quote:Risposta al messaggio di markku inserito in data 03/12/2010 13:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace molto per te, ma su COL, specialmente nella sezione, "leggi" ne abbiamo parlato molte volte.
quote:Risposta al messaggio di markku inserito in data 03/12/2010 13:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 118 di media? Il tutor non faceva la media di un certo tratto?
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/12/2010 17:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il Tutor misura ANCHE la velocità istantanea, a inizio tratta monitorata e alla fine![:(] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di markku inserito in data 03/12/2010 13:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la mia ignoranza ma over 35 cosa vuol dire oltre i 35 ql?
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 03/12/2010 17:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, salvo, sai per caso quant'è la tolleranza della misurazione quando si passa sotto lo strumento? (l'altro giorno con l'auto mi sono distratto un attimo...)
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 03/12/2010 18:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cinque per cento! Imposto il cruiser a 136km/h. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 03/12/2010 20:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille, salvo. e invece la tolleranza sulla velocità media? [:)]
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 03/12/2010 20:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe valere lo stesso principio, è la media mediata tra vari punti di controllo con la tolleranza del 5%. Quello che mi sfugge, ma non l'ho mai fatto [;)] è sapere se passando in un tratto a 140km/H sia considerato media con un altro tratto fatto a 120km/H, oppure verrebbe considerato, a sè stante, superiore alla vel. consentita. [8)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 03/12/2010 20:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sí, capisco cosa intendi, però meglio rimanere nel dubbio[:)] grazie per le risposte.
https://forum.camperonline.it/#...
Facile che il verbalizzatore si sia soffermato solo alla categoria riferita al peso tralasciando la classificazione del veicolo. Se è così proporre subito ricorso per avere giustizia. Purtroppo siamo in italia! Proprio ieri in un convegno si puntualizzava il raffronto dei legali presenti nella sola città di Roma che sono equivalenti a quelli presenti in tutto il Regno Unito! E' naturale con tutta la "sapienza" di chi è preposto a dirigere posti di responsabilità! Spero di poterci capire qualcosa anche io. Cordiali saluti. Max.quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/12/2010 00:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non hai letto CON ATTENZIONE quello che ha scritto l'autore del 3D, ... se leggi bene ... capirai perché lui NON PUO' andare in autostrada a 130 km/h. ciao, giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/12/2010 00:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Max [:0][:0][:0][:0] ho letto il Thread che hai allegato e ... adesso ho capito IO cosa intendevi dire ... [:I][:I] é vero: il solito "pasticcio all'Italiana" [}:)][}:)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/12/2010 00:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per onor di cronaca si tratta della posizione di alcuni utenti di questo forum. La posizione di questo sito che ci ospita (fonte l'articolo Patente C-amper della sezione magazine), quella dell'Aci, nonchè quella delle istituzioni è diversa, ovvero tutti questi soggetti sostengono che i camper over 35 quintali debbano osservare i limiti di 80 kmh sulle strade extraurbane e di 100 kmh sulle autostrade. Secondo te quale sarà la posizione più attendibile e più autorevole?