CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un piccolo sondaggio... camper coperto da tettoia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
erix83
erix83
-
Inserito il 18/04/2015 alle: 15:02:05
Eccolo qui...è stato un lavoraccio ma la soddisfazione di vedere il proprio camper con un tetto sopra la testa...non ha prezzo!!
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 18/04/2015 alle: 22:28:46
Posso chiederti le misure, e se il tutto ti viene spedito a casa in scatola di montaggio compreso di telo, e quanto ti è costato il tutto compreso trasporto? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 18/04/2015 alle: 22:34:44
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 14/04/2015  18:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chea cragna che te gà fato la se vede per sin da la strada, se vede che sé de Fossalta[:D][:D][:D][:D][:D]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 19/04/2015 alle: 07:52:24
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 18/04/2015  22:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] go cercà de mimetizzarlo..., ma dal satellite i lo vedo lo stesso...[:D] Nicola.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
erix83
erix83
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 09:39:44
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 18/04/2015  22:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le misure sono: altezza 3 metri al tirante (quindi intorno ai 3,50 al culmine), larghezza 3 m (ma era disponibile anche da 3,5 m) e lunghezza 8m. Io l'ho pagato compreso di trasporto (70 €) sui 1300 €. Per il montaggio mi chiedevano 400 € e me lo sono montato da solo! [:D][:D][:D] Me lo hanno consegnato con il loro furgone e scaricato in cortile, il tizio che me lo ha portato mi ha dato anche qualche indicazione sul montaggio. La struttura complessivamente non è male...mi sembra robusta! Il telo è da 380 gr in PVC, quello più economico che avevano a disposizione. Secondo me nn avrà chissà quale durata, però un indomani se sarò più al soldo posso farmelo rifare su misura con un materiale migliore (tieni presente che ho fatto fare un po' di preventivi qui nella mia zona a Bg e per quello meno caro mi chiedevano 2500 €). Per i possessori di tessera Plenair c'è uno sconto del 10%...io nn ne ho usufruito perché era una struttura in pronta consegna in offerta.
13
eneaferriani
eneaferriani
07/07/2012 55
Inserito il 19/04/2015 alle: 16:53:44
Io ho fatto così. Il progetto è mio. Tutto in tubolare zincato. Copertura in coibentato grecato. Ai lati ho messo dell'ombreggiante ora, il telo verde da ferramenta come mi aspettavo, sta già cedendo dopo pochi mesi di sole. In futuro vorrei chiuderlo con della lamiera grecata coibentate sottile, quella da 20mm. Ma non so. Qui da noi ultimamente il vento si è ,messo a soffiare anche a 40km/h e se chiudo devo farlo bene, altrimenti aperto davanti e dietro è la condizione minima, dato che è orientato verso i venti prevalenti. Oppure vedi qui, [url]http://www.webalice.it/e.ferriani/camper.html in fondo alla pagina. Enea Ferriani Crevalcore (BO) www.webalice.it/e.ferriani

Modificato da eneaferriani il 19/04/2015 alle 16:55:22
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 21/04/2015 alle: 23:39:31
quote:Risposta al messaggio di eneaferriani inserito in data 19/04/2015  16:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Enea. bel lavoro avevo in mente anch'io qualcosa di simile. ti chiedo come l'hai fissato a terra e come hai fissato i pannelli al tetto(vedo nella foto anche tavole di legno). se puoi il costo sia dello zincato che della copertura. grazie. Pasquale.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/04/2015 alle: 19:08:17
Noi invece abbiamo adottato una soluzione ancora differente... il tutto e' derivato dalla necessita di doverlo coprire in questo modo perche' e' parcheggiato nel cortile di casa ma ci sono diverse altezze, scale, tettoie attorno e gli spazi utili servono per la manovra per farlo uscire. Il mezzo e' letteramente incastrato.. tanto che se dovessero volerlo rubare... lo pianterebbero li dopo 2 manovre: bisogna sapere come muoverlo altrimenti ci vuol del bel tempo. Quindi PRIMA si parcheggia il mezzo senza la copertura in mezzo alla cocotas che intanto sta sul lato del giardino, poi si infilano le 2 strutture una dopo l'altra ad incastro sormontato, il tutto su ruote pivottanti con freni. E per farlo uscire uguale ma al contrario. La struttura pero' non impedisce di aprire porte, gavoni, pulire il camper, etc etc. Cioe' non da impiccio alcuno. E' spostabile quindi segue il camper se vogliamo cambiargli di posizione e non e' ancorato a terra. E' proprio su ruote. E' smontabile in quanto le strutture sono imbullonate se un domani va venduto il camper o altro. Abbiamo acquistato dei tubi quadrati in ferro e da un fabbro l'abbiamo fatto tagliare ed in alcuni punti saldare. Sopra un semplice telone da 11E (11x2 perche' i teli sono 2) che ogni anno cambiamo in quanto si usura. Dalle parti e dietro per proteggerlo dal sole gli altigrandine cosi' non scolorisce cellula, adesivi. etc. Costo della struttura circa 600.00E tra materiali e manodopera del fabbro.

Modificato da alexia76 il 23/04/2015 alle 19:10:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link