CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Una tassa per i camper.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 93
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:47:53
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  14:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente non è che io mi sono calmata[xx(] e che faccio fatica a capire i tuoi ragionamenti (sarà l'età[xx(])e sinceramente avrei anche altro da fare [^][^][^] Rimango comunque della mia idea la sopratassa non serve a nulla ,se no a rimpinguare le tasche di qualcuno,e una patente dedicata la trovo una grande cavolataid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 23/03/2010 alle 20:18:56
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:52:57
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  14:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai come la penso al riguardo, ne abbiamo discusso a lungo. Al di là di discussioni e provocazioni, ti posso ribadire ciò che ti dissi all'epoca: il camper è e, a mio avviso deve essere,un oggetto alla portata di tutti. Chicca
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:59:40
Questa volta senza ironia e polemica, ma nelle ultime risposte del Sig. Maculani c'e' qualcosa che non mi torna, non e' il Suo solito stile, sembra quasi che stia scrivendo un' altra persona con il suo account. Ciao Giulio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:15:56
Senta Maculani. Io non so come LEI vive, percepisce il mondo circostante, le sue problematiche ecc. Leggo che Lei sarebbe felice ,anzi auspica una supertassa o un qualche accrocchio che limiti il proliferare di coloro che approdano al mondo camper.Personalmente penso che già questa crisi basti e avanzi per limare le ambizioni e le speranze di molte persone. Ma ciò che mi lascia perplesso è il fatto che LEI lanci i suoi strali verso il mondo del camper, e contemporaneamente non si accorga che PURE tutto il resto è cambiato. Sino a pochi anni fa l'automobile era il mezzo UNICO della famiglia. UNA per tutta la casa. Poi pian piano si è arrivati a SATURARE , ed ora i più si ritrovano con un'auto a testa in famiglia. Padre , Madre ed eventuali figli/e . Le nostre città sono letteralmente INTASATE da auto che circolano con sopra un individuo. Forse ,che LEI sappia, qualcuno sta pensando ad una supertassa sulle auto in eccedenza rispetto alla PRIMA auto di famiglia?.Le dico queste cose per cercare di inquadrare meglio il fenomeno, non solo camper ma che coinvolge tutta la mobilità delle persone.Lei auspica supertasse con finalità deterrente al proliferare dei camper, io auspicherei maggior sensibilità da parte delle case costruttrici (auto camper e qualsiasi cosa che si sposti su ruote) finalizzandola ad una miglior gestione ambientale. Secondo LEI a cosa serve un maxi macchinone che occupa lo spazio di due utilitarie?. Serve a magnificare lo status simbol del proprietario?. Queste maxi vetture, circolano sulle nostre strade, occupano gli striminziti spazi, OGNI giorno di ogni settimana dell'anno. Un camper , al contrario, passa la maggior parte del suo tempo in un rimessaggio, in un cortile, in un parcheggio (di strada o condominiale).Sta tornando la bella stagione(almeno si spera[:D]visto il clima attuale), probabilmente molti camper verranno ripuliti e rimessi in strada. Ma stia certo, che molti altri non muoveranno le ruote da dove stanno o, se le muovono, sarà per prendere la via di un concessionario che le esponga in vendita[:(]. Questa crisi, forse non ha toccato un certo tipo "Snob" di ambiente, ma sicuramente ha spazzato le ambizioni di molti che (magari goffamente o addirittura cafonescamente, ma sempre comunque con le SUE stesse motivazioni, magari , anzi, sicuramente meno civili e corrette)desideravano le stesse cose a cui Lei aspira. Libertà, voglia di muoversi, di vedere. Sicuramente i grandi numeri, portano con loro altrettanto grandi problemi. Problemi noti a tutti, e che solo marginalmente riguardano il mondo di chi noleggia(magari fosse solo quello il problema, quello più che altro è un alibi per nascondere gli altri[:(!])Ma non è sicuramente un ulteriore balzello che servirà a ripulire il nostro ambiente. Lei[;)] ,ad es. potrebbe essere il più maleducato di tutti[:)], però in virtù del suo portafoglio pagherebbe ,senza patemi, il balzello e continuerebbe a fare il maleducato. Il sig. pinco ,che viaggia su un datato mezzo del 1980[;)] magari è il più corretto dei camperisti , però (sempre che quel mezzo non sia frutto di una sua precisa scelta), forse non sarebbe in grado di far fronte al balzello, e così ci ritroveremmo con una persona corretta in meno ed il solito maleducato che continua a circolare. Bruno id="size3">id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/03/2010 alle: 15:23:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/03/2010  15:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difficile trovare incongruenze in questo intervento, compliments, lo condivido in toto. Ciao Giulio
