CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Una tassa per i camper.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:01:58
I vecchi camperisti hanno già avuto la GIOIA di pagare la sopratassa ,all'epoca ci dissero che con quei soldi avrebbero costruito strutture per i camper ma... mi sembra che non sia stato fatto nulla tranne le aree di sosta PRIVATE e come dice Bruno si pagava tutti in egual misura perchè era una tassa sul LUSSO ma se vado alle Maldive o oltro viaggio esotico è più o meno LUSSO[?][?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:36:54
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/03/2010  17:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace leggere che questo è il tuo attuale pensiero, spero che facendo adeguate considerazioni tu, collega camperista, ti ravveda, la tassa sarebbe un balzello futile e dannoso e andrebbe a colpire la fascia più debole della categoria degli itineranti, Ciao e buoni km Nazario
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:37:43
vorrei sapere dove abita costui .. per fargli un ingenuo scherzo.

http://www.youtube.com/watch?v=...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:53:16
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/03/2010  17:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora : la patente (basterebbe la C) sopperirebbe all' imperizia del "camperista della domenica" la super tassa invece a quali mancanze sopperirebbe quali problemi risolverebbe ? attendo riscontro ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:56:58
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 21/03/2010  23:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comunque ragazzi , se c'e' qualquno che ha il diritto e potere di pubblicare cose di questo tipo , a parte che si tratta di CAMPER , e che poteva anche essere per esempio di cani, o di moto , o di barche ,o discoteche , o campi di calcio . cioe' qualunque modo che un semplice cittadino puo scegliere nella propria vita ,per svago , ambizione ,sport , occupazione .. e tanti altri motivi , DOBBIAMO VERAMENTE STARE ATTENTI , QUI NON SI SCHERZA PIU' , DOBBIAMO VERAMENTE INIZIARE DI ANDARE IN GIRO CON LE MUTANDE BLINDATE... ONORE AI NOSTRI NONNI CHE HANNO COMBATTUTO , SOFFERTO , MUTILATI E UCCISI , PER LA LIBERTA'... LA NOSTRA ??id="red">[:(] ciao a tutti elio.m Roma
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Inserito il 22/03/2010 alle: 20:10:22
Sul fatto che serva una patente speciale per i camper posso anche condividerlo, ma io ho la patente "C" presa da militare senza toccare un autocarro...e allora ?? Poi mi sono preso la BE per il traino e credo di avere una discreta perizia nella guida vuoi per l'esperienza maturata vuoi per una evidentemente certa predisposizione ! Ma che serva una tassa proprio non lo capisco ! Quale utilità può avere ? Forse chi è disposto a pagare la tassa è più educato ? Forse imparerà a non scaricare "free" ? Secondo me, da questo punto di vista, una tassa può essere addirittura peggiorativa perchè, nelle "teste fine" farebbe scatenare il ragionamento " pago e quindi faccio quello che voglio !" Non serve neanche a fare "selezione", se ciò che si spera è una riduzione legata al fatto che in meno potranno permettersi il camper. Tantissimi camper "educati" si vedono meno di pochissimi camper "maleducati". E' la famosa "foresta che cresce"
konrad
konrad
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 20:16:25
Ill.mo Sig. Maculani, supertassa anche per chi và al ristorante tutti i fine settimana, chi và in pizzeria al sabato sera, chi và al cinema alle prime, chi và a vedere il calcio, ecc.ecc. ??? Chi acquista un Camper spesso fà molti sacrifici, rinuncia ad altre cose per poter fare viaggi, il Camper è una filosofia di vita, un modo diverso di fare vacanza, scusi mà Lei queste cose gia le sà, come si evince dai suoi interventi che leggo sempre con piacere Quanti automobilisti, motociclisti, ciclisti, ecc. ecc. non dovrebbero circolare perchè pericolosi per sè e per gli altri? Chi sbaglia deve pagare, la categoria non c'entra nulla. Con cordialità et stima, Mauro
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 22/03/2010 alle: 20:23:10
cosa gli mettereste sotto questo martello??
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/03/2010 alle: 20:40:27
Risolviamo tutto con una patente speciale?[xx(][xx(][xx(] Ecco così io che ho 63 anni e 42 anni la patente non giro più in camper [B)]visto che non ho assolutamente voglia di cambiare patente esami spese ecc.chissa forse è la volta buona che faccio vacanze "servita e riverita"[xx(][xx(][xx(]no non ci sto[B)][B)] Diciamo piuttosto che quelli come me che hanno le vecchie patenti con inserita la A e la B ,ma che come me non sanno assolutamente portare una moto, sarebbe giusto togliere la A id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/03/2010 alle: 20:58:19
> iniziamo a buttare giu' qualche prezzo .. lei SIG MACULANI , con il suo lussuoso mezzo che misura piu o meno 8/9 m e con la roulotte che si porta dietro , quanto sarebbe giusto che pagasse , secondo lei tanto al metro ? tanto secondo il valore ? tanto secondo la thetford che si riempie? il suo giudizio secondo me non e' equilibrato , se per l'assurdo farebbero una tassa cosi, allora gireranno pochi come lei e con tanti zingari rom , a questi poi gli chieda personalmente LEI .. il conto corrente da pagare . allora le famiglie umili con un basso reddito e con semplici e vecchi camper resteranno a casa , andate troverete tutto libero per voi .. ,
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/03/2010 alle: 21:01:22
Per Me è una sorta di prevenzione che inizia con la bella stagione da parte di qualche albergatore o similare a cui non siamo particolarmente simpatici, e chi riceve le lettere è il solito mestierante a comprendonio e responsabilità limitati. Come al solito buttano la notizia e non si documentano su quello che gira dietro il mondo di camper e camperisti. Come diceva un saggio.. è sempre meglio che lavorare. Salutoni Eddy PS: Tutti i giorni ci sono code in diversi zone d'italia e non mi pare che gli intasamenti siano dovuti ai camperisti. Vuoi vedere che è perchè ci sono tanti veicoli in giro ? E nei giorni festivi ci sono tante auto e camper e bus in giro ? Nel ponte dell'immacolata 10 ore per fare 300 Km, ma non è colpa mia io ero al lavoro! id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Bianca65 il 22/03/2010 alle 21:02:54
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/03/2010 alle: 08:38:08
Vedrei bene un nuovo tipo di patente B-E...la Buona Educazione servirebbe non solo ai camperisti...
