CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un consiglio per primo acquisto..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
RadioLontrA
RadioLontrA
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 21:46:02
Ciao a tutti, sono nuovo, del forum e dell'ambiente camperistico! All'arrivo di un bimbo, io e la mia compagna abbiamo cominciato a valutare il modo migliore per non ridurre le nostre vacanze a pensioni al mare e villaggi valtour, e quella del camper è la soluzione che ci sembra più convincente... Il candidato è un motorhome Laika Ducato 2,5 del 1988 (credo laserhome ma non sono sicuro), 5 posti, 100000 km, proprietari che sembrano onesti, interni in ottime condizioni, esterno così così, motore sembra a posto... 10000 euri o forse meno... io son quasi convinto.. :-) chiedo a voi esperti, opinioni, pareri, consigli... e poi, come funziona con limitazioni del traffico, euri 0 1 2 3.. non vorrei trovarmi tra un anno a non poter più circolare... grazie di ogni consiglio, ciao a tutti!
Pivello
Pivello
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 21:59:51
Ciao,io non sò che dirti, gia il mio nick parla da solo.. 2sett fà pure io ho aperto un 3d per il primo acquisto. Ed il problema degli euro 0,1,2,3 me lo ero posto anche io. bella grana. Ciao,in bocca al lupo. Dove abito io c'e' un Signore che ha un Laika laserhome 57 e se domani lo incontro quando usciamo con i cani provo a parlargliene. ri-ciao.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/02/2007 alle: 23:21:54
La prima grossa differenza sarebbe sapere se è un 2500 aspirato che in questo caso sarebbe senza idroguida se è cosi meglio passare ad altro, saluti
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 17/02/2007 alle: 23:52:15
quote:Originally posted by RadioLontrA
All'arrivo di un bimbo, io e la mia compagna abbiamo cominciato a valutare il modo migliore per non ridurre le nostre vacanze a pensioni al mare e villaggi valtour, e quella del camper è la soluzione che ci sembra più convincente... >
> Ciao! Personalmente ritengo il camper la cosa più comoda per chi ha bimbi piccoli (i miei: 4 e 2 anni), quindi vai tranquillo da questo punto di vista. Il mezzo non lo conosco, anche se Laika è sempre una garanzia in più. Se non lo usi in città, non dovresti avere grossi problemi di "euri", se non qualche sussulto dell'eco-coscienza... Volevo però sollevare una sola perplessità, sarà perché io in questo sono fissato: il MH in questione, essendo piuttosto anzianotto, com'è messo a cinture di sicurezza in cellula, visto che dovrai assicurarvici il seggiolino (o addirittura "l'ovetto", che è ancora più difficile) del pupo? Non so se per voi sia importante, ognuno è libero di fare come meglio crede, ma io i miei li lego al seggiolino appropriato in qualsiasi circostanza si superino i 10 km/h. Se anche per voi è discriminante, date un'occhiata accurata, so che i mezzi di una certa età sono piuttosto carenti, se non sprovvisti, di opportuni sistemi di ritenzione all'interno della cellula. Che il plein air sia con voi!! (poi quando il cucciolo a 18 anni non ti chiede la macchina, ma il camper, lo sai perché vero?...[:D][:D]) Matteo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/02/2007 alle: 14:34:43
Pawnhearts ha ragione! Sui mezzi fino al 92/93 le cinture per i passeggeri non ci sono!! Però alcuni mezzi, come il mio Arca del 92 hanno gli attacchi per fissare le cinture a due punti sulla struttura delle cassapanca della dinette lato post. Sono delle boccole filettate sulle quali si vanno ad avvitare i perni di fissaggio delle cinture...ripeto...quelle a due punti, come quelle del passeggero centrale post. delle auto, che ti trattiene solo sulla vita. Eventualmente premdi il lasercar...controlla che ci siano!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 15:56:29
il camper si guida a partire da 21 anni[:D]
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:31:42
X Levoyageur: Ciao! Ho letto il tuo commento a proposito dell'età per la guida del camper... E' vero che si può guidare solo dai 21 anni?!!! [:0] La cosa mi giunge proprio nuova! Io ho 19 anni e qualche volta mi piacerebbe dare il cambio al mio fidanzato, soprattutto nei viaggi lunghi. Di solito guida lui per tutto il tempo, ma non si sa mai... Allora non posso ancora per due anni? [:(] Dipende dal tipo di camper e dal peso, magari? Non me ne intendo proprio... Quello che so sul camper, è che è un motorhome della Hymer, dovrebbe essere lungo 7 m circa. Il peso non lo so... Puoi aiutarmi? [;)] Ti ringrazio!!! [^] Ramona
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 21/02/2007 alle: 00:13:18
Francamente non mi risulta, almeno per camper sotto 3,5 tons: essendo guidabili con patente B, fatti salvi i punti-patente raddoppiati nei primi due anni in caso di infrazioni, si possono condurre fino dai 18 anni. Almeno è quanto so io. Personalmente sono a posto, i miei pargoli hanno 4 e 2 anni... sto sereno ancora per un po'...[:D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 00:48:50
