CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un giorno in Liguria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:58:13
VORREI TRASCORRERE UNA GIORNATA (DOMENICA, DA MATTINA A SERA) IN LIGURIA COL MIO NUOVO CAMPER (PURTROPPO QUESTO MESE HO SOLO UN GIORNO LIBERO...): COME MI CONSIGLITE DI ORGANIZZARE LA GIORNATA? GRAZIE
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:59:55
Ciao, Dimmi almeno da dove parti, ma in minuscolo però non siamo sordi![:D]
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:04:51
ok scusate.... Da Milano.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:05:31
ciao! visto che hai un solo giorno libero non ti consiglierei di andare in Liguria, perchè, almeno tu non prenoti un camping, non troverai posto. cè tantissima gente, soprattutto di domanica!! inoltre con i prezzi in liguria, ti potresti fare tranquillamente due giorni in un altro bel camping, salvo poche eccezzioni. poi, we, il mio è solo un consiglio!! fossi io lo trascorrerei da un altra parte, più tranquillamente e spendendo di meno. se andrai in Liguria passerai mezza giornata a cercare un buco!!! spero di non essere stato ripetitivo, e ti consiglio di leggere in SOSTA tutto quello che si sta dicendo su questa regione, pur meravigliosa, ma secondo me, troppo poco organizzata x la miriade di camper che tutti i week end ci girano. saluti <pravet>[;)]
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:13:21
Quoto quanto detto da pravet . A meno che tu non decidi di rovinarti una domenica. Fossi in te per fare un giro in camper mi sposterei verso il lago di Garda . Anche nella bella area di Monzambano e magari, nelle ore che rinuncerai alle code delle strade liguri , vi farete un giro in bicicletta sul Mincio. Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:13:44
ok, allora cosa mi consigli in alternativa? Grazie in anticipo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:18:45
La mia prima uscita in camper fu a Portovenere, in provincia di La Spezia, dove c'è un'area attrezzata per circa 20 camper. Da Milano sono poco meno di 230/250 km, a seconda da dove parti. Se guardi la sezione "Sosta" di questo sito trovi tutte le aree attrezzate e i parcheggi d'Italia per i camper, suddivisi per Regione. Se vuoi fare poca strada, ho letto molti messaggi positivi sull'area attrezzata di Gavirate in provincia di Varese.
16
iluna
iluna
04/05/2009 93
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:01:14
Grazie chorus, ma quali sono i costi dell'area di sosta di Portovenere? e che distanza c'e' dal mare? Grazie
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:09:11
Tre anni fa per visitare le '5 terre' ho sostato qui:id="blue"> Area comunale attrezzata sosta camperweb in viale San Bartolomeo località Pagliari (Scalo Portuale). cut.. Molto ampia, l’area di sosta, dotata di un comodo presidio ecologico, puo' accogliere fino a 180/200 mezzi. La vigilanza dell’area e' stata affidata dal Comune di La Spezia all'Associazione Camperisti Spezzini, che presta volontariamente l'opera di sorveglianza, offrendo una serie di utili servizi: vendita biglietti trasporto urbano; informazioni turistiche; organizzazione di escursioni guidate alle Cinque Terre, a Portovenere, a Lerici, alle Cave di marmo di Carrara, ecc.). Info 360.223633. Coordinate GPS N 44° 06.210' E 9° 51.538'id="purple"> Mi sono trovato benissimo Saluti Daniele ps: il costo della sosta era ad offertaid="blue">

Modificato da a.daniele il 11/05/2009 alle 19:10:09
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:55:43
Comincio a credere che sia in atto una congiura per s******are la mia regione, comunque meglio così, meno camperisti rompi[8][8] arrivano e più spazio resta per quelli che non hanno la puzza sotto il naso e la pretesa per i ponti ed i week end di trovare posteggi liberi ed autostrada sgombra. Detto ciò se vai nell'area sosta ho appena inserito luoghi a Chiavari e Lavagna dove poter sostare in tutta tranquillità (almeno fino ad ora) posso aggiungere Sestri Levante nel parcheggio a pagamento in via Aurelia (direzione La Spezia) superato il centro poco dopo il distributore, non distante dalla spiaggia e comunque servito da navetta. Buona permanenza e goditi il mare saluti
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 11/05/2009 alle: 23:32:47
quote:Originally posted by oreste26
Comincio a credere che sia in atto una congiura per s******are la mia regione, comunque meglio così, meno camperisti rompi[8][8] arrivano e più spazio resta per quelli che non hanno la puzza sotto il naso e la pretesa per i ponti ed i week end di trovare posteggi liberi ed autostrada sgombra. Detto ciò se vai nell'area sosta ho appena inserito luoghi a Chiavari e Lavagna dove poter sostare in tutta tranquillità (almeno fino ad ora) posso aggiungere Sestri Levante nel parcheggio a pagamento in via Aurelia (direzione La Spezia) superato il centro poco dopo il distributore, non distante dalla spiaggia e comunque servito da navetta. Buona permanenza e goditi il mare saluti >
> L'ho scritto in un altro post e TI QUOTO IN PIEENO, pur non essendo ligure ,ma adorando questa regione (vedi Sosta - delusi) Ciao Daniele
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:42:14
quote:Originally posted by iluna
Grazie chorus, ma quali sono i costi dell'area di sosta di Portovenere? e che distanza c'e' dal mare? Grazie >
> 15 euro, se ricordo bene. Dal centro abitato e dal mare dista poco più di un km, ma sinceramente non ricordo se c'è la spiaggia.
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:17:12
la mia regione é fantastica, purtroppo molto trafficata la domenica,e con pochi spazi sempre, però, portovenere, camogli, spotorno, celle ligure,varazze, sono tutti posti bellissimi!!!
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:06:15
Scusa ne Iluna, ma ti sei iscritta una settimana fa. Hai già fatto in****are mezzo forum (e pure il moderatore) per avere consiglio su cosa acquistare. Ora al primo viaggio vuoi venire in Liguria ed il primo pensiero è quanto costa l'area di Portovenere. A parte il fatto che nella sezione apposita delle aree di sosta c'è la descrizione completa dell'area, con foto, prezzi, e tutto il resto. A parte il fatto che disporre di un'area di tale bellezza non deve porre problemi di prezzo. Un consiglio : le prime uscite falle in regioni più ospitali. Perchè in Liguria siamo poco ospitali, tutto è caro (anzi di più, siamo tutti ladri), le aree di sosta sono brutte e carissime. Anzi non ci sono. I campeggi........... meglio non parlarne. E poi ......... la torta di riso è finita. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Luigi
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/05/2009 alle: 11:26:42
Consiglio a tutti i forumisti: DISERTATE LA LIGURIA!! id="red"> E' carissima, i campeggi pochi e male attrezzati, i liguri scorbutici, le AA sporche e inadeguate. Andate sui laghi piuttosto oppure fate qualche km in più e andate in Costa Azzurra..... Spero che il mio caloroso appello sia preso in considerazione da tantissimi camperisti, in modo che io possa andare a godermi questa bellissima regione con più tranquilltà [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link