CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ultime notizie da Rosa ed Augusto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 14/12/2011 alle: 16:23:55
Tempo fa, una simpatica signora con il nick Rosacanina, aveva postato un divertente ed ironico racconto, sul primo viaggio in camper suo e del marito Augusto. Il racconto mi è talmente piaciuto che le ho scritto una mail e da lì è nato un piacevole scambio ed una amicizia virtuale. Adesso Rosa, voleva pubblicare un'altro resoconto dell'ultima avventura in camper, ma, non entrando su COL da molto, ha dimenticato la password e quindi non riesce ad entrare come Rosacanina ne a voglia di creare una nuova iscrizione; quindi ha inviato per mail il suo racconto a me pregandomi di pubblicarlo per suo conto, cosa che andrò a fare con molto piacere. Vorrei chiarire che: Rosa ci tiene molto che il suo divertente racconto sia postato qui su COL, sopratutto per il messaggio finale; se ci saranno commenti, Rosa potrà leggerli ma non rispondere; personalmente ho solo accolto la richiesta di un'amica, quindi: ambasciator non porta pena. Ciao Raffaella.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 14/12/2011 alle: 16:25:27
C’avemo riprovato. Ebbene, si! C’avemo riprovato! Ce tenevo tanto a vedè sti famosi mercatini de Natale del nord ed Augusto mio, come regalo anticipato, ha decido de portarmece, cor camper. Prima de partì, mi figlia, ci ha portati in un grande negozio de sport e ci ha fatto comprare, maglie e pantaloni di quer tessuto caldo ma strano, come se chiama, il pailè. Il sor’Armando, che viaggia con i pullman per lavoro, ha prestato, ad Augusto mio,un cappottone verde, che dice che è de gran moda da quelle parti, mi sembra se chiami lorden. A riempirlo, Augusto mio lo riempie bene de panza, tanto che se apre tutto il piegone, ma de lunghezza…gli arriva ai piedi! Me se è de moda! Voi celo sapete, che ce teniamo a fa bella figura! Io potrò finalmente, mette la vera finta pelliccia de visone che, Augusto mio, me regalò per i 25 anni de matrimonio con tanto de cappello russo, il colbacchio! E così, semo partiti verso i famosi mercatini de Natale; quasi arrivati ar paese abbiamo incominciato a vedè un sacco de cartelli scritti in straniero. “Anvedi che civiltà, sto nord!, ho detto ad Augusto mio, Pensano alli turisti! Mica a via della Conciliazione ce sono li cartelli in straniero!” Solo che non capendo nulla, non riuscivamo a trovare l’area per li camper. Così, in una piazzetta, abbiamo visto un vigile, alto, biondo, con un cappottone verde che dirigeva il traffico, abbiamo accostato abbassando il finestrino. Il vigile ci ha detto qualcosa ed io ho gridato:” Oddio, che emozione! Ma presa pè straniera! Me batte forte er core! Forse sarà il colbacchio, ma Augusto mio, non ci ho capito nulla!” E così, in una lingua strana ed a gesti ci ha indicato la strada. Quando semo arrivati in cima ad una salita, ci è apparso uno spiazzo, illuminato dalla luna, tutto bianco! “Oddio, la neve!” Ho gridato! Ma guardando meglio, ce semo accorti che erano tutti camper, qualche centinaio, così vicini, vicini da sembrare una grande macchia bianca! Così avemo parcheggiato in un piccolissimo spazio che, Augusto mio, per passare dalla porta semi aperta, ha dovuto fa un paio de manovre de panza! E ce semo incamminati per il paesino. Quando semo arrivati, che ve lo sto a dì a fà, un’emozione! Sembrava de stà dentro na fiaba! Tutte le casette de legno illuminate, alberi de Natale, addobbi, lucine, bancarelle.! “Che bello, Augusto mio! Che bel regalo che mi hai fatto!” Così ce semo fermati davanti ad una bancarella che ci aveva, come tutte le altre, sempre le scritte in italiano e straniero. Me so messa a guardà una giostrina de legno, con tutti li pupazzetti che se muovevano, ed ho pensato che avrebbe fatto felice mia nipote. Il signore della bancarella, alto, biodo con il cappottone verde come quello di Augusto mio, in un italiano molto strano, mi ha spiegato che la giostrina era tutta fatta a mano da dei signori piccoli che vivono in montagna; più lui raccontava più io rimanevo a bocca aperta. E così, l’ho comprata, certo l’ho pagata na cifra, ma ne valeva la pena. Poi me so girata ed ho visto Augusto mio bianco, che tremava tutto quanto. “Oddio, Augusto, che è successo?” “Er cappotto, ha risposto lui, me sto a morì dal freddo! Mannaggia ar sor Armando!” Un signore distinto, alto, biondo che aveva sentito tutto, ci ha accompagnati ad una bancarella dove vendevano del vino caldo! Ha ordinato un bicchiere, per Augusto mio, che lo ha bevuto tutto di un sorso; e ne ha preso anche nartro al quale, il