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:24:46
> Io la tassa la metterei ed anche molto alta, sui filosofi come te che fanno queste grandi pensate. Complimenti!! Saluti Aldo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:40:49
Io tra pochi giorni avrò 60anni. Attualmente sono possessore di patente D, ma siccome al compimento del 60esimo anno(tutti i patentati si vedono rinnovare la patente sino al giorno del loro 60esimo anno)dovrei scegliere se sottopormi ad esame annuale , o a declassamento di patente per poter girare sereno senza una ulteriore spesa da regalare all'autoscuola e allo stato. Potrei declassarmi a C ma la storia si ripeterebbe dopo poco tempo. Per cui ho deciso di declassarmi a B, almeno per qualche anno potrò viaggiare tranquillo. Stando a ciò che leggo, qualcuno vorrebbe introdurre patenti speciali per poter guidare un furgone di nome camper[xx(][xx(]. Se al contrario invece di preoccuparsi di installare centraline aggiuntive, di taroccare(rimappare)la centralina , col pretesto del maggior spunto in salita , ma con il reale intento di andare come dei missili, se ci si preoccupasse di acquistare dei mezzi che rientrano nei 35 quintali invece di andarsi a cercare Autobus di linea[:(!] , la patente B basterebbe e avanzerebbe. Tutti , se in salute, e io glie lo auguro, prima o poi arriveranno ai 60anni e andranno anche oltre. Che vogliamo fare?. Non gli facciamo più guidare un FURGONE?. Al sig Maculani, che auspica NUOVE supertasse: se LEI caro signore spera che così facendo si possa sfoltire il gruppo in modo da avere più spazi per se e per coloro che la pensano come Lei, amaramente LE dico che LEI è un grande egoista. Bruno id="size3">id="green">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:41:56
e inquinare molto più degli altri mezzi. Certo, meno di un camion, ma almeno quelli lavorano! Ma perchè pagando una tassa si inquina di meno??!![:0][:0][:0] ma almeno quelli lavorano Già...almeno quelli lavorano....ma noi per stare col camper, significa che abbiamo già lavorato[:D][:D] Ogni tanto ne viene fuori uno...!! Cose da pazzi in questo manicomio!![xx(][xx(][xx(]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:51:51
Bene, a parte Alessandro (Mr. Floyd) che mi conosce e quindi non ha sparato, sono riuscito nel mio intento di scatenare le solite levate difensive, spesso ardue di:" giù le mani dai camper". Allora andiamo tutti in camper, continuiamo pure così, a guidare in modo scorretto, spesso fuori dalle regole, a sostare ovunque ci piace, a rumoreggiare un pò ovunque e vedrete che qualcuno presto penserà a noi, sono aperte le scommesse, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:54:28
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 22/03/2010  19:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace, non è per offenderLa ma non mi ritengo "collega" di nessuno tranne di quelli con i quali lavoro, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:59:29
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/03/2010  19:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attendo riscontro è un gergo che in genere utilizzo con i miei sottoposti. La tassa, se sostanziosa, risolverebbe il fatto di far tornare più "camperisti" alla caravan (questione di costi), liberare un pò le strade delle città da percheggi selvaggi e inusuali, quanto fastidiosi e di non vedere nei fine settimana serpentoni sulle statali e autostrade di mezzi ingombranti e spesso fastidiosi per chi non li ama. La patente sarebbe un ulteriore deterrente all'acquisto del v.r., Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:02:38
quote:Risposta al messaggio di konrad inserito in data 22/03/2010  20:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mauro grazie della stima. Il problema è che il giocattolo si è rotto e per ripararlo occorre risanare l'intero settore, inclusi i camperisti questo è il punto da cui nascono i miei pensieri da amante di questi mezzi ma sempre aperto anche ad altre attività interessanti per la vita sotto gli alberi, cordialmente Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:11:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/03/2010  09:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Bruno, apprezzo la Sua sincerità, diciamo che più che egoista sono "molto attapirato" che il v.r. non è più il contenitore di libertà di un tempo, è un fatto, non è una opinione, vedrete già a Pasqua quanti di Voi soffriranno per trovare un posto decente per trascorrere quelle ore liete di cui tutti abbiamo bisogno ma in virtù di una diffusione eccessiva rispetto alla non parallela trasformazione del nostro territorio, il risultato è quello che tutti vogliono fare tutto e solo i più "fortunati" faranno in parte quello che vorrebbero fare, saluti il MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link