In risposta al messaggio di Nemo64 del 11/06/2015 alle 14:10:42
Ciao Errepi, ho il tuo stesso dilemma dato che la mia attuale 2DIN cinese fa veramente c....re, oltre ad avere metà funzioni che sono guaste. Ovviamente il produttore non esiste nemmeno più... Informandomi un po' mi son convinto di abbandonare il cinese puro (che peraltro mi son ritrovato sul mezzo, non l'ho preso io) e di stare almeno su un marchio noto che abbia un servizio di assistenza in Italia, perché l'idea dello spendo poco e poi quando (non se) si rompe butto nella monnezza e ricompro non si sposa molto con il mio modo di vedere il consumo. Penso che dovresti prima capire che funzioni ti servono (soprattutto GPS si o no, perché più o meno su quello il mondo dei 2 DIN si divide, appunto tra semplici autoradio e apparecchi anche GPS) e poi scegliere su uno dei brand soliti Sony, Kenwood, JVC, Pioneer, Alpine etc. Aggiungerei forse anche Phonocar. Io, da parte mia, sto appunto decidendo se per il GPS mi posso affidare allo smartphone e basta, come faccio al momento, mentre la retrocamera forse la preferisco nel display della radio. per non moltiplicare a dismisura i display nell'abitacolo. Peraltro io sono un sostenitore dell'usato per cui non escludo di cercare prima sulla baia o su subito una buona occasione. Meglio usato buono che cinese nuovo, secondo me. Ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
@domo: ci stavo pensando ma nn mi sembra corretto chiedere consigli da lui e spendere altrove ; lui è un pò distante da me
@ Nemo: grazie della risposta; come descritto già nn conosco i "fondamentali" x la scelta forse perchè è solo una "voglia" estetica , probabilmente i parametri da considerare valgono ma vanno pagati ed in tutta onestà nn è questo che cerco : mi ripeto ,quello che cerco è affidabilità e postvendita poi se suona molto ,ha il blutoot o no se legge i dvd o no passa in secondo piano
In questo momento è installato un "pioner" che in uso nn è pari al blasone che porta(perde le stazioni , l audio, complici le casse, è appena udibile eccc) ;inoltre nn uso dvd in vacanza( uso il tempo per visitare i luoghi) ascoltoqlc cd all estero ma sembra che con una chiavetta si riesca a fare la stessa cosa
Grazie cmq x il cortese scambio , se trovi qlc di interessante, e puoi, fallo sapere anche in pvt
saluti
roberto