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:26:22
Dunque...recita il titolo di questo post: una tassa per i camper. La tassa di possesso già la paghiamo tutti. Sulla assicurazione paghiamo il contributo al servizio sanitario che anche se non è una tassa è comunque un balzello. Sul nostro reddito da lavoro già paghiamo le tasse, ma è sempre con quello che paghiamo rimessaggio, manutenzione ecc... Su qualunque acquisto per il nostro camper, sia carta igienica, disgregante, piatti di plastica od una sedia per sederci, paghiamo l'IVA, che per l'ultimo acquirente, noi, è una tassa. Quando riforniamo il nostro vr di gasolio, paghiamo tasse varie più unatantum che è da tantum che nessuno la leva! Insomma, di tasse mi sembra, che a conti fatti, ne paghiamo già abbastanza! Una nuova? E con quale motivazione? Una tassa ...sullo spirito libero, o forse sul tempo libero?! Allora si, che siamo fritti![:)] Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 23/03/2010 alle 16:27:39
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:49:35
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/03/2010  15:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LeggerLa con quella colorazione mi fa perdere la vista che mi serve per volare [:D][:D][:D],guidare il mio furgone per gelati e fare anche altro . . . . . Detto questo la tassa non servirebbe ad una mazzetta di nulla se non fare una ulteriore sfoltita di chi si è fatto male i conti già in partenza e di questi ne possiamo fare tutti a meno; la patente sarebbe un'ulteriore ostacolo all'acquisto, quindi meno camper in giro meno problemi per tutti, questo è quello che penso, dichiaro, controfirmo e ringrazio per l'eventuale attenzione, il MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:52:53
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 23/03/2010  14:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E infatti da quando sei arrivata tu e il tuo caffè che i camperisti si sono decuplicati, poi mi spieghi dove andrai a Pasqua ? Questo sempre in virtù del tuo modo comunista di vedere le cose [:D][:D][:D] Ciao Bomby, il MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:54:44
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/03/2010  14:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo so e se lo becco . . . . . il MACU.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 17:14:34
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/03/2010  16:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensi piuttosto che quel colore è simbolo di speranza [:D], e vedrà che lo troverà più visibile[;)].Pensi pure che spesso quattro pareti di compensato, possono rendere felice una famiglia. Per molti il camper è un sostituto dell'hotel, o del viaggio nei villaggi turistici nei mari caraibici. Per altri invece è l'unico modo per potersi regalare qualche ora/giorno di serenità. Vogliamo toglier-gliela?.Ps. non so quanti anni Lei abbia[:)] e non voglio saperlo[:)]. Si ricordi però che pure Lei un giorno invecchierà[:D][:D]. Cosa farà quel giorno?. Allestirà un camper su di un'Ape[:D][:D]?.Non me ne voglia , ma a me piace insaporire le discussioni[;)] Brunoid="size3">id="green">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 17:22:22
> Probabilmenre hai risposto con dovizia di particolari e buonsenso a una provocazione fuori dal tempo e senza senso, starà probabilmente ridendo, comunque è probabile che sia un troll godereccio, quello reale è di un'altra educazione e utilizza abitualmente il buonsenso nelle sue ben dettagliate analisi tecniche Nazario
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/03/2010 alle: 17:32:09
Io la tassa sui camper la pagai,se ricordo bene nei lontani primi anni '90, era un periodo di tasse su beni considerati di lusso, tipo fuoristrada o barche e pure i camper erano considerati tali. Dopo qualche anno fu eliminata,come molte altre di quel periodo, considerate inique, come tutte le tasse indirette d'altronde. Non vi fu di certo una diminuizione di camper in circolazione, forse un calo di vendite, non so, certo è che già al periodo di crisi del settore si aggiungesse pure una tassa, anche solo da un punto di vista emotivo, il risultato per le vendite sarebbe devastante. Solo la perdita degli introiti IVA dovuti ai nuovi mezzi immatricolati in meno sarebbe di certo superiore agli introiti della nuova tassa , senza considerare il costo sociale di maestranze del settore in cassa integrazione, non dimentichiamo che il 90 per cento dei mezzi ha motorizzazione italiana. Penso che un oculato amministratore della finanza pubblica sappia considerare questi elementi e non si lascerà certamente influenzare da qualche voce di popolo . Cordiali Saluti. Marino2
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/03/2010 alle: 17:33:01
