CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un consiglio agli esperti per un neofita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 20/07/2009 alle: 13:53:16
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di non aver violato involontariamente qualche regola. Nel frattempo mi presento: mi chiamo Michele (34) e assieme a mia moglie Monica (35) il piccolo Samuele (2 1/2) e il neo arrivo ancora nel pancione ci stiamo avvicinado al momento tanto sognato degli ultimi anni....l'acquisto di un mezzo nostro, indicativamente da concludere fra ottobre e marzo dell'anno prossimo. Come tipologia eravamo orientati su un mansardato, con una dinette da poter tenere sempre fatta e i due letti a castello in coda, con la possibilità di un gavone a volume variabile. Come priorità al momento, vista la "repulsione" di mia moglie al freddo, non metterei un utilizzo estremo durante l'inverno (per intenderci "neve" [:(]). Il nostro budget al momento era sui 35.000€urini. A questo punto vi chiederei gentilmente quanti più consigli possibili su modelli, tipologie....etc... Ringraziandovi anticipatamente Un buon pomeriggio Michele [:)]
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:17:17
ciao Motty, io sono dell'idea che sia il camper a scegliere il padrone, giri giri e quanto trovi il colpo di fulmine... è tuo! Ti consiglierei però, prima di investire dei soldi (parecchi), di provare con diversi mezzi (tipologie) a noleggio. Sia per la funzionalità del VR sia per la vostra compatibilità al mezzo e al tipo di vacanza. In c. alla balena. Nostromo54 [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:31:00
Invece secondo me è bene che sia l'acquirente a scegliere il camper,secondo le propie esigenze e con calma, senza farsi attrarre da mezzi che sono belli a vedersi,ma nascondono soluzioni costruttive o di painta assolutamente inadatte alla vita itinerante di due adulti e due bambini. Pentirsi dopo aver firmato è noioso e assai dispendioso..... Gianluca

Modificato da sport15 il 20/07/2009 alle 14:32:13
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:56:21
Non so se abiti lontano da Rimini, il mio consiglio è visto che hai del tempo davanti prova a considerare un salto all'imminente Fiera di Rimini a "Mondo Natura" dal 12 al 20 Settembre, l'ideale sarebbe in mezzo alla settimana per non trovare la ressa dei prefestivi e festivi. Sicuramente li avresti modo di vedere un vasta gamma di camper di tutte le tipologie e di tutti i prezzi, un semplice consiglio fai magari al mattino una panoramica focalizzando quelli che più ti sembrano adatti alle tue esigenze poi nel pomeriggio ti concentri su quelli che maggiormente ti sembrano più adatti e li verifichi accuratamente, così al rientro a casa nei mesi che hai a disposizione prima dell'acquisto puoi andare dai vari concessionari nella tua zona che hanno il camper o la rosa di camper che più ti sono sembrati confacenti alle tue esigenze e riverifichi ancora, magari ti sembrerà una cosa monotona ma è bene cercare di portare a casa il mezzo il più possibile giusto. Augurandoti di trovare l'ideale. Ciao Vanni
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 20/07/2009 alle: 16:15:51
tp://i25.tinypic.com/2af0oj5.gif ">c="http://i25.tinypic.com/2af0oj5.gif">
Carissimo motty Io non ho il camper per ora, causa addetti nel campo non all'altezza.Sono andato per 2 anni in Fiera a Rimini,il 1° sono andato Io e mio figlio di 8 anni per farci un'idea, il 2° siamo andati per convincere mia moglie che era un pò titubante.Devo dire che l'impatto è notevole,se puoi vai ma fai attenzione ad acquistare il mezzo lì.Primo molto spesso sono prototipi è prima che vanno in costruzione passano molti mesi, e quindi devi aspettare molto per la consegna,calcola che alcuni lo hanno ritirato a Giugno ordinandolo a Settembre.Un GRANDE consiglio che posso darti una volta scelto il modello vai da un concessionario che vanta anni di professione, che sia ben conosciuto, è che possa garantirti ottima assistenza.Questi mezzi non li puoi paragonare ad una automobile,hanno bisogno di molta più assistenza.Se ami davvero questo mondo aggiornati sempre quì[:)][:)]troverai molta disponibilità e persone davvero all'altezza[;)][;)] id="blue">id="size2">
id="left">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 20/07/2009 alle: 16:29:18
