CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Una bella iniziativa per farci conoscere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
jomac
jomac
15/11/2009 9
Inserito il 13/11/2013 alle: 19:40:09
Sono camperista da molti anni e soprattutto negli ultimi tempi, mi sono chiesto più volte come gli “altri” ci vedono, cosa pensano di noi, come siamo visti da chi non è un camperista. Mi sono anche chiesto cosa si potrebbe fare per migliorare l’’immagine che gli altri hanno della nostra categoria. Pur non essendo un grande esperto di internet (l’età è quella di chi per scrivere una lettera usa ancora carta e penna) nel mio tempo libero ho provato a girovagare un po’ con il computer per vedere quali sono le iniziative che le associazioni o altri enti mettono in campo. Perché ritengo che, sopratutto in un momento come questo di crisi, è necessario che chi usa il camper sia visto bene dagli altri e da tutti in generale. Per carità, ho trovato tante cose interessanti. Molta roba mi sembra un po’ già vista e di poco effetto. Ma manco a dirlo proprio su questo incredibile sito, ho visto una cosa che ritengo molto interessante. Ecco il link (spero di aver imparato come si mette). [url] https://www.camperonline.it/news.asp?Azione=Vedi&IdNews=2646 Si tratta di compilare una scheda durante i viaggi mettendo alcuni dati. Da questi dati poi un gruppo di ricerca tirerà fuori i risultati per dire quanto il viaggiare in camper è compatibile con l’ambiente e risulta un modo ecologico di fare turismo. In un periodo in cui i temi dell’ambiente sono molto sentiti, dico che far vedere che il camper è anche ecologico sia molto positivo per la nostra immagine. L’iniziativa è stata voluta da un team di concessionari e dal Camper Club La Granda, che so essere uno dei Club più grandi d’Italia. Per di più è tutto molto facile: basta scaricare la scheda, compilarla e poi riportarla o mandarla a uno degli organizzatori. Se tutti noi che frequentiamo questo sito, la compilassimo, credo che ci sarebbe una montagna di dati da poter elaborare e quindi avremmo un bel risultato da poter far vedere a tutti. La nostra immagine se ne gioverebbe molto e forse saremmo più ben visti in futuro e anche porterebbe tanti a interessarsi di più al camper, che dite? Giovanni
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 21/11/2013 alle: 17:09:22
quote:Risposta al messaggio di jomac inserito in data 13/11/2013  19:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho appena letto il tutto e mi sembra davvero una bella iniziativa . . . . speriamo che i nostri colleghi ne capiscano la portata e gli obiettivi e che quindi diano una mano a raccogliere i dati in quanto credo che più dati saranno inviati all'Università di Pisa e più lo studio avrà successo che spero serva a qualche sindaco a ricredersi sul nostro tipo di turismo. Avanti ragazzi...scaricate la scheda ed ogni uscita compliatela ed inoltratela. Massimo
15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 21/11/2013 alle: 18:08:04
Iniziativa lodevole, anche se la scheda secondo me avrebbe bisogno di alcune correzioni, in quanto alcuni dati per poterli riportare correttamente hanno bisogno di prendere continui appunti durante tutta la giornata. Esempio accensione frigo in minuti, fornelli accesi per minuti,consumo acqua litri ecc. ecc. Chi ha elaborato la scheda probabilmente non conosce a fondo i nostri mezzi, spero che chi collabora all'iniziativa, possa dare una consulenza per migliorare la scheda. Altrimenti così come è sarà difficile che i dati riportati siano quelli reali, ma saranno molto approssimativi.. Un saluto Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 22/11/2013 alle: 06:31:18
