quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 15/02/2010 22:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per 15.000euro anche un enty level non è che lo trovi molto recente, per farti un esempio, nel rimessaggio dove ho il mio camper ci sono un vendita un Laika ecovip 2 del 97, credo, con 48.000km, uniproprietario in condizioni eccellenti a 23.000 euro trattabili, e un altro laika, un MH Laserhome del 90 con 100.000 km a 12.000 anche questo in condizioni più che buone, quindi i mezzi "buoni" costano, c'è poco da fare! Con 15.000 puoi prendere un buon mezzo (Laika, Arca, Hymer, Burstner ,Mobilvetta e qualche altro) degli anni tra il 90 e 94/95, oppure un mezzo di fattura più economica CI, Rimor, Elnagh, e tanti altri di qualche anno più recenti, ma non è che arrivi al 2004 per intenderci, al massimo arriverai al 98/99, in casi eccezzionali al 2000, ma sicuramente non oltre. Quindi essendo o euro 1 o euro 2, il discorso euro puoi anche metterlo da parte, la differenza tra i due praticamente non esiste. Occhio ai mezzi troppo recenti con quel budget, o sono truffe, o hanno qualche problema serio e vengono svenduti. Ovvio che un mezzo con meno Km e meno proprietari è da preferire ad uno che ne ha tanti! Privato o concessionario? Non saprei dirti , di certo è che dai conce...l'affare non lo trovi e i mezzi sono tutti più cari di almeno 3,4 ed anche 5000 euro se non di più....certo loro ti danno la garanzia che pagano con i tuoi soldi però. Dulcis in fundo...io la fregatura l'ho avuta proprio da un conce[xx(] Anch'io inesperto ovviamente, mi ha venduto un mezzo a prezzo corrente, su cui ho dovuto rifare praticamente tutto! Spendendo per i vari interventi altri 5000 euro circa, tra cambio, frizione, sospensioni, gomme, bombolone,etc..etc.. Unico consiglio...guardane tanti, ma tanti, ma tanti, di tutti i tipi e di tutte le marche, solo così puoi renderti conto delle differenze, (già la porta di un Laika e di un CI ti danno sensazioni diverse)
quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 15/02/2010 21:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . anch'io ho il carioca del 98 1900 td con 70.000 km di cui 20000 fatti con noi negli ultimi 3 anni e mezzo. mess'a punto, batterie (quest'anno) e poi nient'altro. pagato 19000 € ma non li rimpiango. molto spartano, ma non mi manca nulla. spazioso, maneggevole,fidato. [^][^] per 3 anni siamo sempre andati in Sardegna, senza nessun problema. un consumo accettevolissimo (10 KM con un litro di gasolio)[^] sono veramente soddisfatto, se non fosse che quest'anno è intervenuta la neccessità di assistere mia madre,[V] e questo ci limita molto, al punto che mia moglie insiste per venderlo, [:(!]e onestsamente a questo punto sto valutando anch'io per questa soluzione.[V][V]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010 09:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Maculani è vero hai ragione ma questo porta inevitabilmente a dire che con il budget a sua disposizione deve rinunciare all'acquisto del camper. Montylu
quote:Risposta al messaggio di Montylu inserito in data 16/02/2010 10:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io farei così, oppure non capisco perchè e continuo a ripetere PERCHE' la cara vecchia caravan che con 11mila euro circa ti prendi da nuova una cosa così non vada bene, perchè ha delle limitazioni che il v.r. non ha ?? Siete proprio sicurissimi ancora oggi di questo ?? Macu:
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010 09:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ripeto pure io, ho comprato una Citroen euro 2 a 2.500 euro semplicemente perchè in questo momento non mi posso permettre di più e dell'auto ne ho bisogno. Ora non mi dire che sarebbe stato meglio comprare uno scooter euro 5. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 16/02/2010 11:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non vi è nulla di obbligato nella scelta di possedere un mezzo che magari tra un anno non può più circolare. Io quest'anno che avevo esigenze particolari sono andato in vacanza così, stesso sistema e con due figli di 3 e 9 anni mi sono divertito molto ugualmente anzi, ho riscoperto sane abitudini che farlo con v.r. da 100mila euro con sette antenne satellitari, luci da cromoterapia, wc con aspira puzze, etc.etc..: cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010 12:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che lei dormisse in canoa[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010 12:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io dovrei crederci e seguire anche i filosofici consigli, a chi dichiara:"Viaggio su: Niesmann+Bischoff ARTO 69L e Adria 430DK". Lasciamo perdere Aldo
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010 09:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI!
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/02/2010 11:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI!
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 16/02/2010 13:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se La può far star meglio il mio v.r. è in vendita, parte dei motivi sono anche racchiusi nel fatto che oggi cerco altre cose rispetto al passato. Chi mi conosce e nel forum sono diversi, potrà confermare la mia passione per il plein air in generale e, proprio perchè spesso sperimento nuove esperienze e soluzioni, a differenza di molti dichiaro non per sentito dire ma per collaudi fatti sulla propria pelle. Oggi andare in v.r. è diventato per certi aspetti banale e anche noioso almeno per me, quindi dal momento che non mi è rimasto più tanto tempo da dedicare anche a questo spazio, cerco emozioni varie con oggetti diversi, Maculani.