico domani mattina. In attesa di un seguito favorevole. Sig.ra Pati Mha,mi sembra matto!! Michele
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 31/08/2013 alle: 18:32:55
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 31/08/2013  18:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Michele, non stare a fare la belinata di inviare i tuoi dati a questo besugo, mi raccomando...[xx(][:(!] le truffe sono dietro l'angolo ogni momento, quando ha i tuoi dati bancari può essere un attimo prelevare a tua insaputa una somma, magari anche cospicua[:(!][:(!][B)] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 31/08/2013 alle: 18:57:27
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/08/2013  18:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci penso proprio![:)] Michele
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 31/08/2013 alle: 18:58:31
Ricordo tutto tranne il nome del contatto, ma il nome della società dove lavora e il nome della ditta che si occuperebbe del trasporto...e l'italiano stormpiato...sono uguali a 3 persone diverse(ma guardacaso stessa società di lavoro) che mi avevano contattato per comprare la moto di mio marito)[:D] Pipopante Barbara e Claudio
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 31/08/2013 alle: 19:31:12
Va bè,comunque vendo il camper chi è interessato... Michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 31/08/2013 alle: 20:30:16
Considerare truffa , una mail di un pseudo beota finto acquirente è dura, ne ricevo almeno 10 tutti i giorni sulle più svariate cose. Buona fortuna Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 31/08/2013 alle: 22:01:17
successe lo stesso a noi lo scorso anno quando mettemmo in vendita il ns camper (poi venduto a un serissimo signore di salerno [:)]). stesse modalità. gli risposi anche io che il camper era come una casa e non si compra a scatola chiusa. segnalai anche la cosa alla GdF. elena
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 31/08/2013 alle: 22:53:40
Io se fossi in te INFORMEREI LE AUTORITA', secondo me sono rom e vogliono rubarti il mezzo sotto il naso, e' ovvio ti chiedono, nome, cognome, indirizzo e telefono per studiare i tuoi movimenti e farti la festa...informati con i carabinieri, non costa nulla e fortunatamente potrebbero tutelarti o organizzare un'indagine per arrestare eventuali malfattori.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/09/2013 alle: 07:49:25
era successo anche a me, quando citai ( x mail) di parlare con la polizia postale non si fece più vivo.., l'annuncio era su SU--TO.it anche i vostri ? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/09/2013 alle: 10:44:24
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 01/09/2013  07:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si. anche il mio annuncio era su quel sito, peraltro serissimo e con lo stesso ho poi venduto quel camper. non credo si tratti di rom. su un topic di un pò di tempo fà qualcuno diceva che si trattava di una truffa. se non ricordo male ti accreditavano una certa somma per poi, non mi ricordo in quale modo, fregarti. ormai è vecchia quindi mi auguro non ci caschi nessuno. ciao elena
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/09/2013 alle: 11:32:41
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 31/08/2013  22:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quali rom? Questa è una classica truffa informatica.