Innanzi tuto complimenti per il prossimo nuovo arrivo. Io ce ne ho uno di 5 mesi e il mio ciccio come ha perso il cordone ombellicale si e' fatto un giretto di 500 e passa km in una settimana. Il camper e' molto comodo in quanto sia i cambi che le poppate le fa' in un luogo coperto e riscaldato. Quando inizia il divezzamento sara' ancora piu' comodo in quanto puoi scaldare le pappette e tenere gli omogeinizzati aperti in frigo. Pero' considera che molto propabilmente sarai tu a dormire nel letto singolo mentre la tua signora dormira' col pupo. Io a tal pro' ho comperato da poco un MH con letto matrimoniale in coda, cosi' mia moglie dormira' col pupo sul lettone in coda e io mi andro' ad appollaiare su quello reclinabile. Il letto in coda e' comodo per i cambi e per le penniche sia mie che del pupo, essendo ben largo e sempre pronto. Poi sotto hai un bel gavone in cui ci schiaffi sia la carrozzina e poi il passeggino. Il Laserhome e' un bel mezzo, forse un po' vecchiotto, pero' sempre Laika. Dipende dai soldi che ci vuoi spendere, se pensi di disporre di 10.000 credo che ti convenga indirizzarti per quella strada, iveco 35/10, gemellare, abbastanza spazioso, vedi giustamente come ti hanno detto se ha l'idroguida, io vengo da uno senza e ne vale la pena, non e' indispensabile pero' se c'e' e' meglio, al limite si puo' mettere. Controlla se ha infiltrazioni, se ne ha oppure ne ha avute segalo immediatamente, guarda la bancata lato iniezione del motore, se e' sporca di olio saluta e vattene, se e' pulitissimo cioe' lavato di recente facile che c'e' la magagna. Considera che il 35/10 frena pochino, per cui le prime volte ti verra' qualche capello bianco, pero' a 100.000 km quel motore ha finito da poco il rodaggio. Ancora auguri. Il Taccio
RadioLontrA
RadioLontrA
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:48:19
Intanto grazie a tutti per la disponibilità! Riguardo alle cinture, avevano attirato la mia attenzione perchè il modello non era propriamente recente,si rivelassero difettose eventualmente potrò sostituirle, cmq gli attacchi ci sono.. Devo chiedere dell'idroguida, infiltrazioni direi di no, e poi ho motivo di credere che i venditori siano persone oneste, per adesso x il mio budget non ho trovato di meglio.. grazie ancora ci si rivedrà da queste parti! Marco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/02/2007 alle: 11:28:21
[quote]Originally posted by RadioLontrA
Intanto grazie a tutti per la disponibilità! Riguardo alle cinture, avevano attirato la mia attenzione perchè il modello non era propriamente recente,si rivelassero difettose eventualmente potrò sostituirle, cmq gli attacchi ci sono.. Guarda , non so se hai capito bene di quali cinture parliamo!!! Noi ci riferiamo a quelle per i passeggeri posteriori....! Quelle in cabina guida ci sono senz'altro!!!
RadioLontrA
RadioLontrA
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 17:26:24
...ah ecco.. :-) si io avevo visto quella anteriore e già ero sodddisfatto.. dite che è un problema il fatto che non ci sia dietro? nel senso che dovrebbe stare sempre davanti lui, quando effettivamente anche la mamma potrebbe avere piacere di farlo.. mmh si già mi sà che avete ragione..! e dite che non si possono fare un paio di buchi ed aggiungerle, così alla buona..?
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 23/02/2007 alle: 23:51:09
...ah ecco.. :-) si io avevo visto quella anteriore e già ero sodddisfatto.. dite che è un problema il fatto che non ci sia dietro? >
> Sì, è un problema, e pure grosso!
e dite che non si possono fare un paio di buchi ed aggiungerle, così alla buona..? >
> No, no davvero!!! Le cinture, anche le posteriori, sono fissate con attacchi specifici (non buchi alla buona!) ai longheroni del telaio sottostante la cellula, non alla cellula stessa. In caso di impatto devono sopportare trazioni enormi: considera che il corpicino di un neonato, per quanto leggero, in caso di impatto (anche a velocità apparentemente ridicole) diventa un proiettile della forza-peso di svariate centinaia di kg. Una cintura attaccata alla cellula te la aprirebbe come una scatoletta di tonno, e il pupo arriverebbe in cabina e... proseguirebbe verso l'esterno. Ti lascio immaginare il resto. Già farlo stare davanti è rischioso anche nella migliore delle ipotesi, e cioè: bambino sopra i 2 anni, seggiolino gruppo >1 (credo + di 15 kg) rivolto frontemarcia, mezzo dotato di cinture omologate a tre punti d'attacco, airbag e rigorosamente NON su un Motorhome. Inoltre: 1) tu stai parlando di un Motorhome, quindi la cabina è fragile quanto la cellula di un camper qualsiasi (basterebbe un calcio ben assestato per entrare fino al ginocchio, figurati un impatto con un'altro veicolo...), mentre la cabina di un semintegrale o un mansardato è pur sempre uno scatolato di lamiera e longheroni d'acciaio. 2) non sono sicuro, ma mi par di capire che si tratta di un bimbo molto piccolo, quindi ovetto (gruppo 0) e quindi rivolto contro marcia. Quindi davanti è sempre, comunque proibito. Insomma, a te la scelta. Non voglio creare allarmismi: quanto esposto è una fredda analisi di dati - credo - inconfutabili. L'importante è fare la scelta a ragion veduta. Conosco camperisti che per far svagare i figli durante i trasferimenti autostradali, li fanno giocare in mansarda... ognuno è libero di fare come crede! Tanti km sicuri Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link