quote:Originally posted by clint> non sapevo, mi sembra di capire che a quelle parole dialettali corrisponde poi quella misura, giusto?
Simpatico!!!!!!!!! Anche in piemonte vi è una cosa similare. Tutto il mondo è paese.......... >
quote:Originally posted by francomar> si ma il pelo quale viene preso in considerazione??? di che zona del corp ??? maschio o femmina??? giovane o adulta?? [:D][:D][:D] ciao romeo
In azienda da noi si usa il PELESIMO frazione centesimale del pelo. [:D][:D][:D] Franco. [:o)]id="size3"> >
quote:Originally posted by Oetzi> Da quando il pordenonese è Friuli? E da quando si parla furlan? Mi sa che devo dire due paroline al tuo papà quando vengo a portarti il calendario.id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy"> ennioid="size2">id="orange">
Ciao. Misuris Furlanis= Misure friulane, pertanto del Friuli. Sono di Pordenone.id="red"> ...l'ho postato con l'intento di leggere altre termonologie locali [:)]. Massimiliano >
quote:Originally posted by wilddrake> Dio ha voluto cosi... Furlan di là de l'aghe (Tiliment)... Comunque la lingua parlata arriva fino a Zoppola-Casarsa-S. Vito al Tagliamento. Tutt'altra cosa sono Trieste e Gorizia [:D]. Massimiliano
quote:Originally posted by Oetzi> Da quando il pordenonese è Friuli? E da quando si parla furlan? Mi sa che devo dire due paroline al tuo papà quando vengo a portarti il calendario.id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy"> ennioid="size2">id="orange">
Ciao. Misuris Furlanis= Misure friulane, pertanto del Friuli. Sono di Pordenone.id="red"> ...l'ho postato con l'intento di leggere altre termonologie locali [:)]. Massimiliano >
>