CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Una bella rinfrescata a Sansone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
timoty
timoty
15/07/2010 40
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:31:38
Sansone è il nostro camper, un Arca scout 340 del 93 con motorizzazzione ducato 1.9TD.... Dopo le prime due uscite e 1000Km circa mi sono gia partite le idee di aggiornamento. Da bravo "smanettone" mi chiedevo.... che gli combino a sansone per aggiornarlo e renderlo veramente personale? Ieri gli ho regalato una radio MP3 e la soddisfazione nel poter lavorare come si faceva nelle vecchie auto, senza dover smontare mezzo cruscotto mi ha esaltato ancora di più. accetto qualsiasi idea che possa "modernizzare" il mezzo... ovviamente il fai da te si sprechera. Per ora pensavo di riverniciare i fascioni (anche se non so che vernice usare), cambiare la mascherina anteriore e vedere che cosa si puo fare per i fanali. Altro intervento è la sostituzione della batteria servizi e delle lampadine mettendo tutti led (ovviamente il consumo ne godra) Ovviamente finiro anche l'impianto di intrattenimento. Ora passo la palla a voi che mi consigliate.... Stafano
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 03/08/2010 alle: 09:34:31
quote:Risposta al messaggio di timoty inserito in data 03/08/2010  09:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesivi personalizzati rendono il mezzo unico.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/08/2010 alle: 12:51:48
Beh, io continuerei con home theatre interno usando l'autoradio come sorgente (caso mai se non c'e' compra uno di quei sistemi per creare una presa Aux sull' autoradio dove collegare il computer o il dvd) e disseminando un po' di casse qua e là in abbinata ad un sub tra sedile guida e dinette. Continuerei rifacendo di sana pianta i pannelli porta usando compensato ed mdf, realizzandoci degli alloggiamenti per delle casse audio di qualita' e rivestendo tutto con spugna ultrasottile e finta pelle o tessuto o in ulteriore alternativa alcantara. Esteriormente lascerei stare fari e faretti mettendomi in cerca invece di cerchi in lega adatti alla misura di gomme che hai...non affidarti a prodotti da auto perche' non sono abbastanza resistenti...prova a cercare in germania[;)] In alternativa opterei per dei copriruota discreti, ma carini...quelli delle nuove panda mod.'08-'09 (senza bulloni ruota a vista per capirsi) potrebbero essere l'ideale...minima spesa, massima resa[;)] Mi metterei poi in cerca del paraurti anteriore bombato che montavano gli Arca versione America o New deal degli anni fine '80 primi '90 (quello bianco e beige per capirsi) o similari...per me e' troppo bello! ed in piu' ha anche la predisposizione per i fendinebbia.[;)] Gli specchietti (e gli attacchi sulle porte) potresti farli in tinta carrozzeria con i soffietti in gomma che coprono i bracci degli specchi in nero(originale) a contrasto. Se sei capace a lavorare e trattare la vetroresina potresti crearti delle sovrastrutture da applicare alle porte nella parte bassa, in modo da raccordare visivamente cabina e cellula (un po' come sui laika serie ecovip) oppure rifare la mascherina usando una grigliettina discreta a maglie fini (non quelle in inox da tuning che sono tamarre) e incastonandoci centralmente il nuovo logo fiat[;)][;)] che fa molto cool[:D][:D][:D] Infine verniciata totale (se messo male) altrimenti rifai solo i fascioni per i quali opterei per una colorazione tono su tono per snellire l'insieme (se vai dal carrozziere e ci studiate insieme trovate sicuramente il tono giusto), il tutto condito (almeno per i miei gusti) da un sottile filino adesivo (o anche due di colore diverso, tipo quelli che si mettono sui cerchi delle moto), magari in blu o anche uno rosso e uno verde (con il bianco della cellula in mezzo a dividerli) tipo bandierina dell' italia, un po' come le strips per la nuova fiat 500, ma piu' sottili e discreti. In coda metterei la scritta adesiva del nuovo Ducato ed il gioco e' fatto[;)][;)] Dentro spazio a manigline dei pensili come quelle delle cucine moderne, luci diffuse, strisce led messe in maniera da dare calore all' ambiente e magari un linoleum scuro per il pavimento per creare un po' di contrasto visivo. L'importante e' sempre non eccedere, realizzare componenti che abbelliscono, rifiniscono, ma che non danno nell' occhio... mantenere un certo stile...guardare piu' ai dettagli che si notano appena piuttosto che esagerare con cose pacchiane e di dubbio gusto[;)] Per ora e' tutto...se fai solo 1/3 di quello che ti ho detto finisci di fare tutto che e' l'ora che lo cambi[:D][:D][:D] Qualche spunto l'ho dato, vedi tu se puo' servirti e se possa essere di tuo gusto. Un saluto Luca
15
timoty
timoty
15/07/2010 40
Inserito il 03/08/2010 alle: 13:13:56