distinto signore, ha aggiunto, qualcosa, da una bottiglina che aveva nella saccoccia. Ad un certo punto, ho visto Augusto mio diventare rosso fuoco! Le orecchie erano bordò e l’occhi persi nel vuoto! “Oddio, Augusto, che te sta a succedere!” “Signora, non si preoccupi! Ma detto il distinto signore, forse era a digiuno, a questo punto vi conviene andare a cena, vi indico io un buon ristorante!” Ma sono solo le 7; ho pensato tra me e me; ma visto com’era ridotto Augusto, ce semo annati. Quando semo entrati, un’emozione! Tutti i tavoli de legno, il camino acceso ed una signorina vestita come haidi che ci ha fatto sedere. Solo che il menù era scritto in straniero! E mò, ho detto ad Augusto mio, che ce magnamo? Poi ci siamo guardati attorno, e dei signori, alti e biondi mangiavano della specie de pasta col formaggio e sur tavolo c’era del prociutto da affettà! Abbiamo indicato il tutto alla signorina che parlava, anche lei, un’italiano strano e mentre aspettavamo, ho detto:”Ma niente, niente, hai sbagliato strada e semo annati fuori confine? Qui tutti parlano un’altra lingua; sono tutti alti e biondi, mangiano strano; Augusto mio, me sa proprio che semo all’estero! Che emozione! Pensa quando lo raccontiamo all’amici!” E cosi, soddisfatti, abbiamo mangiato quei piatti strani che erano veramente buoni, solo una nota, quando semo usciti, ad Augusto mio è spuntata una lacrimuccia quando ha visto, ad un tavolo, quattro italiani che se facevano du spaghi! Semo tornati ar camper e ce semo messi a dormì in mansarda, faceva caldo ed io ho aperto quell’abbaino che ce sta sur tetto, e…mi è apparsa la luna! Anvedi sti camperisti, ho pensato, che furbi, se addormentano al chiaro de luna! E me sono addormentata. Ad un certo punto,uno strano rumore mi ha svegliata e, nel dormiveglia, non riuscivo a capì ch’era. Poi, ho capito, Augusto mio batteva i denti dal freddo che sembrava un trattore sganasciato! “Svegliati, gli ho detto, qui se gela!” Augusto ha armeggiato un sacco de tempo con la stufa, ma niente da fare! Ce semo rivestiti ed abbiamo aspettato che si facessero le 7 per ripartire. Appena tornati a casa, sono corsa da mia nipote per darle il mio regalo, mentre Augusto raccontava a mi figlia del viaggio all’estero. “Amore di nonna tua, questa giostrina è fatta da dei signori piccoli, piccoli che vivono all’estero…” E mia nipote”Si, nonna, siete stati in Cina?” “Ma che stai a di, cocca de nonna, semo stati, forse in Austria” .“Ma nonna, ha risposto lei, qui c’è scritto made in cina, che vuol dire fabbricato in Cina, l’abbiamo studiato a scuola, anche lì vivono gli uomini piccoli” E così ho capito! Anvedi sto figlio de na mign… mè uscito spontaneo pensando al signore che m’aveva venduto la giostrina! Poi, vedendo er core de nonna che se stava a divertì co li pupazzetti che giravano, ho pensato: Ma che ce frega, ma che ce importa! E così, avemo raccontato a tutti de questo bellissimo viaggio; l’amici che chiedevano ad Augusto mio se avrebbe noleggiato ancora er camper, se so sentiti risponne: si, ma mai più in inverno! Vi ho voluto raccontà sta storia per poterve dì, a tutti, buon Natale e buon anno nuovo in giro cor camper. Auguri de core da Rosa ed Augusto.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 14/12/2011 alle: 17:41:13
credo che se si mandi una mail allo staff di moderazione si possa far qualcosa per la password.. Carinissimo il racconto! Saluti Eco
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 14/12/2011 alle: 19:39:32
[:D][:D][:D]Grazie per i simpaticissimi auguri che ricambio di cuore.[:)] Ps. Augusto tuo con la lacrimuccia mentre esce dalla 'Stube' me lo sto immaginando[:D][:D][:D][:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 14/12/2011 alle: 19:57:21
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 14/12/2011  19:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece lo immagino con il'vino caldo adulterato', rosso paonazzo[:D][:D][:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/12/2011 alle: 20:13:24
Rosa ed Augusto, mi sembrate usciti da un film di Alberto Sordi[:D][:D]. Una storia veramente carina.[;)] Brava donna Raffaè, tenite nu core grande assai[^] andrea
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 14/12/2011 alle: 20:45:18
Mi ricordo benissimo la prima storiella dei camperisti messi davanti allo specchio, divertentissima e verissima come questa. Ma quel sor’Armando, che viaggia con i pullman per caso lo conosciamo? Il luogo mi sembra di conoscerlo, non è che per puro caso siete passati da casa mia? In ogni caso auguroni anche da parte nostra e speriamo che anche voi nell'anno nuovo fate qualche giro in camper e poi racconti. Auguri e buon Natale Erika e Emil PS Grazie Raffaella