Vi ringrazio tutti per le tempestive risposte. Negli ultimi 2 anni abbiamo fatto qualche esperienza col noleggio, con un Autoroller 2 e con un Elnagh Baron. Prendendo il nostro giudizio con le molle, in quanto non abbiamo alle spalle l'esperienza di molti di voi e motli altri termini di paragone, non possiamo certo dire di esserci trovati male. Ora considerando il nostro budget il nostro cruccio attuale è: rimaniamo su un entry level tipo quelli che abbiamo noleggiato (magari considerando anche un ex noleggio se lo si trova con non tanti km), facciamo uno sforzo in più e andiamo su un nuovo (che rimarrebbe sempre e comunque un entry-level o quasi) o guardiamo qualcosa di più datato e a quel punto, non avendo molte conoscenze tecniche rischiamo di perderci? Secondo cruccio: la lunghezza (quindi peso)? Con la tipologia interna che abbiamo più o meno battezzato mi sembra che le lunghezze si aggirino dai 6.5mt in poi. (correggetemi se sbaglio eh!!!!) Mi sembra fosse un 6.7mt l'Autoroller e un 6.5mt il Baron. Proprio sabato eravamo da un concessionario e abbiamo visto un Rimor Europeo 5 nuovo; doppia dinette, frigo grande, stufa combi, letti a castello dietro, gavone, bagno con doccia separata…etc…tutto quello che ci piaceva insomma, prezzo 42.000€…..però è un 7.3mt circa e non oso pensare al peso. Il fatto è che più leggo info nei forum, più ne vado a vedere nei concessionari, più la conoscenza un pelo si amplia ma allo stesso tempo anche i dubbi. Quindi sò che l'ultima parola spetta chiaramente a noi, ma se posso chiederlo, su che tipologia, dimensioni, marca stareste? Un saluto e un ringraziamento a tutti per la disponibilità e la pazienza dimostrata con chi si avvicina al vostro mondo per la prima volta [;)] P.s.: Per la fiera infrasettimanale: Motty presente (solo per vedere però)[:X]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:03:23
ze="2">Visto che lo hai anche noleggiato il nuovo Baron 47D non è male sia per il prezzo che come disposizzione interne.Calcola che lo avevo quasi acquistato![:(][:(][:(]id="blue">id="size2">
id="left">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:11:35
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 20/07/2009  16:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo in questione probabilmente rientra nei pesi proprio per "l'economicità" dei componenti. La cosa migliore comunque è sentire il responso di eventuali possessori. Gianluca
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:41:15
Effettivamente mi avete dato una bella dritta....quindi ci provo: qualcuno ha un Baron47D? Ho letto anche qualcosa di non molto felice su Elnagh...è una voce isolata di un qualcuno o è un marchio considerato affidabile? Grazie e buona giornata Motty [;)]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 21/07/2009 alle: 14:33:33
Ci sono concessionari che entro un anno che hai acquistato un usato, a parita' di condizioni,ti scontano esattamente il prezzo pagato sull'acquisto di un altro nuovo o usato che sia. Secondo me non e' da sottovalutare.
maculani
maculani
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 15:13:18
Credo che una ottima occasione per Voi sia costituita da un bel Laika Ecovip 8.1 prodotto già dal 2001. Con un pò di pazienza vi sono delle buone occasioni in giro, sia da privati che da buoni concessionari. Un mezzo così diciamo del 2005-2006 quindi abbastanza recente ha una quotazione oscillante tra i 34-38 mila euro, quindi alla Vostra portata. In realtà oggi è più un momento da veicoli usati che nuovi, l'offerta non ha precedenti e con un valido aiuto nel scegliere la qualità del prodotto si portano a casa dei buoni mezzi con dei prezzi ottimi. Il discorso su un mezzo nuovo di primo approccio lo rimanderei al 2010. Cordialmente Maculani.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:34:06
tp://i25.tinypic.com/2r26qhe.gif ">c="http://i25.tinypic.com/2r26qhe.gif">
Non metto in discussione la qualita del Laika,ma per una famiglia con due bambini, di cui uno in'arrivo,non è il caso di valutare l'igene del mezzo, il disagio della Signora nel visionare i mezzi da valutare non dimentichiamo che è anche lei che deve viverci quindi partecipe anche alla scelta.So cosa significa avere 2 bimbi e quanto e bello farli partecipare nella scelta.Possibile che non ci sia una casa costruttrice che possa dare un mezzo nuovo valido di fascia media bassa cosi da andare solo da un conce e fare l'acquisto?[;)][;)]id="blue">id="size2">
id="left">
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 22/07/2009 alle: 08:11:26
Sicuramente sono certo che Maculani o altri esperti di voi saprebbero cogliere il momento e fare ottimi affari e ringrazio vivamente per i consigli che accetto sempre volentierissimo. Il mio timore invece è quello di prendere un mezzo, spendendo gli ipotetici 35mila, datato, fuori garanzia e con "un grande punto interrogativo sul tetto" [?], in quanto non credo che saprei essere in grado di valutare particolari important che potrebbero creare inconvenienti dal giorno dopo l'acquisto in poi [V]. Sò che prendendo un mezzo usato fa parte dei giochi ed è un rischio che si deve mettere in preventivo, però come diceva Tatanka, con il secondo figlio in arrivo e tutto quello che ne conseguirà a livello d'impegno e tempo, sarei più indirizzato a limitare gli inconvenienti (anche se poi la sfiga la si può trovare anche su un nuovo eh!) e puntare su un mezzo nuovo o di un paio d'anni max in modo da essere comunque sotto un pelo di garanzia Ieri ero andato a vedere il Baron 47D ma purtroppo non ce l'aveva dentro da visionare. In compenso mi ha fatto vedere un Duke 37 fine serie 2008 da immatricolare su Ducato 2.2 100cv. L'offerta comprendeva veranda, pannello solare, inverter, portabici, antenna tv…e mi sembra basta per circa 33.500€ già messo in strada. L'offerta non mi sembrava male, visti anche i soli 6.5mt circa di lunghezza. Non mi convinceva tanto però il 100cv e non mi faceva impazzire il gavone dietro, a volume variabile sì ma veramente mignon. Voi cosa ne pensate? Ringraziandovi ancora, un saluto e una buona giornata [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 09:04:13
