quote:Originally posted by michelatulli>
Salve a tutti, sono marco da roma mi sto avvicinando al misterioso (per me) mondo del camperista e sto cercando di capire cosa comprare per iniziare l'avventura. Ora tra offerte varie su nuovo ed usato sto diventando matto e cerco quindi qualche buon consiglio da chi ne sa più di me (praticamente tutti voi). Ho trovato mezzi nuovi (mc louis 214, elnagh baron 37, rollerteam d650, miller) sui 6 metri e mezzo circa a prezzi interessanti (tutti similari) e cercando un buon usato ho visto che gli stessi non distano tanto dal nuovo. ho visto anche un bellissimo laika x700 di 3 anni ad un prezzo simile al nuovo degli altri. Ora il punto è... conviene più un usato buono come laika oppure un nuovo di qualità inferiore (per quel che ne so io)? e nel caso quale casa offre garanzie migliori tra quelle elencate? L'inconveniente di quello usato è che è un po' troppo lungo (primo camper) Accetto quindi ogni sorta di consiglio sull'acquisto di un camper. grazie in anticipo marco Ciao Marco, noi siamo possessori di un MC Louis acquistato nuovo nell'Agosto del 2005. Effettivamente i modelli attuali sono parecchio lunghi . Ad ogni modo.. ..il nostro Mc Louis (Modello Glen 430VV 2.8 jyd) non ci ha mai deluso. Anzi ti diciamo di piu': non so quando cambieremo camper , ma di certo staremo ancora su questa marca ,aggiungendo che se "ieri" era competitiva" oggi lo è maggiormente con le marche che hai citato. Questa è la nostra esperienza e in base ad essa ci esprimiamo così. comunque .. Ben arrivato e buon acquisto, qualunque esso sia. Enrico & Tiziana >
quote:Originally posted by masivo> Innanzi tutto ... Ben arrivato fra noi! [:)] Concordo anch'io, vedi di individuare il profilo del camper per la tua famiglia, ma considera attentamente la questione del peso. Non tutti i camper sono per i 35 q.li, alcuni sono sì più piccoli, ma magari possono arrivare solo sui 26 q.li e allora con una famiglia di 4 persone sei rovinato. Vedi tu, questo lo dovete decidere prima di cercare, nel frattempo posso lasciarti QUALCOSAda leggere, giusto per immedesimarti un pò nella situazione del camperista. Facci sapere! [:)] Bye
... io ti dico attento al peso che sarà il problema del futuro. >