quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/12/2011 10:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti riferisci a me nelle ultime tre righe del post, ti dico che non e necessario che tu capisca e condivida il mio punto di vista [:)] fortunatamente quella e la tua opinione e tale resta [:)] Ognuno di noi e libero di risparmiare su alcune spese favorendone altre. tutto qui.[:)] ma e cosi difficile da capire [8)] Roberto
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 15/12/2011 00:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anch'io convinto che il camper è per benestanti. Ma sui conti di una gestione annuale da confrontare con altre vacanze, tu hai mai provato a fare una vacanza itinerante senza il camper? Prova ad andare in giro per l'Europa 15 giorni con una famiglia di 4 persone, che deve mangiare al ristorante e dormire in albergo.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/12/2011 10:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è per questo io non mi capacito nemmeno di come faccia una famiglia monoreddito a 1000€ al mese a riuscire a vivere con mutuo casa o affitto, spese scolastiche per i figli, ecc. ecc.. Eppure, ci riesce. E' tutto relativo, se per qualcuno VIVERE è avere 2 auto medie in famiglia, avere 4-5 telefonini, avere il collegamento internet, avere SKY o similari, il condizionatore in casa, magari avere l'abbonamento allo stadio, vestire solo firme e cambiare guardaroba ad ogni stagione e altro... beh, allora da questo punto di vista diventa quasi tutto impossibile con un reddito sotto ai 2000€ al mese. Meditate gente, meditate.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 17/12/2011 11:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei Te che hai asserito che con quel reddito puoi uscire quasi tutti i w.e. e qui ci sta`, andare sempre in AA o camping e qui ci sta a fatica, e colazione sempre al bar, ristorante, musei e quant'altro tutto compreso.... e qui non mi capacito perché i conti non tornano con quel reddito. A meno che ti puoi permettere di chiudere il mese sempre a zero perché hai fondi che ti salvaguardando da qualsiasi imprevisto futuro. Tutto questo discorso senza polemica, anch'Io come Inesperto ogni tanto do di conto con il principio del buon padre di famiglia (codice civile) e il camper o altro tipo di ferie che siano, sono un di piu`, non indispensabile per vivere; questo di piu` secondo il principio innanzi detto, in una famiglia deve partecipare al consumo del reddito familiare, solo dopo aver soddisfatto i bisogni basilari, il risparmio, la salvaguardia del potere di acquisto futuro, i costi di prevenzione e conservazione dei beni mobili ed immobili posseduti. Lo so`, forse aver studiato troppo fa` male[:D][;)][:o)].
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 16/12/2011 23:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper che ho acquistato era un laika Kreos con un anno di vita e l'ho rivenduto con 172000 km ad un concessionario che oltre al prezzo pattuito mi ha scontato sul nuovo anche gli accessori per un valore di circa 4000€. Sugli interessi non ricordo nel 2002 quanto fossero ma anche facendo quello che tu dici la spesa giornaliera si sposta di 10€ da 41 a 51
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/12/2011 11:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie francesco, mi sento capita!!
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 11/12/2011 21:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie sandrocchia, hai ragione, dovrei prenderla con più filosofia...ci proverò!! intanto a capodanno si riparte, non mollo, anche per fare un dispetto a tutti quelli che mi dicono di vendere così ce n'è uno in meno per strada!!
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/12/2011 15:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco appunto, i bisogni basilari . e chiaro che tra me e te, sono diversi. quello che tu consideri indispensabile, magari io lo considero superfluo. [:)] il grado di istruzione non c'entra un bel niente con il dibattito che stiamo facendo. senza polemica alcuna. [:)] Roberto