CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un camper speciale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 11:47:01
Mi chiedevo se qualcuno aveva mai pnsato di realizzare questo: Farsi fare un camper (non importa mansdardato, motorhome, ecc..) da uno di quei artigiani che te lo fanno su misurae quindi scegliere il mobilio, ecc e NON mettere il bagno. Il bagno, diciamo occupa un bel po di spazio e togliendolo si potrebbe avere un piano d'appoggio più ampio, un armadio più grosso. Mentre per il bagno prendere una roulotte Allcar (3 metri di lunghezza) e metterci solo il bagno con bidet, doccia separta e lavandino più un altro armadio per riporci le cose varie. Il camper sarebbe bene se assomigliasse a un Wingamm (compatto) in modo tale che sei metri del camper più tre metri della roulotte non formino una lunghezza molto lunga nel totale. Poi, quando uno arriva in campeggio/AA, può unire la veranda del camper a quella della roulotte e far una bella veranda unica chiusa in modo tale che non possano vedere fuori quello dentro semi-nudo (d'estate) che sta andando in bagno. A qualcuno è mai venuta questa idea?? Secondo me ne varrebbe la pena. La roulotte Allcar (adibita poi a bagno) costa poco (sui sei mila euro) ma bisognerebbe spendere un po di più per quanto riguarda il camper realizzato a pennello per le proprie esigenze. Qualcuno c'ha pensato?? aspetto Vs. commenti sull'efficienza che potrebbe avere. p.s. Io non lo voglio fare!!! saluti <pravet>[:)][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:07:41
quote:Originally posted by Pravet
Mi chiedevo se qualcuno aveva mai pnsato di realizzare questo: Farsi fare un camper (non importa mansdardato, motorhome, ecc..) da uno di quei artigiani che te lo fanno su misurae quindi scegliere il mobilio, ecc e NON mettere il bagno. Il bagno, diciamo occupa un bel po di spazio e togliendolo si potrebbe avere un piano d'appoggio più ampio, un armadio più grosso. Mentre per il bagno prendere una roulotte Allcar (3 metri di lunghezza) e metterci solo il bagno con bidet, doccia separta e lavandino più un altro armadio per riporci le cose varie. Il camper sarebbe bene se assomigliasse a un Wingamm (compatto) in modo tale che sei metri del camper più tre metri della roulotte non formino una lunghezza molto lunga nel totale. Poi, quando uno arriva in campeggio/AA, può unire la veranda del camper a quella della roulotte e far una bella veranda unica chiusa in modo tale che non possano vedere fuori quello dentro semi-nudo (d'estate) che sta andando in bagno. A qualcuno è mai venuta questa idea?? Secondo me ne varrebbe la pena. La roulotte Allcar (adibita poi a bagno) costa poco (sui sei mila euro) ma bisognerebbe spendere un po di più per quanto riguarda il camper realizzato a pennello per le proprie esigenze. Qualcuno c'ha pensato?? aspetto Vs. commenti sull'efficienza che potrebbe avere. p.s. Io non lo voglio fare!!! saluti <pravet>[:)][:D] >
> Francamente io al camper potrei toglierci il letto e dormire sul tetto ma non il cesso. Uno dei maggiori piaceri del viaggiare nel vr e potersi fermare in qualsiasi momento nel primo parcheggio che trovo e fare quello di cui ho bisogno in pochi secondi.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:14:50
quote:Originally posted by Pravet
Mi chiedevo se qualcuno aveva mai pnsato di realizzare questo: Farsi fare un camper (non importa mansdardato, motorhome, ecc..) da uno di quei artigiani che te lo fanno su misurae quindi scegliere il mobilio, ecc e NON mettere il bagno. Il bagno, diciamo occupa un bel po di spazio e togliendolo si potrebbe avere un piano d'appoggio più ampio, un armadio più grosso. Mentre per il bagno prendere una roulotte Allcar (3 metri di lunghezza) e metterci solo il bagno con bidet, doccia separta e lavandino più un altro armadio per riporci le cose varie. Il camper sarebbe bene se assomigliasse a un Wingamm (compatto) in modo tale che sei metri del camper più tre metri della roulotte non formino una lunghezza molto lunga nel totale. Poi, quando uno arriva in campeggio/AA, può unire la veranda del camper a quella della roulotte e far una bella veranda unica chiusa in modo tale che non possano vedere fuori quello dentro semi-nudo (d'estate) che sta andando in bagno. A qualcuno è mai venuta questa idea?? Secondo me ne varrebbe la pena. La roulotte Allcar (adibita poi a bagno) costa poco (sui sei mila euro) ma bisognerebbe spendere un po di più per quanto riguarda il camper realizzato a pennello per le proprie esigenze. Qualcuno c'ha pensato?? aspetto Vs. commenti sull'efficienza che potrebbe avere. p.s. Io non lo voglio fare!!! saluti <pravet>[:)][:D] >
> Per andare in un Campeggio/AA non credo che la roulotte bagno sia indispensabile, bagni e docce ci sono!! Un mio amico con camperino volkswagen westfalia, "avendo 2 bambini", ha risolto con una Tenda (tipo cucinino) e Porta Potti. Tutto molto economico e pratico. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 12:22:39
L'idea ti è venuta in parte dal mio rimorchio "stanza" èèèèè???? Come ho detto altre volte noi italiani abbiamo poco sviluppato il concetto di traino, lo troviamo fastidioso, scomodo, troppo limitante rispetto ad altre culture di altri paesi, in cui avere la coda è una cosa molto normale. In realtà è un peccato perchè noi abbiamo dei validissimi produttori di rimorchi che vendono appunto molto nel resto d'Europa. Sulla caravan Polacca della Alcar in realtà potresti ricavarci due siti bagno, ben separati e per una famiglia numerosa che ama molto comunque la vita più stanziale che itinerante sarebbe di grande comodità. Molto spesso quando i figli crescono molti camperisti cessano di andare in camper poichè la loro prole male accetta di seguirli ovunque, a meno che non gli porti dietro amici, amiche e allora forse li convinci. Avere però una o peggio ancora due persone in più quando magari si è già in quattro o cinque è un bel problema sotto molti punti di vista e allora magari con un pò di ingegno continui a creare una piacevole carovana e vivere quei momenti che non vorresti mai che finissero, quei momenti che fanno la differenza nella nostra vita spesso scarna di tutti i giorni. MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link