roby5
roby5
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 17:09:45
un saluto a tutti, anch'io sto pensando di vendere il mio camper e perciò vorrei approfittare dell'argomento e della vostra esperienza per chiedervi consiglio per i vari passaggi della vendita (contatto con la persona, passaggio proprietà e sistema di pagamento o quant'altro)visto che ho ancora il mio primo camper non ho esperienza in merito. ringrazio anticipatamente per una vostra risposta. Roberto

Modificato da roby5 il 02/09/2013 alle 21:00:07
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 01/09/2013 alle: 17:23:59
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 01/09/2013  17:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:...anch'io sto pensando di vendere il mio camper.../...visto che non ho ancora il mio primo camper>
> [?][?][?][:D] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Inserito il 01/09/2013 alle: 18:12:29
anche il mio camper è in vendita e naturalmente ho ricevuto questo tipo di MAIL , senza nemmeno rispondere , dritto dritto nel cestino . carlo
roby5
roby5
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:08:27
hai ragione Tony Sbratt, scusate dell'errore di scrittura della mia richiesta.un saluto
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 01/09/2013  17:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:24:19
Io ho ricevuto 8 mail dalla stessa persona con richiesta di dati personali e della banca. Alla fine era disposto anche a mandarmi un assegno circolare non trasferibile (a me intestato) e mandare Fedex dopo che avessi incassato l'assegno. Non ho accettato e ho detto di averlo venduto ad una famiglia che mi aveva dato 500 euro di anticipo. (poi ho tolto l'inserzione da "Subito") La truffa sui dati bancari l'ho capita, ma quella con l'assegno circolare non trasferibile non ho capito dove si nasconde. Qualcuno può spiegarmela? Molte grazie Saluti[;)]
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 02/09/2013 alle: 23:28:13
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 02/09/2013  21:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari qualcuno ci casca e gli da il camper in cambio dell'assegno... In buona fede e poi rimane fregato. Se non sbaglio una volta uno mi spiegò il modo in cui ti fregano con assegno circolare ma non ricordo... Prova a chiedere in banca
erix83
erix83
-
Inserito il 03/09/2013 alle: 08:10:07
Stessa cosa accaduta a mio marito quando ha messo in vendita la sua moto! Alla fine x disperazione l'ha tolta e ha inserito l'annuncio su moto.it...arrivavamo una media di 3/4 mail al giorno! Noi invece abbiamo subito un tentativo di truffa "al contrario": abbiamo mandato una mail x un bel camper (che effettivamente aveva un prezzo stracciato!) e ci ha risposto un finto generale NATO (con tanto di mail generale@nato.it [:D][:D][:D]) che ci ha allegato anche copia del libretto ecc...ecc...alla fine siccome a detta sua era sempre all'estero in missione (e già lì...cavolo ti compri un camper se sei via 12 mesi l'anno) chiedeva un anticipo di 2000 euro! Pazzesco...
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 03/09/2013 alle: 09:31:52
Subito a pensare male ! Subito a pensare a truffe e raggiri ! ma va va va a.. Questo signore in realtà è la reincarnazione di Totò e Nino Taranto quando travestiti da Ambasciatori del katanga dovevano dare una cospicua eredità al malcapitato previo pagamento delle tasse di successione [:D][:D] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 03/09/2013 alle: 18:10:15
Una barzelletta ....ma veramente accaduta[:D][:D] Una cara amica ha ricevuto la visita a casa di un meccanico che era venuto a ritirare l'auto che aveva comperato dal marito la settimana precedente, e che l'avrebbe messa in vendita a sua insaputa. Aveva quindi concluso l'affare inviando un bonifico di 7000€ e avrebbero dovuto andare insieme all'ACI per il passaggio di proprietà. La moglie, che è funzionario agenzia delle entrate, cade dalle nuvole e nega che il marito avesse messo in vendita l'auto![;)] ...anche perchè il marito non possedeva nessuna Alfa Romeo (non ricordo il modello)oggetto della vendita e anche lui era all'oscuro di tutta la faccenda. Intanto il tizio che ha incassato il bonifico era in Romania (rintracciato tramite Polizia Postale) e eveva usato la sua identità completa, con tutti i dati personali (furto d'identità?) Oltre il danno la beffa: il meccanico che avrebbe acquistato l'automobile in pseudo-vendita abitava a 5 km dal mio amico!! Sto' pirla non poteva andare a vedersela prima di comperarla?? Gigi
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:09:29
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 02/09/2013  23:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che diceva, mi mandava l'assegno circolare non trasferibile a me intestato, aspettava il mio "ok", cioè che l'avessi intascato e poi incaricava le Fedex x venire a prendere il camper e fare le pratiche per passaggio di proprietà. (Tra le altre cose non capisco come possa fare un passaggio di proprietà senza firmarlo quì in Italia.) Una cosa è sicura, la truffa da qualche parte c'è e qualcuno ogni tanto ci casca.[:(][xx(] Saluti[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link