quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/04/2012Â 15:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, grazie per la risposta e soprattutto per il benvenuto! [:)] Ho preso atto di quello che mi hai scritto e ti ringrazio per le dritte... Ti posso assicurare che sto leggendo voracemente il sito ed il forum da un anno a questa parte, ma si sa, dalla teoria alla pratica poi le cose cambiano... [:D] /TG
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 16/04/2012 16:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te! [:)] A. P.S.: Non dirò "grazie" a tutti quelli che mi risponderanno, altrimenti infogno il thread, ma vi ringrazio di cuore fin d'ora... [;)]
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 16/04/2012 20:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, scusa il ritardo... La mia motivazione all'uso del camper è davvero molto (forse troppo) semplice: no, tranquillo non ne faccio una questione economica, so che alla fine la spese di una vacanza in camper è simile a quella di una vacanza "tradizionale"... Il problema vero è che sono stufo di farmi dettare i tempi e i luoghi delle mie vacanze dalle agenzie di viaggi. Sono stufo del fatto che, per trovare una vacanza a prezzi "normali", bisogna prenotare mesi prima e sperare nel buoncuore dell'Agenzia di Viaggio che ti dedica un'offerta invece di darla ad un altro cliente. E sono stufo che alla fine ogni volta si finisce per andare in vacanza non dove si vuole, a vedere cose che si vogliono vedere, bensì si finisce per andare dove conviene di più, dove c'è posto, dove trovi l'offerta... E se non ti piace pazienza... Beh, ecco. Io credo e spero che il camper possa "liberare" le mie vacanze. Possa farmi decidere dove, quando e per quanto tempo andare in vacanza. Che mi dia la possibilità di svegliarmi un sabato mattina e dire a mia moglie "monta su, che oggi mi sento in vena di un giro in montagna", senza aver l'obbligo di prenotare mesi prima, che poi magari quel giorno hai mal di testa e neanche hai voglia di partire... Va bene come motivazione? [:D] A.
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 16/04/2012 15:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="blue">Quando sono sopraffatto dalle preoccupazioni, ripenso a un uomo che, sul suo letto di morte, disse che tutta la sua vita era stata piena di preoccupazioni, la maggior parte delle quali per cose che mai accaddero.id="size3">id="blue"> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 17/04/2012 19:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>trovo ottime le motivazioni ma vedrai che se ti piace non riuscirai piu a farne a meno, perche" questa vita e"come una malattia.ciao e auguroni,PS. se poi vuoi toglierti tutte le paure trova un posto trnquillo e prova la sosta libera e vedrai che ti piacera" morodirho
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 17/04/2012 19:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le motivazioni sono quelle giuste, poi di volta in volta apprezzerai, come accenna Mordirho, anche altro, leggo fra le tue parole amore per altro. Poi leggi ciò che scrive Elio; da noi si dice non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Naturalmente con buon senso e la giusta attenzione. Ciao, Piero.
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 17/04/2012 19:23:11 so che alla fine la spese di una vacanza in camper è simile a quella di una vacanza "tradizionale" >> Non è proprio così. Una vacanza in camper costa molto meno di una vacanza tradizionale, a meno che tu vada in campeggi da 50€ a notte e vada fuori a pranzo e cena (e in questo caso ti sconsiglierei il camper). Quello che costa è l'investimento iniziale e la manutenzione ordinaria e straordinaria, ma poi il camper puoi usarlo molto di più di una camera d'albergo e se hai figli secondo me hai un vero risparmio sulla vacanza tradizionale. Io a volte spendo meno in un weekend fuori che stando a casa.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/04/2012 19:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una vera e propria perla di saggezza, che farò mia e ne farò buon uso, Elio... [:)] Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/04/2012 21:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbé, certo, magari qualche soldino lo risparmi... Ma tanta gente, da quello che sento e leggo, è convinta che una volta comprato il camper può fare vacanze gratis per tutta la vita. Poi quando scoprono che non è così maledicono il camper... Io ci tenevo a sottolineare che non è di tipo STRETTAMENTE economico la mia scelta, ecco tutto... ;) A.
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 18/04/2012 11:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A costo zero non c'è nulla, ma mediamente spendo di meno in camper che in alberghi e ristoranti, facendo molte più vacanze di prima. Ovviamente il mio conto corrente si è alleggerito di diverse migliaia di euro in un botto solo... [:D]