CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Truffa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
weedra59
weedra59
27/01/2010 1
Inserito il 11/02/2010 alle: 01:15:27
[?]giorni fa lessi annuncio regalo camper causa prematura scoparsa moglie il camper si trova a benin africa -colsi a volo...ko inviato denaro,x trapasso aspetto che mi venga consegnato...il camperista ke mise annuncio nn mi risponde + al cell aiutatemi cosa posso fare ?
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 11/02/2010 alle: 01:43:37
Ciao. Dal messaggio che hai scritto non si capisce bene... Ma hai dato denaro? Abbiamo già scritto più volte che di solito le truffe le fanno così. Tempo fa ce n'era uno che diceva che lo aveva in inghilterrra, e dovevi mandare i soldi per farlo rientrare... Il web è pieno di farabutti! FAcci sapere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 11/02/2010 alle: 01:44:49
quote:Risposta al messaggio di weedra59 inserito in data 11/02/2010  01:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] mandali i soldi non risponde, poveretto ,senz'altro deve ricaricare la scheda. [;)][}:)] già che ci sei mandane altrettanti a me io ti penserò tutte le sere[:p]davanti ad un calice...
17
mare blu
mare blu
09/03/2008 217
Inserito il 11/02/2010 alle: 01:52:44
Il camperista??? che ha messo l'annuncio è semplicemente un truffatore... e Tu sei semplicemente un....ingenuo. Fai finta di aver perduto il portafogli e sei stato molto fortunato perchè hai recuperato tutti i documenti! Ciao Nicola
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 11/02/2010 alle: 01:54:47
non ho capito bene ? tu gli hai già mandato i soldi ? se è cosi ...di questi annunci ne avremmo ancora-ancora-ancora... [:D] ogni giorno nasce un cucco.Beato chi se lo cucca...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 11/02/2010 alle: 07:09:03
"colsi al volo" ... [}:)] Bisogna adattarsi al mondo dove viviamo. A proposito, sul forum non c'è il limite dei 160 caratteri come sui messaggini del cellulare quindi si scrive cheid="red"> e non keid="red"> Detto questo sei stato semplicemente vittima di una truffa probabilmente abbagliato dalla parola regaloid="red">. Come suggerimento ti direi anche di non insistere, per ora hai perso solo denaro ma non è chiaro che organizzazione c'è dall'altra parte, potrbbe essere solo un singolo truffatore ma anche un'organizzazione criminale senza scrupoli quindi ti consiglio vivamente di lasciar perdere altre eventuali iniziative. Marco.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/02/2010 alle: 07:53:46
Ho risposto a un annuncio di uno che regalava un cavallo che ha problemi ma nn indicava la località di dov'era questo animale, dopo alcuni giorni dalla mia richiesta di informazioni mi ha scritto quanto segue: ciao e grazie per la risposta alla mia inserzione. Sono Barinova e dò il mio 4 anni zingara cavalli per l'adozione di una nuova casa a causa del mio difetto. Ho avuto un incidente d'auto che ha colpito il mio midollo spinale in modo che io possa non andare a cavallo di nuovo. il mio cavallo è uno zingaro vanner registrati importati da Inghilterra ok. mio cavallo è in buona salute e ha un ottimo record di salute. Per favore voglio che tu sappia che io dò il mio cavallo per l'adozione a causa del mio incidente, e non per la vendita, perché il denaro non è un mio problema. qui di seguito sono alcune informazioni circa il cavallo Razza: zingara Vanner Registrazione: zingara Vanner Horse Society Anno di nascita: 2005 origine: Inghilterra Altezza: 15,1 Cannon ossee Diametro: 10 " Colore: Max Sabino (omozigote Nero) questo cavallo ha buona gambe e schiena e che è di ottimo temperamento. lei è molto dolce e bellissima. zingara vanner mio cavallo è una maschio e lei è di 4 anni. essa è chiamata Rhonda e lei è molto amichevole con i bambini. desiderio di tutti i Rhonda è una brava persona disposta ad adottare e prendersi cura di lei. quindi se è possibile fornire una buona casa o per il suo ranch quindi sarei molto felice di darle a voi. la preghiamo di rispondere a questo messaggio con le risposte a queste domande. sei un allevatore di cavalli? avete un cavallo? hai figli? possiedi un ranch? non si lavora? Per favore ho bisogno di risposte a questa domanda che mi aiuti a trovare una buona casa per questo ok cavallo. allegato alla presente mail sono alcune immagini del cavallo. Si prega anche io voglio che tu sappia che io sono attualmente in Camerun, dove lavoro. in modo che il cavallo sarà trasportato e consegnato a voi in Italia. così tutto quello che dovrà pagare sia per il trasporto del cavallo da Camerun per voi ok .. Sono preoccupato, se si sarà in grado di pagare per il volo e la consegna. se è possibile pagare quindi la preghiamo di rispondere in modo che si possa procedere con l'adozione. ELENA Giudicate voi[}:)][}:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/02/2010 alle: 08:07:29
L'anno scorso un mio amico mise in vendita un ULM ( ultra leggero a motore ) e ricevette una proposta di acquisto da un presunto cittadino francese residente in un paese africano che a suo dire lo avrebbe utilizzato in loco. Voi direte ( per chi non lo sa ) dove poteva stare la truffa dato che in questo caso i soldi si sarebbero dovuti ricevere? Nel fatto che per presunte spese di commissioni internazionali di sarebbe dovuto effettuare un bonifico che " sarebbe stato rimborsato unitamente al prezzo convenuto "! Logicamente tutto finì in uno scambio di qualche E-Mail con successivo silenzio della controparte al momento che si decise di pretendere il bonifico promesso libero da vincoli presso la nostra banca. Ciliegina della torta è stato che il presunto acquirente ha anche inviato via Mail la copia dei suoi documenti personali ( se veri o falsi non abbiamo indagato). Per cui prestiamo attenzione a questi scambi internazionali perchè la globalizzazione vale anche per le truffe e i truffatori. Cordiali saluti. Max. P.S.: ho letto il post di Spera e confermo che la traduzione automatica dei messaggi con evidenti errori accomuna questo tipo di truffe.