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 22/07/2009  08:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Sua risposta è molto offensiva e assolutamente irriguardosa. Non ho nessun Laika 8.1 da venderLe ne so chi lo possa avere al momento e non mi interessa saperlo. Pertanto per Lei il mio argomento si esaurisce quì e non mi rimane che augurarLe una buona dose di fortuna. MACULANI.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 22/07/2009 alle: 10:30:09
Il Maculani ormai è "groggy"....[:D] Il povero Motty intendeva dire che se un esperto acquista un usato sicuramente, in base alla sua esperienza, fa un affare. Non ha certo affermato che l'Ecovip lo vendeva il Macu [^] Basta leggere per benino...neh !!
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 22/07/2009 alle: 10:34:48
Probabilmente mi sono espresso male o non ci siamo capiti. La mia risposta non voleva essere assolutamente offensiva nei suoi riguardi, al contrario, se proprio, poteva essere era un "elogio" alla sua esperienza visti i diversi post che avevo letto con diversi aspetti tecnici che io manco sò cosa vogliono dire. Quello che volevo dire era che lei con la sua esperienza sarebbe in grado di cogliere un occasione vedendo particolari che io non riuscirei a vedere. Se io avessi una persona vicina così che potesse venire con me in giro per camper allora mi fiderei a comprare un mezzo con le caratteristiche che lei suggeriva ma visto che sono solo, quello che volevo dire è che rischierei di farmi aggirare da un venditore o di fare un acquisto sbagliato: tutto qui. Non credevo sicuro di scatenare un qualcosa di simile. Se l'ho offesa non era assolutamente mia intenziaone e pertanto se può servire mi scuso. Anche perchè penso di essere entrato in questo forum in punta di piedi proprio prorpio per sentire l'opinione e quindi consigli a persone con diversi anni di esperianza per avere una panoramica maggiore su aspetti a me sconosciuti. Spero di aver fatto chiarezza sull'accaduto.
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:00:23
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 22/07/2009  10:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Sig. Nomade 51 il mio basso stato sociale e quindi culturale non mi permette bene forse di avere buone capacità di comprensione, lettura. La invito per l'ennesima volta (poi forse rinuncio e passo ad altro) a non ficcarsi sempre dove può crearmi delle bacchettate, capisco che sia diventata quasi una Sua missione molto personale che tra l'altro la stà vedendo in pratica ormai da solo in questa ardua impresa. Pensi a prendere fiato e portare dei contributi tecnici o quant'altro che abbiano più attinenza con questo forum. Grazie D. T.c. MACULANI M.G.L..
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 11:05:05
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 22/07/2009  10:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiunque legga ciò che ha scritto, a parte il Sig. Nomade51 (ma lì è un discorso a parte) capisce altro. Le Sue precisazioni dovute sono ben accolte. RingraziandoLa per quanto Le auguro un buon proseguimento nella Sua conoscenza di questo vasto mondo dei v.r.. Cordialmente Maculani.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 22/07/2009 alle: 12:16:54
c="http://i25.tinypic.com/2wq8kdt.gif">
In questo mondo fantastico le problematiche sono immense, già dalla scelta del mezzo figuriamoci per uno che sta diventando papà per la seconda volta.I mezzi sia nuovi che usati (se vai da un cone conosciuto con anni di attivita,e che ti possa offrire valida assistenza)sono coperti da garanzia,certo il nuovo più.Ti consiglio la doppia dinette,utile per i bimbi,servono molti cavalli per trainare tutto sto peso minimo 140.Mi dispiace per il signor Maculani ma quando arrivano i figli e uno vuol cambiare modo di vivere il proprio tempo libero, non ha tanto tempo per valutare e visionare tutte le occasioni,ammeno che non abbandoni moglie e figli![:0][:0]Ti ripeto motty qualsiasi sia la tua scelta se vai da un conce fatti mettere tutto per iscritto e prima di firmare chiedi se è possibile portarti la proposta a casa per leggerla attentamente e firmarla il giorno dopo dietro vi sono molte cose importanti che è bene conoscere[;)][;)]id="blue">id="size2">
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link