CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

una dimenticanza imperdonabile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:10:24
cari amici non sono smemorata ma solamente che da sola amministrare una casa (recentemente un trasloco quindi bollette di casa vecchie e contratti della nuova), poi una macchina, una moto e un camper, si può far gran confusione e dimenticarsi delle date importanti. In poche parole ieri ero davanti al mio camper e l'occhio mi cade sul tagliando dell'assicurazione.. Lo guardo, mi pulisco gli occhiali pensando che erano sporchi, mi stropiccio gli occhi pensando di vederci male, prendo in mano il tagliano e.... con amara sorpresa vedo che l'assicurazione era scaduta il 6 di agosto!! Si si proprio il 6 quindi sono partita con l'assicurazione scaduta già da da quasi 10 giorni e ormai altro che 15 giorni di tolleranza. orrore... ma come ... le assicurazioni non ti dovrebbero mandare un avviso prima della scadenza per dirti che l'assicurazione ti sta per scadere? Ho dato colpa al trasloco sicuramente me l'hanno mandato all'indirizzo vecchio ma di solito la posta mi segue... Morale... telefono subito all'assicurazione (la Vittoria) mi danno tutti gli estremi per il pagamento, corro in posta, faccio il versamento poi dal campeggio invio fax di pagamento e loro mi mandano il fax del tagliandino e poi l'originale me lo manderanno a casa.. Pfiuuu però non me la perdono questa... Poi un'altra cosa.. sul tagliandino dell'Assicurazione c'è scritto autocaravan 47 q.li. Mi chiedo come è possibile e chiedo anche questo all'assicurazione sapendo benissimo che fino a 35 q.li posso guidarlo con la pat. B. Mi dicono che loro fanno l'assicurazione in base al libretto di circolazione. Allora corro a guardare e in effetti il peso complessivo è di 3100 e rotti ma poi c'è il peso tara e il peso rimorchiabile 1500. Insomma non so perchè loro fanno l'assicurazione in base al peso massimo del camper con rimorchio e tutto .. però mi hanno detto di non preoccuparmi in quanto se mi fermano la polizia guarda il libretto e non l'assicurazione.. Boh speriamo bene. Comunque4 avrei proprio bisogno dell'aiuto di un uomo che collabori con la gestione delle bollette, scadenze, spese etc etc.. da sola è un'impresa.... buona giornata a tutti Bora40 e le bimbe
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:20:01
fai come fa' mia moglie: lei scrive tutte le scadenze sul calendario e all'inizio di ogni mese da' un'occhiatina per vedere se c'e' qualcosa in scadenza.poi il calendario puo' rimanere sempre quello,dato che (faccio un esempio) se mi scade il 12 marzo,non mi interessa se e' domenica,lunedi' o che altro,so' pero' che nei giorni precedenti devo pagare. ciao[:)] P.S.l'assicurazione,essendo obbligatoria per poter circolare,e' facile che te la controllino.a me e' successo,hanno chiesto di dargli il tagliandino.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:22:38
Ciao Bora, io ho l'uomo, ma non si occupa assolutamente di bollette, assicurazioni, conti bancari e simili, scadenze in generale, ho dovuto anche rinnovare io la sua carta d'identità che stava per scadere. Ciao Giovanna.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:32:08
Il buon Emme48 aveva postato questo:

https://forum.camperonline.it/#...

Magari potete trovarlo utile anche voi. CANARINO [8D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:43:20
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 25/08/2009  11:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con google calendar puoi impostare a distanza di anni scadenze, e farti mandare mail e sms quando vuoi per ricordartene. Senza sarei stato già licenziato con la mia memoria sugli appuntamenti ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:56:17
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 25/08/2009  11:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io Cristina (non sbaglio vero?) ho un marito e pure un figlio adulto ma se le scadenze di tuttoooooooooo non le ricordo io saremmo sempre scoperti di bollo, assicurazione, acqua, gas, luce e pure di patente! Quindi tranquilla non è "l'uomo" che ti serve ma una bella agendina! Succede a tutti non disperare Bye Grazia[:D][:D]