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 14/12/2011 alle: 21:19:16
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 14/12/2011  16:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]Cara Raffaella,hai raccontato una storia molto divertente."sembra tratta da un film di verdone a spasso con la nonna"[:D][;)].Poi da buona napoletana (quale sei)scritta in dialetto romano...[:D][:D][:D][;)]Sei stata impeccabile e hai reso alla perfezione il contenuto .[;)]Brava e, ai mal capitati (coniugi) è il colmo,fare tanti km.per acquistare un oggetto costoso e per giunta anche cinese...[:D][8D] .Cmq.ci hai fatto sorridere e spero vivamente che Rosa e Augusto nonostante i disagi che hanno affrontato nel loro viaggio,conservano un bel ricordo dei paesaggi e di tutto il resto.[;)]Ne approfitto per augurare buon Natale alla simpaticissima coppia e per i prossimi viaggi tanti buoni km.Lena.id="blue">id="size2">id="Comic Sans MS">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/12/2011 alle: 09:04:41
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 14/12/2011  21:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Lena, grazie per i complimenti; Rosa, sono sicura, gradirà molto. Ciao Raffaella.
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 15/12/2011 alle: 10:25:30
Questo raccoonto mi è piaciuto molto, autoironico e...realistico[:D][:D]mi piacerebbe leggere anche il primo...purtropo non l'ho visto[;)] Lucy[;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/12/2011 alle: 10:50:04
quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 15/12/2011  10:25:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/t...

Emil
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/12/2011 alle: 12:22:22
Da questo racconto si impara che non serve andare oltre confine per sentirsi all'estero....spesso gli altoatesini non si sentono Italiani e ci tengono di più a parlare il ladino, ma comunque abitano in posti meravigliosi e gli si può perdonare la loro scarsa italianità. Bella iniziativa Raffaella, io l'ho apprezzata e poi adoro i racconti in dialetto. Sono una dOpata in astinenza
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/12/2011 alle: 12:48:29
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/12/2011  10:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Emilius...cosa mi ero perso![:D][:D][;)] andrea
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 15/12/2011 alle: 17:32:44
Davvero molto carino ...sto racconto. ciao e buone feste !
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 15/12/2011 alle: 18:34:29
[:D][:D]Non è possibileeeeeee[:0][:0]al mondo ci sono ancora persone che riescono con un pizzico di fantasia[;)] e un pò di verità[^] scrivono e riescono a far sorridere le persone che leggono [:D][:D] Un bravissima a ROSA e un grazie di cuore a Raffaella[^]senza la prima o la seconda ...non avrei potuto leggere e quindi ridere da solo [:D][:D][:D][:D] Auguri sinceri di BUON NATALE A ROSA-RAFFAELLA e a tutti i camperisti[^] e non[:(] [:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/12/2011 alle: 09:49:44
Gustosissimo racconto, complimenti per la verve narrativa all’autrice, comunque si chiami. Ne approfitto per un suggerimento a COL: su questo forum impazzano racconti simili, veramente divertenti. Non sarebbe male se venissero raccolti in una apposita sezione di “racconti camperistici” , al pari dei diari di viaggio, perché non vadano perduti nei meandri degli archivi. Ne potrebbe conseguire una sorta di concorso, con premi anche solo simbolici ai concorrenti più votati. www.regoleo.altervista.org
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:09:39
gustoso dialetto romano er tim de moderazione de' sicuro te dara na mano a recupera' er nicche che te serve per facce legge ste storie fantasiose o candide vicissitudini . buon natale e anno a te raffaella e naturalmente a ROSACANINA
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 17/12/2011 alle: 08:11:32
Grazie a tutti per i complimenti; sono sicura che Rosa ha molto gradito. Ciao Raffaella.
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 18/12/2011 alle: 06:39:21
carinissimo...un'augurio a tutti...id="blue">id="size5">id="Comic Sans MS">
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/12/2011 alle: 08:18:14
Bellissima trovata e molto, molto grazioso il racconto! [:D] Brava Rosa e brava Raffaella. Auguroni di un sereno Natale ad entrambe [:)] Ciao Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link