Ottimi consigli.... grazie veramente, considera che noi d'inverno non credo lo useremo e quindi di tempo per lavoraci ne ho e diciamo che posso "faidateare" praticamente tutto quello che hai scritto anche xke il camper è al coperto e non ci sono problemi a lasciare lavori a metà.... mi sa che comincio a girare per sfasciacarrozze, ho visto i paraurti e sono veramente belli, da quella via cerco anche un paio di sedili piu comodi.... Ovviamente la prima lavorazione gia in essere è l'impianto che aspetta solamente venerdi pomeriggio per essere finito. Approposito.... come posso insonorizzare giusto quel tanto che basta la cabina... per le portiere pensavo a un controtelaio con fonoassorbrnte ma per il resto mi ritrovo solamente con idee infattibili...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/08/2010 alle: 15:48:09
Se devi insonorizzare per l'impianto lascia stare...il ducato non e' così rumoroso come un daily aspirato[:D][:D]... Comunque se proprio vuoi insistere su quella linea puoi optare per catramina oppure per quella roba spray che si trova in commercio...se ti fai un giro sul sito di speed-up capisci che intendo. E' roba della phonocar, in bombolette o da dare a pennello, ma non costa un'esagerazione. Per la rumorosita' meccanica invece potresti provare con quel riciclato tessile che si trova anche da Obi...sono quei tessuti lanosi, solitamente grigi con all' interno della trama dei pelucchi di tessuto rosso, giallo ecc.ecc. Se fai questo per la meccanica va bene, ma se devi farlo per l'impianto a meno che tu non faccia gare da SPL non ti serve...io sul 2.8jtd del 2002 ho rifatto i pannelli e sento da dio senza aver problemi di vibrazioni ecc. ecc. Questi sono i pannelli che ho fatto io: Mi raccomando non copiare![:D][:D][:D][:D] Le casse sono delle ellittiche a due vie sony Xplod, come lo stereo mp3 che ha tra l'altro l'uscita subwoofer dedicata[;)]...in alto, sotto al vetro, sul coprimontante ho piazzato due tweeter unicars (se non ricordo male...roba da 25€, non di piu') crossoverizzati per mezzo di una resistenza (o condensatore? con 'sta roba elettrica non ci capisco nulla, meno male ho un amico che mi supporta sulle mie caxxate[:D][:D]). Dietro al sedile conducente ho un sub passivo di un ex impianto home theatre domestico [:D][:D] amplificato attraverso un ampli majestic da 160w. Dietro invece per ora, finche' non mi verra' in mente qualcosa di meglio come posizione, ci sono una coppia di alpine sulle predisposizioni a tetto originali della laika, che suonano malissimo perche' non hanno aria per suonare(bassi zero e sembra che il cantante canti in un tubo innocenti[xx(]), ma che riesco a gestire intervenendo con il bilanciamento, con l'qualizzazione e gestendo il sub in maniera precisa[;)] Davanti e' uno spettacolo!! Suona quasi meglio che in macchina dove ho 2 ampli, i crossover ed una decina di casse, e sicuramente meglio della mia 500 in cui ho fatto un impianto simile a quello che ho in macchina (ma dove ho un sub blaupunkt da sottosedile che e' spettacolare!)...dietro potrebbe suonare meglio: piu' che altro si sente la differenza di suono tra davanti e dietro. Semmai studia bene la posizione delle casse in cellula e l'orientamento dei diffusori[;)] Per i sedili so che qualcuno optava per gli anteriori dell' Alfa 164 di cui tra l'altro dovrebbero andare precisi sulle guide del ducato[;)]...se poi riesci a trovarne una con il velluto blu o con la pelle hai fatto 13[:D][:D] In alternativa ho una coppia di sedili di una Uno seconda serie nuovissimi (erano della macchina di mia nonnna che ha rottamato per incentivi con solo 40.000km e 15anni di vita)...se non trovi nulla e ti possono interessare fammi un fischio[:D][;)] Il paraurti invece non credo che tu riesca a trovarlo allo sfascio...meglio chiedere ad un rivenditore Arca e sentire se ci fosse qualche rimanenza di magazzino...non so a che prezzi[xx(], ma essendo un oggetto specifico quello e' l'unico canale per trovare qualcosa. Un saluto e scusa la lunghezza Luca PS: posta una foto del mezzo così magari viene qualche idea in piu'.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:07:06
Ciao, Fino a tre giorni fa, in un campeggio in cui sono stato 3 settimane, c'era parcheggiato un Eura Mobil vecchio, su Meccanica uguale alla tua, tedesco, completamente modernizzato. Era bellissimo. Innanzitutto avevano esternamente pitturato i fascioni sotto di rosso, sul Bordeaux, e il resto del camper Giallo chiaro, quasi Crema. Poi avevano aggiunto dei fanali sotto a quelli del muso, i tipici fanalini che si mettono in campagna, rettangolari, di solito sono sul giallo. Inoltre avevano aggiunto anche quei copri fanali. Aspetta, non so come spiegarti[:D] Sai i fuoristrada, che sul muso, attaccato sotto hanno quelle barre che coprono il muso, tipo spingi-mucca?[:D] Ecco quelle. E stavano benissimo, erano dipinte di nero. P.S. Per sbarre spingi mucca intendo tipo queste:

