CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Una tassa per i camper.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 93
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:15:17
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/03/2010  10:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti capita di recente sei andato oltre scivolando in dichiarazioni prive di senso e scarsamente etiche per una persona della tua cultura. Mi fermo quà, visto che sono in ferie e mi vado a dedicare ad altro, saluti Maculani.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:16:15
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  09:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e come no...sostituire i camper con colonne di auto e caravan a traino che viaggiano a 70 km/h è sicuramente il modo migliore per eliminare i serpentoni sulle statali e le autostrade, che come è noto sono formati in prevalenza da camper, i quali sono anche causa primaria di ingombro nei parcheggi delle città ovviamente. Tra l'altro è risaputo poi che le caravan sono molto più amate dei camper dai normali automobilisti. Che poi tutto questo lo si possa ottenere con una semplice tassa è l'uovo di colombo. Vapoluz

Modificato da vapoluz il 23/03/2010 alle 10:18:24
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:24:06
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  10:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi pare di avere offeso nessuno, come mia abitudine nei miei scritti, se ti sei sentito toccato, mi dispiace, comunque ti rinnovo i sentimenti di stima nei tuoi confronti, anche se non condivido le tue ultime affermazioni riguardo il mondo camperistico, le tue ultime delusioni non devono portarti a denigrare tutto ciò che ci riguarda,io credo ancora molto in ciò che mi può dare in termini di soddisfazioni il plein air in camper. Cordialmente. Marino
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:38:05
Poche ciance. Il camper paga pochissimo di assicurazione RCA. Questo perche', statisticamente, provoca pochissimi incidenti (le Compagnie assicurative sanno far bene questi calcoli, altrimenti fallirebbero). Non vedo quindi il caso di scagliarsi contro tali mezzi, e tutto sommato nemmeno il caso di invocare patenti diverse. Chi non sa condurlo ne fa ben presto le spese in manovra e a bassa velocita', e a caro prezzo, visto che una toccatina puo' far danni di migliaia di euro. E allora impara in fretta. Al limite renderei obbligatoria la frequenza di un minicorso di guida per questi mezzi, ma non una patente ad hoc. I piu' pericolosi, comunque, sono quelli che noleggiano, totalmente inesperti, senza riguardo per la meccanica, incoscienti perche' coperti dalla Kasko con al piu' una franchigia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/03/2010 alle: 11:50:30
Avrei una proposta per il sig. maculani: Perchè non impedire l'uso dei camper a quelli che lo hanno da meno di 10 anni ,sa quanto posto in più per NOI vecchi camperisti[?][?][?]si stava tanto bene quando eravamo in pochi[8D][8D] Tranquilli giovani camperisti, logicamente scherzo [:D][:D][:D]ma con simili proposte o si ride o ci si in....za[xx(][B)][xx(][B)][xx(][B)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:28:27
Ognuno esprime ciò che sente, vede, percepisce. Credo però che ancora molti di Voi credano alle fiabe con lieto fine, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:34:03
Aggiungo solo che molti di Voi scrivono senza conoscere dati certi sull'andamento del settore degli ultimi 10 anni con riferimento al v.r., segnatamente all'Italia, ci sono numeri doppi rispetto ad altri paesi con territori molto diversi, quindi qualcosa continua a non funzionare, nelle menti delle persone e in quelle di chi vede nella vendita dei v.r. il modo per costruirsi una "professionalità" che non si compra ma si guadagna anno dopo anno, Maculani.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:36:26
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  12:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto! avendo già visto dove sono andati a finire i soldi della sopratassa sul lusso praticata ai camper esprimo ciò che sento, vedo, percepisco. Ho smesso di credere nelle favole già da tantoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:38:29
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  12:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E questo problema si risolverebbe con una sopratassa[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:43:56
Al Sig. Maculani E' troppo avanti, talmente avanti che se si gira vede il suo futuro. Ma si faccia un bagno di umilta' e La smetta di emettere Bolle Papali basate sull' IO SAPPIO. Giulio