Modificato da maxim17 il 11/02/2010 alle 08:22:03
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 11/02/2010 alle: 08:07:37
...a me... me pareid="red"> na str...ta ! iscritto il 27 gennaio, unico intervento bho... ma quale boccalone, manda soldi in africa per comprare un camper (targato mogadiscio ?) e aspetta pure che glielo portino a casa, magari pure lavato della polvere del deserto. ps perchè se veramente hai mandato dei soldi...sei un folle...

Modificato da miliusc il 11/02/2010 alle 08:09:46
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/02/2010 alle: 08:29:54
I "boccaloni" siamo noi. Il "tipo" qui sopra, "weeda 59" appunto, se la sta ridendo di gusto alle nostre spalle! Vediamo se posta una seconda volta? Dal vocabolario che usa mi pare un ragazzetto.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/02/2010 alle: 08:34:50
nooooo... magari è un nostro collega pluriblasonato e multidecorato del forum con tanto di 5 stellette che ha abboccato alla truffa ma si vergogna di raccontare la fregatura con il suo nick storico! [:D][:D][:D] Enzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/02/2010 alle: 08:44:44
quote:Risposta al messaggio di weedra59 inserito in data 11/02/2010  01:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qua due sono le cose.... o sei ***** veramente....o ci stai prendendo per il c..o , una terza possibilità non la vedo! Ma secondo te se quello voleva regalare un camper a qualcuno metteva l'annuncio su internet? Gli bastava dirlo al primo che passava e risolveva il problema, ti pare?[;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:03:02
...il camperista ke mise annuncio nn mi risponde + al cell aiutatemi cosa posso fare ? e che puoi fare, ti ha solato
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 11/02/2010 alle: 10:11:35
dalla repubblica del benin sono arrivate moltissimi tentativi di truffa dal 2005 al 2008 purtroppo alcune aziende ci sono cadute dentro, ricordo anche di aver avvisato molte aziende del settore cui stava cercando di colpire, invece in questo periodo ho sentito di truffe che arrivano da paesi frequantati da cogl[8][8] che vanno per turismo sessuale e per non ritornare dalle loro famiglie a prendere i calci nel ***** si inventano di tutto per finanziarsi la loro permanenza di divertimento porcaiolo prima di intraprendere iniziative con paesi esteri, informarsi presso gli organio istituzionali non è sbagliato e in piu prima di sborsare soldi prendere le dovute precauzioni ciao romeo

Modificato da vespucci il 11/02/2010 alle 10:14:00
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 10:32:08
Macchè truffa l'ho contattato io e l'ho preso, e siccome è stato gentilissimo gli ho regalato il mio.