http://upload.wikimedia.org/wik...

Solo che avvolgevano tutto il contorno dei fanali. P.S.2 Come fanalini da campagna[:D] intendo questi, quelli rettangolari.

http://aa.bosch.de/boaa-it/kido...

Poi, facci vedere il risultato. Comunque qualche adesivo, come ti hanno consigliato, potrà renderlo proprio più personale ancora. Ciao Pravet
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:10:46
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 03/08/2010  16:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehm....per caso intendevi fari fendinebbia e bull bar??[:D][:D][:D][:D] Bello pero' il termine "fari da campagna" e "spingimucche"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Per lo meno e' originale[:D][;)] Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:13:33
Timoty, visto che sei uno smanettone, ma il piu' l'hai fatto?[:D][:D][:D] Un giro alla pompa del gasolio ed un giro alla wastegate li hai dati?[;)][;)][;)] Solo se hai fatto questo puoi considerarti uno smanettone![;)][;)][;)][;)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:09:47
tutto cio che ci metti significa che lo appesantisci, comincia a pensare cosa puoi togliere per alleggerire ciao romeo
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:22:10
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/08/2010  16:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto[:D][:D][:D][:D][;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:26:13
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 03/08/2010  17:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La moglie[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 17:39:35
Più esatto di prima[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/08/2010  17:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
timoty
timoty
15/07/2010 40
Inserito il 04/08/2010 alle: 13:18:59
Ho il mezzo nelle mani da solamente tre settimane e sto iniziando adesso a lavorarci, diciamo che per ora... -radio Montata - insonorizzazione per la meccanica comprata - casse per la cellula montate e collegate anche alla TV - in lavorazione la sagomatura per l'alloggiamento delle casse in cabina - Paraurti smontati e carteggiati (alla fine ho deciso di rivedere quelli che ci sono) Appena posso posto qualche foto del prima e dei lavori in corso Stefano P.S. Alleggerire lasciano la moglie....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/08/2010 alle: 01:09:58
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/08/2010  12:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, sarei interessato anche io al paraurti bombato per il Ducato, il mio è un Ducato 14 del 91 con il paraurti anteriore bombato, ma in pessime condizioni, sapresti indicarmi eventualmente dove potrei recuperarne uno? Grazie ciao Daniele
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/08/2010 alle: 10:01:27
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/08/2010  01:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica possibilita' cerdo che sia chiedere ad un concessionario dell' allestitore (ad es. concessionario Arca, CI, Granduca...quelli che lo montavano) Altirmenti vai da un carrozziere e te lo fai rimettere a posto con vetroresina e stucco per plastica, dopodiche' una bella verniciata e trona nuovo[;)][;)] Anzi, rimesso a posto potresti chiedere a chi fa stampi in vetroresina quanto prende a rifare lo stampo e poi il pezzo...se riesci a fare una cordata con chi ha camper di quel periodo abbassi il prezzo, vi approvvigionate di ricambi e date un tocco di classe al camper[;)] Un saluto Luca
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/08/2010 alle: 11:25:35
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/08/2010  10:01:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Buone notizie per chi dovesse essere interessato alla sostituzione del paraurti, l'ho trovato on-line su