Modificato da Sandvik il 23/03/2010 alle 12:50:51
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:44:46
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  12:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una cosa è certa, non sarai certo tu a farmi smettere di credere in quelle che tu definisci "fiabe" Pensa che ci credo da 24 anni! Saluti Aldo
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:45:52
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  09:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora mi è chiaro l'intento... di scatenare le solite levate difensive...se stai ridendo dimmelo che mi aggrego anch'io [:D] Personalmente, noi camperisti da 4 anni, non andiamo in giro a guidare in modo scorretto, spesso fuori dalle regole, a sostare ovunque ci piace, a rumoreggiare un pò ovunque , se qualcuno fa così è un problema che deve risolvere senza accusare l'intera categoria( bleah che brutto termine per chi ama la libertà [xx(])e pretendere che gli venga riconosciuta la ragione e magari continuare a rispondere a tutti i contributi con supponenza [V]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:23:36
src="https://i40.tinypic.com/zwao3q.jpg">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:45:08
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  09:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti con i miei uso un meno distaccato "fammi sapere" , ma d' altro canto non pretenderai di avere l' esclusiva delle provocazioni ? Ad ogni modo non concordo , non risolverebbe un bel nulla anche perche' a mio avviso la percentuale di quelli che mollerebbero per questioni economiche sarebbe risicata. Per chi comunque resterebbe quali sarebbero i vantaggi ? E poi rimane il problema sollevato piu' difficile da sistemare , quello dell' educazione ... qualcosa di difficile da comprare .
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:52:02
Bene, vedo che ho riportato un pò di sano entusiasmo nelle barricate dei grandi guerrieri senza ombre ne peccati. Il forum ha bisogno di entusiasmo anche su alcuni temi in cui qualcuno la pensa diversamente. Continuiamo ad andare in camper in ogni dove con la speranza che tutti noi, persone assolutamente corrette e veri amanti del plein air, non finiremo per essere travolti, tutti indistintamente, dalle orde di coloro che vedono invece nel v.r. solo un momento di reale contrasto con la Società ignara di questa scelta di vita che spesso vogliamo imporre sempre a qualunque costo, vedendo in modo poco benevolo chi ci guarda con atteggiamento sospetto e poco accogliente, forza e coraggio la strada e i luoghi sono nostri, abbasso chi la pensa diversamente, ci date solo fastidio con i Vostri alberghi, case, villaggi e regole da lager, il supponente Maculani. P.s.: per il mio amico Nomade51: non so quale foto abbia messo, non riesco a vederla (problemi di p.c.) ma Lei sa che la tengo sotto stretta osservazione [^][^][^][^]
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:03:36
Touchè [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Con simpatia Cristina.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:22:48
ve" src="https://i43.tinypic.com/245kdty.jpg"> Camperista?...pussa via... e paga le tasse![:o)]id="brown">id="size4">
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:25:03
quote:Risposta al messaggio di edocris inserito in data 23/03/2010  14:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhhh ma allora sei una guerriera ? [:D] [:D]. Bene vedo che i più si sono calmati, peccato voglio camperisti caz..ti e pronti a farsi scuoiare pur di vedere riconosciuti i propri diritti, magari anche se talvolta gli sottraiamo ad altri tapini [:D][:D][:D] Macu.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:33:36
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  13:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La profondità di questi ragionamenti supera di gran lunga le possibiltà della mia mente di comune mortale, di conseguenza mi arrendo e torno al mio "paese dei balocchi" Saluti Aldo
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:39:54
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 23/03/2010  14:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come abbandoni, abbiamo bisogno di tutti per spianare piazze e assurdi complessi residenziali per ricchi, tutto spazio sprecato che sarebbe a nostro totale favore [:D][:D][:D], dai non mollare l'onda anomala dei camperisti ha bisogno anche di te (sennò che onda anomala è, na schifezza) ciao Macu.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link