Modificato da Grinza FI il 11/02/2010 alle 10:33:53
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 11/02/2010 alle: 10:41:09
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/02/2010  08:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I "boccaloni" siamo noi. Il "tipo" qui sopra, "weedra59" appunto, se la sta ridendo di gusto alle nostre spalle! Vediamo se posta una seconda volta?
15
pacri
pacri
07/01/2010 61
Inserito il 11/02/2010 alle: 10:46:16
bahhh...ma come si fa a credere a questi annunci...nonostante la mia giovane età e riservo molta fiducia nel genere umano avrei abboccccaaatttttooooo...che dire...bahhh
16
bisju
bisju
28/11/2009 144
Inserito il 11/02/2010 alle: 11:02:57
Facile parlare dopo.. ora vi racconto la mia esperiernza:(anche se un po diversa) ho messo un annuncio per vendere la mia auto su internet, mi contatta il tipo che dice di essre francese e gli interessa l'auto, mi chiede i dati per poter fare il bonifico, mi dice che mi manda subito il 50% e poi il restante il giorno della consegna, mi informo con un amico che lavora in cocessionaria,e mi dice che si vendono facilmente all'estero perche' in italia le marche straniere( la mia volvo) hanno maggiori dotazioni di serie,mi informo anche in banca, che mi conferma con il numero di conto non puo certo prelevare,poco prima di pagare mi dice che si trova per lavoro in costa d'avorio e avrebbo fatto il pagamento da li! a quel punto apro google e scrivo "truffe costa" ... risultato migliaia di pagine che descrivono la mia stessa esperienza, io mi sono fermato in tempo, ma la truffo prosegue facendoti realmenteil bonifico! sul tuo conto appare la cifra pattuita!! attenzione! ma per ritirarli visto che provengono da un paese extra cee bisogna pagare una tassa €400 /€500 avolte €1000 che il compratore ti assicura che ti risarcira quando vi vedrete per concludere la vendita e il pagamento, ma una volta pagata la tassa ciao ciao sparisce anche l'addebito sul tuo conto![8D][8D] [:0][:0] a volte basta mettere nome cognome della persona con cui state concludendo un affare per avere qualche notiziola in piu'
>
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 11/02/2010 alle: 12:04:37
l'importante è parlarne per chiarire le idee a chi potrebbe avere dei dubbi ciao romeo
15
stepar
stepar
22/02/2010 3
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:12:52
Sono nuovo del forum. vi allego il testo di una mail di risposta ad un'inserzione che secondo me sa un pò di truffa. "LEGGI CON ATTENZIONE PERFAVORE !! Io pago il transporto (280 euro) fino al vostro indirizzo, quando porto el camper alla società di transporti e lo lascio nella loro custodia. Lei deve pagare 580 euro il passaggio di propietà ed le tasse per immatricolazione dell'camper al vostro nome. La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione l'camper al vostro nome. Dopo che l'camper vera verificato dai loro esperti (mecanic ed documentazione), vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò. Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto l'camper a loro, sono cosi : La società di transporti vi contatta con detagli dell'camper, transazione,contratto e il metodo di pagamento utilizato per fare il acconto Lei deve efettuare un acconto di 20% dal prezzo totale dell'camper, alla società di transporti. Acconto resta da loro (alla societa di transporti) come una garanzia, fino alla fine della transazione . Appena che la societa di transporti, riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto,parte con l'camper al vostro indirizzo. Dopo che hai fatto il pagamento dell'acconto alla società,l'camper, arriva in massimo 8-10 giorni lavorativi presso il vostro sede. Quando arrivano con l'camper al vostro indirizzo, lei fa tutte le prove che desidera, e se non acconsentite con l'camper dopo averla provato (non siete d'accordo o non corrisponde alla descrizione) ,la società in questo caso vi rimborsera i soldi dell'acconto (20%), ed lei paga solo il transporto per ritornare l'camper nell mio paese (che sarebbe 280 euro). Da quando sono arrivati con l'camper al vostro indirizzo avete a disposizione 10 gg per controlare ed verificare l'camper . Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine della transazione, solo dopo che si conclude la transazione vedo io i soldi. """Se siete d'accordo con questo tipo di transazione ed loro condizioni, ho bisogno del vostro: nome, cognome, indirizzo, codice di avviamento postale, città, paese, codice fiscale, numero di telefono, dopo di che porto l'camper alla società per fare le carte al vostro nome ed tutte le intestazioni """ Questa società di transporti lavora molto facile ed è molto sicura. Nome della societa : TRANS EURO SERVICES TEL: 0044-703-189-7377 TEL: 0044-709-298-3248 FAX: 0044-145-828-0133 È possibile chiamare società per informazioni sul trasporto perché gli agenti della società parla anche italiano. Resto in attesa della vostra decisione finale !! La ringrazio e porgo i miei cordiali saluti. Grazie, Thomas Schmidt " il camper è Camper Carthago Mercedes Mondial 57#8207; visibile a questo link:

http://www.annunci.net/annunci/...

Che ne dite?
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 22/02/2010 alle: 18:34:48
un detto napoletano SE NON CI SONO I FESSI,I DRITTI NON CAMPANOid="red">id="size4"> ogni riferimento e' puramente casuale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link