CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

un suggerimento da chi lo ha già fatto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 10/06/2015 alle: 19:52:00
vorrei sostituire la mia radio 1 din con una 2 din  senza spendere grandi cifreindecision
Non conosco quali sono i parametri di assoluto interesse ne altresi sono interessato a performance hitec ; sulla baia ho letto una escursione che và da sotto i 100 euro ai oltre 900
Chiaramente qlc farà la differenza ma che forse per il mio uso nn è cosi indispensabile; ho già la telecamera xla retro, ascolto in viaggio info sulla strada (103.3) la qualità del suono basta che sia "udibile,"quindi poche pretese ,l importante che sia affidabile e riparabile a costi accessibili 
grazie a quelli che vorranno risponderewink
saluti
roberto
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 10/06/2015 alle: 20:58:05
In risposta al messaggio di errepi del 10/06/2015 alle 19:52:00

vorrei sostituire la mia radio 1 din con una 2 din  senza spendere grandi cifre Non conosco quali sono i parametri di assoluto interesse ne altresi sono interessato a performance hitec ; sulla baia ho letto una escursione
che và da sotto i 100 euro ai oltre 900 Chiaramente qlc farà la differenza ma che forse per il mio uso nn è cosi indispensabile; ho già la telecamera xla retro, ascolto in viaggio info sulla strada (103.3) la qualità del suono basta che sia udibile,quindi poche pretese ,l importante che sia affidabile e riparabile a costi accessibili  grazie a quelli che vorranno rispondere saluti roberto
...

Chiedi a Soundmachine, Gianfranco ti dara ' la giusta rispostayes
Franco

Quando posso parto...... destinazione Germania.
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 11/06/2015 alle: 14:10:42
Ciao Errepi, ho il tuo stesso dilemma dato che la mia attuale 2DIN cinese fa veramente c....re, oltre ad avere metà funzioni che sono guaste. Ovviamente il produttore non esiste nemmeno più... Informandomi un po' mi son convinto di abbandonare il cinese puro (che peraltro mi son ritrovato sul mezzo, non l'ho preso io) e di stare almeno su un marchio noto che abbia un servizio di assistenza in Italia, perché l'idea dello "spendo poco e poi quando (non se) si rompe butto nella monnezza e ricompro" non si sposa molto con il mio modo di vedere il "consumo". Penso che dovresti prima capire che funzioni ti servono (soprattutto GPS si o no, perché più o meno su quello il mondo dei 2 DIN si divide, appunto tra semplici autoradio e apparecchi anche GPS) e poi scegliere su uno dei brand soliti Sony, Kenwood, JVC, Pioneer, Alpine etc. Aggiungerei forse anche Phonocar. Io, da parte mia, sto appunto decidendo se per il GPS mi posso affidare allo smartphone e basta, come faccio al momento, mentre la retrocamera forse la preferisco nel display della radio. per non moltiplicare a dismisura i display nell'abitacolo. Peraltro io sono un sostenitore dell'usato per cui non escludo di cercare prima sulla baia o su subito una buona occasione. Meglio usato buono che cinese nuovo, secondo me. Ciao
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 11/06/2015 alle: 22:15:20
In risposta al messaggio di Nemo64 del 11/06/2015 alle 14:10:42

Ciao Errepi, ho il tuo stesso dilemma dato che la mia attuale 2DIN cinese fa veramente c....re, oltre ad avere metà funzioni che sono guaste. Ovviamente il produttore non esiste nemmeno più... Informandomi un po' mi son
convinto di abbandonare il cinese puro (che peraltro mi son ritrovato sul mezzo, non l'ho preso io) e di stare almeno su un marchio noto che abbia un servizio di assistenza in Italia, perché l'idea dello spendo poco e poi quando (non se) si rompe butto nella monnezza e ricompro non si sposa molto con il mio modo di vedere il consumo. Penso che dovresti prima capire che funzioni ti servono (soprattutto GPS si o no, perché più o meno su quello il mondo dei 2 DIN si divide, appunto tra semplici autoradio e apparecchi anche GPS) e poi scegliere su uno dei brand soliti Sony, Kenwood, JVC, Pioneer, Alpine etc. Aggiungerei forse anche Phonocar. Io, da parte mia, sto appunto decidendo se per il GPS mi posso affidare allo smartphone e basta, come faccio al momento, mentre la retrocamera forse la preferisco nel display della radio. per non moltiplicare a dismisura i display nell'abitacolo. Peraltro io sono un sostenitore dell'usato per cui non escludo di cercare prima sulla baia o su subito una buona occasione. Meglio usato buono che cinese nuovo, secondo me. Ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

@domo: ci stavo pensando ma nn mi sembra corretto chiedere consigli da lui e spendere altrove ; lui è un pò distante da me
@ Nemo: grazie della risposta; come descritto già nn conosco i "fondamentali" x la scelta forse perchè è solo una "voglia" estetica  , probabilmente  i parametri da considerare valgono ma vanno pagati ed in tutta onestà nn è questo che cerco : mi ripeto ,quello che cerco è affidabilità e postvendita  poi se suona molto  ,ha il blutoot o no  se legge i dvd o no  passa in secondo piano
In questo momento è installato un "pioner" che in uso nn è pari al blasone che porta(perde le stazioni , l audio, complici le casse, è appena udibile eccc) ;inoltre nn uso dvd in vacanza( uso il tempo per visitare i luoghi) ascoltoqlc cd all estero ma sembra che con una chiavetta si riesca a fare la stessa cosa
Grazie cmq x il cortese scambio , se trovi qlc di interessante, e puoi, fallo sapere anche in pvt  
saluti
roberto
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 11/06/2015 alle: 23:34:10
Ciao, allora, mi par di capire che non ti interessa il GPS, giusto? Se attribuisci al cattivo suono attuale un ruolo anche alle casse, considera che non è detto che cambiando radio migliori la situazione. Se ti interessa di più la ricezione radio FM che altro, ti consiglierei Blaupunkt che secondo me sull'FM è imbattibile e il post vendita è tra i più seri. Poi gli utenti very HI-FI storceranno il naso, ma ti assicuro che ne ho avuti diversi anche nelle mie macchine e mi son sempre trovato bene. Domanda, se non ti interessano ne retro camera, ne GPS, ne vedere i DVD, allora perché un 2 DIN? Puoi andare benissimo anche con un 1 DIN, ma ovviamente vedi tu. In ogni caso se vai su un 2 DIn prenderei in considerazione il fatto del pannello estraibile, perché in genere i 2 DIN fanno più gola ai ladruncoli. Ciao
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link