CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un ringraziamento particolare a...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 12/08/2015 alle: 00:39:00
...Scubidu!

Dunque voglio raccontarvi questa.

Sono partito per le ferie sabato, mi fermo a Gardaland per starci tutto il lunedì e... puf. Al rientro in camper trovo il frigo spento, lucina rossa lampeggiante, e tutto scongelato (capirai, con 40 gradi fuori).
Panico iniziale, unito a una buona dose di improperi, sconforto per il disagio creato. Prendo il cacciavite in mano e apro i pannelli nel vano doccia per accedere al retro del frigo, già sapendo che altro non sarei riuscito a fare.
Provo a cercare una risposta, un consiglio, un'opinione sul forum e, come potete leggere dal mio post in "Cellula" - "Help Frigo a gas in vacanza", arrivano tempestive le risposte di ecostar e scubidu che si offrono di aiutarmi.
Proprio scubidu mi chiede il numero cellulare, sapendo che mi trovavo a qualche decina di km da lui.
Mi chiama e mi offre tutta la sua disponibilità (che mi permetto di chiamare "ospitalità") per sistemare il frigo.
Bene. Oggi ha lavorato per ben 5 ore ininterrottamente, scarrozzandomi oltretutto a destra e a sinistra per cercare i pezzi di ricambio. Oltre a far ripartire il frigo mi ha trovato (e riparato) anche una magagna che provocava piccole perdite di gas.
Che dire.
Sinceramente non ero più abituato a tanta disponibilità e tanta generosità d'animo.
In un suo sms mi ha scritto delle parole che mi sono rimaste impresse: "una volta il mondo era così e si andava meglio".
Parole semplici, forse dette e ridette, ma oggi ho proprio "toccato con mano" cosa vuol dire, perché fino a che non ti trovi ad averne bisogno non riesci a renderti bene conto di quanto sarebbe bello se il mondo oggi funzionasse così.
In questo post cerco di esprimere tutta la mia gratitudine a Paolo, ma anche alla sua famiglia che, come se fosse parte di una vera e propria "squadra", ha tenuto compagnia a mia moglie e mia figlia, rendendo l'attesa un momento comunque piacevole.
Spero proprio di avere un giorno la possibilità di sdebitarmi e, soprattutto, spero di riuscire a comportarmi come Paolo ha fatto con me, anche se io non sono un buon meccanico e non ho a disposizione attrezzatura professionale come lui.
Però come ho già scritto in cucina e alla griglia me la cavo... quindi...
Grazie ancora, di cuore, siamo contenti di aver conosciuto delle persone come voi.
A presto
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 12/08/2015 alle: 06:11:03
yesyesyes
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 12/08/2015 alle: 07:35:18
Bello leggere queste cose.
Esiste gente così, e non è poca, ma sta nell'ombra, non fa clamore, agisce così perchè trova naturale agire così, ho avuto la fortuna di incontrarne anche io e mi ha fatto stare più in pace col mondo .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 12/08/2015 alle: 10:20:26
In risposta al messaggio di mcelli del 12/08/2015 alle 00:39:00

...Scubidu! Dunque voglio raccontarvi questa. Sono partito per le ferie sabato, mi fermo a Gardaland per starci tutto il lunedì e... puf. Al rientro in camper trovo il frigo spento, lucina rossa lampeggiante, e tutto
scongelato (capirai, con 40 gradi fuori). Panico iniziale, unito a una buona dose di improperi, sconforto per il disagio creato. Prendo il cacciavite in mano e apro i pannelli nel vano doccia per accedere al retro del frigo, già sapendo che altro non sarei riuscito a fare. Provo a cercare una risposta, un consiglio, un'opinione sul forum e, come potete leggere dal mio post in Cellula - Help Frigo a gas in vacanza, arrivano tempestive le risposte di ecostar e scubidu che si offrono di aiutarmi. Proprio scubidu mi chiede il numero cellulare, sapendo che mi trovavo a qualche decina di km da lui. Mi chiama e mi offre tutta la sua disponibilità (che mi permetto di chiamare ospitalità) per sistemare il frigo. Bene. Oggi ha lavorato per ben 5 ore ininterrottamente, scarrozzandomi oltretutto a destra e a sinistra per cercare i pezzi di ricambio. Oltre a far ripartire il frigo mi ha trovato (e riparato) anche una magagna che provocava piccole perdite di gas. Che dire. Sinceramente non ero più abituato a tanta disponibilità e tanta generosità d'animo. In un suo sms mi ha scritto delle parole che mi sono rimaste impresse: una volta il mondo era così e si andava meglio. Parole semplici, forse dette e ridette, ma oggi ho proprio toccato con mano cosa vuol dire, perché fino a che non ti trovi ad averne bisogno non riesci a renderti bene conto di quanto sarebbe bello se il mondo oggi funzionasse così. In questo post cerco di esprimere tutta la mia gratitudine a Paolo, ma anche alla sua famiglia che, come se fosse parte di una vera e propria squadra, ha tenuto compagnia a mia moglie e mia figlia, rendendo l'attesa un momento comunque piacevole. Spero proprio di avere un giorno la possibilità di sdebitarmi e, soprattutto, spero di riuscire a comportarmi come Paolo ha fatto con me, anche se io non sono un buon meccanico e non ho a disposizione attrezzatura professionale come lui. Però come ho già scritto in cucina e alla griglia me la cavo... quindi... Grazie ancora, di cuore, siamo contenti di aver conosciuto delle persone come voi. A presto
...

Bellissimo esempio, condivido in pieno, "una volta il mondo era così e si andava meglio"...
Giuseppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 12/08/2015 alle: 23:27:37
Grande Scubidú 
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 14/08/2015 alle: 19:17:17
In risposta al messaggio di Grinza del 12/08/2015 alle 23:27:37

Grande Scubidú  È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Mi unisco all'amico Grinza
GRANDE SCUBIDU
Carpe Diem
Giancarlo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/08/2015 alle: 19:03:08

Talvolta (fortunatamente) si leggono ancora cose belle ...

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 15/08/2015 alle 19:05:06
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 15/08/2015 alle: 22:29:02
Ci sono ancora delle persone brave e buone.
GRANDE SCUBIDU
Scalda il cuore leggere certe cose.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link