Francamente non me la sento di pubblicizzare positivamente la nostra categoria,soprattutto a nome di tutti quelli che la compongono. Cosa ne pensano gli altri di noi ? Ci sono quelli che ci invidiano e vorrebbero avere il camper ma non possono premetterselo,ci sono quelli che ci ignorano finche' non trovano i posti occupati,al mare,per giorni e giorni,altri che brontolano perche' hanno un parcheggio camper davanti casa,tra loro e il mare e il tutto gli turba la vista... Perche' non me la sento di difendere una categoria che ha appartenenti di tutti i tipi ? Soprattutto perche' ultimamente molte persone si sono avvicinate al camper per moda,per sfizio,per avere una cosa che hanno gli altri o per sfoggiare un bene di lusso con tanti fronzoli dentro,come si deduce da diversi interventi sul forum e non faccio esempi per non scatenare un putiferio Certe persone usano il mezzo come se fosse una macchina,facendo piu' danni della grandine. Ritengo,quindi che la media del comportamento della nostra massa sia l'unica arma di difesa o di pubblicizzazione positiva per noi. Purtroppo non mi sembra che tale media sia positiva,avete mai fatto caso a quanta gente apre il finestrino della macchina per gettare cose di ogni tipo fuori ? Credete che tra i possessori di camper non ci siano certe tipologie di comportamenti ? e da un finstrino di un camper si possono gettare molte cose in piu' rispetto ad una macchina. La cultura di oggi invoglia all'egoismo,a pensare per se' e non guardare chi ti sta vicino se non per pensare di superarlo,schiacciandolo. Francamente non me la sento di difendere una categoria,i cui appartenenti sono cosi' variegati.In futuro,saranno ben visti coloro che si comportano bene,anche se chi guarda,spesso lo fa con condizionamenti dovuti a molte cose,non per ultima la cultura. Se volete scuotere la testa o piangere( non sorridere) vi racconto che mio zio,pensa che chi abbia il camper siano tutti zingari. Lui che vende dolciumi e gira per fiere con un banco su un furgone e che spesso dorme 2/3 giorni sul pavimento del suo mezzo per lavoro,in condizioni simili a quelle degli extracomunitari in estate.

Modificato da marcoalderotti il 22/11/2013 alle 06:43:06
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/11/2013 alle: 09:00:06
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/11/2013  06:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe come dire: Io non faccio alcuna beneficenza perchè in mezzo a tanti "giusti" c'è qualcuno che ruba". Io difendo quelli corretti, che sono tanti, le mele marce sono una componenete presente in tutte le categorie. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 22/11/2013 alle 10:49:02
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 22/11/2013 alle: 10:27:30
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 22/11/2013  09:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo. . . . in questo caso oltretutto si tratta, se non ho capito male, di ultilizzare i dati del progetto che spero positivi per noi (ma questo lo sapremo solo alla fine) con quei sindaci ottusi nei nostri confronti che non potranno più far "orecchie da mercante ". Massimo

Modificato da maxime il 23/11/2013 alle 10:40:23
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 22/11/2013 alle: 18:30:27
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 22/11/2013  09:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra si tratti di beneficenza... Tra l'altro io sono tra quelli che fa beneficenza,e non dico " tanto chi raccoglie i soldi li tiene per se'" Faccio beneficenza indipendentemenmte da cio' che potrebbe fare chi raccoglie le mie offerte,al contrario di quanto affermano in molti,facendosi un alibi e non tirando fuori un euro per il prossimo... ma questo è un altro discorso Infatti l'apertura del post non parlava di beneficenza ma scriveva questo: "Sono camperista da molti anni e soprattutto negli ultimi tempi, mi sono chiesto più volte come gli “altri” ci vedono, cosa pensano di noi, come siamo visti da chi non è un camperista. Mi sono anche chiesto cosa si potrebbe fare per migliorare l’’immagine che gli altri hanno della nostra categoria." Sicuramente non si puo' fare di tutta l'erba un fascio ma credo che i giusti non siano in tanti e comunque i sindaci che non ci vedono di buon occhio lo facciano per motivi di tornaconto personali,oppure credete che la politica ( attuale) curi gli interessi della comunita'...? Forse sono un po' troppo pessimista,ma questa è la mia opinione.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/11/2013 alle: 11:06:08
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/11/2013  18:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non pensavo fosse così difficile interpretare il significato di un "paragone" Allora se avessi citato un paragone con la luna, quest'ultima doveva essere citata necessariamente nel post iniziale?? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link