Non mi ricordo piu come si chiamava ma qualche anno fa un signore gridava da un palco elettorale che se andava al governo diminuiva le tasse a tutti. Adesso un ignorante in materia pubblica un articolino su un giornale locale chiedendo di applicare una tassa ai camperisti, qualcuno mi spiega cosa succede? Per il resto sono daccordo con Dodi e con Bruno, ma perche tanti interventi finiscono sempre in litigi? Ciao Emil
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 23/03/2010 alle: 18:02:08
In Italia esistono aziende produttrici di camper che creano posti di lavoro direttamente e tramite l'indotto. Esistono rivenditori di camper. Esiste una terra fertile per il turismo(7500 km di coste,città d'arte e altre mille attrattive). Inoltre nel tempo si è dimostrato un paese con scarso senso ecologico:si investe in carbone e nucleare e si lascia che un Nobel come Carlo Rubbia emigri in Spagna...non saranno i nostri camper a far traboccare il vaso. Siamo sicuri che una tassa o una patente speciale faccia bene al movimento? Non sarebbe meglio investire in strutture,educare meglio i cittadini al senso civico e cercare di trasformare ciò che molti vedono come un calvario,in una risorsa? Al sig. Maculani-la stimo molto,ma da un pò di tempo leggo nelle sue parole astio nei confronti del movimento,è per quello che si è declassato da filosofo a critico?[;)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 23/03/2010 alle: 18:18:39
Io non so quanto incassi lo stato dal fatto che esiste e circola un camper. L'azienda che lo produce e fa profitti, gli operai che ci lavorano, l'indotto, l'area di sosta , la pizzeria, il campeggio, il negozio di souvenir e chi più ne ha più ne metta. E soprattutto, non so quante tasse sui camper dovrebbe mettere per pareggiare la perdita di un camper venduto in meno a causa di una tassa sull'esistenza di un camper. Salvo Pa
15
piriba
piriba
21/01/2010 45
Inserito il 23/03/2010 alle: 19:06:29
si si mettiamo la ovratassa cosi' noi che ce la possiamo permettere avremo piu' spazio. poi pensandoci,mettiamo la sovratassa ai ciclisti che con i loro gruppi di bici ci astacolano. ma perche' no anche a quelli che non si possono permettere un 5000 di cilindrata e ci costringono a lampeggiare in autostrada. e ripensandoci...siamo troppi su questa terra mettiamo una tassa per la vita,cosi' chi non la paga non potra' vivere e noi avremo piu' terra cibo ed acqua. si si io sono per la sovratassa evviva. PS: che schifo.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/03/2010 alle: 19:29:29
quote:Risposta al messaggio di piriba inserito in data 23/03/2010  19:06:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> NEL MONDO CI SONO PERSONE COSI..E PULTROPPO LI POSSIAMO INCONTRARE NEL CONDOMIO , VICINO CASA ,SUL LAVORO ,E ANCHE DENTRO UN FORUM ,DOVE SI DOVREBBE CONDIVIDERE SOLO ENTUSIASMO DELLA STESSA PASSIONE CHE SI CONVIVE elio.m Roma

http://www.youtube.com/watch?v=...

18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 23/03/2010 alle: 20:24:43
Per anni ho-abbiamo-pagato la tassa ricchezza sul camper,ora la chiamerebbero tassa povertà visto come certi comuni ci considerano!poi in italia ogni pinco palino che si sveglia male o che per un qualsivoglia motivo viene in qualche modo ostacolato,chiede nuove leggi o nuovi balzelli,e pensare che qualcuno spera di restare in meno col camper e perciò più tranquillo o tollerato,povero diavolo,solo il reciproco rispetto ti da sicurezza e tranquillità.domenico
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 23/03/2010 alle: 21:00:33
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/03/2010  17:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spesso quoto i sui interventi e anche questa volta concordo. io sto valutando di passare alla caravan e spesso molti si faranno i conti e faranno lo stesso! per la tassa in più io credo che avrebbe senso pagare una tantum che non vada ai nostri cari politici ma vada suddivisa fra aree e camping per consentire lo scarico gratuito.si eviterebbe anche lo scarico selvaggio;basta andare in una struttura,mostrare una vignetta o ricevuta che sia,scarico e carico....e arrivederci.sarebbe una tassa in cambio di un servizio...ma in italia le tasse servono a tutto tranne che a creare servizi.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/03/2010 alle: 21:52:36
Detto questo la tassa non servirebbe ad una mazzetta di nulla se non fare una ulteriore sfoltita di chi si è fatto male i conti già in partenza e di questi ne possiamo fare tutti a meno; la patente sarebbe un'ulteriore ostacolo all'acquisto, quindi meno camper in giro meno problemi per tutti, questo è quello che penso, dichiaro, controfirmo e ringrazio per l'eventuale attenzione, il MACU. ci sono momenti in cui alcune vie di milano sono talmente affollate che non si riesce proprio a camminarci: proposte?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link