www.campingsportmagenta.it

al costo di 132 euro. Penso sia una cifra ragionevole, tanto ho girato ovunque, e i recuperi non ne hanno assolutamente...e poi rifarlo in carrozzeria penso si spenda parecchio di più...che ne pensate?
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/08/2010 alle: 13:00:16
Ho clikkato, ma non rieco a vedere il paraurti in questione...certo e' che per 132€ ne prenderei un paio in piu' di scorta[:D][:D][:D]...visto quanto costano solitamente i ricambi per auto/veicoli commerciali, come cifra e' piu' che abbordabile! Un saluto Luca

Modificato da Luca19 il 11/08/2010 alle 13:02:24
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/08/2010 alle: 20:43:29
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/08/2010  13:00:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.campingsportmagenta....

Prova a kliccare qua...comunque per quel prezzo lo prendo...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/08/2010 alle: 10:17:54
Ora l'ho visto...per quelle cifre prendilo e non pensarci...tempo fa mi chiesero 130€ per una coperatura in vtr della sella passeggero per la mia moto[xx(][xx(][xx(] e circa 170 per un puntale sottomotore...sono attualmente con la sella biposto e la coppia olio che prende aria[:D][:D][:D] Ho detto tutto[xx(][xx(] Ciao Luca
15
timoty
timoty
15/07/2010 40
Inserito il 07/09/2010 alle: 15:54:56
oookkkeeeeiiii... I lavori di ripristino dell'audio e della cabina sono finalmente termiati... presto postero le foto dei lavori fatti, quantomeno ora sansone ha una voce discreta... e un'abitacolo ben più accoliente. Ora viene il nodo dolente del motore... il 1900 della fiat è sicuramente poco assetato, ma diciamo che avere come media di viaggio gli 85 - 90 non è il massimo per le percorrenze che si presentano all'orizonte. Mi chiedevo che gli faccio fare per avere un pelino di brio in più? Non voglio sicuramente mettermi in scia ad un camper moderno a 130 ma riuscire a tenere una media più alta non sarebbe male... Che dite si puo fare qualcosa? Grazie a tutti Stefano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/09/2010 alle: 00:03:35
Quando presi il camper 5 anni fa, feci una lunghissima lista di cose da fare per migliorarlo...ebbene le uniche che ho fatto è stata quella di montare un inverter ,sostituire parte delle lampadine con quelle a led e ci ho anche messo uno stereo "potabile" rispetto a quello a carbonella che c'era prima. La lista è ancora lì ci sranno segnate sopra almeno un'altra ventina di voci, ma che ci volete fare...quando riesco ad andare al rimessaggio preferisco metterlo in moto ed andare da qualche parte anche per un giorno solo!! Mi servirebbero un pò di week end di brutto tempo per farci qualche altro lavoretto!![:D][:D][:D] Speriamo però che i week end siano tutti belli!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link