Modificato da graziaverona il 25/08/2009 alle 11:57:55
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:10:22
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 25/08/2009  11:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè un uomo : tu da sola non ci arrivi, se ti organizzi meglio? Ogni cellulare ha una agenda al suo interno, ti metti le date in scadenza, metti la suoneria e poi scrivi sul calendario, metti dei post-it sul frigo, insomma mica avrai bisogno di un uomo per organizzarti, no?id="Comic Sans MS">id="purple">
Monky
Monky
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:38:16
scusa bora40 ti serve un uomo o una persona che collabora alle bollette? mi sembra un po' deprimente.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:39:43
id="size3"> Carissima Bora40[:D][;)] alendario prova su internet apri l' agenda ,segni tutto ,io ho messo anche i compleanni e l' avviso mi arriva x posta elettronica anche agenda sul cell. e ti avvisa.Ma come dice Luigi va benissimo ,io ho anche il calendario + scritto da me che stampato,mi consolo, anch'io sono sola e come si dSe non lo fai tramite cice in Veneto "faso tutto mi" non è così Bora40?é dura !Poi tu con le bimbe!E i cagnolini! se mio figlio non mi butta fuori casa uno lo prendevo ma lo farò sai! id="blue"> Un abbraccio Anto15id="size3">
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:53:34
Ciao Bora40 Guarda che io ho l'assicurazione per un mezzo da 35 q.li in quanto 47 q.li costa molto di più. Per quanto riguarda il rimorchio vi è poi l'assicurazione sul rimorchio in caso hai il gancio. Occhio alle fregature Marcello
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/08/2009 alle: 17:42:53
Ciao Bora40, secondo me è tutta una questione di organizzazione, allora: anche io per il momento vivo da solo, quindi tutte le cose di casa e abito in appartamento quindi condominio riunioni, oltre a tutte le scadenze e bollette, la mia macchina e il camper, lavoro tutto il giorno e faccio un lavoro che impegna molto la concentrazione, parto la mattina e torno la sera e il sabato mattina lavoro. Devo anche tenere d'occhio la macchina di mia madre e fare i controlli di routine a quella di mio nonno, ho la ragazza che abita a 40 km, faccio avanti e indietro e pure lei... ogni volta che si cambia calendario, quindi alla fine dell'anno, inizio a scrivere fino a Dicembre tutte le scadenze di ogni genere di cui sono a conoscenza, dal bollo all'assicurazione, dal condominio alla tassa rifiuti, dalla visita ad un qualsiasi appuntamento... ti assicuro che non ti dimentichi di niente, ho imparato sempre a scrivere tutto, e questo me lo ha insegnato anche il mio lavoro, saluti Simone.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 25/08/2009 alle: 17:46:00
Se scrivete sul forum significa che usate internet explorer, o mozilla, opera ecc... e allora tanto vale farsi una homepage sul proprio PC che evidenzia le scadenze tutte le volte che ci si collega a internet... E a internet io mi collego tutti i giorni... Ecco cosa vedo quando avvio il mio browser... Marco.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 17:59:34
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2009  17:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla tu hp mettici anche romaincamper.it ("Ric" per i frequentatori del Pub)[;)] [8D]Salvo.SA
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 25/08/2009 alle: 18:45:20
Grazie amici di tutti i consigli in effetti devo mettere più ordine nella mia vita e mettermi appunti su agende elettroniche e sul pc visto che lo apro ogni giorno.. ma sono quelle cose che uno dice e poi non fa ma dopo questa esperiensa giuro che lo farò appena rientro dalle ferie.. Grazie a tutti Bora40 e le bimbe
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 25/08/2009 alle: 22:28:17
Ciao Bora, Ci sono dei programmi, tra l'altro completamente free che servono allo scopo di ricordare le date, le scadenze, le ricorrenze ecct. Ad esempio questo: EssentialPIM Portable (v3.04) (lo tieni su chiavetta usb) in lingua italiana. A prima vista sembra complesso ma è è semplicissimo. Ci sono 2 versioni free e la pro a pagamento ma va benissimo la free. ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link